Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2010, 09:09   #76
vintage1977
Pivello Mukkista

ubicazione: alessandria
predefinito

povera italia quante leggi inutili ........ in francia sono molto piu rilassati sugli accessori che si montano , basta non fare gli scemi in moto poi non sono cosi fiscali su cose cosi,
io su 1150 std li ho montati e li tengo spesso accesi sono piu visibile e sinceramente non mi hanno mai detto nulla addirittura una volta ero proprio dietro la stradale, io li terro accesi anche se un giorno mi faranno la multa xe sono piu visibile di giorno e perche vedo meglio di notte e sono regolati in modo da non dar fastidio.....
ps comunque con i gseesisti non ho mai visto accanirsi, semmai con le moto da strada li si che spaccano le palle se hai la targa piu di 35 gradi mi pare o se non hai la gemma catarifrang...
povera italia povera italia quante leggi inutili quanti decreti vecchi di secoli hahaha
vintage1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 09:22   #77
puntino
Pivello Mukkista

L'avatar di puntino

ubicazione: montalcino
predefinito

maaa in quanti partivi con quel bagaglio in 5??
puntino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2010, 15:29   #78
AndreaCekketti
Mukkista

L'avatar di AndreaCekketti

ubicazione: Vicopisano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Ho viaggiato per quattro anni in queste condizioni:
AHahah, l'ho visto ora, sembra 'r carretto de' gelati!!!
Vecchio 28-12-2010, 00:21   #79
obsidian
Pivello Mukkista

L'avatar di obsidian

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motozappa Visualizza il messaggio
Ops mi ero dimenticato di dirvi che tale Ignoranza e pignoleria in fatto di Omologazione ed Elaborazione vale SOLO qui da noi in ITALIA mad:
Siamo gli unici in Europa ad usare regolamenti datati regio decreto 1931 infatti mi aveva detto l'inge che in materia esiste una NORMATIVA fatta DALLA COMUNITA EUROPEA ma non adottata da noi
...e beh certo ora che noi la capiamo, la digeriamo, la correggiamo e la adottiamo ne è già uscita un'altra...siamo in Italia ricordiamocelo...
Vecchio 28-12-2010, 00:22   #80
Attillione
Pivello Mukkista

ubicazione: Dalmine
predefinito

In italia a volte costa meno un divieto di sosta di un parcheggio a pagamento, se tutti i giorni posteggi in divieto di sosta, e una volta al mese becchi 50 euro di multa spendi meno che pagare tutti i giorni il posteggio. Statistica!
Sempre in Italia, qualcuno giustifica il poliziotto che ti fa il verbale per i faretti dicendo che se non lo fa commette omissione di atti d'ufficio, salvo poi costatare che quando i autostrada viaggi a 140 la stradale, senza sirena e senza lampeggianti ti fa i fari per chiederti strada e ti passa davanti a 180. Bell'esempio !!
Io stimo le forze dell'ordine, ma sinceramente i faretti li ho (anche perche la mia é una ADV) e li tengo sempre accesi. Se cé il sole non darebbero fastidio neppure se fossero malposizionati! certi stop che sei costretto a tenerti davanti si che danno davvero fastidio, eppure sono omologatissimi.
La legge? 30 anni fa presi una multa per aver montato sull'auto il terzo stop, dopo pochi anni divenne obbligatorio.
Il giorno che beccheró uno stronzo che mi fa la multa, la pago, se mi manda in revisione, ci andró, ma i faretti resteranno accesi anche dopo tale improbabile evento, non essere visto puó costare a me e ad altri moooolto di piú.
Approposito, sapete che in inghilterra conosco uno che ha preso una porsch, l'ha tagliata e ci ha fatto un triciclo? l'ha omologata in gran bretagna, e déstate ci viene in ferie in Italia, lui puó circolare legalmente, io dovrei tenere i faretti spenti? potrei farlo dopo il tramonto, quando il solo anabba é sufficiente ad essere ben visto, ma dall'alba al tramonto sará sempre acceso!!
Fan c__o il codice della strada, fatto non per la sicurezza ma per rompere i maroni.
Fanno mille leggi alla settimana poi non c'é nessuno che le fa rispettare...é da un po'che c'é una legge che obblia chi va in bici, (ciclisti esaltati e nonni in paese) ad avere le luci davanti e dietro, ed a indossare i giubbotti ad alta visibilitá ...... ne avete visto uno? e le FFOO che ca___o fanno? omissione di atti d'ufficio? e allora devono multare per forza me che tengo i faretti accesi?
Vecchio 28-12-2010, 14:41   #81
ITO R 1150 GS
Pivello Mukkista

