Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2011, 20:33   #1
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.460
predefinito

Quoto Sgomma. I tempi cambiano. Le mode passano. Le affezioni pure. Gli attacchi a BMW si susseguono. Prima o poi qualcuno fa centro, e già Multistrada ...
Urge un azzeccato nuovo GS, a breve.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 22:44   #2
patrizio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: città labronica
Messaggi: 1.434
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
Prima o poi qualcuno fa centro, e già Multistrada ...
perchè multistrada ha fatto centro????

la multistrada momentaneamente è solo un mito gonfiato all'inverosimile,moto potente che non ha una collocazione di settore...non è stradaiola...non è enduro..non è pistaiola...ne stanno vendendo poche visto il costo(così sfatiamo il mito bmw costosa)...la fine del supertenerè ovvero tutte quelle case costruttrici che inventano moto per fare concorrenza alle bmw...
__________________
gs 1200 adv 2008 ex 1150 adv esagerata...
"LIKE THE ANIMALS" ad onorem
patrizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 22:54   #3
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

[QUOTE=patrizio;5465593]perchè multistrada ha fatto centro????

Direi proprio di SI
http://moto1.myblog.it/archive/2010/...-nel-2010.html
1813 pz tra i vari modelli da Aprile non mi sembra per niente un numero irrisorio .
  Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 23:21   #4
Don Pippo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Don Pippo
 
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 226
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patrizio Visualizza il messaggio
perchè multistrada ha fatto centro????

la multistrada momentaneamente è solo un mito gonfiato all'inverosimile,moto potente che non ha una collocazione di settore...non è stradaiola...non è enduro..non è pistaiola...ne stanno vendendo poche visto il costo(così sfatiamo il mito bmw costosa)...la fine del supertenerè ovvero tutte quelle case costruttrici che inventano moto per fare concorrenza alle bmw...
La Multistrada ha venduto circa 1200 moto, non mi sembra di certo un fallimento, poi non sarà un enduro, secondo me è una sportiva comoda, è una moto diversa dal gs.
__________________
BMW R 1200 GS L.E. '09, R 100 GS '94, Honda 750 Four k2 '72, Moto Guzzi 1000 SP Cafe Racer
Don Pippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 00:22   #5
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

X SKITO...


Sostanzialmente non ho da eccepire su quanto dici..tranne su una frase:

"E' per questo che dico che l'immagine BMW soprattutto nel settore boxer non ha e non avrà mai rivali finchè qualcun'altro non farà una moto che quantomeno abbia un boxer sotto."

Probabilmente hai ragione...e pensare che io ragiono alla rovescia, ossia non cambierei mai il mio GS con un'altra enduro bicilindrica, mentre ci penserei seriamente per una enduro 4 cilindri.

tanto per parlare racconto questo aneddoto.....

tre giorni fa mentre ero a cavallo del mio GS ( che uso prevalentemente su strade di collina e di montagna godendomi ogni curva, mentre per il fuoristrada uso un KTM) riflettevo sulle qualità di questa moto:
Personalmente, come ho detto, apprezzo la GS per le doti dinamiche e la facilità di guida, ma ho dovuto "adeguarmi" al bicilindrico che fa onestamente il suo lavoro ma è molto lontano dai motori cui mi sono abituato negli ultimi 30 anni.
Così essercitando la fantasia creativa ho pensato:...e se la BMW facesse una nuova GS con un motore 4 cilindri 1200, disposti come il motore attuale,? si insomma due cilindri per lato (anzichè uno) contrapposti, che raffreddati a liquido probabilmente non sarebbero più grandi del singlo cilindro dell'attuale motore?. Si avrebbe a parità di ingombri, maggiore potenza, un erogazione decisamente migliore e scenderebbero di molto le vibrazioni regalando una guida fluida e possente classica dei 4 cilindri. ( che io preferisco ma per carità...magari molti altri preferiscono sentire il manubrio vibrare tra le mani!!)

Ho presto liquidato questo pensiero come la farneticazione di un bambino, ma quando poi su internet sbirciando tra le novità enduro, mi sono imbattuto nella Crosstourer, ne sono rimasto meravigliato perchè anche se con una disposizione a V, Honda sta progettando una enduro stradale con motore a 4 cil. molto vicina a come la stavo pensando io!!...e tale progetto, almeno sulla carta (si perchè poi la moto va provata) mi ha colpito.

Risultato, volendo cambiare l'attuale GS, nel 2012 valuterò, se ci sarà, la GS nuova , ma anche la nuova endurona Honda 4 cilindri.

Ora possibile che tra tutti i possessori di GS, solo io sarò seriamente interessato a valutare l'alternativa Honda??...non mi sembra verosimile, ed in tal caso anche se solo una parte dei GSisti, grande o piccola che sia, lasciasse la GS per passare alla crosstourer, allora l'affermazione : "l'immagine BMW soprattutto nel settore boxer non ha e non avrà mai rivali finchè qualcun'altro non farà una moto che abbia un boxer sotto"..risulterebbe infondata....

Ultima modifica di Sgomma; 18-01-2011 a 00:29
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 20:12   #6
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.954
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...e se la BMW facesse una nuova GS con un motore 4 cilindri 1200, disposti come il motore attuale?
Secondo me il fatto di equipaggiare la Honda in questione con un 4 sarà la molla che solleverà un pò di interesse attorno alla moto ma anche il suo maggior limite ...i motori a 2 cilindri sono ancora il compromesso migliore per tanti utilizzi, enduro stradali comprese (anzi, direi soprattutto) ...alla fine della fiera mi aspetterei che il 20% circa dei clienti potenziali di enduro stradali siano interessati a questa Honda, non di più...e solo i clienti "tutto asfalto" ...la versatilità di un 2 farà sì che moto come la GS rimangano comunque la tipologia di riferimento...

Poi di sicuro il mercato mi smentirà
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 23:37   #7
patrizio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: città labronica
Messaggi: 1.434
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Don Pippo Visualizza il messaggio
poi non sarà un enduro, secondo me è una sportiva comoda, è una moto diversa dal gs.
allora non continuiamo a paragonarla all'adv...non capisco onestamente tutti questi pregiudizi sui gs e sull'adv,momentaneamente sono le migliori perchè le più complete e nonostante tutto si continua a denigrarle e meno male che siamo su un forum bmw altrimenti chissà.....
__________________
gs 1200 adv 2008 ex 1150 adv esagerata...
"LIKE THE ANIMALS" ad onorem
patrizio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©