|
05-11-2010, 10:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Dovunque ci sia una strada da fare in compagnia degli Elichisti!
|
Roma: vendo R60/2 del 1968
Vendo, seppur a malincuore visto il non uso, la BMW R60/2 di mio padre, immatricolata il 10/08/1968 (sul libretto viene indicata come R69/S).
La moto, compreso lui, ha avuto 5 proprietari ed è sempre a lui intestata dal 31/05/1976.
Il libretto di circolazione è quello dell'epoca
I km finora percorsi sono 39.180
Gli accessori con cui la moto viene venduta sono i seguenti:
- Parabrezza da viaggio Touring (non ritratto in foto);
- Due borse laterali Lady 1 della Viganò (quella che è diventata in seguito la GiVi) con sacche interne e relative chiavette;
- Portapacchi posteriore;
- Ganci elastici reggiborse per portapacchi;
- Lucchetto ad U + chiave;
- Trousse di ferri e due candele di ricambio;
- Paracilindri anteriore
- Pompa dell'aria per le gomme.
Tengo a precisare che NON VENDO BORSE O ALTRI ACCESSORI SEPARATAMENTE
Viene inoltre fornita con:
- Due chiavi di accensione a chiodo
- Chiave del bloccasterzo
La moto non è stata usata negli ultimi 6 mesi, ma la batteria è stata staccata onde evitarne lo scaricamento e ne è stata da poco ricontrollata l'efficienza dal mio elettrauto di fiducia.
A giugno dello scorso anno ho fatto sostituire: galleggianti, spilli e guarnizioni; Nella stessa occasione ho fatto inoltre pulire i carburatori.
Unico "difetto" (se così lo vogliam chiamare): con il pieno di benzina (da che c'è solo la verde è stato regolarmente aggiunto l'additivo) il carburatore di sinistra perde un po' di benzina, ma niente che un po' di uso non possa rimettere a posto (a detta del meccanico)
La manutenzione, negli ultimi 4 anni, è stata sempre curata dai meccanici di Via Basento a Roma (vicino via Salaria-Via Po), specializzati in Obsolete, vecchie Honda e Moto Guzzi
Il prezzo richiesto è 6000 Euro (più o meno trattabili), in virtù dei pochi km e accessori.
La moto è visibile a Roma, zona Centro in un garage, ed è bollata fino a:
Contatti via MP o cellulare (349/2736649)
In allegato le foto
(ovviamente le moto verrà consegnata lavata!  )
Ben
Ultima modifica di Ben; 05-11-2010 a 19:06
Motivo: caricate immagini su server esterno
|
|
|
05-11-2010, 11:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mantua me genuit
|
...tuo padre ha comprato la moto il giorno in cui io sono nato!!!
Scusate la digressione, valga come un up!!!
|
|
|
05-11-2010, 23:28
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
Un vero peccato separarsi da un oggetto simile, soprattutto quando di famiglia.
Ti valga da up
|
06-11-2010, 10:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Serra San Quirico
|
Io la terrei, soprattutto perché è di famiglia.
Cmq gran bel ferro, complimenti.
|
06-11-2010, 11:08
|
|
Mukkista
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
|
posso fare un'escalamazione.......c . . . o se è bella!!!!!!!!!!!!!!!!............io me la terrei stretta stetta......ti valga come up............
|
|
06-11-2010, 13:16
|
|
Mukkista in erba
|
vi ringrazio tutti e la terrei pure, ma dopo una caduta cretina in scooter (mi han tagliato la strada) e la 2' vertebra lombare fratturata, anche se vorrei risalire in sella, mi serve un po' di tempo!
Mi piacerebbe una Thruxton, ma nn ora...
Cmq grazie davvero!
Mi autoUPpo da solo!
|
|
|
06-11-2010, 16:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Domanda stupida, come mai sul libretto è indicata come r69s?
|
06-11-2010, 16:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
mannaggia.. quanto è bella!!!! te la prenderei domani... ma ora proprio non posso!
|
06-11-2010, 16:53
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da boxer70
Domanda stupida, come mai sul libretto è indicata come r69s?
|
A quanto mi dice mio padre venivano immatricolate così...mah
|
|
|
07-11-2010, 08:29
|
|
l'uperari del manüber
ubicazione: Brianza Motoren Werke
|
Quote:
Originariamente inviata da Ben
....venivano immatricolate così...mah
|
E' proprio così,miracoli della burocrazìa italiana. 
La moto è molto bella e molto godibile da usare,anche più della R69S,è più elastica e rotonda come funzionamento,non vanta ovviamente l'allungo della sorella sportiva.
