Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2010, 21:16   #26
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

in effetti stiamo esagerando con certe considerazioni, ma qui siamo un po' patiti di BMW, e questi sono discorsi che ci "prendono". che una motocicletta si compra perché piace è la cosa più ovvia, forse lo è di meno che chi compra una BMW, prima di cambiare moto prende inizialmente in considerazione il fatto di sostituirla con un'altra BMW, ma questo accade. qui non si tratta di fare un atto di fede, ma di aver trovato una moto che ci soddisfa, e siccome sappiamo come sono costruite speriamo che anche la prossima BMW ci soddisferà altrettanto. sinceramente non mi sento di dire le stesse cose per le giapponesi (ne ho avute parecchie), e non saprei parlare di harley, guzzi o ducati, semplicemente perché non le ho mai avute, ma a sentire chi le ha si difendono bene anche loro.
se sulla F800 ci fosse scritto honda sarebbe comunque una bella moto, non lo metto in dubbio, ma so che non tutte le honda hanno l'elevato standard qualitativo che generalmente caratterizza tutta la produzione BMW. se ci è scritto BMW, in linea di massima, è una garanzia di buona qualità, quindi secondo me è meglio così.
quanto al fatto che tra i possessori di BMW ci sia spesso un atteggiamento "settario" ostentato dai boxeristi, per quanto non lo condivida, non me la sento di dar loro tutti i torti, ho avuto il boxer (due) e non esiterei a comprarne un'altro se solo BMW lo mettesse su una moto che mi piace. gli indefessi sostenitori del boxer, però, peccano spesso di una evidente miopia che non fa loro percepire la bontà di altre moto prodotte dalla casa bavarese.
in ultimo una considerazione del tutto personale: di venire accettato o meno da un congresso di persone me ne frega meno di niente. sono un animale solitario e antisociale. ma qui siamo su un forum che si chiama "quelli dell'elica" (e non ne esiste uno di possessori honda che si chiama "quelli dell'ala", o di guzzi denominato "quelli dell'aquila", e in ogni caso non ne esiste uno di possessori di altre moto che raduna così tanti iscritti), un congresso di persone, appunto, che hanno tutte in comune la passione per la loro motocicletta. un sodalizio con le sue regole, che accettiamo tutti di buon grado e nel pieno rispetto delle opinioni altrui, lo faccio anche io, nonostante sia nemico giurato dei comportamenti sociali. se andassi ad acquistare una BMW solo per sentirmi parte di un simile contesto non avrei il coraggio di guardarmi allo specchio, l'immagine che vedrei sarebbe lesiva della dignità umana, e lo stesso sarebbe se scegliessi un modello piuttosto che un'altro per la medesima ragione. stento a credere che qualcuno possa averlo fatto o anche solo pensare di farlo.
credo invece che adesso siamo davvero andati troppo oltre in una discussione che poneva un quesito tecnico ben preciso, ma si sa un discorso tira l'altro... se vogliamo continuare così apriamo una nuova discussione, con un titolo più appropriato, non mancheranno i contributi.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando