Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2010, 14:42   #1
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista Visualizza il messaggio
Ma la retromarcia è presente oppure no? In caso contrario, pesi equilibrati o meno, farà sudare freddo (al primo falsopiano) a chiunque non sia alto almeno 180-85cm x 80-90kg!!! ......tranne i noti superman presenti nel forum.
Io non sono Superman, non sono alto 185, però peso 85 kg. Tuttavia non trovo strategica la questione della retromarcia. Ho avuto 2 LT e due HD Road King anche 1800cc dal peso superiore ai 300 kg. Mentre sulla LT senza retro avrei avuto delle difficoltà, con le due HD anche a pieno carico e passeggero a bordo, non o mai rimpianto la retro. Ci ho fatto 70.000 km. Una volta l'ho sdraiata da ferma e rialzata da solo.
Ergo, a parte la indubbia comodità della retro, se non l'hanno messa (perchè NON c'è la retro sulla GTL, punto. Nemmeno come optional semmai fosse possibile) evidentemente hanno valutato che si sarebbe potuto agevolamente fare a meno. O forse dobbiamo assumere che le americane sino più "fluide" delle tedesche !

Ultima modifica di SL4; 07-10-2010 a 14:47
SL4 non è in linea  
Vecchio 07-10-2010, 15:05   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Secondo me è inutile spaccare i 2 kg in piu o in meno.. è solo esercizio matematico...
tuttavia concordo che il continuo aumento dei pesi sia negativo !!!
la mia prima k pesava 240 poi 250 poi 270 la k1200rs ora 280 e passa la gt...
Dai , per quanto potete essere innamorati della nuova gt, non potete negare che il peso uguale alla attuale k1200gt o eventualmente 3 , 4 kg in piu sarebbe stato auspicabile..

non 30 kg in piu , questi li capisco sulla gtl ;
Sul fatto che le moto debbano essere ben bilanciate siamo daccordo, ma 300kg ben bilanciati sono peggio di 250kg ben bilanciati...

in pratica capisco sempre piu la k1600 gtl ma capisco sempre meno la 1600gt
sopratutto se poi scalzerà via la k1300gt (e appena finite le scorte di magazzini, verso metà 2011 , accadrà)
Per il mio toto-prezzi:
k1600gt 22.800
k1600gtl 25.500
PIU ACCESSORI !!!! (quindi tutti compreranno full-optional, andando a 25000 la gt e 27.900 la gtl )

il gt base a 20.300 non lo credo nemmeno se te la vendono senza ruote!!!
Vecchio 07-10-2010, 15:28   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
, a parte la indubbia comodità della retro, se non l'hanno messa (perchè NON c'è la retro sulla GTL, punto. Nemmeno come optional semmai fosse possibile) evidentemente hanno valutato che si sarebbe potuto agevolamente fare a meno. O forse dobbiamo assumere che le americane sino più "fluide" delle tedesche !
Esatto, centrato il punto.
Wotan non è in linea  
Vecchio 07-10-2010, 19:09   #4
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
evidentemente hanno valutato che si sarebbe potuto agevolamente fare a meno. O forse dobbiamo assumere che le americane sino più "fluide" delle tedesche !
Se assumiamo per esatto il ragionamento "se lo hanno fatto così vuol dire che va bene" non ci possiamo spiegare perchè la LT fino al 2005 non aveva il cavalletto idraulico e dal 2006 in poi invece si.
Siccome la moto è la stessa possiamo solo desumere che fino al 2005 non era necessaria perchè l'avevano acquistata solo persone molto forti, mentre dal 2006 hanno previsto che gli acquirenti sarebbero stati dei pappamolla....