|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-10-2010, 15:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
Ma perch Valentino deve sempre dimostrare qualcosa in pi di ci che ha gi fatto? non ha gi fatto abbastanza?
se vincer lo consacrer... ma non diciamo balle, quelli come Maglio &C. che lo considerano un "mellifluo, falso, ecc." continueranno a farlo anche se vincesse i prossimi 30 campionati, poi la F1, e in fine andasse in moto sulla luna, gli altri, beh, quelli obiettivi che siano di una fazione o dell'altra sanno gi chi . simpatico o meno.
|
Condivido
|
11-10-2010, 15:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
Vedremo se Lo spagnolo arriver a portare alla casa del Diapason 46 vittorie, vedremo...
|
Ma saranno caxxi loro .. no? Che te frega a te? Tanto V. Rossi vince comunque! E tu sarai sempre contento.
E così V. Rossi, dopo aver vinto il Championshippe nel 2011 con Ducati, ancora insoddisfatto e affamato di gloria, vittorie e record pass a Suzzukky! E ancora una volta, non ci credeva neanche MEDA, il Mondialito fu suo!!
Gnente. L'amore per la sfida, lo spregio del periculo, la voglia di far godere ancora i suoi tifosi in ogni luogo del mondo diffusi lo condussero quindi a Kawasakki! (gratis ... ormai nei aveva abbastanza ...  aveva finito di pagare le rete al fisco)
E qui il record fu, il record dei record!
S'era non solo fatto le 4 sorelle jap, e generosamente riportata in gloria la Ducati, ma addirittura aveva issato il Kawa l ove mai era arrivata!
|
11-10-2010, 15:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Guarda che Rossi ha moltissimi estimatori anche all'estero.
Per dirla come te " una stella universalmente riconosciuta, rispettata e amata, eccetto da qualcuno (italiani)"
Tu, per la verit, qualche volta ammetti la grandezza del pilota Rossi (il resto non mi riguarda), ma sembri Fonzi (happy days) quando doveva dire "ho sbagl...."! 
|
Io ti sembro Fonzi ... e voi tra i miglior tifosi della curva sud delllo Stadio Olimpico, in Roma. Ahim, lo scotto da pagare alla diffusione del motociclsmo.
ps: non lo ammetto, lo riconosco ... Come si potrebbe negarlo? ma con certi distinguo .. determinati soprattutto dal parossimo dei rossisti ... e soprattutto rimarcando comportamenti per me non condivisibili.
Ultima modifica di IlMaglio; 11-10-2010 a 15:48
|
|
|
11-10-2010, 17:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
Io ti sembro Fonzi ... e voi tra i miglior tifosi della curva sud delllo Stadio Olimpico...
|
Si, per io ti ho paragonato ad un sempre pieno di gnocca e tu a gente che si fa le seghe.....
Io, peraltro, non ho mai trovato così disdicevoli i comportamenti di Rossi e non credo di essere un tifoso con il prosciutto sugli occhi.
Non che sei prevenuto nei suoi confronti ?
E non ci crederai, ma ho la sensazione che chi ha così inviso Rossi sia stato un tifoso di Biaggi. Ecco perch (come notavi) spesso viene (impropriamente) tirato in ballo in questi innocui sfott.
|
11-10-2010, 17:24
|
|
Mukkista doc
|
Guarda - come disse qualcuno - io sono un "freddo", almeno su questi temi. Quanto al Biaggi: non c'entra che romano, quanto che in genere preferisco uno che appare quello che - anche quando sbaglia, come Biaggi - ad uno che appare diverso da quello che o rispetto a quello che fa, come - io ritengo - il V. Rossi. Il Biaggi non ha scontato solo il suo carattere e l'astuzia del V. Rossi ma anche il sostegno a quest'ultimo di tutto il mondo motociclistico e mediatico etc., sostegno fortemente influenzato da interessi economici. Che poi la carriera e i risultati di Biaggi siano imparagonabili rispetto a quelli di Rossi, c' poco da discutere. Ma anche che Biaggi sia stato fra i pochi piloti, l'unico forse, tranne oggi Lorenzo, a non appiattirsi, senza tacere, su Sua Maestr il Rossi mi pare evidente ed anche un merito.
