Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2010, 16:01   #1
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito Impressioni di guida R 1100 S

Per chi ha sperimentato quali sono le impressioni di guida della BMW R 1100 S?
Mi è sempre piaciuto, specialmente nella versione Replika Boxer Cup.

E' una moto esclusivamente sportiva o è anche adatta alla gita domenicale?
Scendendo da un GS (1200 ADV) il confronto in termini di facilità di guida e divertimento tra le curve..?
Ho sempre e solo valutato la serie GS ma in fondo credo che ci siano altri segmenti che meritano di essere tenuti in considerazione.

Non l' ho mai provata ma mi da l' aria di una moto divertente e in piu' mi piace molto..ma molto molto la BoxxerCuuuuuup!!!

Pubblicità

__________________
BMW R 1200 R

Ultima modifica di ceneremusic; 10-06-2010 a 17:06
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 16:06   #2
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.353
predefinito

Quote:
E' una moto esclusivamente sportiva o è anche adatta alla gita domenicale?
Non é una moto sportiva, ma una sport tourer...

Ci viaggi tranquillamente, certo un po' piú scomodo rispetto ad un GS od una eRRe.
Sulle eSSe standard puoi montare i semimanubri sopra la piastra di sterzo, il che ti fa stare un po' meno piegato e carico sui polsi.

Un po' piú impegnativa, ne parlavamo proprio ora nella stanza delle eSSe: insomma va "guidata" per tenere una bella media, ma é una soddisfazione.

Tieni a mente che la Mamola o la BXC hanno fondamentalmente l'ammortizzatore posteriore piú lungo, scarico e gli adesivi come differenza rispetto alla eSSe normale.
Infatti sono gli adesivi che danno quei circa 40 cavalli in piú é velocitá massima di 320km/h

Se vuoi girarci, poche pippe mentali, la carichi e vai:
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 10-06-2010 a 16:09
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 16:10   #3
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.993
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
...Tieni a mente che la Mamola o la BXC hanno fondamentalmente l'ammortizzatore posteriore piú lungo, scarico e gli adesivi come differenza rispetto alla eSSe normale.
Infatti sono gli adesivi che danno quei circa 40 cavalli in piú é velocitá massima di 320km/h
Come al solito er-minio non capisce una cippa!
E' l'ammortizzatore più lungo che comporta un aumento dell'altezza del retrotreno, rendendo di fatto la moto più caricata sull'anteriore e con una inclinazione maggiore. E' questa che migliora la penetrazione nell'aria e consente il raggiungimento dei 320 Km/h citati...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 16:26   #4
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.180
predefinito

scendendo da un gs ti troverai male.
Quando mio fratello aveva la 1100 l'ho provata qualche volta ma mi sono sempre sentito a "disagio", non vedevo l'ora di scendere e risalire slla mia gs.
Forse poi con l'uso costante ci si può abituare....non so...bisognerebbe trovare uno che ha fatto il cambio .


ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 16:34   #5
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.353
predefinito

Certo che si sale su una eSSe aspettandosi di stare come su un GS...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 16:37   #6
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio
Per chi ha sperimentato quali sono le impressioni di guida della BMW R 1100 GS?
suppongo che intenda l'S.
va come un treno.

quel poco che ti posso dire è che, per alti di statura, la triangolazione pedane sella manubrio sembra fatta apposta per farti cascare i piedi avanti a "paperella" ogni 20 secondi. su un vfr 800, moto filosoficamente analoga, riesci a stare le ore con i piedi in punta senza nessuno sforzo. con la S, per ragioni che non ho avuto il tempo di capire, è uno sforzo immane. probabilmente perché le pedane sono troppo avanzate per quanto sono alte, sta di fatto che è l'unico reale difetto che ho trovato alla moto. peggiora con il kit manubrio touring montato: la moto "sport" è più comoda secondo me, almeno per i non-bassi: slanciando un po' il busto è meno tormentoso l'angolo delle gambe.

