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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-01-2011, 16:32
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#1
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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ma !!!! come si fa a confondere tutto non lo so.. (?) 
Il boxer BMW (che io sappia) ha da sempre fatto la sua strada (e senza guardarsi molto intorno), come anche le endurone Japp, (che non hanno mai scalfito le vendite del boxer crucco), hanno sempre fatto il loro dovere bene ed umilmente con grandi successi per alcuni modelli come appunto la Varadero.
Una enduro Japp può diventare una concorrente del GS quanto sotto il "culo" avrà prima di tutto un boxer e lo stesso vale per la BMW quando avrà un 'enduro VT o VF, si potranno confrontare, insieme alle ciclistiche naturalmente ma per quello che ho visto fino ad ora ognuno segue un "marketing" ben diverso tra l'altro.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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17-01-2011, 16:41
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.463
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Soprattutto, sembra proprio avvicinarsi l'era del nuovo GS. Perchè l'attuale sembra ormai mostrare i suoi limiti. Personalmente ritengo oggi non più difendibile il raffreddamento ad aria. Poi, ormai anche quanto a CV ...
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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17-01-2011, 18:56
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
......
Una enduro Japp può diventare una concorrente del GS quanto sotto il "culo" avrà prima di tutto un boxer e lo stesso vale per la BMW quando avrà un 'enduro VT o VF, .....ad ora ognuno segue un "marketing" ben diverso tra l'altro. 
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Che ogni azienda, in base alle caratteristiche del proprio prodotto, imposti strategie di marketing coerenti, caratterizzando anche il target su cui puntare, è cosa ovvia.
Ma non credere che non ci sia concorrenza tra le due moto !! l'obiettivo delle aziende assolutamente prioritario ed importante tanto quanto il margine di contribuzione generato dalle vendite, si chiama Quota di Mercato!!
Per cui la domanda corretta è: quanti acquirenti potenziali della GS, finiranno nel 2012 per sostituire la loro scelta ed acquistare una Crossturer al posto della GS? ..il che si rifletterebbe inevitabilmente sia sulle quote di mercato che su margini suddetti.
Il fatto che già su questo forum alcuni possessori di GS concepiscano come plausibile la sostituzione..la dice lunga sulla possibilità che nel 2012, alcuni di quelli intenzionati ad acquistare la GS , potrebbero invece essere sedotti dalla nuova Honda e quindi prendere la Crosstourer!!
Quindi pensare che BMW non consideri attentamente gli attacchi della concorrenza è quanto meno ingenuo...che riesca poi a contenerli...bhè questa è un altra cosa..staremo a vedere..!!
Ultima modifica di Sgomma; 17-01-2011 a 19:03
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17-01-2011, 19:33
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#4
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Per cui la domanda corretta è: quanti acquirenti potenziali della GS, finiranno nel 2012 per sostituire la loro scelta ed acquistare una Crossturer al posto della GS? !
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Quanti ne sono passati al super tenere cioè nessuno.
Dai Sgomma (quote di mercato, e marketing a parte) ma quando mai il boxer BMW ha guardato nel piatto della HONDA dai !!!!! la storia è storia, e non ti sto facendo un discorso di parte (devi firma).
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17-01-2011, 20:39
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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" Quanti ne sono passati al super tenere cioè nessuno.
Dai Sgomma (quote di mercato, e marketing a parte) ma quando mai il boxer BMW ha guardato nel piatto della HONDA dai !!!!! la storia è storia, e non ti sto facendo un discorso di parte (devi firma)."
Mi spiego meglio......
Skito io sono d'accordo con te che BMW con la GS abbia all'epoca, lei per prima tracciato un nuovo segmento, quello delle enduro stradali, una strada commerciale dove da anni le altre aziende produttrici stanno cercando di inserirsi...e non viceversa! Su questo non ci sono dubbi!
MA è notorio nel marketing che tanto più un settore diviene redditizio, tanto più attira la concorrenza, prima arrivano concorrenti minori, più tardi entrano in gioco concorrenti rimasti inizialmente alla finestra ma temibili perché leader di mercato, i quali ponendo sul tavolo cospicui investimenti producono e propongono prodotti molto competitivi proprio nel segmento rivelatosi proficuo minacciando le quote di mercato del prodotto capostipite!!..la storia dei mercati di molti settori è piena di esempi del genere!!
Nel caso specifico, la GS ha aperto come detto una strada rivelatasi negli anni molto redditizia. Oggi su tutti i giornali di settore si legge che il settore moto è in crisi in tutti i segmenti con la sola eccezione del segmento motard (che cresce ma è piccolo) e soprattutto delle maxi enduro che cresce costantemente alimentato soprattutto dalla GS appunto, attirando l'interesse nel segmento di molti altri costruttori.