Poi .. ma la storia lunga ... Ritengo Rossi essenzialmente irrispettoso degli avversari e scientificamente provocatore. Far bene, dal suo punto di vista, ma a me non piace. E ne ha passate lisce varie, per quanto sopra detto (il sostegno ...).
ps: confesso poi di avere la debolezza di divertirmi a rimbeccare alcuni, parecchi tifosi di V. Rossi, la cui fede e le cui argomentazioni mi paiono spesso paragonabili solo a quelle ... beh lasciamo perdere i paragoni a cui penso!
Ultima modifica di IlMaglio; 11-10-2010 a 17:30
|
|
|
11-10-2010, 17:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ferrara
|
Quote:
Guarda - come disse qualcuno - io sono un "freddo", almeno su questi temi. Quanto al Biaggi: non c'entra che romano, quanto che in genere preferisco uno che appare quello che - anche quando sbaglia, come Biaggi - ad uno che appare diverso da quello che o rispetto a quello che fa, come - io ritengo - il V. Rossi. Il Biaggi non ha scontato solo il suo carattere e l'astuzia del V. Rossi ma anche il sostegno a quest'ultimo di tutto il mondo motociclistico e mediatico etc., sostegno fortemente influenzato da interessi economici. Che poi la carriera e i risultati di Biaggi siano imparagonabili rispetto a quelli di Rossi, c' poco da discutere. Ma anche che Biaggi sia stato fra i pochi piloti, l'unico forse, tranne oggi Lorenzo, a non appiattirsi, senza tacere, su Sua Maestr il Rossi mi pare evidente ed anche un merito.
Poi .. ma la storia lunga ... Ritengo Rossi essenzialmente irrispettoso degli avversari e scientificamente provocatore. Far bene, dal suo punto di vista, ma a me non piace. E ne ha passate lisce varie, per quanto sopra detto (il sostegno ...).
ps: confesso poi di avere la debolezza di divertirmi a rimbeccare alcuni, parecchi tifosi di V. Rossi, la cui fede e le cui argomentazioni mi paiono spesso paragonabili solo a quelle ... beh lasciamo perdere i paragoni a cui penso! 
|
Ma veramente ti pare che Biaggi sia uno vero e autentico?! no dai non ci credo! e che Biaggi romano (questo solo un dato di fatto a me i romani stanno pure simpatici) a suo tempo stra appoggiato da tutti i giornali appunto romanisia stato sfavorito dai midia!, poi dalla famosa uscita di curva prima di beccarsi un sacro santo dito medio volontariamente e senza che nulla centri la competizione tenta di buttare fuori Valentino.
Io tengo per la ducati per cui Rossi in se non lo tipo, per dai innegabile che sia un fenomeno come si fa a paragonarlo con Biaggi che un buon pilota ma basta li. Ha vinto solo quando aveva la moto che andava il doppio delle altre
|
|
|
11-10-2010, 18:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
|
|
11-10-2010, 18:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ovunque vada
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
non capisco come si possa provare così tanto odio per una persona che fa bene il suo lavoro.
puntigliare su un campione italiano stucchevole anche perch, oltre che sembrare poco obiettivo e dettato da inividia, non porta a niente.
leggere da fuori (cio io sto sia per rossi che per biaggi) quest'acredine di una tristezza spaventosa.
gli attacchi che subisce sono personali ( e di lievissima entit) infatti non che non va in giro con le pistole, stupra ragazze o tira fiumi di cocaina.
la dietrologia e la morale sull'evasione fiscale considerando che sono tutti alla sua stregua e in tanti sono stati pizzicati allo stesso modo quanto pi riduttivo e misero si possa usare come argomento a suo carico.
|
grazie zergio, appoggio e straquoto. A prescindere dal pi' bravo o meno bravo, l'attacco sembra ormai una questione personale, non capisco e non voglio sapere il perche' pero' triste
|
|
|
11-10-2010, 18:17
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
S'era non solo fatto le 4 sorelle jap, e generosamente riportata in gloria la Ducati, ma addirittura aveva issato il Kawa l ove mai era arrivata!
|
Ed infine si comprer la Moto Morini e vincer anche con quella
Poi si dedicher alle vendite e far fallire i 4 colossi nipponici
Per la legge del contrapasso Maglio allora diventer webmaster del forum QuellidellaMotoMorini
|
11-10-2010, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Quote:
Originariamente inviata da hdsimoon
.
