Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2010, 18:11   #1
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.733
predefinito

Quote:
avevo la scimmia della 1100s, la provai grazie ad amico che noleggia BMW.
non mi è piaciuta per nulla e richiede molta fisicità per guidarla
Ad alcune persone piace "guidare".
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 18:17   #2
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Ad alcune persone piace "guidare".
mamma mia che quotone.

Io ho preso un Ktm950 al posto del gs (per tante ragioni)
Ma dal mio 1200S non mi separerò!!!

il 1100S era ancora un po' più ostico del 1200, ma con il manubrio touring anche per km e km di montagna era una macchina assassina.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 18:26   #3
cencio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
Messaggi: 1.899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
mamma mia che quotone.

Io ho preso un Ktm950 al posto del gs (per tante ragioni)
Ma dal mio 1200S non mi separerò!!!

il 1100S era ancora un po' più ostico del 1200, ma con il manubrio touring anche per km e km di montagna era una macchina assassina.
scusate o voi guidatori....
se poi il 1200s è uguale al 1100s allora ne sapete ancora di più.

fai lo Stelvio con la 1100s e poi l'unica voglia che hai è sdraiarti a riposare, se devi fare del turismo che senso ha ?
__________________
GS1200
cencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 18:30   #4
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.597
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cencio Visualizza il messaggio
.

fai lo Stelvio con la 1100s e poi l'unica voglia che hai è sdraiarti a riposare,
tu...
io avevo voglia di un paio di panini da peter
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 18:38   #5
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cencio Visualizza il messaggio
scusate o voi guidatori....
se poi il 1200s è uguale al 1100s allora ne sapete ancora di più.

fai lo Stelvio con la 1100s e poi l'unica voglia che hai è sdraiarti a riposare, se devi fare del turismo che senso ha ?
io ho avuto sia il 1100S che il 1200S (che ho ancora).
Il 1200S ha più motore, è più morbido di cardano, il mio ha gli ohlins avanti e dietro che il 1100S mio non aveva e quindi lo sento ancora meglio e lo trovo un pelino più agile (pesa meno).

Con il 1100S ci avevo fatto 23.000km in 9 mesi, e dopo anche 450km di SOLE curve (come la tappa Marathon della centopassi che ho fatto con funxfun di QdE) ti assicuro che tornavo in garage chiedendomi quando sarei ripartita.

E' una moto comoda,
il 1200S nonostante l'estetica non lo direbbe lo è altrettanto. Anzi, per me che son un nano è pure più comoda perchè sul serbatoio ci poggio la pancia e non gravo assolutamente sulle braccia.

E, come vedi in firma, ho anche enduro stradali, quindi ho dei confronti non da talebana del semimanubrio.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 18:42   #6
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cencio Visualizza il messaggio
fai lo Stelvio con la 1100s e poi l'unica voglia che hai è sdraiarti a riposare, se devi fare del turismo che senso ha ?
lo Stelvio non è un posto dove andare in moto

soprattutto, non è un posto da dove tornare in moto

cmq se mi dai un attimo ti spiego con un esempio che senso ha "fare del turismo" con la S.

P.S. è vero, l'aveva chiesto lui. è che ormai quando vedo introdurre il GS nei discorsi ho immediati problemi di tremore.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 20:24   #7
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cencio Visualizza il messaggio
i l'unica voglia che hai è sdraiarti a riposare, se devi fare del turismo che senso ha ?
Il senso è semplice: fai turismo conservando l'impostazione sportiva, e non spezzando divertimento di guida e spostamento con carico.
La 1100 S è una moto che -anche ben carica- trasmette il tipo di piacere di guida proprio della impostazione sportiva, risultando estremamente sfruttabile ed efficace nello stradale, in una guida sciolta ma precisa; ben sostenuta di motore senza esasperazioni da tenere a bada, ma anche abitabile e molto efficiente e comoda nei trasferimenti.

Esempio visivo del concetto, portato su terreni in cui teoricamente, rispetto a un'endurona dovrebbe patire e stancare: carreggiata piuttosto stretta e/o curve a raggio stretto.

Prima la S va a scendere nel budello del Bocco - dove il conducente sta mettendo le ruote per la prima volta in vita sua - verso Borgonovo Ligure (con le due borse rigide piene), con poco freno e poco gas per divertirsi tenendo comunque unita una compagnia leggermente eterogenea. Una giornata di curve di questo tipo dalle 9 alle 17, con successivo trasferimento di 450 km autostradali verso casa.

Dopo, alle prese coi primi tornanti dopo Campiglia dei Foci e le tre curvette dopo Castel San Gimignano -direzione Volterra; fissata dietro, una rollo piena con roba per tre giorni e CHITARRA in due pezzi. Il 748 ancora dietro (moto certo non ipermaneggevole ma sempre ben + corta e leggera della S) esemplifica la non perfetta idoneità del tratto ai mezzi manubri.
La 1100 S fuori dal proprio habitat non accusa problemi di sorta, anzi nello stretto fa tutto in un fazzoletto e con alta precisione, e appena la strada si apricchia fatica a non passarmi sopra.

Ovviamente non ti sto a dire le differenze dinamiche e l'ulteriore guadagno di comfort in curve da tripla cifra a centrocurva a salire...

Non ci sono tantissime moto che ospitano tanto carico e restituiscono tanta efficacia e versatilità. Oltretutto come tutti i boxer senza carena in basso, dissipa tutto fuori e non trasmette gran calore al cavallo, col risultato che è molto fresca d'estate al contrario di moltissime "colleghe".

(Io poi ho trovato molto più divertente il VFR, ma de gustibus...)
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 15:26   #8
louberta
Mukkista
 
L'avatar di louberta
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
Messaggi: 713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cencio Visualizza il messaggio
scusate o voi guidatori....
se poi il 1200s è uguale al 1100s allora ne sapete ancora di più.

fai lo Stelvio con la 1100s e poi l'unica voglia che hai è sdraiarti a riposare, se devi fare del turismo che senso ha ?
Generalmente dopo aver fatto lo Stelvio con la eSSe mi vien voglia di fare pure il Gavia...
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
louberta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 15:27   #9
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da louberta Visualizza il messaggio
Generalmente dopo aver fatto lo Stelvio con la eSSe mi vien voglia di fare pure il Gavia...
stessa esperienza
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©