|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  10-01-2011, 16:29 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2010 ubicazione: Nova Milanese 
					Messaggi: 391
				      | 
				 Amarcord doloroso 
 
			
			Chi di QdE riconosce questi due Piloti cosi sfortunati.   
Uploaded with ImageShack.us 
Premesso che la didascalia sulla foto è totalmente sbagliata se non nella tragica data, a mio modesto parere il pilota n° 5    sarebbe diventato in quel decennio il dominatore assoluto del motomondiale.
 
(vi ho dato un bel aiuto per il quiz)
		
				__________________Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
 
				 Ultima modifica di Serviomario;  10-01-2011 a 17:20
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2011, 16:30 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
				      | 
 
			
			Renzo.........
		 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2011, 16:31 | #3 |  
	| Obso Voglioso 
				 
				Registrato dal: 11 Feb 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 30.407
				      | 
 
			
			Pasolini e Saarinen.Bei tempi...
 
				__________________Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2011, 16:33 | #4 |  
	| Antica Reliquia 
				 
				Registrato dal: 24 Nov 2008 ubicazione: F 650 Twin '08 
					Messaggi: 6.974
				      | 
 
			
			Jarno...
 ......
 
				__________________Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2011, 16:36 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2010 ubicazione: Nova Milanese 
					Messaggi: 391
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da R90S  Pasolini e Saarinen.Bei tempi...
 |  @R90S ci credi se ti dico che mentre stavo preparando il 3D mi scendevano le lacrime.
		 
				__________________Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2011, 16:39 | #6 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2011, 17:22 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
				      | 
 
			
			Nicola, correvano con l' Africa Twin?
		 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2011, 17:41 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 5.452
				      | 
 
			
			Io invece sono convinto che Saarinen sarebbe stato solo una meteora, quando un pilota o vince o cade difficilmente è un campione puro, un gran manico, molta incoscenza ma tutto qui.
		 
				__________________BMW?  no grazie, giÃ* fatto.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2011, 19:31 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2010 ubicazione: Nova Milanese 
					Messaggi: 391
				      | 
 
			
			Certo ognuno ha la propria idea, ma guarda che se non ti ricordi era stato coinvolto senza nessuna colpa  in quella tragica caduta (alcuni articoli parlarono di olio in pista lasciato dalla Benelli 350 di Walter Villa precedentemente svoltasi altri di un grippaggio della Aermacchi di Pasolini)  e in ogni caso era campione in carica  della 250 cc, e in quell'anno fino alla tragica caduta aveva vinto le prime due gare della 500 cc e nella terza fino a quando non si ruppe la catena era in testa con cospicuo vantaggio, alla quarta gara purtroppo per un destino crudele non ci arrivò.Non vorrei che ti stessi confondendo con l'altro finlandese, ovvero Lansivuori
 
				__________________Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2011, 19:38 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			@ c.p.2  
Vallo a dire a Rolling Stoner   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2011, 19:44 | #11 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Zio Erwin  Nicola, correvano con l' Africa Twin? |  sono stati cancellati post + pertinenti di questo. Perchè è ancora qui?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2011, 19:55 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2002 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 3.319
				      | 
 
				__________________"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
 
				 Ultima modifica di joesimpson;  10-01-2011 a 19:59
					
					
						Motivo: aggiunta
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-01-2011, 20:33 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 5.452
				      | 
 
			
			Saarinen è diventato un mito solo perchè è morto, era uno dei tanti avversari della mv augusta che stava lentamente cedendo il passo ai due tempi.
		 
				__________________BMW?  no grazie, giÃ* fatto.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2011, 13:10 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2009 ubicazione: Liguria 
					Messaggi: 549
				      | 
 
			
			Ricordo un vecchio articolo di Motociclismo dedicato a Pasolini. 
Forse per ironizzare sul fatto che correva con gli occhiali da vista, aveva incollato degli occhioni stile Paperino sul casco!   
Simpatica anche una sua foto col sombrero ed in sella ad un 90 SS    
Motociclismo d'altri tempi, chapeau
		
				__________________Ex Speed Triple 955i my01
 Ex R1200R Crystal Gray
 Bonneville T100 b&w my 2010
 
				 Ultima modifica di desden;  11-01-2011 a 13:17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2011, 13:12 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2010 ubicazione: Nova Milanese 
					Messaggi: 391
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da joesimpson  quel giorno a monza c'ero |  Anch'io ero a monza quel giorno e pure io in parabolica e se ti ricordi la gara delle 350 (vinta da Ago) il duello con Paso che a due giri dal termine grippò la sua Aermacchi proprio alla staccata della parabolica quando aveva preso circa una 50 di metri proprio su Ago.
 
