Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
Guarda - come disse qualcuno - io sono un "freddo", almeno su questi temi. Quanto al Biaggi: non c'entra che romano, quanto che in genere preferisco uno che appare quello che - anche quando sbaglia, come Biaggi - ad uno che appare diverso da quello che o rispetto a quello che fa, come - io ritengo - il V. Rossi. Il Biaggi non ha scontato solo il suo carattere e l'astuzia del V. Rossi ma anche il sostegno a quest'ultimo di tutto il mondo motociclistico e mediatico etc., sostegno fortemente influenzato da interessi economici. Che poi la carriera e i risultati di Biaggi siano imparagonabili rispetto a quelli di Rossi, c' poco da discutere. Ma anche che Biaggi sia stato fra i pochi piloti, l'unico forse, tranne oggi Lorenzo, a non appiattirsi, senza tacere, su Sua Maestr il Rossi mi pare evidente ed anche un merito.
Poi .. ma la storia lunga ... Ritengo Rossi essenzialmente irrispettoso degli avversari e scientificamente provocatore. Far bene, dal suo punto di vista, ma a me non piace. E ne ha passate lisce varie, per quanto sopra detto (il sostegno ...).
ps: confesso poi di avere la debolezza di divertirmi a rimbeccare alcuni, parecchi tifosi di V. Rossi, la cui fede e le cui argomentazioni mi paiono spesso paragonabili solo a quelle ... beh lasciamo perdere i paragoni a cui penso! 
|
Ma veramente ti pare che Biaggi sia uno vero e autentico?! no dai non ci credo! e che Biaggi romano (questo solo un dato di fatto a me i romani stanno pure simpatici) a suo tempo stra appoggiato da tutti i giornali appunto romanisia stato sfavorito dai midia!, poi dalla famosa uscita di curva prima di beccarsi un sacro santo dito medio volontariamente e senza che nulla centri la competizione tenta di buttare fuori Valentino.
Io tengo per la ducati per cui Rossi in se non lo tipo, per dai innegabile che sia un fenomeno come si fa a paragonarlo con Biaggi che un buon pilota ma basta li. Ha vinto solo quando aveva la moto che andava il doppio delle altre