il rumore di funzionamento del motore è molto fastidioso rispetto ad altri boxer, una risonanza metallica acuta, sembra che ci sia qualche ricciolotto rotto dentro.

consuma leggermente di più a tutte le andature già rispetto ai 1100/1150 GS/RT/R; credo che rispetto al più efficiente 1200 vada anche peggio.

un'ultima impressione, e qui potrei sbagliarmi ancora di più che nelle cose dette finora: rispetto al GS, il rapporto tra efficacia e divertimento è più elevato: la moto appare gnucca e fermotta fino a ritmi veramente altucci, prima non restituisce un gran gusto di guida secondo me.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 16:38   #7
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito

Ho chiesto solo se è molto sportiva (tipo CBR 600 o analoghe) oppure concede qualcosa in più' a livello di confort...
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 16:42   #8
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

ha una scomodità tutta sua particolare, secondo me. non è paragonabile a quella di una sportiva pura. è una moto decisamente comoda con però un angolo busto-coscia-stinco particolarmente poco indovinato. se sei alto. il mio amico sull'1,75/80 ci sta bene. però glieli vedo anche a lui i piedi a paperella troppo spesso.

dimenticavo: è bellissima, soprattutto nella vista posteriore. ma questo lo vedi da te.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 16:43   #9
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.353
predefinito

Concede di piú (dipende anche dalle tue misure).
Anche solo il fatto di poter usare le touring non é da poco.

Confermo l'angolazione. Io sono 1,90, sempre con le punte sulle pedane, alla lunga lo senti.

Sulla sella ci si muove benissimo.
Quando invece devi fare, che so, una tirata in autostrada o pezzi monotoni dritti non guidati, tendi a scivolare a palle al serbatoio. Nei trasferimenti lunghi potrebbe diventare noioso.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 10-06-2010 a 16:46
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 16:48   #10
cencio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
Messaggi: 1.899
predefinito

avevo la scimmia della 1100s, la provai grazie ad amico che noleggia BMW.
non mi è piaciuta per nulla e richiede molta fisicità per guidarla, nello stesso giro mi fece saltare sul GS che manco avrei mai pensato di acquistare e son sceso sol sorriso di un bambino !
ciao
__________________
GS1200
cencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 16:50   #11
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

ecco, tenetevi i vostri giessi, lasciate stare.








__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 16:51   #12
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Fatti un giro nella sezione dedicata del Qde, la trovi tutte le info che ti servono, e molte di più.
Io l'anno scorso stavo per accattarmente una splendida, ma purtroppo mi hanno battuto clamorosamente sul tempo
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 16:52   #13
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Confermo l'angolazione. Io sono 1,90, sempre con le punte sulle pedane, alla lunga lo senti.
en passant: io mi chiedo come ci siano riusciti.
dalla vfr alla vtr f, dall'hayabusa alla cbr 1100, non c'è una sportourer giapponese che non calzi come un guanto a uno di 1,90, dalla punta delle dita a quelle dei piedi.
come proprio bmw, celebre per rivolgersi a taglie forti, abbia cannato su sto punto, è un mistero per me.

ma tu erminio hai il manubrio sport o touring? guarda che con lo sport miracolosamente il resto del corpo è più comodo...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 17:00   #14
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio Visualizza il messaggio
scendendo da un gs ti troverai male.
Quando mio fratello aveva la 1100 l'ho provata qualche volta ma mi sono sempre sentito a "disagio", non vedevo l'ora di scendere e risalire slla mia gs.
è la stessa sgradevole sensazione che ho provato scendendo, dopo 4 anni, dalla esse e salendo sull'adv.
essere portato (adv) e non più portare (esse) è imbarazzante.
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 17:04   #15
R_michele_S
Mukkista doc
 
L'avatar di R_michele_S
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
Messaggi: 2.417
predefinito

Io ho il kit touring, sono alto circa 1.80 e mi ci trovo bene.
La moto, ad oggi, è sicuramente più touring che sport e mi piace anche per questo.
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
R_michele_S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 17:04   #16
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf Visualizza il messaggio
è la stessa sgradevole sensazione che ho provato scendendo, dopo 4 anni, dalla esse e salendo sull'adv.
essere portato (adv) e non più portare (esse) è imbarazzante.
Già.. perchè tu portavi la eSSe....
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 17:08   #17
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
suppongo che intenda l'S.
va come un treno.