ubicazione: Oderzo (TV)
predefinito

Io sulla mia sono sempre accesi e mai avuto problemi anzi ti chiedono sempre quanti km ai e se va bene.Anche alla revisione mi an detto tutto a posto tranne la luce di posizione che o montato un led azzurro

Uploaded with ImageShack.us
Vecchio 28-12-2010, 16:29   #82
mfiorio
Pivello Mukkista

L'avatar di mfiorio

ubicazione: Mantova
predefinito

Prendetevi l'adventure cosi siete in regola!!!!!
CHE LA FORZA SIA CON TE
mfiorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 16:43   #83
luxdo
Mukkista in erba

ubicazione: Asti
predefinito

Premetto che il cds è stato fatto e modificato poichè c'è sempre chi esagera. Ora è accertato che sia i faretti supplementari che faro allo xenon con centralina non è possibile montarli, pena art. 78 (euro 389, ritiro libretto di circolazione e revisione del veicolo)Il problema che come al solito è che c'è gente che tiene acceso i fari supplementari anche quando non c'è bisogno oppure li tiene alti e non sulla strada e chi invece mette lo xenon di colori assurdi (tipo blu o violetto) e quindi è per vederci meglio o per fare il fico? Inoltre capita anche chi li ha alti! Come ad esempio i trattori stradali che sembrano alberi di natale. Per cui montarli non è possibile per legge, ma se uno ne fa uso corretto è difficile che gli vengano contestati. Da aggiungere al 78 cds ci sono art 72 cds(dispositivi non conformi) e il 153cds(uso dei dispositivi).
Per quanto concerne la revisione, è vero che in quella obbligatoria (la prima dopo 4 anni e successivamente dopo 2 anni) è difficile che contestino i faretti oppure lo xenon, ma nel caso dell'art. 78 con la revisione straordinaria per tali motivi, controllano solamente quanto scritto sul verbale.
Infine dipende sempre dalla persona come si pone.
Ps: per montare i fari allo xenon serve il lavafari e l'autolivellamento del faro.
Un saluto a tutti
Vecchio 28-12-2010, 17:22   #84
luxdo
Mukkista in erba

predefinito

[QUOTE=Attillione;5418577]In italia a volte costa meno un divieto di sosta di un parcheggio a pagamento, se tutti i giorni posteggi in divieto di sosta, e una volta al mese becchi 50 euro di multa spendi meno che pagare tutti i giorni il posteggio. Statistica!
Sempre in Italia, qualcuno giustifica il poliziotto che ti fa il verbale per i faretti dicendo che se non lo fa commette omissione di atti d'ufficio, salvo poi costatare che quando i autostrada viaggi a 140 la stradale, senza sirena e senza lampeggianti ti fa i fari per chiederti strada e ti passa davanti a 180. Bell'esempio !!

Lo sai che accendendo i lampeggianti e la bitonale molte persone vanno in panico e non sanno cosa fare? chi frena, chi si butta a sx chi a dx molte volte fanno un incidente. Non è così facile come pensi te. Magari se la pattuglia corre è perchè c'è un motivo non è detto che stiano giocando. Purtroppo ci sono tanti falsi miti che aleggiano sulle forze dell'ordine. Neanche ti rendi conto a cosa si è soggetti e al trattamento.
Saluti a tutti
Vecchio 28-12-2010, 17:23   #85
luxdo
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vintage1977 Visualizza il messaggio
povera italia quante leggi inutili ........ in francia sono molto piu rilassati sugli accessori che si montano , basta non fare gli scemi in moto poi non sono cosi fiscali su cose cosi,
io su 1150 std li ho montati e li tengo spesso accesi sono piu visibile e sinceramente non mi hanno mai detto nulla addirittura una volta ero proprio dietro la stradale, io li terro accesi anche se un giorno mi faranno la multa xe sono piu visibile di giorno e perche vedo meglio di notte e sono regolati in modo da non dar fastidio.....
ps comunque con i gseesisti non ho mai visto accanirsi, semmai con le moto da strada li si che spaccano le palle se hai la targa piu di 35 gradi mi pare o se non hai la gemma catarifrang...
povera italia povera italia quante leggi inutili quanti decreti vecchi di secoli hahaha
La targa non può essere superiore a 30 gradi e finalmente ora da Luglio c' è il fermo amministrativo del mezzo, Ma noi del GS non abbiamo questi problemi!
Vecchio 30-12-2010, 20:26   #86
Attillione
Pivello Mukkista

