Beh... dopo essermi letto tutto il 3ad fino a qui....
Mi trovo d'accordo con Toro e con Enrico SL900...
Conosco ex gsissti 2 valvole che son passati al 1200 (e che stanno però anche facendo un pensiero ad un downgrade

) che non sono fighetti ma macinatori di km.
In effetti le guerre tra fratelli sono quelle che più non hanno senso imho.
Che ognuno si guidi la moto che vuole. Punto.
Il punto imho è un altro: il numero di "possessori di motociclette" Bmw e non è aumentato notevolmente e questo crea spesso confusione e incomprensione tra i motociclisti.
Una volta i "possessori di motociclette" non si compravano certo una Bmw, per i motivi che tutti noi ben conosciamo.
Adesso grazie ai leasing etc. chiunque si può comprare una bmw. Se poi è una moto facile da guidare e alla moda, il cerchio si chiude.
E' risaputo che il nuovo corso Bmw (R1200xx, K front, F etc.) non mi piace molto.
Sono concorde con la firma di Toro.
Le Bmw che ho posseduto sino ad oggi sono tutte pre-2004.... ma quella che ha lasciato la traccia più indelebile nel mio cuore è stata la K1100LT... bella il KGT a sogliola... gran moto la mia attuale RT1150TS...
Io non sento di aver sposato un marchio... non mi sento Bmwista o altro...domani potrei farmi una Triumph o una Honda.... Bmw è solo il marchio che mi ha fatto conoscere il mondo delle 2 ruote, dato che il mio amico aveva un R100RS in garage... io avevo 13 anni.... a 15 già desideravo l'LT1100 che mi sono fatto solo a 29...
Ed oggi? Dopo varie peripezie che molti di voi ormai conoscono bene, al di là delle battute sul non trovar pace o meno....da tempo ormai sto pensando di fare quello che qualcuno chiama "downgrade".
Perchè?...per avere sotto le chiappa una moto più "semplice".... non che rifiuti la tecnologia di cui sono oltre modo appassionato.
Ma io con la moto non ci vado a lavoro... con la moto ci trascorro il tempo libero... e quando è possibile in posti lontani da casa... quindi: o la tecnologia è affidabile al 110% (vedi Honda Goldwing) o preferisco farne a meno.
Indipendentemente dalla moto che possiedono o meno, i fighetti in genere mi stanno sulle balle. Che abbiano una 1200GS o un R32 poco importa.
Quando incrocio una qualsiasi moto anche 50cc io saluto sempre in modo ben visibile.
Preferisco girare solo...e se qualcun altro ci dev'essere al massimo dobbiamo essere in 3 totali e con la stesso "modus-viaggiandi".
Il resto sono chiacchere da bar.