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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 10-08-2010, 22:03   #76
SUV
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voce...volevo scrivere voce
ok grazie, nel contesto della frase non riuscivo proprio a capire

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Vecchio 10-08-2010, 22:03   #77
pepot
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io credo che non sia stata fatta in modo capestre (termine che è molto che non sentivo).
Hai visto i parametri della pagella finale? compreso prezzo, estetica, uso, guida, tutti considerati con un peso differente per comporre il punteggio finale? Secondo me sono molto più seri di Motociclismo, Superbike e altri.
"Due ruote" ... aborro !!!!!
ovviamente la mia è solo un'opinione
dal punto di vista che ho evidenziato la prova è impari, lacunosa e scarna
per altri versi è, invece, ben fatta e precisa ma ci potevano mettere dentro anche una moto carenata e non avrebbe guastato
scusa volevo scrivere "in sella" ed ho scritto 2 ruote
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Vecchio 10-08-2010, 22:05   #78
CISAIOLO
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La scorsa settimana senza sapere com'era il fondo stradale mi sono trvato a percorrere il Passo della Colla,dopo un paio di km ero terrorizzato,un fondo stradale bruttissimo e piuttosto ripido sono salito con la prima marcia solo qualche pezzettino in seconda avevo le braccia che sembravano un pezzo di legno. Facendo il paragone col BETA la stessa strada l'avrei fatta in terza e quarta senza problemi e patemi.Quando sento dire che con il GS si fa fuori strada sinceramente non capisco cosa voglia dire, se invece diciamo che con il GS si puo' fare qualche pezzettino di sterrato non impegnativo allora ok.
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Vecchio 10-08-2010, 22:09   #79
pepot
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Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
Il fatto è che su Qde, se qualcuno parla male di BMW - e del GS in particolare - compie un delitto di lesa maestà.
Per fortuna c'è che ama anche scherzare e ragionare su BMW e questo rende gradevole il forum e sopratutto utile.
pienamente d'ccordo
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Vecchio 10-08-2010, 22:09   #80
SUV
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Tornando a test e riviste.
Quando comperai la 1200S chiesi consiglio qui e chi l'aveva mi disse pregi e difetti; ne parlavano anche i test io stesso li riscontrai sulla moto...... Per mia personale - limitata - esperienza sono in genere attendibili.

Il fatto è che su Qde, se qualcuno parla male di BMW - e del GS in particolare - compie un delitto di lesa maestà.
Per fortuna c'è chi ama anche scherzare e ragionare su BMW e questo rende gradevole il forum e sopratutto utile.
concordo pienamente sulla prima parte, anche io ho riscontrato sempre i pregi e difetti, magari alcuni erano menzionati in modo leggero e altri pesantemente e poi lo erano di un livello diverso. per esempio sulla V-Strom 1000 ALCUNE riviste parlavano di forti vibrazioni, altre lievi, e avevano ragione quest'ultime. Però tutte le menzionavano.

