Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2010, 18:06   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
però nessuno si rendeva conto che una frenata d'emergenza con abs ti permette,con buona dose soggettiva diversa per tutti,di cambiar traiettoria in piena frenata,
cos'è una favola questa?

Ma lo vorrei proprio vedere uno, anche pilota, che mentre s'attacca ai freni per non andare a sbattere contro un imprevisto reale, fa anche un cambio di traiettoria intanto che si punta con le braccia al manubrio.
E per imprevisto intendo cose come l'auto che si ferma allo stop dell' incrocio a dx, tu la vedi, pensi che ti abbia visto perchè noti il conducente che guarda nella tua direzione, ma poi parte lo stesso quando gli sei ad una 50ina di metri sugli 80km/h.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 18:09   #2
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Ma lo vorrei proprio vedere uno, anche pilota, che mentre s'attacca ai freni per non andare a sbattere contro un imprevisto reale, fa anche un cambio di traiettoria intanto che si punta con le braccia al manubrio.
Meno male, cominciavo davvero a pensare di essere una specie di handicappato!
Vecchio 10-06-2010, 01:15   #3
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
cos'è una favola questa?

Ma lo vorrei proprio vedere uno, anche pilota, che mentre s'attacca ai freni per non andare a sbattere contro un imprevisto reale, fa anche un cambio di traiettoria intanto che si punta con le braccia al manubri.
normalmente e la condizione che uso in autostrada,il timore che qualcuno mi tamponi ,mi ha fatto tenere questo comportamento,in un tamponamento su A13,causa nebbia,una decina d'anni fà,mi ha salvato,ero attaccato forte ai freni abs del rt1100,in piena funzione abs,per strada tipicamente bagnata da nebbia d'inverno,ho spostato la mia traiettoria in corsia d'emergenza,l'auto dietro di me ha sbattuto contro l'auto che avevo davanti.ok nicola mi è andata bene,ero partito da mezz'ora,è avevo dieci anni di meno
Vecchio 11-06-2010, 12:29   #4
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

cazzo mi fa venire in mente il concessionario di modena. presentazione dellerreti, naturalmente con labs. parliamo di circa 15 anni fa ormai se non sbaglio. io a quel tempo avevo 25 anni e il cazzo duro per quelle moto.

spiegava ad una persona il vantaggio di avere un sistema di frenata come quello.
"no perchè sai. sulla vignolese, hai presente la vignolese che c'è sempre la colonna all'altezza di (non ricordo)? bene ero li ai 90 all'ora quando un idiota decide di fare inversione. mi sono attaccato ai freni e l'ho evitato. il futuro è questo. abs"

mi ricordo ancora che a venticinque anni, cazzo duro per le moto, non evitai di mandarlo affanculo