|
07-11-2010, 11:40
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
la frizione !
Io non scendo da K 1300 GT. Ma a Milano ho provato a sedermi anche su quello. Tirata la frizione, sono tornato subito su K6 perchè la differenza mi pareva esagerata. In effetto è così. Molto più morbida e progressiva, almeno al tatto, la frizione del K6. 
|
07-11-2010, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Bene Sgomma , ottimo reportage !!!!
grazie !!!!!!
per il dubbio sul motore se gira regolare:
Questo penso che sia l'unica certezza assoluta,   si capisce dal sound dei vari filmati, e poi se non fosse cosi' il progetto k6 sarebbe proprio toppato in pieno, e non credo proprio...
|
In teoria hai ragione..ci mancherebbe e credo anch'io che il 6 C. sarà perfetto!!
Però io non mi fido!!..voglio sentire il motore a 6.000-7000 giri e sentire cosa filtra su sella e manubrio..perchè se non gira liscio come l'olio allora la K6 per me non avrebbe più sostanziali vantaggi rispetto alla GT 1300, perlo meno non tali da indurmi a prenderla ed a quel punto mi terrei la mia che ha solo un anno e mezzo!!
Quote:
Secondo me i veri dubbi sono:
Il peso , quanto influisce sulle manovre da fermo,?? (in movimento penso che vada tutto abbastanza liscio...)
Le dimensioni nel traffico di tutti i giorni, ovvero si puo' usare anche per il casa-lavoro e le spese nei negozi al centro ? come col k1300? (pur con qualche fatica ?) ad.es col goldwing, tutti dicono che è maneggevolissimo, ma poi io dentro roma in 30 anni di moto con tutti i climi ne avro' visto 1 ... una ragione ci sarà , giusto ?
Il costo: se si parla di 25000 27000 euri , allora siamo proprio fuori come un balcone...
|
Che il peso della K6 GT sia di almeno 40 kg reali superiore al Gt 1300, lo si sa già, insomma non è una sorpresa e bisogna metterlo in conto..!! Credo tuttavia che abbiano fatto del tutto per mantenere il baricentro più in basso possibile...e credo che la si porti con disinvoltura anche in stratde tortuose..certo le manovre a fermo richiederanno ancora più atenzione che col 1300!!
Quote:
Per voi tutti che ci siete saliti su, e in particolare per Sgomma, le dimensioni quanto differiscono dal k1300 ???
ciao
|
Attenzione...facciamo un distinguo...:
Quando si vede la K 6 Gt dal vivo, si è ingannati dal fatto che le varie parti sono ben proporzionate tra loro, si percepise ovviamente una moto importante ma non spaventa!!...se tuttavia la metti vicino ad una K 1300 GT, come è successo nello stand dove la K6 rossa era a fianco della
GT 1300 E. edition, allora la differenza è davvero evidente. La GT 1300 vicino alla K6 sembra una GT contenuta nelle dimensioni e votata al turismo leggero!...si insomma la K6 è decisamente più imponente e maggiore soprattutto in lunghezza!
questo è quello che hanno detto tutti quelli che ci sono motati sopra ed è ciò che direbbe chiunque vedendole..!
Ma se poi andiamo a prendere la scheda tecnica, allora ci si rende conto che la GT 1300 è lunga 2.318 mm contro i 2.324 della K 6 GT, mentre la larghezza compresi specchi e borse è di 990 mm per la GT 1300 contro i 1.000 mm della K6 GT, ossia la differenza è soltanto di mezzo cm (6 mm per l'esattezza) in lunghezza e di 1 cm in larghezza...quindi l'effetto di maggiore imponenza del K 6 GT è essenzialmente un effetto visivo !!
|
07-11-2010, 12:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
...
A questo punto il prossimo vero evento sarà premere il pulsante rosso sul manubrio di sinistra, tirare la frizione, ingranare la prima e ... provare !  
|
Minch*ia..SL4...il pulsante rosso che devi premere è sul manubrio di destra!!??   ...quello a sinistra è il clacson!!
rimandato a settembre!!  
|
07-11-2010, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Siete messi male , molto male le    non vi stanno saltando sulle spalle, vi stanno macinando il cervello. Se, e dico SE, per un puro caso BMW dovesse decidere di non mettere in commercio la K6, sono sicuro che vi ritirereste in un convento tibetano a meditare su misure, altezze, lunghezze, sound, e altre amenità IPOTETICHE varie.............