Fin'ora ci sono state lo sappiamo imitazioni, direi piuttosto innocue e che non hanno scalfito il trono del GS, ma non è detto che sarà sempre così.
Se Honda si mette in testa di fare una moto concorrente alla GS, non mancandole certo la tecnologia e la capacità d'investimento, scenderà in campo con un prodotto in grado di dire la sua!! E mi sembra, che l'inserimento del 4 cil a V di 1200 cc su una enduro stradale (che ricordiamocelo, rappresenta la principale destinazione d'uso della GS), costituisca l'elemento più evidente di una simile strategia.
Riusciranno a scalfire il trono della GS? ...non sta a me rispondere, ma è evidente che in Honda questa è una scommessa su cui è già stata messa la posta e se fossi in BMW non guarderei la cosa con sufficienza...Honda non è Yamaha e la Crosstourer ha già attirato molta attenzione, a differenza della superteneré che concordo, non si è mostrata in grado, almeno fino ad ora , di impensierire la GS!!
Ultima modifica di Sgomma; 17-01-2011 a 20:53
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17-01-2011, 21:33
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#6
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Originariamente inviata da Sgomma
Mi spiego meglio......
Skito io sono d'accordo con te che BMW con la GS abbia all'epoca, lei per prima tracciato un nuovo segmento, quello delle enduro stradali, una strada commerciale dove da anni le altre aziende produttrici stanno cercando di inserirsi...e non viceversa! Su questo non ci sono dubbi!:
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Carissimo sgomma, il tuo discorso non fa una piega, in teoria però:
partiamo da un punto e cioè, che la strada alle enduro stradale è stata la Yamaha ad aprirla nel lontano 1977, quindi, sono stati i Giapponesi e non la BMW che in quel tempo costruiva moto che al cospetto della CB 900 F (BolDor) per esp. erano obsolete alla nascita e cosi sono state le BMW fino ad un'altro decennio successivo. Certamente ricorderai la R45/65 quando furono messe in circolazione dovevano fare già i conti col le Honda CX 500, o CBX 550/450 e poi con le stupende VF500 e VT 500, quindi, le BMW, all'epoca erano dei catorci,alla nascita al costetto della esplosiva tecnologia Japp, ma nonostante tutto la gente le comprava ed ha continuato a farlo aumentando di numero, diametralmente al contrario di quanto non sia successo negli anni per le Japp.
E' per questo che dico che l'immagine BMW soprattutto nel settore boxer non ha e non avrà mai rivali finchè qualcun'altro non farà una moto che quantomeno abbia un boxer sotto. Lo stesso discorso vale per esp. e solo per l'HD altra marca che più di BMW se ne frega del marketing e dei numeri.
Quote:
Se Honda si mette in testa di fare una moto concorrente alla GS, non mancandole certo la tecnologia e la capacità d'investimento, scenderà in campo con un prodotto in grado di dire la sua!! E mi sembra, che l'inserimento del 4 cil a V di 1200 cc su una enduro stradale (che ricordiamocelo, rappresenta la principale destinazione d'uso della GS), costituisca l'elemento più evidente di una simile strategia.
Riusciranno a scalfire il trono della GS? ...non sta a me rispondere, ma è evidente che in Honda questa è una scommessa su cui è già stata messa la posta e se fossi in BMW non guarderei la cosa con sufficienza...Honda non è Yamaha e la Crosstourer ha già attirato molta attenzione, a differenza della superteneré che concordo, non si è mostrata in grado, almeno fino ad ora , di impensierire la GS!!:!
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Basta guardare il risultato numerico di vendite della VFR per capire in parte, quanto interessi la tecnologia fine a se stessa in genere (tecnologia poi) credo invece che oggi più che mai ai motociclisti interessi ' l'originalità tecnica ed estetica (pura) cosa che da un po di tempo e sempre meno presente nei prodotti Japp.
La CrossRunner è un nuovo segmento e quindi mi sembra giusto che susciti interesse e curiosità (io per primo) anche perchè (estetica a parte) ha molto di sorprendente ciclistica in primis, e campo di utilizzo poi.
Ecco io la penso così
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17-01-2011, 21:41
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
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Messaggi: 3.032
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
...La CrossRunner è un nuovo segmento e quindi mi sembra giusto che susciti interesse e curiosità...
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Sono d'accordo, ma poi deve anche soddisfare i miei gusti.
potevano impegnarsi un pò di più....
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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