Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2010, 14:42   #1
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista Visualizza il messaggio
Ma la retromarcia è presente oppure no? In caso contrario, pesi equilibrati o meno, farà sudare freddo (al primo falsopiano) a chiunque non sia alto almeno 180-85cm x 80-90kg!!! ......tranne i noti superman presenti nel forum.
Io non sono Superman, non sono alto 185, però peso 85 kg. Tuttavia non trovo strategica la questione della retromarcia. Ho avuto 2 LT e due HD Road King anche 1800cc dal peso superiore ai 300 kg. Mentre sulla LT senza retro avrei avuto delle difficoltà, con le due HD anche a pieno carico e passeggero a bordo, non o mai rimpianto la retro. Ci ho fatto 70.000 km. Una volta l'ho sdraiata da ferma e rialzata da solo.
Ergo, a parte la indubbia comodità della retro, se non l'hanno messa (perchè NON c'è la retro sulla GTL, punto. Nemmeno come optional semmai fosse possibile) evidentemente hanno valutato che si sarebbe potuto agevolamente fare a meno. O forse dobbiamo assumere che le americane sino più "fluide" delle tedesche !
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 07-10-2010 a 14:47
SL4 non è in linea  
Vecchio 07-10-2010, 15:05   #2
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
predefinito

Secondo me è inutile spaccare i 2 kg in piu o in meno.. è solo esercizio matematico...
tuttavia concordo che il continuo aumento dei pesi sia negativo !!!
la mia prima k pesava 240 poi 250 poi 270 la k1200rs ora 280 e passa la gt...
Dai , per quanto potete essere innamorati della nuova gt, non potete negare che il peso uguale alla attuale k1200gt o eventualmente 3 , 4 kg in piu sarebbe stato auspicabile..

non 30 kg in piu , questi li capisco sulla gtl ;
Sul fatto che le moto debbano essere ben bilanciate siamo daccordo, ma 300kg ben bilanciati sono peggio di 250kg ben bilanciati...

in pratica capisco sempre piu la k1600 gtl ma capisco sempre meno la 1600gt
sopratutto se poi scalzerà via la k1300gt (e appena finite le scorte di magazzini, verso metà 2011 , accadrà)
Per il mio toto-prezzi:
k1600gt 22.800
k1600gtl 25.500
PIU ACCESSORI !!!! (quindi tutti compreranno full-optional, andando a 25000 la gt e 27.900 la gtl )

il gt base a 20.300 non lo credo nemmeno se te la vendono senza ruote!!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea  
Vecchio 07-10-2010, 15:28   #3
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
, a parte la indubbia comodità della retro, se non l'hanno messa (perchè NON c'è la retro sulla GTL, punto. Nemmeno come optional semmai fosse possibile) evidentemente hanno valutato che si sarebbe potuto agevolamente fare a meno. O forse dobbiamo assumere che le americane sino più "fluide" delle tedesche !
Esatto, centrato il punto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 07-10-2010, 19:09   #4
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
evidentemente hanno valutato che si sarebbe potuto agevolamente fare a meno. O forse dobbiamo assumere che le americane sino più "fluide" delle tedesche !
Se assumiamo per esatto il ragionamento "se lo hanno fatto così vuol dire che va bene" non ci possiamo spiegare perchè la LT fino al 2005 non aveva il cavalletto idraulico e dal 2006 in poi invece si.
Siccome la moto è la stessa possiamo solo desumere che fino al 2005 non era necessaria perchè l'avevano acquistata solo persone molto forti, mentre dal 2006 hanno previsto che gli acquirenti sarebbero stati dei pappamolla....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©