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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-06-2010, 00:57
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Se investi questi soldi con la moglie...
probabilmente è la moglie di un altro.
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Dico per la singola trombata... lo so che per prestazioni extra è molto di più.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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09-06-2010, 06:55
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.282
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A Livorno si direbbe:
Boia dè tutti sti vaini per un tagliando dei 20.000 io la ritiro con il meccanico sopra.......
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Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011
MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
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09-06-2010, 06:59
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
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Quote:
Originariamente inviata da PALLA62
lui, un mito, con un sorriso smagliante ed una simpatia coinvolgente ha "uscito" tranquillamente il Bmat giustificando il tutto con: "beh! faccio tanti km in moto"!
....................Io: ca@@o!noo! ho 2.000 km più di lui e con solo 9 mesi!
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sarà sicuramente smdc che ha montato il kit di depotenziamento!
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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09-06-2010, 08:29
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#29
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
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Quote:
Originariamente inviata da PALLA62
castrol saf xj.........................24,75
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ma non é prescritto il SAF-XO ??
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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09-06-2010, 09:26
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
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Ma cambiala e prendine un'altra!
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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09-06-2010, 09:46
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#31
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2005
ubicazione: lissone
Messaggi: 164
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No, no, no, non posso pensare di spendere quasi 400 euro per il tagliando dei 20 mila, sono a 18 mila, conosco uno che per 50 euro mi scala il contakilometri, lo porto a 10500 e risolvo!!
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R 1200 GS '08
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09-06-2010, 09:53
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.552
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Quote:
Originariamente inviata da PALLA62
specifico meglio:
ispezione 20.000....................68,40
cambio liq. freni......................26,60
confrontiamo con le vs prossime fatture
ps sui ricambi 15% di sconto (motorrad club)
.
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ispezione sarebbe il controllo palmo a palmo della moto senza lavori? 
non so che tariffe orarie hanno in bmw, ma sembrerebbero un paio d'ore no?
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BiemvùFrì
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09-06-2010, 10:45
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Io, per fortuna ho sempre fatto da solo.
Col gs ho fatto fare solo il primo dei 10.000 per paura di perdere la garanzia ( e avevo comunque speso sui 170 a Chiavari ) poi sempre da me.
Col k1200rs invece, non ho mai fatto fare nulla , sempre tutto io.( quando lo presi nel 2000 ero giovane e incoscente e me ne battevo la ciolla della garanzia ).
Secondo me un tagliando non è una cosa complicata, con un pò di ingegno è alla portata di tutti.
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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09-06-2010, 10:52
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#34
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Contento tu...
Quote:
Originariamente inviata da PALLA62
confrontiamo con le vs prossime fatture 
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AHAHAHAHAH
Ti hanno cambiato tutto il possibile
Non hai fatto il tagliando dei 20.000 ma quello dei 40.000
Contento tu...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
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09-06-2010, 10:53
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#35
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.933
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
...Secondo me un tagliando non è una cosa complicata, con un pò di ingegno è alla portata di tutti.
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Anche a me piacerebbe fare tutto da solo.
Per quanto concerne il cambio dell'olio non dovrei avere problemi (sempre fatto su altre moto... alla fine basta svitare qualche vite).
Quello che mi preoccupa un po' è la regolazine del gioco valvole (ma ho un amico che me lo insegnerebbe) ma soprattutto alcune operazioni una tantum quali l'allineamento dei corpi farfallati che sul 1200 non ho la più pallida idea di come si faccia... mi pare non serva più il vacuometro ma si faccia tutto da PC.)
Hai qualche suggerimento/consiglio?
Sabato porto la mia a quello dei 20K (la moto ha solo un anno) ma l'anno prossimo la garanzia sarà scaduta...
Dimenticavo: sui nuovi 1.200 compare anche la scritta service. Ti devi quindi comprare lo strumento per azzerare la centralina e leggere gli errori.
Considerando che ora farò solo un tagliando all'anno, mi sa che mi conviene continuare a portarla dal meccanico, eventualmente non ufficiale.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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09-06-2010, 10:54
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#36
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da reka
ispezione sarebbe il controllo palmo a palmo della moto senza lavori? 
non so che tariffe orarie hanno in bmw, ma sembrerebbero un paio d'ore no? 
