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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 01:59 | #351 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
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			postate le foto voi due..!!!  
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
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		|  28-02-2010, 03:07 | #352 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2002 ubicazione: Palermo 
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			dev'essere proprio una gran bella moto...
		 
				__________________K1100RS '97 382.000 km
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		|  28-02-2010, 03:14 | #353 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
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			Devo ringraziare Wotan, Varamukk, Pacpeter (e ilmaglio anche se non l'ha provata ma c'era moralmente) per la "onestà intellettuale" con cui hanno provato la moto e per le sensazioni "pure" riferitemi. 
P.S. Pacpeter ma sta kawasaki ZZR quanto casso cammina? Mi tocca cambiare il contratto  
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
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		|  28-02-2010, 12:11 | #354 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  la guidavo con una scioltezza come se  la guidassi da tempo. |  Ottimo pac!!! Questa è una caratteristica peculiare delle Honda....
 
Dopo il cambio moto per tornare a Roma....adesso non ti resta che wotanizzare il tuo ZZR...   
				__________________Tam quam tabula rasa
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		|  28-02-2010, 12:54 | #355 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2004 ubicazione: marchigiano dentro 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  non mi è piaciuta la frenata combinata, ti impedisce di usare il posteriore per chiudere le curve, in quanto agendo anche con un pistoncino sull'anteriore, ne risulta un rallentamento della moto senza cambiamenti del raggio di curvatura. |  Nooo, mi avete ammazzato la scimmia... con la mia vecchia VFR 800 non mi sono mai trovato benissimo con la frenata combinata (CBS, Cazzo Brake System, cioè Sistema di Frenata a Cazzo), speravo che la nuova fosse migliorata invece perseverano nell'errore...
		 
				__________________--
 Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
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		|  28-02-2010, 17:12 | #356 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2010 ubicazione: Segrate 
					Messaggi: 10
				      | 
				 Vfr1200f 
 
			
			Da ex proprietario del VFR 800 vtec devo dire che la 1200F è un bel gioiello per fare strada, ha perso la sportività delle vecchie versioni con i suoi 267Kg (motore con una gran coppia, 174 da un 1200cc mi sembra normale).Provata dal concessionario più per curiosità che per comprarla, devo dire che sono convinto della mia scelta di cambiare genere.
 Sarà una moto per amatori di quel genere che chi adesso non se la potrà permettere, aspetterà un anno e la troverà a metà del prezzo full optional come la moto vuole essere acquistata.
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		|  28-02-2010, 17:33 | #357 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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		| Dopo il cambio moto per tornare a Roma....adesso non ti resta che wotanizzare il tuo ZZR... |  già fatto.......................
 
	Quote: 
	
		| la frenata combinata (CBS, Cazzo Brake System, cioè Sistema di Frenata a Cazzo), speravo che la nuova fosse migliorata invece perseverano nell'errore... |  non lo reputo un errore, ma una precisa scelta progettuale. a me personalmente non piace. penso sia un ausilio per avere una moto più sicura anche in frenata
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  28-02-2010, 17:34 | #358 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
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			Questa moto è il prodotto di una casa che ha enorme esperienza nel settore.Il problema è unicamente relativo alla personalità e al design che è potrebbe non piacere.
 Meccanicamente penso sia un modello da riferimento.
 Quoto anche io l'idea di aspettare un anno per trovare un ottimo usato reperito a chissà quale prezzo inferiore.
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		|  28-02-2010, 17:44 | #359 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pacpeter  non lo reputo un errore, ma una precisa scelta progettuale. a me personalmente non piace. penso sia un ausilio per avere una moto più sicura anche in frenata |  Da quello che ho capito leggendo qua e là, nel sistema CBS attualmente in uso sulle maxi Honda, il pedale aziona il freno posteriore e uno dei sei pistoncini anteriori, mentre la leva al manubrio aziona i restanti pistoncini anteriori. 
In sostanza, la leva anteriore funziona all'incirca come sulle moto normali, e non produce alcun abbassamento del retrotreno, utile per ridurre il trasferimento di carico in frenata, mentre il pedale frena un po' di più dei pedali normali, ma a prezzo della possibilità di controllare la traiettoria in curva. 
A questo punto mi chiedo: ma a che serve un sistema del genere? Esattamente come gli impianti tradizionali, costringe ad usare entrambi i comandi per avere la massima potenza frenante e non ha effetti positivi nell'uso del solo freno anteriore, ma elimina la caratteristica positiva del pedale svincolato dal freno anteriore. Mi sembra una fesseria.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  28-02-2010, 17:59 | #360 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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			wot: devi pensare che  la maggior parte di quelli che comprano moto grosse e potenti, alla guida non sono molto capaci. forse l'azionamento anche  del pistoncino anteriore  tende a stabilizzare la moto, a non farla chiudere troppo, che per un inesperto potrebbe essere fonte di spavento o peggio ancora
 forse.......
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  28-02-2010, 18:18 | #361 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
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			qui ci sono molte informazioni sulla VFR..   http://www.vfritaliaclub.it/node/2425
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		|  28-02-2010, 20:46 | #362 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  ps4: VOGLIO L'OPINIONE DI GIOCS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  1 |  Pac, sono in linea con te, noto che anche tu hai trovato i freni un pò lunghi, tu olo sai che non ne sono rimasto entusiasta, tralasciando l'estetica che è molto personale, l'avrei voluta un pelo più sportiva sia di motore che di telaio, io sono un po' in controcorrente con il qde pensiero, sarà per l'età.........voi volete dei GW camuffati da K9, io il contrario!   
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 S1000xr
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		|  28-02-2010, 20:49 | #363 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
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				      | 
 
