|
08-11-2010, 01:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Capisco la frustrazione e la curiosità... ma non ci trovo molta logica nel porre una data limite alla scelta, a meno che tu non abbia delle particolari urgenze (e visto il tuo parco moto e che parliamo di scimmie.... mi sembra strano che ci sia una urgenza).
In fin dei conti il prezzo comunque lo diranno prima di metterle in vendita... quindi mi chiedo che differenza fa ai fini pratici saperlo oggi, tra un mese o tra tre mesi.... se comunque la moto non viene venduta prima della primavera?
Hai per caso 25.000€ che ti stanno "scottando" le mani?   
...nel caso mandami un MP che ti aiuto volentieri.... 
|
Pancu...ma scherzi?..davvero non ti rendi conto della manovra attuata da BMW??
Innanzitutto per quanto riguarda i "25.000 euro che scottano"...la moto nuova non la paghi mica tutta subito!!..lasci una caparra massimo del 10% o il tuo usato come anticipo ed il resto lo paghi alla consegna!!
V'è poi da rilevare che finchè non dicono i prezzi non si possono fare i contratti, quindi non si può fare accordi precisi con i conce di permuta o acquisto.
Ovviamente se i contratti te li fanno fare a gennaio, tutto l'usato che ritirano vale di meno avendo un anno in più di svalutazione..!! per questo vorrei fare il contratto prima della fine dell'anno, mentre il mio conce mi sta rimandando di 15 gg in 15 gg con scuse che non reggono per arrivare ad anno nuovo!!.
Inoltre vorrei evitare di pagare il bollo 2011 su una moto che poi darò indietro dopo qualche settimana..!!
Son poi d'accordo con SL4...dopo un pò la minestra si fredda e con essa gli entusiasmi..
Premarketing va bene ..ma quando è troppo anticipato sviluppa effetti controproducenti!!..dovrebbero saperlo i cervelloni del marketing BMW !!
Non mi sovviene alcun esempio di comportamento simile a BMW...
Ho visto al salone la Honda CROSSTOURER, a mio avviso molto interessante, arriverà l'anno prossimo, e su richiesta mi hanno tranquillamente dato il prezzo!!..KTM, come ho gia detto sopra, ha fatto lo stesso!!
Perfino la Ferrari quando presenta un nuovo modello talvolta con 6-8 mesi di anticipo sulle vendite, dichiara comunque il prezzo..!!
Dite quello che volete ma questa politica di BMW non la condivido affatto..!!  la trovo molto specdulativa e per niente rispettosa del cliente!
Per quanto mi concerne..a fine novembre metterò alle strette il conce..o si fa il contratto o vado a farlo da un'altra parte...comunque prima della fine del 2010!!
Ultima modifica di Sgomma; 08-11-2010 a 01:50
|
|
|
08-11-2010, 06:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
|
|
08-11-2010, 08:17
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
|
08-11-2010, 08:22
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Dite quello che volete ma questa politica di BMW non la condivido affatto..!!  la trovo molto specdulativa e per niente rispettosa del cliente!
Per quanto mi concerne..a fine novembre metterò alle strette il conce..o si fa il contratto o vado a farlo da un'altra parte...comunque prima della fine del 2010!!
|
Condivido ! 
|
08-11-2010, 09:16
|
|
Mukkista doc
|
ancora sul peso..!
Facendo un'analisi dei vari e contraddittori dati pubblicati da BMW sia sui depliants (stampati in Germania a settembre!!) sia sul fascicolo "Informazioni per la stampa" ed incrociandoli tra loro è possibile avere un'idea attendibile del reale peso della K6.
Questo secondo i miei calcoli è il peso effettivo delle K6 in confronto al GT 1300 il cui dato è certo!:
(confronto)...K 1300 GT = 309 Kg ( dato pesato, con borse laterali e pieno di benzina). 285 Kg con borse e liquidi e con serbatoio vuoto.
Peso dichiarato a secco: 255 Kg.(che tristezza)
K6-GT = 357 Kg (con borse laterali e pieno di benzina). 333 Kg con borse e liquidi e con serbatoio vuoto. Peso dichiarato a secco: qui siamo alla farsa!!... nel fascicolo per la stampa viene dichiarato 320 kg a vuoto e senza valige che in scheda tecnica diventano 319 con il 90% del carburante, per arrivare al dato dichiarato nel depliant al pubblico, che scende a secco a 306 KG    (ancora tristezza!!)
