Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2010, 16:28   #11
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
X Sgomma:

...ma a me piace il K 1600, cosa hai capito..., :

Tanto per chiarire e per amor di polemica (si perché si dice sempre che non si vuol far polemica, mica è vero che non si vuol fare, la si vuol fare eccome.. altrimenti come ci divertiamo!!)

Guarda che se la K 6 ti piace, condividiamo un "sentimento", ma se non ti piace va benissimo lo stesso.

Altrimenti, mi si lasci dire a titolo di esempio, ci si riduce come su quei forum dove all'uscita di un nuovo modello si formano sempre due schieramenti, il 1° che, perché innamorato della nuova moto o perché sta seriamente pensando di acquistarla, la difende a spada tratta negando diritto di cittadinanza anche alle critiche più obiettive, ed un 2° schieramento costituito da quanti non intendono o come più spesso accade da quanti vorrebbero ma non possono acquistarla, i quali esprimono critiche non sempre obiettive e per lo più faziose se non palesemene infondate, pur di razionalizzare il no di una scelta che invece risale a motivazioni ben diverse!

Credo che non pochi tra di noi siano abbastanza appassionati ed esperti di moto nonchè sufficientemente inteligenti da astenersi da comportamenti come quelli stigmatizzati sopra, (che sia chiaro non ci appartengono) e da poter affrontare un confronto esponendo sensibilità ed opinioni diverse, basandosi, come è ovvio, ciascuno sulla propria esperienza!!

Insomma, comunicarmi che la K6 ti piace, credimi è superfluo, almeno per quanto mi riguarda e non toglie né aggiunge nulla alla validità del nostro confronto!
(e adesso non venite a dirmi che sono stato polemico...solo un pochino)

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...solamente che, potendo scegliere, prenderei qualcosa di più leggero ( sempre BMW però ! ).
Condivisibile!
Nel merito di ciò che dici, sono concorde sul fatto che, se si deve scegliere una moto con cui fare un pò tutto, e magari abitando in città la si usa spesso per le vie cittadine, o piace un uso piuttosto sportivo, un'attenzione forte a peso e maneggevoleza apparrebbe razionale!..sono criteri cui anch'io in passato ho dato la priorità amando le moto sportive)

Per quanto mi riguarda ho preso un GS proprio per gli usi quotidiani o per le uscite di una giornata!

Tornando alla nuova K, Il mio interesse verso la K6, nasce dal desiderio di passare, se sarà possibile, nella prossima estate, le mie ferie girando l'Europa in moto. In questa ottica, e quì apro il vero confronto, ditemi voi che concorrenza c'è in alternativa alle nuove K6?

-la GW?...e chi la farebbe oggi considerando l'anzianità di progetto e sapendo che fra un anno ci dovrebbe essere il nuovo modello?
- la FJR?...quì si che si può dire che la moto è ormai datata e poco attuale!
-la GTR?.. forse!..ma la scartai per la qualità dei materiali e l'approssimazione (a mio giudizio) delle rifiniture già quando feci la Gt 1300!
La- HD EG?...meglio che non mi esprima..troppo lontana dalla mia concezione di dinamismo che deve avere una moto!
-La K 1300 GT?...si forse è l'unica cocorrente, ma io vengo proprio da li quindi non fa al mio caso.
-la RT?...forse..ma la lontananza in termini concettuali, prestazionali e meccanici rende tale confronto forse più teorico che pratico.

Direi che non vedo alternative!!

Ultima modifica di Sgomma; 07-10-2010 a 17:00
Sgomma non è in linea