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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-06-2010, 23:50
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: FERRARA
Messaggi: 213
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Ma...in piega...voi...
E' corretto.....pelare il freno in piega...per avere ..secondo me ..maggiore controllo ....intendo solo sfiorare il freno anteriore (che con ABS fa' lavorare anche il posteriore )
sbagliato--giusto
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15-06-2010, 23:53
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#2
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Ma...in piega...voi...
Sbagliato, se proprio vuoi pelare un freno in piega fallo col posteriore.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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15-06-2010, 23:54
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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15-06-2010, 23:57
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Sbagliato, se proprio vuoi pelare un freno in piega fallo col posteriore.
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il che ti aiuta anche a chiudere la curva, se presa troppo larga...
se freni davanti può succedere che
o la moto si rialza e ovviamente invece di curvare va per la tangente (un bel dritto)
o che l'anteriore si chiude e sei per terra senza nemmeno capire perchè.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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16-06-2010, 00:00
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.527
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quoto isa....prova e capirai....
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16-06-2010, 00:24
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
quoto isa....prova e capirai....
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No No fidati senza provare.....
In piega SOLO posteriore !
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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16-06-2010, 00:58
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: FERRARA
Messaggi: 213
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Quote:
Originariamente inviata da nestor97
No No fidati senza provare.....
In piega SOLO posteriore ! 
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Si si mi fido ...e senz'altro farò tesoro di queste info.
Usavo il posteriore con la R1150R ..e pelando il post, si notava subito il restringimento verso l' interno.. . ...toccando l'anteriore un dritto certo e pericolossissimo
Con questa grazie a l'ABS..... il dritto è quasi non avvertibile .....ma.....SBAGLIATO
Tornerò al POSTERIORE  
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16-06-2010, 07:45
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.527
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Quote:
Originariamente inviata da dadesabb
Si si mi fido ...e senz'altro farò tesoro di queste info.
Con questa grazie a l'ABS..... il dritto è quasi non avvertibile .....ma.....SBAGLIATO
Tornerò al POSTERIORE   
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è qui che sbagli di grosso!!!!!!!!!! il fatto di aver l'abs non significha che non abbia l'effetto raddrizzante e ricordati che comunque in curva l'abs non può fare miracoli.... ripeto in curva il posteriore per chiudere ma mi raccomando pelato pelato... se dai un pestone ocio che vai in terra anche se hai l'abs....
..
....
...
ps: un corso di guida sicura magari?
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16-06-2010, 02:12
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#9
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Guest
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La tendenza a raddrizzarsi col freno anteriore dipende, in prima linea, dal tipo di gomma, + larga maggior effetto + stretta minor effetto.
Sul GS l anteriore e` molto + fina del R-R quindi l effetto e` minore.
l abs ti salva da andare in terra ma ti manda dritto comunque.
Il posteriore e` eccellente per controllare finemente la curva (per noi poveri mortali) e consigliato per percorrere le curve strette quando la 1a e` corta e la 2a e` lunga.
Comunque se la gomma/moto regge bene la frenata in curva (col posteriore) vuol dire che ci sta ancora molto margine per piegare, la gomma e` una sola e la forza di gravita` pure.
Se si e` vicini al limite non ci sta il margine per frenare.
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16-06-2010, 02:28
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#10
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.391
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....Hai già ricevuto molti buoni consigli......se ti trovi bene , come mi ci trovo io, in molte curve specialmente su strade nuove (inteso come non note), una piccola e leggera correzione col posteriore ha sempre il suo perchè....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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16-06-2010, 08:19
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Catania, migrato ad Acireale. Ed ora un bel po' piu' in la ...
Messaggi: 2.381
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... fino all'ultima goccia!
R 1150 Gelande Strasse ADV '02 - Socio de: "Quellidei25Km/l"
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16-06-2010, 09:02
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.527
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Quote:
Originariamente inviata da DonSaro69
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e non dimentichiamoci braccia aventi, piegamento e distensione!!!!!!!!! 
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16-06-2010, 15:34
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.044
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Quote:
Originariamente inviata da DonSaro69
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Come i bastoni da sci!?!?