ABBIATE PAZIENZA !!!!!!
bruno
|
|
07-11-2010, 12:36
|
|
Mukkista
|
Ultima modifica di SL4; 07-11-2010 a 12:42
|
|
|
07-11-2010, 12:41
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Quando si vede la K 6 Gt dal vivo, si è ingannati dal fatto che le varie parti sono ben proporzionate tra loro, si percepise ovviamente una moto importante ma non spaventa!!...se tuttavia la metti vicino ad una K 1300 GT, come è successo nello stand dove la K6 rossa era a fianco della
GT 1300 E. edition, allora la differenza è davvero evidente.
|
Concordo, anche se allo stand, almeno quando sono andato io, il 1300 era vicino alla GTL grigio-beige met. Dal punto di vista visivo, se guardi anche solo la GTL con la GT (stand alto bianca/blu) l'imponenza è diversa. La GTL con tutto quel baulone, parabrezza da 747 e cromatura è una .. balenottera al confronto della GT sia 1600 che 1300. 
|
07-11-2010, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Avete idea dei prezzi ??? io ho sentito parlare della GT a 30000 € full optional............
Possibile ???
|
|
07-11-2010, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
E' già uscita la lista dei richiami da fare dopo il ritiro dal conce?
O la danno direttamente con i documenti della moto?
|
07-11-2010, 14:43
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ennebigi
Avete idea dei prezzi ??? io ho sentito parlare della GT a 30000 € full optional............
Possibile ???
|
Da quando se ne parla siamo passati dai 20.300 base di fonte stampa specializzata francese, ai 27.000 base da fonti BMW Milano. Per inciso a sentire le spiegazioni tecniche di qualche addetto (indossava la "divisa" BMW) al salone di Milano, c'è da chiedersi se la BMW Italia abbia almeno letto i comunicati stampa della casa madre. Sono già tradotti in italiano !!! 
Ormai il toto prezzi impazza al punto che non resta che attendere la 1a settimana di dicmebre. Secondo me anche il 18 ne sentremo di belle al proposito.  
L'unica certezza è che il prezzo in euro vale per una ventina o poco meno di paesi europei e non può essere molto diverso. Il prezzo lo decidono i tedeschi, come per tutto il resto. Avete notato che i deplinat's li hanno stampati a Monaco ?  
Le moto se le vogliono vendere devono costare il giusto. Il posizionamento del prezzo è una delle leve più importanti, se non la prima per il successo di un modello. RR1000 insegna. 
Se hanno fatto tutto correttamente sino ad ora, anzi meglio, non penso che sbaglieranno il posizionamento. 
Per mè a 30.000 è AMPIAMENTE fuori mercato.  
Ma io sono uno solo ! 
Eppure io, che ho già confermato l'opzione da mesi, a quel prezzo non la prenderò. E non nascondo che mi piaccia e molto.   
Se la K6 esce a quel prezzo, acquisterò un GW usata tra quelle che sono già in lista dal conce per la K6 nuova. Faccio la stessa politica che faccio con la macchina. Usati buoni, poco prezzo, lunga durata. Poi il gusto, il colore, gli optional li prendi come li trovi. Tanto per quello che paghi !!!!
Ultima modifica di SL4; 07-11-2010 a 14:47
|
|
|
07-11-2010, 14:51
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
E' già uscita la lista dei richiami da fare dopo il ritiro dal conce?
O la danno direttamente con i documenti della moto?
|
Stavolta hanno cambiato strategia.
Ad ogni richiamo ti danno un premio.
+ richiami, + premi.
Alla fine se hai totalizzato il massimo, timandano in ferie a .... Berlino a vedere come sono bravi !!!   
|
07-11-2010, 15:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Possibile ???
|
Ha già risposto esaurientemente LS4.