K6-GTL = 380 Kg (con borse laterali, top case e pieno di benzina). 354 Kg con borse e liquidi e con serbatoio vuoto. Peso dichiarato a secco: nel fascicolo per la stampa viene dichiarato 348 Kg a secco con borse e top case, 336Kg a secco senza borse. Nel depliant per il pubblico il peso a secco scende a 321 Kg!!   (altra tristezza) 
Ultima modifica di Sgomma; 08-11-2010 a 09:26
|
|
|
08-11-2010, 12:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Questa dei pesi è una cosa che da 30 anni mi manda in bestia, mica parliamo di misurare le accelerazioni o chissà quale strana entità fisica...
ma il peso   
Dovrebbe essere un dato assoluto, certo e standard con scostamenti di 2 o 3 kg al massimo (tolleranze delle bilance...) e uguale tra riviste depliant, etc...
invece.... stro@@te a mitragliatrice !!!!!
Per il prezzo :
secondo me se sarà il 3% meno dell'ipotesi di Sgomma ma al massimo un 4% in piu dell'ipotizzato di Sl4 ammettendo una tolleranza del 2% in meno e massimo 3% in piu per il cambio valuta, ... ci dovremmo essere...
|
08-11-2010, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Questa dei pesi è una cosa che da 30 anni mi manda in bestia, mica parliamo di misurare le accelerazioni o chissà quale strana entità fisica...
ma il peso   
Dovrebbe essere un dato assoluto, ...
|
Probabilmente ci sono forti variazioni dell'accelerazione di gravità  
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
08-11-2010, 15:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Pancu...ma scherzi?..davvero non ti rendi conto della manovra attuata da BMW?
|
Certo che mi rendo conto che le cose non sono fatte "a caso" 
Però per ognuna delle considerazioni che hai fatto che vanno a favore di bmw, ce ne sono altre che "remano contro".
In primis proprio l'aspetto "batti il ferro fin che è caldo" (o finchè la scimmia è viva).
Poi c'è il fatto che proprio bmw preferrebbe di gran lunga avere dei contratti il prima possibile per verificare sul serio le richieste e di conseguenza il dimensionamento della produzione.
Sul fatto che la tua moto fra qualche mese possa valere un pò meno... beh... a meno che tu non gliela dia ora e rimani senza fino all'arrivo della nuova, nella valutazione fanno già le proiezioni del valore alla data di consegna (se non sono sprovveduti.. e di solito non lo sono).
Comunque... anche se gliela dai ora il valore cambia di poco, visto che da adesso fino all'inizio della stagione motociclistica sono molto pochi i potenziali acquirenti di un usato (se non è a prezzi stracciati).
Inoltre il "giochino" sull'usato interessa forse il conce, ma molto meno la casa madre. Ma non mi strapperei i capelli per questo e nemmeno per il bollo.
Da sottolineare anche che (credo) anche il conce abbia interesse a far contratti entro fine anno, anche se si tratta di consegne 2011, perchè immagino che in un qualche modo rientrino comunque negli obietivi di vendite, premi e quant'altro.
Insomma... per farla breve... credo che, sebbene l'approccio di bmw sia comunque deprecabile, alla fine cambi poco per le tasche dell'acquirente.
C'è anche da considerare che il tutto sia fatto ad hoc per mantenere vivo l'interesse per il nuovo modello e "far parlare" la gente.
Se si sapesse tutto subito i discorsi si raffredderebbero presto.
|
08-11-2010, 15:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mimmotal
|
Visto che la terra è schiacciata ai poli e visto che la massa di un veicolo è di materiali ferrosi... direi che c'è molta variazione in base alla latitudine, all'altitudine, alla vicinanza al polo magnetico, alla percentuale di umidità che impregna filtri e gommapiuma, all'umidità contenuta nell'aria dei penumatici, alla marca dei pneumatici ed al loro consumo, alla presenza degli attrezzi, al grado di essicazione delle gomme e plastiche morbide, all'evaporazione dei solventi (o dell'acqua) contenuta nelle vernici, ai residui carboniosi del filtro antiparticolato e delle parti interne del motore, alla targa e soprattutto al portatarga, al consumo del filamento delle lampadine, alla patina di polish per la lucidatura, alla temperatura ambiente, ecc... ecc....
...e non dimentichiamo che c'è un abisso se la pesata viene fatta con le chiavi inserite o meno!

edit: mi sono dimenticato la fase lunare e la posizione della terra e degli altri pianeti sull'orbita intorno al sole...