Non ci sono apposta i cilindri sporgenti che servono per far perno in curva in modo da poter girare la moto?
Per questo che le BMW con boxer son più maneggevoli delle altre...
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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16-06-2010, 08:49
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
Messaggi: 1.723
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..................azzzz!!! solo posteriore!!!!!!!
lo uso come controllo di trazione, apro il gas in uscita e freno leggermente dietro......ma leggermente
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K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
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16-06-2010, 09:07
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.140
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Quote:
Originariamente inviata da Gasusa
..................azzzz!!! solo posteriore!!!!!!!
lo uso come controllo di trazione, apro il gas in uscita e freno leggermente dietro......ma leggermente
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e aprire un po piu' piano ?
cosi' non consumi ne' gomme ne' freni
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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16-06-2010, 11:37
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#16
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da memobon
e aprire un po piu' piano ?
cosi' non consumi ne' gomme ne' freni
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dipende dalla distribuzioine della coppia della tua moto e dal tipo di curva: delle volte se apri meno ti trovi con mezza marcia sbagliata o in un buco di coppia (col boxer sicuramente capita molto + raramente).
Con il K 1200 S(vistoso piccolo buco tra 2000 e 3000) era quasi obbligatorio per tutte le curve strette.
Con il K 1300 GT posso andare fluidamente con una marcia + alta senza doverlo fare.
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16-06-2010, 12:50
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.140
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Quote:
Originariamente inviata da franzkappa
Con il K 1200 S(vistoso piccolo buco tra 2000 e 3000) era quasi obbligatorio per tutte le curve strette.
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da fare in prima marcia?
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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16-06-2010, 13:21
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#18
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da memobon
da fare in prima marcia?
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Purtroppo la retro ce l ha solo l LT...
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16-06-2010, 13:19
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#19
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Guest
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mi sembra che il tuo sia un boxer eSSe.
Ultima modifica di franzkappa; 16-06-2010 a 13:22
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16-06-2010, 10:03
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#20
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da Gasusa
lo uso come controllo di trazione, apro il gas in uscita e freno leggermente dietro......ma leggermente
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Io pelo il posteriore solo se la gomma derapa vistosamente, in modo da non togliere il gas e non provocare un hig-side
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
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16-06-2010, 10:18
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da dadesabb
E' corretto.....pelare il freno in piega...per avere ..secondo me ..maggiore controllo ...
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ma come prassi o solo se si è sbagliato l'inserimento ?
Ricordo che sbagliare un inserimento rimane una valutazione estremamente soggettiva.
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16-06-2010, 11:42
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#22
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ma come prassi o solo se si è sbagliato l'inserimento ?
Ricordo che sbagliare un inserimento rimane una valutazione estremamente soggettiva.
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Per i tornanti e` una pratica consigliata ai corsi di guida.
Per raffinare la erogazione nella conduzione dela curva (come altri utenti + o meno raccontano) si.
Per correggere un inserimento sbagliato potrebbe essere troppo tardi o peggiore di inclinare di +.
Se necessario frenare in curva non esiste altra tecnica che di frenare a segmenti:
raddrizzare la moto
frenare sul dritto
ripiegare la moto
....
La ultima potrebbe anche essere valida per correggere un inserimento molto sbagliato.
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16-06-2010, 11:50
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da franzkappa
Per i tornanti e` una pratica consigliata ai corsi di guida.
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ma spiegano anche il perchè o lo consigliano solo ?
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16-06-2010, 15:44
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Quote:
Originariamente inviata da franzkappa
Per i tornanti e` una pratica consigliata ai corsi di guida.
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ma spiegano anche il perchè o lo consigliano solo ?
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spiegami una cosa nicola: ma un qualche istruttore ti ha forse fatto un affronto di quelli da lavare col sangue?
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 16-06-2010 a 15:50
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16-06-2010, 16:15
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#25
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Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
spiegami una cosa nicola: ma un qualche istruttore ti ha forse fatto un affronto di quelli da lavare col sangue?
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Isa lascia perdere è un troll.
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
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