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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-06-2010, 11:42   #1
franzkappa
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Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
ma come prassi o solo se si è sbagliato l'inserimento ?
Ricordo che sbagliare un inserimento rimane una valutazione estremamente soggettiva.
Per i tornanti e` una pratica consigliata ai corsi di guida.

Per raffinare la erogazione nella conduzione dela curva (come altri utenti + o meno raccontano) si.

Per correggere un inserimento sbagliato potrebbe essere troppo tardi o peggiore di inclinare di +.

Se necessario frenare in curva non esiste altra tecnica che di frenare a segmenti:
raddrizzare la moto
frenare sul dritto
ripiegare la moto
....
La ultima potrebbe anche essere valida per correggere un inserimento molto sbagliato.
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Vecchio 16-06-2010, 11:50   #2
nicola66
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Per i tornanti e` una pratica consigliata ai corsi di guida.
ma spiegano anche il perchè o lo consigliano solo ?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 15:44   #3
Isabella
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Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
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Originariamente inviata da franzkappa Visualizza il messaggio
Per i tornanti e` una pratica consigliata ai corsi di guida.
ma spiegano anche il perchè o lo consigliano solo ?
spiegami una cosa nicola: ma un qualche istruttore ti ha forse fatto un affronto di quelli da lavare col sangue?
__________________
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Ultima modifica di Isabella; 16-06-2010 a 15:50
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Vecchio 16-06-2010, 16:15   #4
Commodoro
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spiegami una cosa nicola: ma un qualche istruttore ti ha forse fatto un affronto di quelli da lavare col sangue?
Isa lascia perdere è un troll.
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Vecchio 16-06-2010, 21:53   #5
saurogs
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Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
spiegami una cosa nicola: ma un qualche istruttore ti ha forse fatto un affronto di quelli da lavare col sangue?

oramai mi sono convinto che è un promotore di corsi di guida
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
saurogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 21:50   #6
saurogs
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ma spiegano anche il perchè o lo consigliano solo ?
lo spiegano, lo spiegano...per chi vuole saperlo, ovviamente.
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Vecchio 16-06-2010, 11:56   #7
franzkappa
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1 ) Per raffinare la erogazione nella conduzione dela curva.che nei tornanti e` ancora + problematica (come chi dice per controllo di trazione)

2) per avere il motore ad un numero di giri + alto con un effetto giroscopico stabilizzante (dato dalle masse rotanti) che aumenta la maneggevolezza della moto (e che impedisce di cadere all interno o ne diminuisce la sensazione)

3) per avere un effetto stabilzzante e ridistrbuiente dei pesi tipo essere tirato da dietro

lo stesso vale per le manovre a bassa velocita`, 2000 giri e freno posteriore provare e`` facile, la moto diventa leggerissima. Se mi ricordassi di farlo sempre spenderei meno di carrozziere.

Ultima modifica di franzkappa; 16-06-2010 a 12:05
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