Aggiungo che secondo me, ma questa è solo un'ipotesi, ci sta che il prezzo venga deciso davvero all'ultimo istante. Mi sembrerebbe infatti verosimile che stiano studiando le reazioni della stampa specializzata e soprattutto dei potenziali acquirenti, tramite i vari siti in rete, per capire quale potrebbe essere il prezzo massimo da applicare senza mortificare le vendite!!
Quote:
Siete messi male , molto male le non vi stanno saltando sulle spalle, vi stanno macinando il cervello. Se, e dico SE, per un puro caso BMW dovesse decidere di non mettere in commercio la K6, sono sicuro che vi ritirereste in un convento tibetano a meditare su misure, altezze, lunghezze, sound, e altre amenità IPOTETICHE varie.............
|
e qui le tue presunzioni si rivelano fallaci..  . 
Infatti, se..e dico se accade una delle seguenti ipotesi:
1) Il prezzo della GT è troppo alto 
2) il motore dovesse rivelarsi contro ogni aspettativa, ruvido o caratterizzato da vibrazioni anche se solo ad alto regime  
3) inizio consegne a primavera inoltrata
Rinuncio alla K 6 per il 2011, aspetto il 2012 e vedo cosa succede..considerando l'uscita della nuova G.wing
Intanto vendo la Gt 1300 e mi prendo la KTM 990 SMT ABS.      ..quest a si che è una vera scimmia!!
Ultima modifica di Sgomma; 07-11-2010 a 15:32
|
|
|
07-11-2010, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
Alla fine se hai totalizzato il massimo, timandano in ferie a .... Berlino
|
secondo me è talmente "esclusiva" che i richiami si possono fare solo in fabbrica a Berlino...  
Ma tanto viaggiarci sopra sarà un tale piacere che non costerà certo fatica andare ogni volta a Berlino... 
|
07-11-2010, 19:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
|
Ahahahahaha i prezzi.......
I prezzi li fanno le scimmie.
Prima cercano di capire quanto piaccia, poi vi fanno anelare...e poi vi in......
Coma hanno fatto con la 1300...     :co nfused:
|
07-11-2010, 20:13
|
|
Mukkista doc
|
puo darsi..ma rischiano di rimanere con un pugno di mosche in mano...
Allo stand KTM ho chiesto i prezzi della Nuova KTM SMT ABS my 2011 che arriverà a febbraio, e correttamente hanno dato il prezzo già stabilito ed il mese di consegna...sembrano più seri che in BMW, i quali hanno già pianificato tutto (avevano già i depliants stampati in italiano per la K6, ma il prezzo non lo dicono...hanno il diritto di farlo...ma io ho il diritto di cambiare idea...gia comincio a rompermi le *alle co sto K6...
Li aspetto ancora un mese poi decido per altra strada!!
|
07-11-2010, 20:17
|
|
Mukkista
ubicazione: fra terra e acqua
|
Quoto Sgomma al 100%. KTM 990 SMT moto davvero interessante,dovrò provarla con zavorra (o palla al piede)appena possibile e se il test darà esito positivo la scimmia potrebbe diventare gorilla
|
07-11-2010, 20:17
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da rickyricky
Ahahahahaha i prezzi.......
I prezzi li fanno le scimmie.
Prima cercano di capire quanto piaccia, poi vi fanno anelare...e poi vi in......
Coma hanno fatto con la 1300...     :co nfused: 
|

in realtà il posizionamento del prezzo è una decisione presa prima di progettare la moto, la macchina o qualsiasi altro oggetto di ampio mercato.
Per questo le indiscrezioni sono tutte potenzialmente inconsistenti.
Hanno deciso di venderne tante, per il segmento,s'intende ?
Hanno il potenziale per produrne tante ?
Vogliono solo fare una moto d'immagine, esclusiva e per pochi ?
Se si chiamassero FERRARI o LAMBORGHINI (AUDI) non avremmo dubbi.
Ma non sono la FERRARI. Hanno anche un mercato fatto di numeri .
Basta aspettare.
Abbiamo già aspettato tanto e tanto dovremo aspettare ancora.  