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L'ispezione dei 20.000 km non prevede tutti lavori che invece gli hanno fatto, roba che la BMW prevede non prima dei 40.000
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Alla ricerca del Sacro Graal
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09-06-2010, 11:00
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#37
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.933
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Ti hanno cambiato tutto il possibile 
Non hai fatto il tagliando dei 20.000 ma quello dei 40.000 
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Manuel, mi spieghi meglio?
A me risulta che tutte le operazioni (a parte deflettori e moto di cortesia) siano previste in quello dei 20K.
Solo l'olio del cambio è previsto ogni 40K.
Per il resto anche il liquido freni è previsto "la prima volta dopo un anno, poi ogni due".
Ecco, quello che non è citato nel foglio è il cambio delle candele! Ogni quanto andrebbero cambiate? 20 o 40K? Ti riferisci a questo?
Se posti gli interventi necessari alle varie scadenze faresti un favore... ora guardo nell'ETK.
Almeno so come affrontare al meglio il conce sabato...
Grazie.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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09-06-2010, 11:13
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: Turòon Turàs Tetà s
Messaggi: 1.147
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io devo fare il mio primo tagliando con una mukka, quello dei 10.000,quanto spenderò???
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09-06-2010, 11:22
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#39
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Solo l'olio del cambio è previsto ogni 40K.
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Le candele a 40.000 km
Poi non lo so a memoria, ma già son due interventi non previsti ma c'è altra roba che va oltre il tagliando dei 20.000
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Alla ricerca del Sacro Graal
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09-06-2010, 11:26
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#40
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da Blisgo
io devo fare il mio primo tagliando con una mukka, quello dei 10.000,quanto spenderò???
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AHAHAHAH
Ma perché non fare questa domanda al conce quando si prenota il tagliando? 
sarebbe molto più semplice.
Invece tutti fanno i signori consegnando la moto con "carta bianca", poi sudano freddo... giustamente perché a quel punto il conce fa quello che gli pare
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Alla ricerca del Sacro Graal
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09-06-2010, 11:26
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#41
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.933
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Le candele a 40.000 km
Poi non lo so a memoria, ma già son due interventi non previsti ma c'è altra roba che va oltre il tagliando dei 20.000
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Trovato!
Direttamente da ETK!
Confermo candele a 40K.
A questo punto preciserò la cosa al tagliando...
Ho solo paura di fare la fine dell'amico luca.gi!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=61317
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
Ultima modifica di romargi; 09-06-2010 a 11:48
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09-06-2010, 11:47
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: Turòon Turàs Tetà s
Messaggi: 1.147
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
AHAHAHAH
Ma perché non fare questa domanda al conce quando si prenota il tagliando? 
sarebbe molto più semplice.
Invece tutti fanno i signori consegnando la moto con "carta bianca", poi sudano freddo... giustamente perché a quel punto il conce fa quello che gli pare
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ciao mansuel,lo chiedevo tanto per prepararmi,devo ancora prenotarlo,e al momento della prenotazione lo chiederò al conce
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09-06-2010, 11:51
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#43
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.933
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
...tutti fanno i signori consegnando la moto con "carta bianca", poi sudano freddo... giustamente perché a quel punto il conce fa quello che gli pare
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Giustamente un c@zzo, Mansuel!
Tutti consegnano la moto al concessionario per effettuare il tagliando dei 20K. Questo non significa dare "carta bianca" al conce ma consegnargli la moto affinchè questo esegua le operazioni che la casa madre ha espressamente previsto che vengano effettuate a quel determinato chilometraggio!!!!
Se il conce di sua iniziativa decide di cambiarmi mezza moto questo non è corretto per niente!!!!
C'è una bella differenza.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
Ultima modifica di romargi; 09-06-2010 a 12:06
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09-06-2010, 11:57
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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Sono tutti dei brik e brak i concessionari,io la prima volta ai 10000 ho pagato 426 mi hanno cambiato anche quello che non dovevano,a 20000 un altro concessionario 273 e mi hanno cambiato solo olio motore e filtro fatturando olio cambio e qui e su e giu
il prossimo me lo faccio da solo e mi faccio timbrare il libretto da un mio amico che ha un officina
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r 1200 adv
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09-06-2010, 11:58
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#45
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Se il conce di sua iniziativa decide di cambiarmi mezza moto questo non è corretto per niente!!!! C'è una bella differenza.