Per il fatto della lesa maestà, spero di non aver compiuto tale scempio e chiedo venia , però io sono uno che vuole approfondire le questioni, mantendendo sempre il tono per quello che deve essere il parlare di una moto, cioè molto gioviale.
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Vecchio 10-08-2010, 22:11   #81
paolo chiaraluna
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pienamente d'ccordo
pepot mi hai titillato la vena classica...
com'è che non trovo "capestre" da nessuna parte, manco nel dizionario dei sinonimi e contrari?
vero che che tu sei appartenente alla nobiltà napoletana
ma io mica mi ci raccapezzo...
spiega va
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Vecchio 10-08-2010, 22:13   #82
SUV
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.....Quando sento dire che con il GS si fa fuori strada sinceramente non capisco cosa voglia dire, se invece diciamo che con il GS si puo' fare qualche pezzettino di sterrato non impegnativo allora ok.
è esattamente quello che dicevo.
e senza dimenticare che il pezzettino di sterrato lo puoi fare anche con una R6, gsx-r 600 o 1000, più scomodo ma lo puoi fare, parlo per esperienza personale.
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Vecchio 10-08-2010, 22:19   #83
SUV
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ovviamente la mia è solo un'opinione
dal punto di vista che ho evidenziato la prova è impari, lacunosa e scarna
per altri versi è, invece, ben fatta e precisa ma ci potevano mettere dentro anche una moto carenata e non avrebbe guastato
scusa volevo scrivere "in sella" ed ho scritto 2 ruote
dove è impari e lacunosa?
le moto con impostazioni da "maxi-enduro", per cilindrata e posizione di guida, proposte dalle varie case sono quelle provate, perchè dici che differiscono così tanto? una carenata? non esagerare, dai, non centra nulla. O ti riferisci alla indole sportiva della Multi ?
se la GS non va bene per il fuoristrada vero, il 98% dei possessori la usa solo su asfalto, con quali moto dovevano compararla?
"in sella" o "due ruote" .. aborro uguale! roba da sputeristi
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Vecchio 10-08-2010, 22:21   #84
pepot
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Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
pepot mi hai titillato la vena classica...
com'è che non trovo "capestre" da nessuna parte, manco nel dizionario dei sinonimi e contrari?
vero che che tu sei appartenente alla nobiltà napoletana
ma io mica mi ci raccapezzo...
spiega va
sinceramente non ne conosco l'etimologia
però viene usato spesso nel gergo legale per indicare un contratto mal fatto
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Vecchio 10-08-2010, 22:23   #85
CISAIOLO
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Sono perfettamente daccordo con Cayenne il problema e' che la Multi e la SMT danno fastidio a tutti quelli che credono che la MOTO sia solo la GS,amo molto anche io la mia GS pero' credo che bisogna essere obiettivi ed ammettere che le moto citate sono stupende ed ottime moto e sicuramente superiori al GS.
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Vecchio 10-08-2010, 22:23   #86
paolo chiaraluna
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sinceramente non ne conosco l'etimologia
però viene usato spesso nel gergo legale per indicare un contratto mal fatto
ok immaginavo fosse legato alla tua professione...
insomma è o sarebbe la versione leguleia di pedestre
grazie dottore
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Vecchio 10-08-2010, 22:31   #87
pepot
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Originariamente inviata da Cayenne Visualizza il messaggio
dove è impari e lacunosa?
le moto con impostazioni da "maxi-enduro", per cilindrata e posizione di guida, proposte dalle varie case sono quelle provate, perchè dici che differiscono così tanto? una carenata? non esagerare, dai, non centra nulla. O ti riferisci alla indole sportiva della Multi ?
se la GS non va bene per il fuoristrada vero, il 98% dei possessori la usa solo su asfalto, con quali moto dovevano compararla?
"in sella" o "due ruote" .. aborro uguale! roba da sputeristi
la carenata era per dire........
come dicevo avrei voluto una comparativa fatta sullo stesso piano
si scelgono delle moto con manubrio alto e posizione retta della schiena
si devono macinare km e si deve star comodi con il bagaglio
se c'è brio tanto meglio......
a questo punto montate le valigie su tutte e descrivetene anche la facilità di montaggio e smontaggio, la capacità di carico, la linea della moto, la guidabilità ecc....
chi compra queste moto per viaggiare non fa di certo 5000 km con lo zainetto in spalla perchè ha l'auto che ti segue con le borse
che sceglie le moto della prova per viaggiare le carica oltre ogni limite
tutto questo aspetto manca del tutto per cui ribadisco che la prova è deludente
potevano fare la prova in costiera ed era la stessa cosa
sembra il racconto di 4 amici al bar che si sono fatti una smanettata nel fine settimana scambiandosi le moto
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Ultima modifica di pepot; 10-08-2010 a 22:36
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Vecchio 10-08-2010, 22:44   #88
Luquita
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Lo so che dico un'ovvietà che neanche monsieur De La Palisse,
ma la moto migliore è quella che uno sceglie di avere sotto il culo!
Personalmente me ne son sempre fregato delle prove e delle opinioni; le leggo e le ascolto ma poi scelgo col cuore e con la pancia...
Ho avuto sportive e turistiche poi ho visto il GS e mi è piaciuto, l'ho provato e mi è piaciuto ancora di più. Stop.
Il Tiger l'ho provato, gran motore e guida quasi da motardona ma non mi sembrava il massimo per andarci in due.
La Multi mi piace molto e sicuramente per come uso io il mio boxer mi ci divertirei pure parecchio. Però adesso mi va bene la moto che ho.
E non si tratta (almeno per me) di moda.
Lo stesso ragionamento l'ho fatto quando, andando controtendenza, ho comprato l'RSV invece dell'ennesimo CBR.
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Vecchio 10-08-2010, 22:44   #89
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.....e la GS viene battuta dalla Tiger e dalla Multistrada ?
Battuta in cosa?
Ognuna delle tre moto ha accentuato un particolare aspetto.

Il multistrada con gommone da 190 e motore raffinatissimo non ce la vedo proprio con un tris di valigie alluminio a farsi 10mila km di sterrato in tunisia.

Idem non vedo un GS la domenica pomeriggio a giocarsi la coppa del bar dello sport su una passo di montagna a vita persa.

I giornali cercano la notizia sensazionale e quando non c'e la creano stesso loro: e' il loro mestire. E in fondo ci piace e ci tengono conmpagia
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Vecchio 10-08-2010, 22:49   #90
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dopo un paio di km ero terrorizzato,un fondo stradale bruttissimo e piuttosto ripido sono salito con la prima marcia solo qualche pezzettino in seconda avevo le braccia che sembravano un pezzo di legno....
Avevi le tassellate?
Il GS è una bellissima moto ma non fa miracoli.
In off fa grandi cose ma ci vogliono come minimo le tassellate.
Purtroppo molti credono che con il GS possa andare in off con 300 kg e le gomme lisce.....
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Vecchio 10-08-2010, 22:54   #91
Zel
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Non è che magari, se l'8,5 lo davano alla GS e l'8,3 lo davano alla Multi e alla Tiger, avresti commentato diversamente? è solo una domanda....
scherzi spero? non capisco cosa, in quello che scrivo, possa farmiti ascrivere al club dei tifosi di marchio o altrimenti fanatizzati rincoglioniti. non esageriamo. tra l'altro, una delle ragioni per cui In Moto la considero una rivista sputtanata purtroppo, sono quei bocchinoni pro-bmw (di solito rt e gs) travestiti da articoli sul turismo, chiaramente scritti per (sul "da" non mi pronuncio: s'ha da campà a sto mondo) chi non sa nemmeno quante ruote abbia una moto.

