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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-10-2010, 23:11   #51
Toro
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Credo che se BMW avesse continuato a mettere ghisa, KTM avrebbe ringraziato. Ergo, BMW ha ragione e gli obsoleti sono appunto, obsoleti.
Obsoleto sta a antiquato, sorpassato. e non significa fedele alla tradizione, o intenditore.
E con questo chiudo perché quest'argomento ha già rotto da tempo (intendo decenni).
Firmato: SimilJap.

allora ciao

tanto torni
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Vecchio 07-10-2010, 23:50   #52
cobra65
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Mah, francamente ritengo questa diatriba un "snob"... Mi spiego ... sembra che chi ha la 1150 ne faccia un elemento di distinzione rispetto alla gran massa che si è avvicinata al GS solo con la 1200... quasi come se il possedere un 1150 fosse considerata ormai una cosa elitaria.
Certamente la 1200 come tutti gli oggetti contemporanei un pò della sua qualità l'ha persa per strada, ma a memoria neanche la 1150 non aveva difetti... e forse i difetti della 1200 distribuiti sui "suoi numeri", sono anche inferiori a quelli della Zia...

Io credo che la 1200 sia superiore a 360 ° rispetto alla 1150, che a onor del vero forse mantiene intatto il fascino dell'innovazione che aveva diffuso sin dalla sua presentazione... Io pero' non cambierei la 1200 con un 1150 neanche per tutto l'oro del mondo, semplicemente perchè questa mi piace di piu' ed io non disdegno la plastica...

Poi chi preferisce la 1150 è liberissimo di decantarne le doti... ma se poi salisse sulla 1200 credo che farebbe molta fatica a non definirla migliore...
Ciao.
m
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Vecchio 07-10-2010, 23:56   #53
briscola
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poche balle non voler apprezzare la 1200 (io ne ho avute 2 ) è come disdegnare una ventenne perchè non sa far da mangiare.....però ha le chiappe sode.....

a me van bene anche le trentenni o le quarantenni e son buone come il pane col formaggio, ma se capita una ventenne un giro ce lo faccio volentieri

il mondo va avanti gente e le moto come le ventenni invecchiano
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
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Vecchio 08-10-2010, 09:39   #54
mascher
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Mah..esperienza personale, per quel che vale.
Ho girato l'Europa con diverse moto: Gilera, Guzzi, Yamaha, BMW. L'unica che mi ha lasciato a piedi è la GS100PD del 1990 nel 1995 in cima alla Scozia. Spingidisco della frizione...Kaputt...carro attrezzi.
Ma continuo a dire che è la migliore moto che ho avuto...e tra l'altro quella che frenava(?) peggio di tutte.
Con questo cosa volevo dire....non lo so.
Tanti buoni viaggi in moto...sempre.
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Vecchio 08-10-2010, 09:54   #55
Toro
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poche balle non voler apprezzare la 1200 (io ne ho avute 2 ) è come disdegnare una ventenne perchè non sa far da mangiare.....però ha le chiappe sode.....

perdona. ma se per assurdo uno è un goloso (di cucina) e mette in secondo piano la gnocca (perchè casomai non ha più quell'età dove si pensa solo a quello), non potrebbe desiderare una ragazza meno bella ma più brava?


tu del resto (se non sono indiscreto) spiegami perchè di belle gnocche dalle chiappe sode ne hai avute due e adesso la moto più recente che hai è l'rt1100
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Vecchio 08-10-2010, 12:49   #56
Jungle
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Stando a certe logiche allora :
-chi ha comprato un G/S 80 (magari pure PD) x farci l'aperitivo moda in centro, davanti al locale giusto, con la gente giusta, che parla nel modo giusto...allora quello è un vero motociclista...perchè ha il mezzo giusto.da intenditore.
-chi si è comprato un GS1200 (magari adv) per farci tutti i giorni casa-lavoro con ogni tempo, e nei w-e si spara un giro di 3-400 km......allora quello è sicuramente un fighetto che ha comprato la moto x moda.
mah.......
io questo ragionamento non lo comprendo.
bisognerebbe smettere di giudicare l'alspetto esterno, influenzato da passioni differenti, possibilità economiche differenti, gusti differenti, stili e ambizioni differenti.
magari guardare di più il contenuto...che conta di sicuro di più.
e questo non solo con le moto a dir la verità...
Se poi guardo il mio caso personale, appartengo alla plastica. ADV pergiunta.
moto fantastica (a mio parere)che mi piace da morire e sulla quale praticamente ci vivrei.
è proprio il mio tesoro.
...e se devo essere giudicato, incasellato,taggato,inquadrato...beh AMEN!
La mia belva piace a me ? SI, e allora basta, tutto il resto avanza
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Vecchio 08-10-2010, 13:09   #57
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Poi chi preferisce la 1150 è liberissimo di decantarne le doti... ma se poi salisse sulla 1200 credo che farebbe molta fatica a non definirla migliore...
Ciao.
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molto concretamente, i cv contano relativamente, ma la manovrabilita' del cambio per esempio dal 1150 al 1200 e' cambiata dal giorno alla notte, chi viene da moto con la catena non ha trovato nessuna di quelle reazioni delle moto col cardano tanto tristemente note, come clonk vari, bloccaggi della ruota in scalata, io trovo che il cambio sia paragonabile ai migliori di moto a catena, e scalo anche due marce in una volta senza bloccare, il cardano poi non da' alcuna reazione negativa, questo e' indubbiamente stato un enorme passo avanti.Per me e'stata la miglior sorpresa venendo da moto jap ed essendo prevenuto . L'altra e' la maneggevolezza, il motore come prestazioni e' secondario
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Vecchio 08-10-2010, 13:59   #58
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Vecchio 08-10-2010, 14:21   #59
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Per me e'stata la miglior sorpresa venendo da moto jap ed essendo prevenuto . L'altra e' la maneggevolezza, il motore come prestazioni e' secondario

