Un pò mi ritrovo nelle parole scritte dall'autore del 3D. In effetti anch'io dopo un anno e 14.000 km con la r1200r non sono ancora riuscito a digerire bene il telelever specie in discesa. Mi fido in curva però non ho la sensazione di essere sicuro al 100%. Invece il cardano secondo me è perfetto. Il cambio invece è una autentica ca.gata, sia come innesti che come rumorosità meccanica.
Detto questo di Guzzi ne ho provate due, una Stelvio e una Griso 8v, perchè prima della r1200r ero intenzionato a comprare la Griso 8V. In entrambi le prove rimasi deluso. Le vibrazioni ti fanno scendere dalla sella. Il motore di entrambi le moto fino a 5000 giri è piatto, oltre diventa rabbioso, ma comunque quello della r1200r è superiore anche in allungo. Il cardano, specie in staccate violente, ha comportamenti anomali e un paio di volte mi dette come un calcio nel di-dietro, cosa che la r1200r non ha mai fatto.
La norge a dire il vero mi piace, ci sono salito sopra è l'ho trovata comodissima. Sono comunque contento per te.