Questa di Ben è praticamente regalata,sul mercato si trovano a prezzi molto più alti delle 60/2 d'importazione di qualità molto più bassa e con lavori da fare.
Aggiungerei che questa moto vanta un bel serbatoio maggiorato Schorsch Meier e il manubrio "cross" con frecce "occhio di bue" Hella. Le foto non sono ravvicinate ma mi sembra che la bullonerìa sia dell'epoca così come il sellone. Toglierei portaborse e borse,via anche le trombe. Come valore aggiunto,non indifferente,la targa dell'epoca e l'ultimo proprietario da ben 34 anni,incredibile.
Fosse stata di mio padre non l'avrei mai venduta,sostituirla poi con una Thruxton,un farlocco finta epoca..no comment! 
A questo prezzo è regalata.
|
07-11-2010, 08:58
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
carlo e tonino a via basento sono i meccanici dove vado da 25 anni, se tu hai seguito i loro consigli sui lavori da fare nel tempo la moto e' perfetta, piu' che se fosse stata "seguita" da un centro bmw. certo vederla cosi' in stato di abbandono... e' molto che non riceve coccole.
|
07-11-2010, 09:55
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da mario34
E' proprio così,miracoli della burocrazìa italiana. 
La moto è molto bella e molto godibile da usare,anche più della R69S,è più elastica e rotonda come funzionamento,non vanta ovviamente l'allungo della sorella sportiva.
Questa di Ben è praticamente regalata,sul mercato si trovano a prezzi molto più alti delle 60/2 d'importazione di qualità molto più bassa e con lavori da fare.
Aggiungerei che questa moto vanta un bel serbatoio maggiorato Schorsch Meier e il manubrio "cross" con frecce "occhio di bue" Hella. Le foto non sono ravvicinate ma mi sembra che la bullonerìa sia dell'epoca così come il sellone. Toglierei portaborse e borse,via anche le trombe. Come valore aggiunto,non indifferente,la targa dell'epoca e l'ultimo proprietario da ben 34 anni,incredibile.
Fosse stata di mio padre non l'avrei mai venduta,sostituirla poi con una Thruxton,un farlocco finta epoca..no comment! 
A questo prezzo è regalata. 
|
La moto è conservata, ancora con la vernice originale! Ho esitato molto prima di metterla in vendita perché ci sono tanti ricordi sopra (a partire da quando ci andavo da bambino con mio padre, seduto sul serbatoio in bermuda!); il punto è che è sta ferma da tanto/troppo tempo: ci ho girato per tre anni e mi piange il cuore a darla via, ma mi dico anche che se le cose nn le si usano, è un peccato tenerle a prender polvere! La Thruxton è un sogno che ho da qualche tempo (anche la Bonneville), ma sempre e cmq a carburatori! Nn credete che per me sia facile separarmene!
Solo per curiosità: visto che dici che a 6000 è regalata, quale poteva essere una buona quotazione? Nn ritocco il prezzo tanto! E aggiungo anche una cosa: la quotazione è quella di Motociclismo d'epoca, né più né meno, tenuto anche conto del numero dei proprietari, accessori e km! In casa, siamo abituati a chiedere quello che le fonti ufficiali chiedono: chiedere di più sarebbe stata pure speculazione! A proposito, se a qualcuno interessa vendiamo anche una Lancia 2000 Coupé HF del 71, anch'essa tutta originale, tranne le targhe  Foto a chi le chiede o su inserzione futura
Quote:
Originariamente inviata da bartolomeo
carlo e tonino a via basento sono i meccanici dove vado da 25 anni, se tu hai seguito i loro consigli sui lavori da fare nel tempo la moto e' perfetta, piu' che se fosse stata "seguita" da un centro bmw. certo vederla cosi' in stato di abbandono... e' molto che non riceve coccole.
|
Nn è stata usata per via dell'incidente in cui mi sono fratturato la 2' vertebra lombare: preciso che nn è paura di salire in sella, ma solo il fatto che in città nn è il suo terreno ideale e andarci fuori nn mi sento io tranquillissimo!
|
|
|
07-11-2010, 12:16
|
|
l'uperari del manüber
ubicazione: Brianza Motoren Werke
|
Ciao Ben,infatti farei debiti a tutto spiano per acquistare 69S-68-5-51 alle quotazioni di Motociclismo d'Epoca.
La richiesta,anche se bassa,va mantenuta,la parola è parola..anche nel 2010!  ..credo.. 
La quotazione,del tutto mia,te la mando in mp. Puoi comunque farti un'idea su moto.it o altri siti,della quotazione della R60/2.
Per la Lancia,prova a contattare Antonio (R90S come nick) che è un grande intenditore di auto di quell'epoca.