predefinito

[QUOTE=luxdo;5419821]
Quote:
Originariamente inviata da Attillione Visualizza il messaggio
In italia a volte costa meno un divieto di sosta di un parcheggio a pagamento, se tutti i giorni posteggi in divieto di sosta, e una volta al mese becchi 50 euro di multa spendi meno che pagare tutti i giorni il posteggio. Statistica!

Lo sai che accendendo i lampeggianti e la bitonale molte persone vanno in panico e non sanno cosa fare? chi frena, chi si butta a sx chi a dx molte volte fanno un incidente. Non è così facile come pensi te. Magari se la pattuglia corre è perchè c'è un motivo non è detto che stiano giocando. Purtroppo ci sono tanti falsi miti che aleggiano sulle forze dell'ordine. Neanche ti rendi conto a cosa si è soggetti e al trattamento.
Saluti a tutti
Quindi, il poliziotto, per ragioni che lui ritiene di sicurezza puó violare la legge che gli impone proprio per sicurezza di rendersi visibile ed udibile, noi no? magari se lapattuglia corre.... la trovi all'autogril sucessivo a bersi il caffé. magari ha anche i suoi motivi leciti, e corre per difenderci da malviventi e malfattori, ma magari anche io ho i miei motivi se tengo i miei faretti accesi, se ognuno si basa sui propri motivi, la legge allora non serve proprio piú a nulla, e di conseguenza io mi tengo i faretti accesi.
Vecchio 30-12-2010, 23:34   #87
luxdo
Mukkista in erba

predefinito

Ma si i faretti accesi li puoi anche tenere però sappi che rischi quanto sopra esposto. Poi puoi avere tutte le ragioni che vuoi e pensare anche che i poliziotti vanno in giro solo a consumare la benzina e a bere il caffè! Sei anche libero di interpretare la legge a tuo piacimento e far valere le tue ragioni facendo, nel caso, dei ricorsi al giudice di Pace o Prefetto!
Io ti ho solo fatto notare che alle volte la pattuglia non accende i lampeggianti o la sirena, per ovvi motivi, ma puoi star pure tranquillo che gli anabbaglianti sono sempre accesi, per cui ben visibili agli utenti della strada. Forse hai confuso qualcosa.....o forse ce l'hai con loro.( Ti ricordo che non sono loro che fanno le leggi)
Inoltre " Il poliziotto, per ragioni che lui ritiene di sicurezza puó violare la legge" scusa ma dove è la violazione di legge? Accendere o meno i dispositivi visibili e acustici non è violare la legge. Hai un po di confusione!
Saluti
Vecchio 31-12-2010, 19:26   #88
Attillione
Pivello Mukkista

predefinito

Saró io il confuso, ma andare a 180 in autostrada non é ammesso neppure per le FFOO anche con sirena e lampeggianti, figuriamoci senza.
Poi le leggi non le fanno loro, ma son loro che devono farle rispettare, e che devono dare l'esempio rispettandole per primi. Non ce la ho con loro, ma con quelli di loro che credono di essere al di sopra delle leggi, son pochi per fortuna, ma quei pochi rovinano l'immagine di tuti loro, ed é un vero peccato
Vecchio 01-01-2011, 17:47   #89
pastina
Mukkista in erba