Ultima modifica di pancomau; 08-11-2010 a 16:21
|
|
|
08-11-2010, 16:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Per il prezzo,
sono daccordo che già in fase di messa in cantiere di un nuovo modello faranno l'ipotesi del prezzo potenziale, ma secondo me un ritocco in alto o in basso la casa puo' farlo in funzione di quanta accoglienza c'è e questa è misurabile solo in questi 2 o 3 mesi prima della commercializzazione....
ma anche se in bmw avessero deciso già da molti mesi che il prezzo inchiodato è 24,672,30 euri , le concessionarie in funzione del polso del mercato ovvero delle scimmie che si aggrappano a noi , possono poi concedere piu o meno sconti...
Quindi per come ne stiamo parlando qui lo sconto finale a noi concesso sarà un +8% (si un + cioe' "rincareranno!!!!")
|
08-11-2010, 16:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Quindi per come ne stiamo parlando qui lo sconto finale a noi concesso sarà un +8% (si un + cioe' "rincareranno!!!!") 
|
Concordo.... ma solo per i primi 3 (in lettere "TRE") veicoli venduti (ovvero i gorilla confermati di questo forum)..... poi, passati 6 mesi a vendita zero, cominceranno a fare le versioni speciali, i saldi di primavera e quant'altro.....
|
08-11-2010, 16:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Per il prezzo Quindi per come ne stiamo parlando qui lo sconto finale a noi concesso sarà un +8% (si un + cioe' "rincareranno!!!!") 
|
Tanto per giocare al ribasso: ieri le ho cavalcate entrambe in fiera ed ho avuto la percezione (al tatto ed alla vista) di scarsa qualità delle plastiche del kocpit..
Nessuno ha avuto questa impressione?
|
08-11-2010, 16:21
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
prezzo
Quote:
Originariamente inviata da superteso
In un autogrill in CH leggendo su un Motorrad in tedesco... 
vi era un report del salone di Colonia, varie moto, sotto la foto della GTL K6 sparavano 30.000 CHF, non ho capito il livello di allestimento causa la poca familiarità con l'ostrogoto 
|
Visto che nessuno mi ha  mi riquoto....
Vi faccio presente che al di là della frontiera non sono soliti a prendere per il  il cliente. Ora causa stagione non mi capita ma sarei andato dal conce BMW vicino Bellinzona dove peraltro vado, per info, ma poi non è che mi interessi molto
|
08-11-2010, 16:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
..
|
Mha..ad onor del vero, la moto piace ed incuriosice molto. Bastava guardare quanto interesse hanno riscosso gli esemplari esposti al salone di Milano per rendersene conto!!
Tuttavia, quando si vociferava di prezzo full optional intorno ai 25.000 euro, parecchi rimanevano ammutoliti e spegnevano i bollori!!
non dimentichiamoci che fino ad ora, in tutto il forum dedicato di quellidellelica le persone che hanno dichiarato di voler prendere il nuovo K sono solo 2..!! Tra quelli che frequentano il sito di KOG ne ho contati altri 2 o 3...
Potrebbe non significare nulla, son d'accordo, ma come si dice, se il buon giorno si vede dal mattino..???
Mi sembra che la moto piaccia e tutti ne parlano ma ...finisce li..!!
Dalle mie parti quando si vede una bella donna poco "affidabile" si dice: "tutti la guardano..ma nessuno la vuole"!!   
|
08-11-2010, 16:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
Tanto per giocare al ribasso: ieri le ho cavalcate entrambe in fiera ed ho avuto la percezione (al tatto ed alla vista) di scarsa qualità delle plastiche del kocpit..
Nessuno ha avuto questa impressione?
|
Si..e a giudicare da alcuni commenti in giro più di una persona ha notato la finitura da "preserie". Se poi sarà davvero dovuta al preserie o se saranno proprio così... "lo scopriremo solo vivendo"
|
08-11-2010, 16:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Visto che nessuno mi ha  mi riquoto....
Vi faccio presente che al di là della frontiera non sono soliti a prendere per il  il cliente. Ora causa stagione non mi capita ma sarei andato dal conce BMW vicino Bellinzona dove peraltro vado, per info, ma poi non è che mi interessi molto 
|
In realtà credo che le cifre da te riportate siano molto poco plausibili per l'italia...
Ho già postato un sito francese dove sono riportati i prezzi compresi quelli degli optional, che parla di cifre molto più basse di quelle da te segnalate..ovviamente tutte possono essere giuste o meno..non possiamo per ora saperlo..ciao 
|
08-11-2010, 16:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Come per ogni modello Bmw arriveranno delle dimostrative, di solito full. Non necessariamente moto che verranno provate su strada, alcune rimangono in concessionaria a km 0 e come tali vengono, dopo un paio di mesi di fermo, obbligato dalla casa, vendute scontate. Se uno poi non ha usato, possono diventare un affare. La mia adventure e la Lt 2004 erano tali. Basta concordare per tempo.
