Quote:
Originariamente inviata da pepot
credo che oramai i test vengono fatti da persone che non comprano le moto e che probabilmente neanche ci vanno tutti i giorni
in molte prove non tovo scritto ciò che voglio sapere ed è per questo che oramai compro solo in sella
ci trovo una descrizione scarna ed il prezzo
|
Non ho letto il test e quindi non entro nel merito.
Resta il fatto - parlo in generale - che un tester di professione sia (o debba essere) più obbiettivo e pratico di un qualsiasi tifoso da forum (non mi riferisco assolutamente a te Pepot

prendo solo spunto). Fatte le dovute eccezioni, ovvio, visto che qui ci sono fior di esperti e manici.
Vero è che tanto più sono esperti quanto più sono disincantati ed obbiettivi
Tornando a test e riviste.
Quando comperai la 1200S chiesi consiglio qui e chi l'aveva mi disse pregi e difetti; ne parlavano anche i test io stesso li riscontrai sulla moto.
Idem quando ho acquistato un mese fa il CBR: pistaioli accaniti, piloti ed istruttori (Runforfun per tutti) confermavano ne più ne meno quanto dicevano tester e riviste. Per mia personale - limitata - esperienza sono in genere attendibili.
Il fatto è che su Qde, se qualcuno parla male di BMW - e del GS in particolare - compie un delitto di lesa maestà.
Per fortuna c'è che ama anche scherzare e ragionare su BMW e questo rende gradevole il forum e sopratutto utile.