L'avatar di pastina

ubicazione: Bologna
predefinito

Attilione, hai ragione quando parli di quei pochi che, probabilmente abusando del loro ruolo, raggiungono scopi diversi dall'intento sociale che la funzione vorrebbe fargli svolgere, ma è anche vero che questo accade per qualsi persona indifferentemente dal fatto che indossi o meno una divisa. Pensa al dipendente comunale che agevola, al medico che certifica, all'artigiano che evade, al politico che abusa ecc ecc, tutte realtà, purtroppo, sempre più massicce. Questo però non implica che ognuno, in nome di queste "personcine mediocri", possa comportarsi a proprio piacimento nuocendo a chi invice al mondo ci sa stare rispettando gli altri desiderando per proprio conto lo stesso rispetto. Le regole servono proprio per dare una adeguata e serena convivenza alle persone civili e suppur molte di queste ci diano fastidio, quando personalmente vedo che qualcuno non le rispetta non mi sogno di pensare..."se lo fa lui lo faccio anch'io"...ma più semplicemente (come te credo) glielo faccio notare o al limite scuoto la testa sperando in una "giutizia divina". Purtroppo queste incresciose situazioni sembrano intensificarsi al giorno d'oggi, ma credo che la peggior cosa sia quella di generalizzare e soprattiutto di perdere la fiducia. Le FF.OO non sono solo quello te lo posso garantire.
Un saluto.
Vecchio 01-01-2011, 17:53   #90
gary73
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quoto pastina al 100% e comunque io i faretti li monterò correndo il rischio ed usandoli quando strettamente necessario!
Vecchio 01-01-2011, 19:22   #91
luxdo
Mukkista in erba

predefinito

Quoto anche io pastina, ma purtroppo c'è chi parte prevenuto e fa di tutto un erba un fascio. Non credo che il nostro amico Attilione non porti acqua al suo mulino e difenda la sua categoria
Vecchio 02-01-2011, 15:45   #92
Attillione
Pivello Mukkista

predefinito

Quoto Pastina al 101 %, non vorrei essere stato frainteso, leggete bene quello che ho scritto, Non contesto e non disprezzo le FFOO anzi, le stimo e le ammiro.
ma ... siamo in italia, Quello che scrive Luxdo sul poliziotto che se non ti fa il verbale per i faretti, commette omissione d'atti dufficio, contrasta con la realtá.
Un poliziotto non potrebbe muoversi se dovese fare tutti i verbali per tutte le infrazioni, ho citato i ciclisti senza luci e senza giubbotto ad alta visibilitá , ma l'elenco potrebbe essere infinito, per cui giustamente ed ovviamente con intelligenza discerne cio che vale la pena punire da ció che non ha rilevanza, o che addirittura é assurdo. Se nello discernere multa chi di noi, tenendo i faretti accesi di giorno non da fastidio alcuno, forse non discerne con intelligenza. Con ció lo puó fare e .. lo faccia io so cosa rischio, pago la multa riparto a fari spenti e trenta metri dopo li riaccendo...e chissene.
Riguardo poi al tirare acqua al mulino, se il poliziotto tiene al suo mulino aiuta la sua arma a ripulirsi di quei coleghi che ne infangano la divisa con comportamenti non consoni, invece di giustificarli. e Questo vale per il politico, per il postino, per l'artigiano e per l'impiegato...piú semplicenmente per il cittadino
Vecchio 02-01-2011, 17:01   #93
luxdo
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Attillione Visualizza il messaggio
Quoto Pastina al 101 %, non vorrei essere stato frainteso, leggete bene quello che ho scritto, Non contesto e non disprezzo le FFOO anzi, le stimo e le ammiro.
ma ... siamo in italia, Quello che scrive Luxdo sul poliziotto che se non ti fa il verbale per i faretti, commette omissione d'atti dufficio, contrasta con la realtá.
Un poliziotto non potrebbe muoversi se dovese fare tutti i verbali per tutte le infrazioni, ho citato i ciclisti senza luci e senza giubbotto ad alta visibilitá , ma l'elenco potrebbe essere infinito, per cui giustamente ed ovviamente con intelligenza discerne cio che vale la pena punire da ció che non ha rilevanza, o che addirittura é assurdo. Se nello discernere multa chi di noi, tenendo i faretti accesi di giorno non da fastidio alcuno, forse non discerne con intelligenza. Con ció lo puó fare e .. lo faccia io so cosa rischio, pago la multa riparto a fari spenti e trenta metri dopo li riaccendo...e chissene.
Riguardo poi al tirare acqua al mulino, se il poliziotto tiene al suo mulino aiuta la sua arma a ripulirsi di quei coleghi che ne infangano la divisa con comportamenti non consoni, invece di giustificarli. e Questo vale per il politico, per il postino, per l'artigiano e per l'impiegato...piú semplicenmente per il cittadino
" Quello che scrive Luxdo sul poliziotto che se non ti fa il verbale per i faretti, commette omissione d'atti dufficio, contrasta con la realtá."