Ultima modifica di filippo51; 08-11-2010 a 16:35
|
|
|
08-11-2010, 16:33
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Questo è il cambio odierno per 30.000 CHF.... 22329.7358€....
Poi fate un po voi
EDIT: ciao Sgomma
|
08-11-2010, 17:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Questo è il cambio odierno per 30.000 CHF.... 22329.7358€....
Poi fate un po voi
EDIT: ciao Sgomma 
|
22.300 euro potrebbe rappresentare un prezzo verosimile anche se un pò alto, per la GTL..
.la GT invece dovrebbe partire da circa 20.000 euro
ma, per l'ennesima volta, tutte le cifre fatte sono ipotesi!!..e le cifre vere potrebbero alla fine essere anche lontane dalle nostre ipotesi!
Ultima modifica di Sgomma; 09-11-2010 a 00:55
|
|
|
08-11-2010, 20:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo
Come per ogni modello Bmw arriveranno delle dimostrative, di solito full.
|
Visto il "battage" pubblicitario che hanno fatto credo proprio che ogni conce si dovrà sorbettare almeno una GT e una GTL.
Non so quanti conce ci siano in italia... ma sono tante moto per una fetta di mercato di quel prezzo e tipologia.
Concordo con te quindi che è tutt'altro che improbabile che a metà o fine estate ci siano un tot di moto di cui preferiscono "disfarsi"
|
08-11-2010, 20:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Sgomma:
nessun concessionario farà il contratto per la 1600, prendendo indietro la 1300, nell'anno in corso, a meno chè non sia uno sprovveduto; commercialmente non è un buon affare, assolutamente, secondo me (e non solo ).
Al massimo potrebbe prendere la tua moto e cercare di venderla fino a febbraio/marzo oppure fino alla commercializzazione della nuova K.
Considera che non ci saranno tante moto da vendere o assegnate ai concessionari, quindi ogniuno cercherà di vendere le moto assegnate prendendo gli usati più " facili ".
I concessionari sono molto preoccupati per l'uscita del 1600 perchè sarà una moto "pesante " non solo di peso e sanno che dovranno ritirare delle moto altrettanto " difficili " da riciclare, quindi sceglieranno a chi darla.
Tramquillo che è così...
|
|
08-11-2010, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Cominciamo a fare previsioni sui prezzi, naturalmente full, come è logico comperare queste moto?
Comincio io:
GT ( full) 25.000 €, radio a parte.
GTL ( full ) 27.000 €, radio a parte.
|
|
08-11-2010, 20:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
ok mary concordo
s'è già girata la frittata in tutti i modi
ora spariamo a zero solo numeri:
GT (full) : 24000
GTL (full): 26000
sotto a chi tocca e poche ciance ahahah
|
08-11-2010, 21:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Sgomma:
nessun concessionario farà il contratto per la 1600, prendendo indietro la 1300, nell'anno in corso, a meno chè non sia uno sprovveduto; commercialmente non è un buon affare, assolutamente, secondo me (e non solo ).
Al massimo potrebbe prendere la tua moto e cercare di venderla fino a febbraio/marzo oppure fino alla commercializzazione della nuova K.
Considera che non ci saranno tante moto da vendere o assegnate ai concessionari, quindi ogniuno cercherà di vendere le moto assegnate prendendo gli usati più " facili ".
I concessionari sono molto preoccupati per l'uscita del 1600 perchè sarà una moto "pesante " non solo di peso e sanno che dovranno ritirare delle moto altrettanto " difficili " da riciclare, quindi sceglieranno a chi darla.
Tramquillo che è così...
|
Mary...probabilmente è come dici... 
ma guarda che
Io sono tranquillo...anzi tranquillissimo.. 
Infatti colgo l'occasione per dire che stasera è stato messo "nero su bianco"... 
evidentemente sono rientrato nella rosa di quelli da scegliere a cui darla!!
Sabato probabilmente consegnerò la mia GT...e già mi manca...   
Per il resto c'è tempo!!  
|
08-11-2010, 22:02
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
Complimenti !    
Immagino che tipo, colore, optional etc etc li potrai definire quando BMW, bontà sua, si deciderà a quotarli.
Ci farai sapere, vero ? 
|