Aspettavo con smania la gara delle 500 (visti i risutati delle gare precedenti) dove finalmente la MV Agusta aveva trovato un moto (Yamaha 500) e un pilota (Jarno) competitivi e al loro livello. 
 
Nonostante siano trascorsi quasi 38 anni e di piloti da tifare e gioire ne ho avuti diversi e ancora ne ho, è un dispiacere che ancora sento dentro di mè.
		 
				__________________Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2011, 14:25 | #16 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2010 ubicazione: Parmigiano Reggiano 
					Messaggi: 747
				      | 
 
			
			Io li ricordo bene perchè li ho visti correre. Certo Agostini, sempre bravo e preparato per carità, poteva contare su un mezzo che esprimeva una manifasta superiorità. All'uscita delle curve spesso li umiliava con l'accelerazione della sua potente MV.
 Quanto a Jarno Saarinen mi sembra di ricordare che fosse un Ingegnere Meccanico e corresse con una Yamaha. Casa allora vincente a cui doveva poi passare Agostini per chiudere brillantemente una luminosa carriera.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2011, 15:09 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2010 ubicazione: Nova Milanese 
					Messaggi: 391
				      | 
 
			
			@ Ivi ricordi bene , era un ingegnere meccanico e preparava la sua moto con l'aiuto della sua compagna:   
Uploaded with ImageShack.us 
La sua prematura scomparsa determinò il passaggio di Ago alla Yamaha
		
				__________________Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
 
				 Ultima modifica di Serviomario;  11-01-2011 a 15:12
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2011, 15:39 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2002 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 3.319
				      | 
 
			
			ricordo bene la gara dei tre emmezzo mario, e ricordo il ritiro del paso proprio davanti ai ns occhi      che sfiga..... povero paso
 
sì jarno era un ingegnere meccanico, grande amico di teuvo lansivuori con cui condividevano le trasferte
 
anche noi si aspettava la gara delle 500 con ansia, all'epoca mica era come adesso, le moto sulla tele passavano ben poco, era ancora uno sport raccontato sui giornali       
				__________________"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-01-2011, 23:31 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2009 ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano 
					Messaggi: 1.323
				      | 
 
			
			avevo 11 anni e mi ricordo di aver visto la gara alla tele. La prima che mi era capitato di vedere. 
 Ricordo ancora benissimo i piloti che tornavano ai box con le tutte rotte.
 
 Leggevo i motosprint di mio zio e mi ricordo che si parlava spesso di Soili, la compagna di Saarinen...
 
 Mica le hanno inventate ieri mattina le box girls....
 
				__________________la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-01-2011, 00:13 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2005 ubicazione: alessandria 
					Messaggi: 239
				      | 
 
			
			Io quel giorno a Monza c'ero ed ero già grande. Ero poche  centinia di metri dopo il curvone dell'incidente. Sono ricordi indelebili nella mia memoria ed ancora adesso mi creano un'emozione che non riesco a descrivere.  
 Scusatemi...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-01-2011, 00:44 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2007 ubicazione: Vicus Mercati 
					Messaggi: 1.257
				      | 
 
			
			Oggi è già iniziata mestamente, nel ricordo di Meoni.....Se poi aggiungete ulteriori episodi funesti.....
 
 Ciao campioni....
 
				__________________KTM 1290 S.Adventure
 
 ObsoBMW G/S82+GS92
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-01-2011, 08:52 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2002 ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E 
					Messaggi: 1.671
				      | 
 
			
			Li avevo visti correre in romagna e a Pesaro, quel giorno ero a Casale Monferrato, stavo facendo il CAR, in AM.Fu una bruttissma giornata.
 Lamps
 Ettore
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-01-2011, 12:18 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2003 ubicazione: Samara (Russia) 
					Messaggi: 4.932
				      | 
 
			
			Ahhh Soili !
 la loro storia ne fa venire in mente un altra purtoppo simile....
 Due donne....finlandesi ed entrambe BELLISSIME....Monza....uno dei tempi del motorismo mondiale....due piloti VELOCISSIMI....e la stessa tragica sorte.....il guardrail.....
 Rindt/Saarinen 1971/1973
 
 Tornando a tema
 
 Non ricordo bene, ma mi pare di aver letto che Saarinen fù uno dei primi (non l'inventore) a adottare il nuovo stile di guida.... sicuramente contribuì in maniera determinante alla sua diffusione.....vero ??
 
 io ero appena nato ma Saarinen rimane uno punto fermo nel panorama delle stelle di questo sport, e a giudicare dagli Jarno in giro da noi non sono solo....
 
				__________________La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |  |     |