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esatto c'è una bella differenza, quantomeno (se c'è qualcosa di imprevisto) una telefonata per avvisare il cliente (qui fanno così) quando succede.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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09-06-2010, 12:17
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#46
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: Tra Numana e Loreto
Messaggi: 757
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io al conce di Macerata ho pagato sempre sui 180/200 euro i tagliandi dei 10k 20k 30k e solo quello dei 40k che ti fanno delle cosine in + veramente come l'olio cardano, olio freni ecc ho speso sui 350 euri
naturalmente fanno quello che e' previsto dalla casa madre e niente di piu' a meno che non ci siano dei problemi che gli dico io o cmq mi chiamano se ci sono degli imprevisti.
Mi sembra che il tagliando dei 10k e 30k e cosi' via quelli dispari oltre all'olio motore con il relativo cambio della guarnizione poi ce poco altro, solo controlli.
Per esempio il filtro aria lo smontano, lo puliscono e solo se e' ridotto male lo sostituiscono.
Invece prima in un altro conce me lo cambiavano sempre, o almeno me lo facevano pagare poi vatti a fidare...
Prima andavo al conce di Ancona e i prezzi erano quelli nell'ordine di 350€ a tagliando per quelli "semplici", prima di arrivare a quelli piu' "complicati" sono fuggito!!!
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Luca - KTM 790 Adventure S
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Ultima modifica di lucamarck; 09-06-2010 a 12:21
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09-06-2010, 12:29
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.283
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il tagliando effettuato e' l'annuale che prevede anche il cambio del liquido dei freni.
a prescindere dal kmetraggio infatti questo va sostituito
- dopo i primi 12 mesi
e poi ogni 24 mesi
il conce per evitare che la moto dovesse rientrare in officina dopo 2 mesi ha accorpato gli interventi, certo poteva avvisarti, ma e' tutto nella norma
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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09-06-2010, 12:42
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#48
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.933
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Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
certo poteva avvisarti, ma e' tutto nella norma
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Nella norma un par di balle!!!!!  
Nessuno ha da ridire sul cambio dell'olio dei freni.
Hai letto l'elenco degli interventi che ho postato?
Se lo hai fatto potrai leggere che:
- candele
- olio cambio
Vanno sostituiti a 40K e non a 20K!!!!!
Quindi, prendendo i prezzi di queste operazioni:
castrol power one..................69,68 + IVA
castrol saf xj.........................24,75 + IVA
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TOTALE 113 Euro IVA compresa
In pratica, il nostro amico ha pagato 113 euro per interventi non necessari e, peggio ancora, non richiesti espressamente!
Considerando che un tagliando "normale" costa sui 160-170 euro (quello dei 10K l'ho pagato 168), la cifra di 113 euro da pagare in più mi sembra quasi un furto.... specialmente se queste operazioni non sono state richieste dal cliente.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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09-06-2010, 12:58
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
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per il mega tagliandone del 1150, 90mila, mi han prospettato sui 600
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KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
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09-06-2010, 13:21
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#50
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Tutti consegnano la moto al concessionario per effettuare il tagliando dei 20K.
[...]
Se il conce di sua iniziativa decide di cambiarmi mezza moto questo non è corretto per niente!!!!
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Questo tuo principio deve essere esposto chiaramente al momento della consegna della moto in officina.
Diversamente è un sottinteso che rimane solo nella tua testa.
Difatti che valore ha la tabella di riferimento presente nel manuale?
Un consiglio di BMW?
Un protocollo rigido?
Un capitolato indicativo?
In che modo BMw vincola il conce a seguirlo?
Sono tutte domande a cui non abbiamo risposta.
Per chiarire ogni dubbio se ne deve parlare con il conce all'atto del preventivo.
In quel momento infatti alcni conce iniziano a fare del terrorismo psicologico portando avanti la tesi che alcuni interventi non sono previsti da BMW ma loro LI CONSIGLIANO PER STARE TRANQUILLI
Ed ecco che la trappola scatta
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
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