Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2010, 14:13   #1
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
.. nelle caratteristiche pubblicate .pdf trovo:
750 serie (immagino che la posteriore sia 800 viste le foto)
780 ( opltional sella pilota monolitica) 780/800 ( Acc. orig. sella pilota e sella passeggero) etc etc.
Di certo ho capito male io, ma è scritto anche con una parte del corpo che non è la testa, mi pare
Se qualcuno ha lumi certi, ... illumini .
Credo che la confusione nasca dal fatto che tu interpreti le misure anche come riferimento all'altezza del passeggero... quando invece sono sempre e solo riferite all'altezza del conducente. Quando sono due misure sono il limite minimo e massimo della regolazione della sella del conducente, quella del passeggero è sempre "fissa".

Quando dicono "monolitica" si riferiscono a sella in un pezzo solo (conducente e passeggero) e, in questo caso, anche non regolabile.

Sia la 750 che la 780 sono entrambe monolitiche non regolabili.
Le due previste per il GT sono invece entrambe in due pezzi e regolabili. Da notare che l'unica cosa che cambia in questo caso tra le due è la porzione anteriore che è più o meno imbottita, mentre l'arco di regolazione di 2cm è uguale (immagino solo due posizioni).

Tanto per incasinare ancor di più la questione, ho il forte sospetto che sulla GTL non vi sia proprio il meccanismo di regolazione e che quindi, qualora uno desideri metterci la sella "accessorio" che di solito monta il GT, debba comprare anche il meccanismo di regolazione da fissare sulla moto al posto o sopra quello esistente.
Vecchio 06-10-2010, 14:49   #2
AlexVT
Guest

predefinito

Cmq a mezzogiorno ero in BMW a Viterbo per lasciare il K1300 per il tagliando e quindi ho sondaggiato un po' al momento loro non sapendo i prezzi (neanche indicativi ) del 1600 non fanno ne valutazioni per ritiro del 1300GT ne azzardano ipotesi sul possibile prezzo di vendita del 1600 , l'unica cosa che mi ha detto il venditore (vecchio compagno di banco alle Scuole Medie Superiori ) e che probabilmente il destino del 1300 Gt lo si sapra' in primavera , anche se da quello che ho visto in concessionaria lui ha ancora 1 o 2 K1300GT da targare e penso che numeri simili ci dovrebbero essere anche presso le conce della rete , quindi ad occhio e croce se loro sono rappresentativi della situazione delle altre Conce BMW Italia sulla rete ci saranno ancora 200 Moto da vendere , quindi pure BMW prima di annunciare la morte del K1300GT aspettera' di aver smaltito gli esemplari giacenti .

Vecchio 06-10-2010, 14:51   #3
AlexVT
Guest

predefinito

Cmq anche per me' e grave la mancanza della retro , alla fine questo tipo di moto non ha un target di giovani virgulti nel pieno delle forze ma chi arriva a questo tipo di moto e' sicuramente over 40 e spostare pesi inizia a diventare faticoso e la retro non e' uno sfizio da sfoggiare al bar ma una necessita' .

Vecchio 06-10-2010, 14:59   #4
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexvt65 Visualizza il messaggio
Cmq a mezzogiorno ero in BMW a Viterbo per lasciare il K1300 per il tagliando e quindi ho sondaggiato un po' al momento loro non sapendo i prezzi (neanche indicativi ) del 1600 non fanno ne valutazioni per ritiro del 1300GT ne azzardano ipotesi sul possibile prezzo di vendita del 1600 , l'unica cosa che mi ha detto il venditore (vecchio compagno di banco alle Scuole Medie Superiori ) e che probabilmente il destino del 1300 Gt lo si sapra' in primavera , anche se da quello che ho visto in concessionaria lui ha ancora 1 o 2 K1300GT da targare e penso che numeri simili ci dovrebbero essere anche presso le conce della rete , quindi ad occhio e croce se loro sono rappresentativi della situazione delle altre Conce BMW Italia sulla rete ci saranno ancora 200 Moto da vendere , quindi pure BMW prima di annunciare la morte del K1300GT aspettera' di aver smaltito gli esemplari giacenti .
... ammesso che quelli, non siano gli esemplari giacenti. Bisognerebbe sapere se ..è .. ancora in linea di produzione. Quando ti mettono in listino una sola moto full optional unico colore vuole dire che ne hanno un tot in magazzino tutte uguali e la produzione è chiusa. LT docet ! Secondo me nel listino nuovo la 1300 non ci sarà più e ci sarà il 1600 a 20.300 base.

Ultima modifica di SL4; 06-10-2010 a 15:14
SL4 non è in linea  
Vecchio 06-10-2010, 15:03   #5
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Credo che la confusione nasca dal fatto che tu interpreti le misure anche come riferimento all'altezza del passeggero... quando invece sono sempre e solo riferite all'altezza del conducente. Quando sono due misure sono il limite minimo e massimo della regolazione della sella del conducente, quella del passeggero è sempre "fissa".

Quando dicono "monolitica" si riferiscono a sella in un pezzo solo (conducente e passeggero) e, in questo caso, anche non regolabile.

Sia la 750 che la 780 sono entrambe monolitiche non regolabili.
Le due previste per il GT sono invece entrambe in due pezzi e regolabili. Da notare che l'unica cosa che cambia in questo caso tra le due è la porzione anteriore che è più o meno imbottita, mentre l'arco di regolazione di 2cm è uguale (immagino solo due posizioni).

Tanto per incasinare ancor di più la questione, ho il forte sospetto che sulla GTL non vi sia proprio il meccanismo di regolazione e che quindi, qualora uno desideri metterci la sella "accessorio" che di solito monta il GT, debba comprare anche il meccanismo di regolazione da fissare sulla moto al posto o sopra quello esistente.
Grazie. Ho capito meglio !