la famosa dinamica di cui umilmente parlavo prima che migliora nettamente il mezzo.
il famoso appiattimento (ci mancherebbe positivo se vogliamo certe cose) di quelle caratteristiche o particolarità che una volta erano uniche di bmw.

alla clientela decidere
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Vecchio 08-10-2010, 14:23   #60
Toro
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anche tu stai con una ventenne e vai ogni giorno in pizzeria?
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Vecchio 08-10-2010, 14:42   #61
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anche tu stai con una ventenne e vai ogni giorno in pizzeria?
Con una ventenne ci stavo, 20 anni fa.
Ma perché ci sono ricascato? Non ho neppure il GS. Vedo che comunque Piripicchio ha fatto proseliti. E "dialogare" con lui era più divertente, per via della sua totale mancanza di diplomazia.
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Vecchio 08-10-2010, 14:53   #62
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Ma perché ci sono ricascato?



io lo so. perchè sotto sotto ami piripicchio.
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Vecchio 08-10-2010, 22:56   #63
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non capisco per quale motivo una ditta debba restare attaccata alla propria architettura di motore e non debba evolversi o proporre qualcosa di diverso................

....................non mi lego ad una architettura di motorizzazione per definirmi guzzista bmwista o altro, cazzo me ne frega se fanno 100 motori diversi, anzi ben venga.

............certo, rimango deluso che al posto di un mitico 4 cil a sogliola, si debba obbligatoriamente costruire un quattro cil identico alle giapponesi perchè in quel modo si riesce a far avere più cavalli ad un motore. quella si che un'idiozia.
Non lo vedo un discorso molto coerente...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 08-10-2010, 23:20   #64
Zel
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la 1150 la ritenevo veramente troppo ingombrante e pesante,

ma per fare cosa roby?
tutti quelli che sanno guidare e conoscono le nostre strade sanno benissimo che tutte e tre le GS teleleverate, anzi quattro visto che il 1200 dal 2008 ha cambiato tanto nelle quote, sono moto tranquillamente in grado di andare per giorni interi più forte di quello che ha senso fare.

secondo me il vero problema è che quello bmwista è l'unico mondo motociclistico di persone di quasi mezza età che in branchi vivono una forma cagliata e raccapricciante di competizione dimostrativa adolescenziale, che quando va bene si sostanzia in innocui costosissimi ninnoli pensati per usi che non si faranno del mezzo, e altrimenti diventa una rincorsa all'incoscienza stradale più grottesca.

questo spiega una serie di cose tra cui la tonnellata di contromano di cui ogni uscita con più di tre persone (è fondamentale un terzo che possa dire che A le ha suonate a B) è piena fino al collo come ogni reportage video o fotografico testimonia a piene mani.

un ventiduenne che insieme ad altri cinque agisce come se credesse di non poter morire mai sul suo cbr, può avere la divina grazia della vera gioventute, insieme al candore di sapersi fermare, riflettere, crescere e (se sopravvive) cambiare. un 47enne che smania insieme ad altri coetanei in una roulette russa su una collina sabbiosa della sicilia o su una stretta e scivolosa strada del garda invernale, sbavando a casaccio per la carreggiata intera in stile caccia alla volpe, è uno spettacolo agghiacciante e patetico privo di qualsiasi fisiologico sbocco evolutivo.

certo se si tratta di capire non se il mezzo ha un potenziale per divertire, ma se a parità della somma tra manico e demenza ha il potenziale di arrivare un po' prima di qualche altro frustrato assatanato, senza discussioni il discorso che i precedenti sono inferiori si staglia cristallino.