Quote:
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potevano fare la prova in costiera ed era la stessa cosa
sembra il racconto di 4 amici al bar che si sono fatti una smanettata nel fine settimana scambiandosi le moto
esatto, ma in peggio, perché in un tracciato dove c'è una percentuale ridicola di curve e in un contesto geografico e stagionale dove esse presentano un grip verosimilmente dubbio. ma allora fatevi cembra e bondone e diteci.

però sulla recensione di fino del comportamento dinamico, due paroline giusto sulla tiger e sui curvoni, poi zero assoluto. io non so se non le mettano perché non hanno rispetto dei lettori o perché non sanno cosa dire dato dove gliele hanno date da portare. propendo per un misto.
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Ultima modifica di Zel; 10-08-2010 a 23:05
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Vecchio 10-08-2010, 22:57   #92
pepot
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Avevi le tassellate?
Il GS è una bellissima moto ma non fa miracoli.
In off fa grandi cose ma ci vogliono come minimo le tassellate.
Purtroppo molti credono che con il GS possa andare in off con 300 kg e le gomme lisce.....
questo è vero
con le tassellate di certo la musica cambia
un pò come quelli che arrivano in montagna con i suv da 100mila ila e le gomme 255/45 stradali .......
poi si fermano alla prima imbiancatina della strada
che pena quando li vedo......
comunque anche con le tassellate il gs fa cagar
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Vecchio 10-08-2010, 22:58   #93
CISAIOLO
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No ZIO non avevo le tassellate ho le Micheline ma non ero partito per fare una strada simile pero' un minimo di fuoristrada l'ho fatto diverse volte e pure avendo abbastanza esperienza in materia mi trovo sempre molto impacciato, forse perche' faccio fuoristrada con una moto da enduro,nata per quello.
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CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2010, 23:13   #94
Zio Erwin
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Chiaramente non puoi paragonare una specialistica ad un GS ma credimi, con le tassellate cambia radicalmente.....
La reattività di una 450 che pesa 120 kg non è paragonabile ad una moto da 300 Kg ma con le tassellate la GS ti dà una sicurezza e una direzionalità impensabili...
Se ti capita prova, vedrai che resterai sorpreso.....
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Ultima modifica di Zio Erwin; 10-08-2010 a 23:15
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Vecchio 11-08-2010, 08:21   #95
Don57
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non ci credo manco se lo vedo....
L'articolo lo trovi qui. Anche se non leggi il tedesco, nel punteggio finale a pagina 5 vedi che valutano la Ducati MTS superiore.

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Vecchio 11-08-2010, 09:27   #96
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Ma voi quando scegliete una donna (o un uomo, se siete donne) vi fidate della comparativa fatta sulla rivista In Groppa o prendete quella/o che vi piace di più e affangala tutte le altre considerazioni?
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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Vecchio 11-08-2010, 09:43   #97
Zel
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e se una donna, essendo donna, sceglie una donna?

magari facessero sto tipo di comparative!!! sai quanto tempo buttato in meno?

ma non necessariamente sul porno come alludi tu. cinque o sei robe semplici semplici che indicano tranquillamente tutte le altre ma ci metti un due anni a scoprirle tutte. perché alla fine vale come per le moto: se ti piace lo decidi tu, ma se ha qualcosa che comporterà disastri in futuro meglio saperlo da un altro
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Vecchio 11-08-2010, 10:00   #98
lgs
Antica Reliquia
 
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Zel, assolutamente non alludevo al porno.... la rivista l'ho buttata lì così per allitterazione...

per il resto, se mi piace, anche se tira fuori le rogne dopo due anni, IMHO non è mai tempo buttato
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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Vecchio 11-08-2010, 10:38   #99
FranzG
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Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
[...] magari facessero sto tipo di comparative!!! sai quanto tempo buttato in meno? [...]
Tutt'è che si abiliti, legalmente, il mercimonio in merito... A quel punto si potrà dire che la Lola è una gran vacca e fa delle gran belle cosine o, per i cultori del genere, che il Mario ce l'ha del diametro ideale e lo usa con tanta passione...

Ovviamente la merce più quotata, purtroppo, salirà di prezzo inevitabilmente.

F.
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Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 10:40   #100
Zel
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non so, io vivo di sentimenti e grazie ad essi
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