			
			tu vuoi la mia Pan allora!!!!
 Lo sapevo! Lo sapevo!!!
 
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		|  28-02-2010, 20:49 | #364 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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					Originariamente inviata da pacpeter  forse....... |  Forse. Ma me pare 'na strunzata lo stesso.
		 
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 L'arte della sicurezza in moto
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		|  28-02-2010, 20:55 | #365 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
					Messaggi: 12.884
				      | 
 
			
			cmq il CBS non funziona per niente male.Il pedale post aziona anche uno (o due non ricordo) pistoncini ant (per cui la moto resta bilanciata anche con pestate inconsulte o a moto inclinata).
 
 E la leva ant aziona anche un pistoncino post e questo unito all'antidive impedisce beccheggi eccessivi e la moto resta composta anche in panic stop.
 
 
 Il tutto, nella globalità, però si traduce in una frenata poco agressiva, ma molto sicura. A meno di non pestare o pinzare di bruttissimmo la leva.
 
 però la non aggerssività, almeno nel mio caso è dovuta ai 300 kg di moto.
 Confrontati ai 100 kg del mono mi sembra che nessuna moto da strada freni davero., comunque.
 
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		|  28-02-2010, 21:04 | #366 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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			Non ci dormo Ste, voglio andare a comperare il giornale in Moldova!
		 
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		|  28-02-2010, 21:04 | #367 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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			Il sistema che montano adesso è diverso da quello della tua Pan, e credo che la leva anteriore NON azioni il freno posteriore.
		 
				__________________Claudio Angeletti
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		|  28-02-2010, 21:07 | #368 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gioxx  Pac, sono in linea con te, noto che anche tu hai trovato i freni un pò lunghi, tu olo sai che non ne sono rimasto entusiasta, tralasciando l'estetica che è molto personale, l'avrei voluta un pelo più sportiva sia di motore che di telaio, io sono un po' in controcorrente con il qde pensiero, sarà per l'età.........voi volete dei GW camuffati da K9, io il contrario!  |  lo sapevo...........................
 
resta comunque una gran moto, nella categoria alla quale vuole appartenere. la honda la paragona al k1300s, le è vicino, ma più turistica e meno sportiveggiante.
		 
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		|  28-02-2010, 21:11 | #369 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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			Pac e dei cavalli che dici?
 a me sembran fiacchi!
 
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		|  28-02-2010, 21:12 | #370 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			No, quello no. Rapporti un po' lunghi e grande linearità li rendono meno evidenti, ma ci sono tutti.
		 
				__________________Claudio Angeletti
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		|  28-02-2010, 21:18 | #371 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Il sistema che montano adesso è diverso da quello della tua Pan, e credo che la leva anteriore NON azioni il freno posteriore. |  nel link che ho postato sopra è tutto scritto, lo rilinko zioprete
http://www.vfritaliaclub.it/node/2425 
PIGRO..!!!    
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
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		|  28-02-2010, 21:20 | #372 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
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				      | 
 
			
			A Vallelunga col VFR800 e DualCBS ne ho fulminati a grappoli proprio in staccata.Questo è un fatto.
 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
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		|  28-02-2010, 21:23 | #373 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da varamukk   |  Oops! Meno male che ho ragione!
 
Ricomincio daccapo:
 
Il sistema che montano adesso è diverso da quello della Pan e sono assolutamente certo che la leva anteriore NON aziona il freno posteriore.
		 
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 L'arte della sicurezza in moto
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		|  28-02-2010, 21:24 | #374 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			Il sistema usato è come quello delle Guzzi anni '80   
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
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		|  28-02-2010, 21:27 | #375 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
					Messaggi: 12.884
				      | 
 
			
			Mi pare che possa avere un suo senso. Il sistema della mia toglie sicuramente troppa potenza all'anteriore.
		 
				__________________E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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