Io non ho mai detto una cosa del genere! e neanche mai pensato!
Ho soltanto detto che se monti e fai uso sei suddetti faretti sei passibile di multa. Posso solamente affermarti che come al solito c'è chi esagera.
Inoltre non mi permetto di condannare un poliziotto che non accende il lampeggiante ma posso condannare colui che spara a 66 mt e uccide un ragazzo ad esempio.
L'acqua la porto al mio mulino se ritengo che non ci sia alcun reato.
Hai anche scritto:Saró io il confuso, ma andare a 180 in autostrada non é ammesso neppure per le FFOO anche con sirena e lampeggianti, figuriamoci senza.
Ma chi te lo ha detto che una pattuglia in emergenza non può superare i 130 in autostrada anche con lampeggiante e bitonale?
Continuo a pensare che hai un po di confusione o solamente tanti pregiudizi.
Saluti.

Ultima modifica di luxdo; 02-01-2011 a 17:07
luxdo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 10:58   #94
FaustoB
Pivello Mukkista

ubicazione: Empoli - FI
predefinito

credo che possa essere utile ricordare quanto prescrive il Codice della Strada....

TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO

Art. 177. Circolazione degli autoveicoli e dei motoveicoli adibiti a servizi di polizia o antincendio, di protezione civile e delle autoambulanze. (1)

1. L'uso del dispositivo acustico supplementare di allarme e, qualora i veicoli ne siano muniti, anche del dispositivo supplementare di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu è consentito ai conducenti degli autoveicoli e motoveicoli adibiti a servizi di polizia o antincendio e di protezione civile come individuati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti su proposta del Dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a quelli del corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico del Club Alpino Italiano, nonché agli organismi equivalenti, esistenti nella regione Valle d'Aosta e nelle province autonome di Trento e Bolzano, a quelli delle autoambulanze e veicoli assimilati adibiti al trasporto di plasma ed organi, solo per l'espletamento di servizi urgenti di istituto. I predetti veicoli assimilati devono avere ottenuto il riconoscimento di idoneità al servizio da parte della Direzione generale della M.C.T.C..L'uso dei predetti dispositivi e' altresì consentito ai conducenti delle autoambulanze, dei mezzi di soccorso anche per il recupero degli animali o di vigilanza zoofila, nell'espletamento dei servizi urgenti di istituto, individuati con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. Con il medesimo decreto sono disciplinate le condizioni alle quali il trasporto di un animale in gravi condizioni di salute può essere considerato in stato di necessità, anche se effettuato da privati, nonché la documentazione che deve essere esibita, eventualmente successivamente all'atto di controllo da parte delle autorità di polizia stradale di cui all'articolo 12, comma 1. Agli incroci regolati, gli agenti del traffico provvederanno a concedere immediatamente la via libera ai veicoli suddetti. (1) ( 2)

2. I conducenti dei veicoli di cui al comma 1, nell'espletamento di servizi urgenti di istituto, qualora usino congiuntamente il dispositivo acustico supplementare di allarme e quello di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere, ad eccezione delle segnalazioni degli agenti del traffico e nel rispetto comunque delle regole di comune prudenza e diligenza.

3. Chiunque si trovi sulla strada percorsa dai veicoli di cui al comma 1, o sulle strade adiacenti in prossimità degli sbocchi sulla prima, appena udito il segnale acustico supplementare di allarme, ha l'obbligo di lasciare libero il passo e, se necessario, di fermarsi. È vietato seguire da presso tali veicoli avvantaggiandosi nella progressione di marcia.

4. Chiunque, al di fuori dei casi di cui al comma 1, fa uso dei dispositivi supplementari ivi indicati è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 80 a euro 318.

