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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-08-2010, 17:43
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Cazz!
Ti hanno fregato i soldi...
Ormai compro solo Riders, almeno li' non si parla di moto 
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hahah!no dai è interessante,saranno 8 pagine,devo ancora finirlo..  riders,no sono gia' abbonato a GQ
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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10-08-2010, 20:32
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
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10-08-2010, 20:40
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
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pensate a quelli che comprano le moto per leggere che sono le migliori di tutte le altre e poi non le usano, oppure le cambiano appena leggono che l'altro modello va 25 km all'ora in piu' e le cambiano.... bella la vita, bella la mia rr chissssssssssssenefrega di ste prove?
voi quando vedete una ragazza piu' bella di vs. moglie cambiate la moglie?
si va beh l'esempio è forzato ma vivere un po? tranquilli e sereni no??
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10-08-2010, 20:51
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
uno degli articoli più sciatti e inutili, tappa direi terminale della decadenza qualitativa incredibile di una rivista che fu tra le migliori (l'unica non da smanettoni in cui si capicchiava come andava una moto, al di là di dati al banco e nuovi faretti a led), fino quand'era vivo e attivo nelle testate del gruppo il compianto Bertolani (che era anche iscritto qui).
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L'articolo è una traduzione di quello apparso in contemporanea su una rivista tedesca, Motorrad.
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R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
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10-08-2010, 20:58
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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non ci credo manco se lo vedo....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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10-08-2010, 20:59
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
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Le condizioni della prova premiavano moto più da strada, non credo ci sia da sorprendersi. Pensate al KTM se fosse stata prevalentemente fuori strada.
Comunque, a differenze tutto sommato minime nei punteggi complessivi e riassuntivi anche se comunque con un "vincitore", nella mia esperienza di prove di moto risultate con punteggi diversi, la percezione delle differenze può risultare di senso opposto.
Forse anche perché, a volte, la differenza complessiva è il risultato di componenti a cui lo specifico utente non è interessato.
Insomma, credo che le riviste vadano prese come si dovrebbero prendere le moto, almeno da parte di quelli per cui la moto è un hobby: con divertimento.
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R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Ultima modifica di Don57; 11-08-2010 a 08:12
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10-08-2010, 21:01
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
non ci credo manco se lo vedo....
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Non l'ho comprata in un aeroporto tedesco ma ho letto le tabelle. Sono stato contento di trovarla in In Moto perché più accessibile.
Se avrò occasione te ne darò dimostrazione con un link, anche se devo ammettere che non è una mia priorità...
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R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
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10-08-2010, 21:26
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#58
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
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Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
...non leggo in moto, è pericoloso...
Ma per essere più precisi, in cosa esattamente viene battuta?
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nel punteggio-pagella totale finale. Precisano che la pagella è stata compilata per un uso turistico. Ovvio che se la facevano in riferimento al solo uso fuoristradistico avrebbe stravinto la KTM
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10-08-2010, 21:28
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#59
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
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Quote:
Originariamente inviata da marcello75
è sempre quel discorso annoso... non si possono paragonare due cose differenti perche sono differenti.. non è difficile da capire. è come paragonare pelè a maradona... si possono paragonare due gs o due mts o due tiger e dire una è migliore dell'altra. scusate ma mi sono svegliato tuttologo.
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Discorso interessante. Quali sono le differenze sostanziali che trovi tra la GS e la Tiger e la multistrada?
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10-08-2010, 21:29
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da Cione66
Ora che mi hai illuminato  , corro a regalare la Multistrada, sperando che qualcuno la voglia...
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prontissimo quando ci vediamo?
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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10-08-2010, 21:34
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#61
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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ho letto diverse comparative ultimamente
tutte sulle enduro-stradali
ogni riivista dice una cosa
su mototecnica la migliore risulta la ktm smt
la sola voce comune viene fuori sulla nuova tenerè......un vero cesso
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
Ultima modifica di pepot; 10-08-2010 a 21:52
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10-08-2010, 21:34
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#62
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
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Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Per me tra Tiger, Multistrada e GS...GS tutta la vita, e lo dico dopo averle provate BENE.