Io tengo per la ducati per cui Rossi in se non lo tipo, per dai innegabile che sia un fenomeno come si fa a paragonarlo con Biaggi che un buon pilota ma basta li. Ha vinto solo quando aveva la moto che andava il doppio delle altre
|
ciao, non esagerare , definisci un pilota come Biaggi che nella sua carriera a vinto 5 mondiali "UN BUON PILOTA E BASTA LI" aggiungendo che "ha vinto solo quando aveva la moto che andava il doppio delle altre"
non basta tifare il migliore ,il piu' grande(VALENTINO ROSSI)per essere abilitato a dire caz@@te,
che Biaggi non ti piaccia, che non ti sia simpatico, che abbia un caratteraccio che ha vinto meno di Valentino, che non mediatico OK,.ma pur sempre un "CAMPIONE "e non un buon pilota e basta,
parli per sentito dire ? o le hai viste le sue gare?
|
|
11-10-2010, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da valter 58
ciao, non esagerare , definisci un pilota come Biaggi che nella sua carriera a vinto 5 mondiali "UN BUON PILOTA E BASTA LI" aggiungendo che "ha vinto solo quando aveva la moto che andava il doppio delle altre"
non basta tifare il migliore ,il piu' grande(VALENTINO ROSSI)per essere abilitato a dire caz@@te,
che Biaggi non ti piaccia, che non ti sia simpatico, che abbia un caratteraccio che ha vinto meno di Valentino, che non mediatico OK,.ma pur sempre un "CAMPIONE "e non un buon pilota e basta,
parli per sentito dire ? o le hai viste le sue gare?
|
Valter, Biaggi stato un grande campione nella classe 250 dove ha vinto 4 titoli.
E' stato un buon pilota (ma non un campione) nella classe regina, dove ha corso per 8 anni, con moto ufficiali o direttamente supportate dalla casa.
In questi 8 anni non ha mai vinto un mondiale, ed ha collezionato:
- 3 secondi posti
- 3 terzi posti
- 1 quarto posto
- 1 quinto posto
Ha corso 127 gare vincendone 13, in pratica una ogni dieci, mediamente meno di due all'anno.
Se guardiamo ai piloti con cui si confronta Rossi, Biaggi quello che ha vinto meno.
Stoner ha vinto un mondiale e 22 gare in 5 anni
Lorenzo ha vinto un mondiale e 12 gare in meno di 3 anni
|
11-10-2010, 19:33
|
|
Mukkista doc
|
Non voglio ...
.. esser fuori tema e parlare di Biaggi  . Credo che sia stato pi di un buon pilota e che, se non avesse avuto il carattere ostico che aveva, un Campionato la avrebbe (meritatamente) vinto ... Ma son chiacchiere, queste .. il campo che conta.
Confermo, tuttavia, a mio parere, la sua genuinit, pur riconoscendo che - ante era V. Rossi - la stampa non era certo malevola con lui.
Arrivato il V. Rossi, con la sua classe, indubbiamente, ma anche con la sua lingua, i suoi scherzetti, le sue provocazioni, a maggior ragione prevalsa la legge del piu' forte ... del pi forte anche a far vendere telefonini et similia ... il pi forte, nettamente, dal punto di vista mediatico. Il pi forte nello "spettacolo", anche, ad usum televisionis and grandi masse.
Il "fenomeno" V. Rossi ... Ma a me non mai piaciuto, cosa ci posso fare? Il Campione non Grande ma Grandissimo per me deve avere anche una personalit chiara .. il che non di V. Rossi. Basti pensare alle penose scene di vittimismo quando stato beccato con le mani nel sacco dal Fisco .. Per non dire - scusa, Pier (se non sono "ignorato"  - al tamponamento di Melandri! Ma non sarebbe stato pi giusto e meglio, da parte di Rossi e dei suoi tifosi e dei media, dire: ho fatto una caxxata .. scusa. Capita anche ai migliori, no?, di fare caxxate, o sbaglio? No, la ferrea legge degli sponzor e del tifo sfrenato lo hanno impedito.
ps: la costanza dei rendimenti di Biaggi riportati da Pier dicono qualcosa: stato sempre in lizza ... non come Hayden ... che un buon pilota.
