Quoto Pastina al 101 %, non vorrei essere stato frainteso, leggete bene quello che ho scritto, Non contesto e non disprezzo le FFOO anzi, le stimo e le ammiro.
ma ... siamo in italia, Quello che scrive Luxdo sul poliziotto che se non ti fa il verbale per i faretti, commette omissione d'atti dufficio, contrasta con la realtá.
Un poliziotto non potrebbe muoversi se dovese fare tutti i verbali per tutte le infrazioni, ho citato i ciclisti senza luci e senza giubbotto ad alta visibilitá , ma l'elenco potrebbe essere infinito, per cui giustamente ed ovviamente con intelligenza discerne cio che vale la pena punire da ció che non ha rilevanza, o che addirittura é assurdo. Se nello discernere multa chi di noi, tenendo i faretti accesi di giorno non da fastidio alcuno, forse non discerne con intelligenza. Con ció lo puó fare e .. lo faccia io so cosa rischio, pago la multa riparto a fari spenti e trenta metri dopo li riaccendo...e chissene.
Riguardo poi al tirare acqua al mulino, se il poliziotto tiene al suo mulino aiuta la sua arma a ripulirsi di quei coleghi che ne infangano la divisa con comportamenti non consoni, invece di giustificarli. e Questo vale per il politico, per il postino, per l'artigiano e per l'impiegato...piú semplicenmente per il cittadino