....
Certo Zen..mi riferivo all' S...ho corretto....

Hai fatto una recensione molto accurata.
Grazie.
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 17:11   #18
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.353
predefinito

Quote:
avevo la scimmia della 1100s, la provai grazie ad amico che noleggia BMW.
non mi è piaciuta per nulla e richiede molta fisicità per guidarla
Ad alcune persone piace "guidare".
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 17:11   #19
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
ma tu erminio hai il manubrio sport o touring? guarda che con lo sport miracolosamente il resto del corpo è più comodo...
Sport. La mia moto é la Boxercup nella foto che ho inserito nella prima risposta.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 17:12   #20
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
predefinito

cenere ne ho avute 4, la S è "la Moto" oggi le manca solo il motore, per il resto ci fai tutto, va solo guidata come una moto, con il fisico, non aspettarti un GS, nelle curve in montagna è più faticosa ma se la capisci è uno spettacolo.
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 17:14   #21
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito

Maledetto GS..se lo provi....è troppo facile e immediato che mette in imbarazzo tutte le altre.

E' anche personale comunque..a Marzo ho fatto una due gg in corsica.
Il mio amico (GIOB) aveva un K1100RS.
Ci siamo scambiati la moto diverse volte.
Il GS sarà comodo e divertente ma io sul K godevo...mi divertivo proprio...e il K 1100 non è una vera e propria piuma tra le curve...

E' da provare...chi me la presta per una settimana??
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 17:16   #22
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto Visualizza il messaggio
cenere ne ho avute 4, la S è "la Moto" oggi le manca solo il motore, per il resto ci fai tutto, va solo guidata come una moto, con il fisico, non aspettarti un GS, nelle curve in montagna è più faticosa ma se la capisci è uno spettacolo.
è da provare..appunto..poi se non la capisco è meglio che prenda un Honda SH 150....
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 17:17   #23
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Ad alcune persone piace "guidare".
mamma mia che quotone.

Io ho preso un Ktm950 al posto del gs (per tante ragioni)
Ma dal mio 1200S non mi separerò!!!

il 1100S era ancora un po' più ostico del 1200, ma con il manubrio touring anche per km e km di montagna era una macchina assassina.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 17:18   #24
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio
Hai fatto una recensione molto accurata.
Grazie.
no, calma. io ti ho detto le uniche due cosette e mezza che non mi sono parse piacevoli della moto, e che mi hanno stupito rispetto all'immagine che ne avevo prima di provarla.
in quello che io ho scritto mancano praticamente tutti i pregi della moto

(io poi perché ci debba entrare il GS anche qui, come al solito non lo capisco.
nemmeno capisco tutti i commenti che "va portata e non ti porta". tutte le moto vanno portate e non ti portano: chi si illude del contrario prima o poi dovrà ricredersi. certo, gli sforzi per portare un vecchio ninja 750 e un v-strom 650 sono molto diversi per intensità e precisione richieste, questo è vero)

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Sport. La mia moto é la Boxercup nella foto che ho inserito nella prima risposta.
ti sembrerà assurdo, ma stai sicuro che è la più comoda che potessi avere, per uno della tua/nostra statura. se poi ha le pedane arretrate (scusa ma lo ignoro) è ancora più comoda, secondo me.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 10-06-2010 a 17:23
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 17:18   #25
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

PS
Quasi nessuno che viene da un GS, salendo su una eSSe si è trovato.
E' una moto che va capita poco per volta
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©