Ultima modifica di IlMaglio; 11-10-2010 a 19:36
|
|
|
11-10-2010, 19:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo
|
..che palle!!!!
|
11-10-2010, 19:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Ma anche che Biaggi sia stato fra i pochi piloti, l'unico forse, tranne oggi Lorenzo, a non appiattirsi, senza tacere, su Sua Maestr il Rossi mi pare evidente ed anche un merito.
|
questo un punto di vista interessante
quando le spallate Rossi a darle va tutto bene, non son lì per pettinare le bambole, quando le subisce lui allora no, non va pi bene
di buono c' che si vendica sul campo vincendo
per non bello, almeno, a me non piace, sono motociclisti non pugili
|
|
|
11-10-2010, 19:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Valentino valutato in pista il numero uno di SEMPRE.
Fuori della pista, come ogni uomo puo' essere discusso, perch se fosse stato quello che in pista, cio perfetto, incommensurabile, sarebbe stato appunto un uomo praticamente DIVINO.
Quindi io ritengo sia IPOCRITA, e mi perdoni chi ha sostenuto questa tesi, individuare nelle vicissitudini extrasportive di Valentino, elementi che ne decrementino la qualit del giudizio del personaggio sportivo.
Quando Valentino va forte tutti guardano la motogp, se Valentino non va, la gente o dorme o combia canale, la differenza tutta qua.
Quindi per cortesia, diciamo che c' chi lo ama e chi lo odia, ma non si possono mettere in discussione la sua superiorit ASSOLUTA e le sue qualit di pilota.
VALENTINO sono 10 anni che lui da solo la MOTOGP, per il motivo di cui sopra.
Il resto a mio avviso sono ...
Ciao.
M
|
|
|
11-10-2010, 20:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ovunque vada
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
per non bello, almeno, a me non piace, sono motociclisti non pugili
|
vero e condivido, pero' che spettacolo: Toothy7: diciamo che forse piu' che le sportellate fa male quello che si dicono dopo durante le interviste o i gesti che si fanno o gli sgarbi gratuiti, in fondo pero' se non ci fossero queste cose non ci sarebbe un tifo cosi' acceso. In realta' tante frustrazioni si scaricano anche in questo sport.
|
|
|
11-10-2010, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Quote:
Ma saranno caxxi loro .. no? Che te frega a te? Tanto V. Rossi vince comunque! E tu sarai sempre contento.
E così V. Rossi, dopo aver vinto il Championshippe nel 2011 con Ducati, ancora insoddisfatto e affamato di gloria, vittorie e record pass a Suzzukky! E ancora una volta, non ci credeva neanche MEDA, il Mondialito fu suo!!
Gnente. L'amore per la sfida, lo spregio del periculo, la voglia di far godere ancora i suoi tifosi in ogni luogo del mondo diffusi lo condussero quindi a Kawasakki! (gratis ... ormai nei aveva abbastanza ...  aveva finito di pagare le rete al fisco)
E qui il record fu, il record dei record!
|
Patetico
Fattene una ragione va!
p.s. ma scusa le considerazioni qui dentro le puoi fare tu? Quando le fanno gli altri, ma saranno caxxi loro...ecc...ecc... mah!
Poi accusano di arroganza i sostenitori del Vale...
|
|
|
27-10-2010, 12:11
|
|
Pivello Mukkista
|
caro Valter, ho io ho solo detto la mia opinione se non ti piace fattene una ragione oppure puoi fare altro mettertela dove pi ti gusta, ma dire che dico cazzate o che parlo per sentito dire mi sembra esagerato. Detto questo la pianto li e non ti dico come faccio a sapere che biaggi, vero che a vinto dei titoli per cui un campione e quello non lo nego, ma nel paragone con altri piloti, non solo Valentino anche altri, rimane un buon pilota e basta.
|
|
|
27-10-2010, 12:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Valter, Biaggi stato un grande campione nella classe 250 dove ha vinto 4 titoli.
E' stato un buon pilota (ma non un campione) nella classe regina, dove ha corso per 8 anni, con moto ufficiali o direttamente supportate dalla casa.
In questi 8 anni non ha mai vinto un mondiale, ed ha collezionato:
- 3 secondi posti
- 3 terzi posti
- 1 quarto posto
- 1 quinto posto
Ha corso 127 gare vincendone 13, in pratica una ogni dieci, mediamente meno di due all'anno.
Se guardiamo ai piloti con cui si confronta Rossi, Biaggi quello che ha vinto meno.
Stoner ha vinto un mondiale e 22 gare in 5 anni
Lorenzo ha vinto un mondiale e 12 gare in meno di 3 anni

|
OH allora c' qualcuno che capisce il senso del mio discorso!
|
|
|
27-10-2010, 21:05
|
|
Guest
|
|
|
|