Ciao.
|
07-11-2010, 12:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prato-Carmignano
|
Molto bella.. prezzo corretto! anche a me tempo fa' e' capitata una moto cosi' ,che stavo x comprare ancora con targa italiana ,ma con telescopica, anchessa a libretto 69 s..
|
|
|
07-11-2010, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
A quanto mi dice mio padre venivano immatricolate così...mah
|
confermo.soprattutto mi sembra dalle parti della capitale.è già la seconda moto che mi capita con indicazioni errate sul libretto.quella che vidi io era sempre targata Roma,una 69s con indicazione 69,cavalli sbagliati,cilindrata sbagliata.si vede che all'epoca c'era un impiegato poco preciso o un pò facilone
bel pezzo,complimenti
per il prezzo...personalmente....richiesta dignitosa,per una volta finalmente si parla di moto d'epoca e non di gioielli di Cartier
Ultima modifica di R5-1937; 07-11-2010 a 13:22
|
|
|
07-11-2010, 13:46
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
E tu trovi il coraggio di vendere una moto di tuo padre dove ti portava in bermuda? Sei da ammirare. Io ho una Maserati che compro' mio padre nel 77 alla quale sono molto legato soprattutto da tanti ricordi. Nonostante sia un inutile baraccone non potrei mai separarmene.
|
07-11-2010, 14:40
|
|
Mukkista in erba
|
venduta! chiudere grazie!
|
|
|
07-11-2010, 14:41
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da R5-1937
per il prezzo...personalmente....richiesta dignitosa,per una volta finalmente si parla di moto d'epoca e non di gioielli di Cartier 
|
L'acquirente, se vorrà, posterà le sue impressioni post visione; per quel che mi riguarda, ti ringrazio per quanto dici
|
|
|
07-11-2010, 14:44
|
|
Obso Voglioso
ubicazione: Milano
|
Se l'acquirente è il collega forumista che penso, la tua moto non poteva capitare in mani migliori. Vedrai che sarà trattata con le cure adeguate e riportata agli antichi splendori!
|
07-11-2010, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Prima che venga chiuso il thread rendo merito alla correttezza del venditore che fin da subito non ha preteso la luna, quanto al doversi separare dalla moto condivido in pieno quanto afferma R90S e questo è sicuramente un impagabile valore aggiunto.
|
|
|
07-11-2010, 19:10
|
|
Mukkista in erba
|
nn ho preteso la luna perché quella era la quotazione del mezzo, o meglio (visto che avevo preso preso proprio mentre m'incontravo con l'acquirente Motociclismo d'Epoca) è di 5800 che con gli accessori arrivava a 6000; nel mio modesto modo di veder le cose nn aveva senso chiedere di più e poi mettersi a fare una trattativa al ribasso sperando di perdere il meno possibile; la dimostrazione l'ho avuta con la MX-5: partì da 8000 e arrivai a 5400 (con la quotazione dell'auto senza accessori, tra cui l'hard top [che la mia aveva!] a 5000 scarsi)!
Poi ognuno faccia le sue considerazioni! Ringrazio per gli attestati di stima (sia nel 3d che in mp), peraltro ricambiati uno per uno, ma come detto "la correttezza e la chiarezza prima di tutto"
Cmq resto nel forum, magari al posto della Truzzo un giorno potrei prendermi qualcos'altro
PS sì il valore del ricordo nn ha prezzo, ma questo lo porto dentro di me e nessuno se lo potrà mai prendere! E cmq io mi voglio ricordare così sulla BMW
 e (scusate se mi gratto scaramanticamente, ma ringrazio Microcefalo & Goia per il bel viaggio, più i presenti di quel giorno):
Ultima modifica di Ben; 07-11-2010 a 19:18
|
|
|
07-11-2010, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pleuel
|
Quote:
ma come detto "la correttezza e la chiarezza prima di tutto" 
|
Indipendentemente dalle valutazioni del mezzo, complimenti per la coerenza nella gestione della trattativa.
|
07-11-2010, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alto Monferravatto
|
chapeau, arrivederci in moto
|
08-11-2010, 08:45
|
|
Mukkista in erba
|
mi scuso per nn aver risposto a tutti coloro che mi han msg in privato ma nn ho fatto in tempo!
|
|
|
08-11-2010, 09:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: chiavari
|
A questi punti credo sia meglio smascherare l'acquirente.....sono io. Oltre ad essere felicissimo dell'acquisto e reputandomi molto fortunato per averlo fatto, vorrei esprimere tutta la mia grande ammirazione per Ben, definendolo come "persona d'altri tempi". Un gran bel personaggio, cordiale, gentile e onesto. Ma forse, di questo, c'eravamo accorti tutti, leggendo ciò che scrive.
|
|
|