5. Chiunque viola le disposizioni del comma 3 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159.
Die Motorräder

Ultima modifica di FaustoB; 05-01-2011 a 11:02
FaustoB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 11:26   #95
gary73
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Bene, io direi che questo post di faustoB fa un po' di chiarezza, a mio avviso ci vorrebbe un po' di buon senso e di rispetto altrui, ma mi rendo conto che non sono "codificabili" e "standardizzabili" per cui ognuno, purtroppo, ha i suoi parametri. IMHO
Vecchio 05-01-2011, 11:57   #96
lovpa
Mukkista doc

ubicazione: prov. Cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
ti portavi dietro anche il servizio buono?
secondo me fa i mercati
Vecchio 05-01-2011, 15:12   #97
folletto72
Pivello Mukkista

L'avatar di folletto72

ubicazione: San Pietro in Cerro (PC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luxdo Visualizza il messaggio
Infine dipende sempre dalla persona come si pone.
Ps: per montare i fari allo xenon serve il lavafari e l'autolivellamento del faro.
Un saluto a tutti
Infatti, scusami se ho tagliato il tuo scritto, è quello che ripeto anche su altri forum ma.....
Il C.d.s in fatto di fanaleria è molto chiaro nella sua semplicità:

-fari nella parte anteriore del veicolo a luce bianca o gialla (se non ricordo male come quella usata tantissimo dai cugini d'oltralpe...) ed arancione per gi indicatori di direzione

-posteriormente luce rossa ed arancio.

Come hai detto giustamente tu luxdo, se monti dei 6000°k ed oltre come gradazione colore non rientri più in tale fascia/colore e quindi non rientri più nella legge del codice.(ammessi i 4600°K e i 5000°K) Per quanto riguarda i lavafari e il correttore automatico dei fari non esiste nessuna normativa. Il problema è che la stradale e i CC se ti comporti da persona civile e ti poni in maniera tranquilla non ti dicono niente, i vigili urbani (per me sono ancora tali anche se vogliono fare gli sboroni polizia locale....si del locale caldaia...) fanno far cassa ai comuni ed applicano sanzioni come quelle citate da te, se poi arrivate nella mia zona......eh beh, qui sono dei Callaghan, poverini, lasciamoli fare si divertono così.......Comunque penso che il mio Gs tra poco sarà tra quelli xenati......I faretti dovrebbero essere accesi solo in fuoristrada, ma anche lì torniamo sul discorso di prima, se ti comporti bene chiudono un occhio e con l'altro fan finta di niente....Ciao a tutti, grazie Luxdo

Ultima modifica di folletto72; 05-01-2011 a 15:16
folletto72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 15:35   #98
folletto72
Pivello Mukkista

L'avatar di folletto72

ubicazione: San Pietro in Cerro (PC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FaustoB Visualizza il messaggio
credo che possa essere utile ricordare quanto prescrive il Codice della Strada....
Ciao FaustoB, innanzi tutto grazie per aver riportato il C.d.s. nella sua completezza. Posso garantirti però che facendo parte del comparto sanitario (anche emergenza) di Croce Rossa, le cose non stanno del tutto così Noi non possiamo infrangere il codice anche se con sistemi visivi e acustici supplemetari accesi. E' un controsenso lo so ma quello che diceva Luxdo qualche post sopra (la gente va in panico totale) è sacrosanto e quindi le precauzioni da prendere in certe situazioni non sono mai abbastanza.....Ti dico tutto ciò perchè anni fà è morto un volontario dopo che il conducente in emergenza (appurata anche dalla centrale operativa) passava col rosso (come riporta il codice lo poteva fare) ed una vettura non avvedendosi del mezzo in arrivo aveva una collisione facendo quello che non ci saremmo mai aspettati.....risultato, il giudice ha dato torto ai soccorsi ed una persona se ne è andata...
Comunque il mio credo è: chi porta una divisa (che sia FFOO oppure una Sanitario o un VVFF) la deve sempre e comunque portare con DIGNITA' ed essere coerente con quello che sta facendo.....io nel mio piccolo cerco di farlo aiutando tutti senza guarda colore o nazionalità, credo politico religioso e quant'altro.....Ciao ragassi
Rispondi