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
Ora che mi hai illuminato  , corro a regalare la Multistrada, sperando che qualcuno la voglia...
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La Multistrada a livello di guida sportiva è nettamente superiore a tutte, l'ho provata, non c'è dubbio. La Tiger, in possesso, è credo meglio della Multi per un uso turistico, benchè permetta una guida decisamente sportiveggiante, pieghe ecc.
La GS, devo ancora scoprire in cosa è superiore alle altre ... illuminatemi!
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10-08-2010, 21:37
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
La GS, devo ancora scoprire in cosa è superiore alle altre ... illuminatemi!
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aspè che mi metto comodo; film già visto ma sempre divertente
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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10-08-2010, 21:39
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#64
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
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Quote:
Originariamente inviata da Endorfina
sono tutte meglio, poi quando devono scegliere una moto per un raid in Africa o nell'Himalaya prendono i GS.
i Cv non sono tutto
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chi "bazzica" parecchio l'Africa e simili dice che al 99% vede moto arancioni, non moto tedesche, soprattutto da 255-280 e passa kg
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10-08-2010, 21:43
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
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Mi piacerebbe che un giornale facesse una bella recensione dicendo che il GS e' la migliore. Poi sarebbe bello leggere sul forum. Forse ci vorrebbe un giornale che mettesse in evidenza tutti i problemi che ha il GS,quella sarebbe una cosa veramente seria.
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KTM SAD 1290 S
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10-08-2010, 21:43
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#66
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
ho letto diverse comparative ultimamente
tutte sulle enduro-stradali
ogni riivista dice una cosa
su mototecnica la migliore risulta la ktm smt
la sola vove comune viene fuori sulla nuova tenerè......un vero cesso
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vove?
è vero che spesso escono vincitrici altri modelli, spesso la GS. Sarebbe da stabilire esattamente quanti usano la GS anche per il fuoristrada, seppure leggerissimo visto il quintalaggio. Su quel terreno ovvio che la GS ha un qualcosa in più di Tiger e Multi, ma su asfalto .... E i possessori, come dicevo, dove la usano? io dico che il 98% SOLO su asfalto, o no?
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10-08-2010, 21:45
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#67
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
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Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
Mi piacerebbe che un giornale facesse una bella recensione dicendo che il GS e' la migliore. Poi sarebbe bello leggere sul forum. Forse ci vorrebbe un giornale che mettesse in evidenza tutti i problemi che ha il GS,quella sarebbe una cosa veramente seria.
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questa è una cosa molto saggia, visto che in altri Paesi, tipo U.K., lo fanno puntualmente, e ne escono di cotte e di crude, su moltisse moto!
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10-08-2010, 21:45
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
vove?
io dico che il 98% SOLO su asfalto, o no?
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mah in genere i bar si trovano lungo strade asfaltate....
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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10-08-2010, 21:47
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#69
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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la comparativa di in moto è fatta in maniera capestre per non dire altro....
vengono prese, a dire loro, le migliori moto turistiche enduro stradali, ma alcune di loro sono moto senza le borse che però sono presenti a catalogo
ma dico io, se segli una strada seguila con criterio e basta!
configura tutte le moto allo stesso identico modo in maniera tale da fare anche un confronto sul prezzo finale, sulla capacità di carico, sul peso, sulla differenza a pieno carico ed a vuoto ecc....
invece siccome sei una rivista che probabimente non cerca la verità o che, comunque, non vuole aiutare l'utente ad avere delle notizie concrete, ti prendi le moto che trovi e mandi i tester in giro per l'europa in 4 giorni...... per sciropparsi 4000 km
i pregi ed i difetti indicati in alcune moto fanno sorridere
mi è sembrato che dovessero necessariamente riempire una casella.........