(ovviamente ti escludo da quest'oggetto, altrimenti non l'avrei detto a te.)
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 08-10-2010 a 23:31
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Vecchio 09-10-2010, 00:13   #65
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Diobono!
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Vecchio 09-10-2010, 00:23   #66
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non sono bono per niente
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Vecchio 09-10-2010, 13:34   #67
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Non lo vedo un discorso molto coerente...


forse mi sono spiegato male. ho detto che non mi lego a nessuna architettura perchè se qualcosa di meglio può essere fatto (cosa che il 4 in linea per me non è, ma è un'altro discorso), ben venga. aggiungere che una vecchia architettura non debba essere mantenuta non mi sembra incoerenza, essere antiquati o altro, semplicemente mi sembra un grande peccato e i pregi e le motivazioni li trovi nelle parole di aspe.
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Vecchio 09-10-2010, 18:37   #68
aspes
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mi associo al "diobono" ! per troppo ingombrante e pesante intendevo no finalizzato alle performance che un vecchietto come me puo' dare in improbabili sfide con se stesso, quanto al peso da spostare da fermo in garage e in manovra molto banalmente!E poi, adesso scannatemi, proprio come linea il 1150 non mi piaceva, il 1200 si!
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Vecchio 09-10-2010, 21:37   #69
Zel
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è che non possiamo accettare che uno come te non sia un rimasto. tu hai tutto del rimasto di gran lignaggio , aspes, ti manca solo la moto e non riusciamo a farcene una ragione
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Vecchio 09-10-2010, 23:18   #70
Don Pippo
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Hai ragione, infatti avrei dovuto usare il condizionale "dovrebbe lavorare molto se volesse invertire quella tendenza" che però è stat creata ad arte e rende moltissimo in termini di vendite
Ma quale tendenza che qualcuno considera migliore il 1150?

Mi sa che i dati di vendita dicono il contrario, non credo si stiano disperando in BMW per questo
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BMW R 1200 GS L.E. '09, R 100 GS '94, Honda 750 Four k2 '72, Moto Guzzi 1000 SP Cafe Racer
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Vecchio 10-10-2010, 09:43   #71
maurossi
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Colpa di tutti questi discorsi e diatribe che io dopo aver visto l'andazzo in 2 raduni , non ne ho piu' fatti.
Quoto EnricoSL900
Vado da solo e saluto tutti , ma non risponde quasi nessuno , anche a me piacerebbe una obso come seconda moto , ma ieri dopo 3 anni di rate ho finito di pagare la mia seconda BMW , la prima era del 1998 (R850R) , per alcuni era Ghisa forse , non ha avuto nessun inconveniente in 80000 Km , la nuova , che dicono di plastica , comunque la borsa da serbatoio magnetica si attacca al serbatoio , ha avuto diversi inconvenienti , tutti risolti in garanzia , pero' indietro non ci tornerei mai , c'e' troppa differenza , e non solo di motore !
Io parlo per la R , ma ho provato il GS prima di prendere questa , ma non faceva per me , e anche quello era una bicicletta confronto al pulmino che era la 850R .
Brutta cosa le mode e la ghettizzazione di certi tipi di motociclisti , per me i motociclisti sono motociclisti , e lo sono anche quelli che con il ciao partono da Firenze e vanno sullo Stelvio ,molto di piu' di quelli che con il 100 GS PD belli lucidi vanno nei luoghi in della costa per far vedere che ce l'hanno.
__________________
Vespa 50 con motore 90SS , Aprilia AS125R , R1200R grigio opaco
maurossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 10:15   #72
managdalum
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non credo che i raduni ai quali fai riferimento fossero di QdE.
A quelli ai quali ho partecipato io ti assicuro che l'unico interesse fosse per le persone e non per le moto.
I primi giri li ho fatti aggregandomi agli obsoleti ... con un GS plasticosissimo!
Se non l'hai ancora fatto prova anche tu, scoprirai che certe distinzioni sono solo chiacchiere da forum fatte per ingannare l'attesa tra un giro e l'altro
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 12:51   #73
G&B
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...certe distinzioni sono solo chiacchiere da forum fatte per ingannare l'attesa tra un giro e l'altro
Vangelo
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F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 13:05   #74
Zel
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ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
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confesso che ho riletto il mio messaggio dell'altrogiorno e devo veramente chiedere scusa ad aspes e in generale a chi l'abbia letto.
ogni tanto capita una di quelle brutte situazioni in cui si ha una rabbia dentro tale, per tutt'altro, da non capire con quale acribia e violenza si mettono giù due concetti - giusti o sbagliati poco importa, ma appunto relativi e chiacchierosi.
pardon.

(invece è vero che continuerò a considerarlo un rimasto in pectore )
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Vecchio 10-10-2010, 17:57   #75
charlifirpo
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effettivamente per fare un parallelo bisognerebbe vedere se nel mondo guzzi esiste la medesima percezione.Io in realta' sento sempre accusare la guzzi di non riuscire definitivamente a svecchiarsi, ma non si puo' mai sapere, magari per gli obsoguzzisti la griso e' un obbrobrio.
Eccomi qua!
No, francamente no (salvo qualche rarissima eccezione che io sappia); però c'è da dire che in Guzzi non esiste una moto che è stata elevata a status symbol, tanto da invogliare il malato di fighettismo a prendersi la patente e comprarsela; parlo del GS 1200 ovviamente, ed è un peccato (non per BMW che la produce ovviamente) perchè spesso dal di fuori ci si ferma a questo tralasciando la valutazione per quella che è in realtà una ottima moto.
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