Comunque per mè hanno già e da tempo deciso. 1000 euro in + o in -, che sulla moto sono il 3% circa.
|
07-11-2010, 20:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Comunque per mè hanno già e da tempo deciso. 1000 euro in + o in -, che sulla moto sono il 3% circa.
|
Io spero tanto che siano il 4 o 5%.....
Se fossero il 3.... anche "circa"... se la tengono!
|
07-11-2010, 20:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
...ma alla fine si è detto qualcosa sui prezzi?
|
|
07-11-2010, 20:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
SL4:
Quote:
Per mè a 30.000 è AMPIAMENTE fuori mercato.
Ma io sono uno solo !
Eppure io, che ho già confermato l'opzione da mesi, a quel prezzo non la prenderò. E non nascondo che mi piaccia e molto.
Se la K6 esce a quel prezzo, acquisterò un GW usata tra quelle che sono già in lista dal conce per la K6 nuova. Faccio la stessa politica che faccio con la macchina. Usati buoni, poco prezzo, lunga durata. Poi il gusto, il colore, gli optional li prendi come li trovi. Tanto per quello che paghi !!!!
|
...guarda che mi ricorderò queste tue parole... 
|
|
07-11-2010, 22:01
|
|
Mukkista
|
|
07-11-2010, 22:02
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Io spero tanto che siano il 4 o 5%.....
Se fossero il 3.... anche "circa"... se la tengono! 
|
immagino ... in - !!  
Ma in meno di cosa ?? 
|
07-11-2010, 22:04
|
|
Mukkista
|
Quote:
puo darsi..ma rischiano di rimanere con un pugno di mosche in mano...
avevano già i depliants stampati in italiano per la K6, ma il prezzo non lo dicono...hanno il diritto di farlo...ma io ho il diritto di cambiare idea...gia comincio a rompermi le *alle co sto K6...
|
I depliants li hanno stampati in ottobre.  
Di certo le scimmie hanno una scadenza. Con il tempo si affievoliscono.
Che il tempo giochi a nostro favore ??? 
|
08-11-2010, 00:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Mi riferivo alla frase che ho quotato ed ai 1000€ da te citati:
Se 1000 sono il 3% del prezzo vuol dire che il prezzo è 33333
se 1000 sono il 4% del prezzo vuol dire che il prezzo è 25000
se 1000 sono il 5% del prezzo vuol dire che il prezzo è 20000
quindi.... se, come dicevi, il prezzo di partenza è stato fissato e che stanno decidendo se mettere + o - 1000 euro, e questi 1000€ rappresentano il 3%... allora per me se la possono tenere (perchè vorrebbe dire che il prezzo è all'incirca 33000).
Se invece i 1000 euro che "ballano nella definizione finale del prezzo rappresentassero il 4 o, meglio ancora, il 5%... allora vorrebbe dire che stiamo parlando di un prezzo di partenza rispettivamente intorno ai 25000 od ai 20000€.
Lo so che le "battute" spiegate perdono la "verve" e non fanno più "sorridere"... ma visto che hai chiesto spiegazioni
Ultima modifica di pancomau; 08-11-2010 a 00:21
|
|
|
08-11-2010, 00:23
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Lo so che le "battute" spiegate perdono la "verve" e non fanno più "sorridere"... ma visto che hai chiesto spiegazioni 
|
Purtrooppooo !!   ....... non avevo capito.
Fa sorridere comunque.
Grazie. 
|
08-11-2010, 00:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...ma il prezzo non lo dicono...hanno il diritto di farlo...ma io ho il diritto di cambiare idea...gia comincio a rompermi le *alle co sto K6...
|
Capisco la frustrazione e la curiosità... ma non ci trovo molta logica nel porre una data limite alla scelta, a meno che tu non abbia delle particolari urgenze (e visto il tuo parco moto e che parliamo di scimmie.... mi sembra strano che ci sia una urgenza).
In fin dei conti il prezzo comunque lo diranno prima di metterle in vendita... quindi mi chiedo che differenza fa ai fini pratici saperlo oggi, tra un mese o tra tre mesi.... se comunque la moto non viene venduta prima della primavera?
Hai per caso 25.000€ che ti stanno "scottando" le mani?   
...nel caso mandami un MP che ti aiuto volentieri....
|