credo che oramai i test vengono fatti da persone che non comprano le moto e che probabilmente neanche ci vanno tutti i giorni
in molte prove non tovo scritto ciò che voglio sapere ed è per questo che oramai compro solo in sella
ci trovo una descrizione scarna ed il prezzo
ti tieni informato senza leggere commenti inutili
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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10-08-2010, 21:49
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#70
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
aspè che mi metto comodo; film già visto ma sempre divertente

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ho birra fresca, ne vuoi? LOL !!! 
no dai, a parte gli scherzi, in TUTTE le comparative si capisce o si intuisce benissimo che su asfalto la GS è inferiore a Multi e Tiger e altre. Ugualmente esce che in fuoristrada è nettamente inferiore alla KTM.
Quindi, dove eccelle? Perchè è al top da parecchio delle vendite? Per il marchio sul serbatoio e perchè da anni ormai è di moda?
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10-08-2010, 21:49
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#71
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
mah in genere i bar si trovano lungo strade asfaltate.... 
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anche i negozi del centro 
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10-08-2010, 21:54
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#72
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
la comparativa di in moto è fatta in maniera capestre per non dire altro.... .... è per questo che oramai compro solo in sella
ci trovo una descrizione scarna ed il prezzo . Ti tieni informato senza leggere commenti inutili
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io credo che non sia stata fatta in modo capestre (termine che è molto che non sentivo  ).
Hai visto i parametri della pagella finale? compreso prezzo, estetica, uso, guida, tutti considerati con un peso differente per comporre il punteggio finale? Secondo me sono molto più seri di Motociclismo, Superbike e altri.
"Due ruote" ... aborro !!!!!
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10-08-2010, 21:54
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#73
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
vove?
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voce...volevo scrivere voce
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10-08-2010, 22:00
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
credo che oramai i test vengono fatti da persone che non comprano le moto e che probabilmente neanche ci vanno tutti i giorni
in molte prove non tovo scritto ciò che voglio sapere ed è per questo che oramai compro solo in sella
ci trovo una descrizione scarna ed il prezzo
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Non ho letto il test e quindi non entro nel merito.
Resta il fatto - parlo in generale - che un tester di professione sia (o debba essere) più obbiettivo e pratico di un qualsiasi tifoso da forum (non mi riferisco assolutamente a te Pepot  prendo solo spunto). Fatte le dovute eccezioni, ovvio, visto che qui ci sono fior di esperti e manici.
Vero è che tanto più sono esperti quanto più sono disincantati ed obbiettivi
Tornando a test e riviste.
Quando comperai la 1200S chiesi consiglio qui e chi l'aveva mi disse pregi e difetti; ne parlavano anche i test io stesso li riscontrai sulla moto.
Idem quando ho acquistato un mese fa il CBR: pistaioli accaniti, piloti ed istruttori (Runforfun per tutti) confermavano ne più ne meno quanto dicevano tester e riviste. Per mia personale - limitata - esperienza sono in genere attendibili.
Il fatto è che su Qde, se qualcuno parla male di BMW - e del GS in particolare - compie un delitto di lesa maestà.
Per fortuna c'è che ama anche scherzare e ragionare su BMW e questo rende gradevole il forum e sopratutto utile.
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Bmw S1000 RR
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Moto Guzzi California 1100
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 10-08-2010 a 22:03
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10-08-2010, 22:01
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#75
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
uno degli articoli più sciatti e inutili, tappa direi terminale della decadenza qualitativa incredibile di una rivista che fu tra le migliori .....
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io invece la trovo la più attendibile e con la quale si capisce proprio meglio quali sono i difetti e rpegi delle moto. Anche in quell'articolo, dove peraltro parlano comunque molto bene della GS, escono secondo me pregi e difetti essenziali che la guida di tali moto ti danno. La guida è la cosa essenziale. La GS non vince ma per soli 0,2 punti in meno, se ricordo bene, nella pagella complessiva.
Non è che magari, se l'8,5 lo davano alla GS e l'8,3 lo davano alla Multi e alla Tiger, avresti commentato diversamente? è solo una domanda....
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