Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Honda VFR 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256486)

polifemo 30-01-2010 02:09

Honda VFR 1200

Vista oggi dal vivo: linea molto personale, piacevole, anche se non mi ha lasciato estasiato. Il faro non mi entusiasma.
In complesso non sembra molto grossa e pesante.
Quello che mi ha molto colpito sfavorevolmente sono la quantità e soprattutto la qualità della plastica impiegata.
Quelli che (a giusta ragione) chiamano "plasticose" le mucche più recenti, dovrebbero farsi un giro dal concessionario Honda più vicino e toccare con mano, letteralmente.
Sarò di parte, ma il KGT mi piace molto di più.
Appena il tempo migliora mi riprometto di provarla su strada.
Lamps.

P.S. Dopo un second look più approfondito, devo riconoscere la pregevole fattura di molti particolari e dettagli. Le borse sono decorative ma non mi sembrano molto capienti.

cisca 30-01-2010 02:36

solita HONDA.......moto senza anima

Luponero 30-01-2010 10:12

Gran moto!

Bruno62 30-01-2010 10:28

Vista dal vivo ieri, nun me pias :(, mi tengo il mio RS :eek:

mamba 30-01-2010 16:14

Quote:

Originariamente inviata da polifemo (Messaggio 4443680)
Quello che mi ha molto colpito sfavorevolmente sono la quantità e soprattutto la qualità della plastica impiegata.

Lamps.

Io ho avuto la CBR1100XX,carenata in plastica,ma era bellissima,bastava una passata col pronto e luccicava da far invidia.....non ha mai perso splendore neanche adesso che il nuovo proprietario non la lava come me.La VFR l'ho vista a Verona e non mi sembra da meno,anche se non mi piace.
Il K-GT invece,come design,ha sul mio stomaco l'effetto di una gastoenterite.
Le plastiche non le conosco.

andreawake 30-01-2010 16:23

Ci sono salito su oggi. E' la prima volta che mi siedo su di una giapponese e provo un emozione (dopo la VTR). E' una moto rifinitissima, raffinatissima, elegante, con una linea davvero innovativa, comoda, più piccola di quel che sembri, potente, e poi con la qualità giappo che non è da poco. Mai mi è successo di avere una forte tentazione per una giapponese. E' veramente straordinaria

Wotan 30-01-2010 17:10

Vista oggi dal vivo, la trovo veramente bella e interessante.
Tanta plastica senza dubbio, ma lavorata perfettamente e con accoppiamenti che BMW si sogna.
La verniciatura è di livello superiore, e il tutto dà un senso di perfetta integrazione.

lucio1951 30-01-2010 17:18

Può non piacere, ma l'accuratezza dell'assemblaggio (scusate il termine) è degno di nota! A me me pias!
http://i45.tinypic.com/29afxy.jpg

andreawake 30-01-2010 17:23

Quote:

Originariamente inviata da lucio1951 (Messaggio 4444660)
Può non piacere, ma l'accuratezza dell'assemblaggio (scusate il termine) è degno di nota! A me me pias!

Quà non si tratta di semplice cura dell'assemblaggio, Qui si tratta di una moto che è veramente avanti, costruita con standard qualitativi elevatissimi, che al k 1300 gli dà 4 - 5 anni di distanza, senza, molto probabilmente, vedere mai un officina, salvo che per i tagliandi. Poi, tra l'altro, cosa che fa comunque piacere, quando gli chiedo ilprezzo lui mi dice direttamente il prezzo scontato, senza che lo chiedessi, e senza fare quelle pippe da primi della classeche fannoin bmw.........

CISAIOLO 30-01-2010 17:32

Leggendo qui a parte polifemo sembra una gran moto.Bene era ora che l'Honda facesse qualcosa di innovativo io sto' sempre aspettando un bel endurone.

lucio1951 30-01-2010 17:33

Beh, ma quello (il prezzo e lo sconto) non dipende dall'Honda...prova ad andare dal concessionario qui a CR, primo se non ti pulisci le scarpe ti fa uscire, poi se gli chiedi il prezzo di una moto, prima di dirtelo(listino ciutto ciutto) ti fa firmare che la compri.....altrimenti non si scomoda..!!!

Doppiozero 30-01-2010 18:01

Interessante prova di Kevin Ash:

http://ashonbikes.com/content/honda-vfr1200f

barthy 30-01-2010 18:12

E' sicuramente bella e tecnologicamente avanzata,però il KGT ha qualcosa in più,il carisma e la personalità delle moto BMW.IMHO

polifemo 30-01-2010 18:22

@ coloro che l'hanno vista e toccata: ragazzi, ma avete provato a picchiettare con le nocche la plastica? Attenti a non passare le dita sul bordo di plastica nera ai lati del serbatoio, se volete evitare di tagliarvi, per ciò che riguarda qualità e accoppiamenti.
Il mio personalissimo giudizio sull'estetica si riferiva all'impatto emotivo subito a prima vista, che nel mio(sempre personalissimo)archivio delle emozioni moto-indotte non si avvicinava neppure lontanamente a quelle sensazioni evocate dal primo impatto con una Triumph Bonneville (anni 70), con una Honda CB 750 o con la 1000 sei cilindri della stessa casa, tanto per citare qualcuno degli esempi più eclatanti di colpi di fulmine.
Per quanto attiene al comportamento stradale, alla affidabilità ed a tutte le doti che questa nuova nata sicuramente nasconde in sè, non posso pronunciarmi; ma se siete tanto delusi dalle vostre moto attuali, perchè non correte dai Concessionari Honda più vicini, i quali saranno felicissimi di accontentarvi, arrivando persino a prendere in permuta dei residuati quali le nostre mucche?
Sono ansioso di condividere le prime impressioni di uso della VFR.
Personalmente mi tengo stretta la mia KGT con tutte le sue pecche ed i suoi difetti.
La moto, per fortuna, si sceglie (nella maggior parte dei casi), sotto pulsioni imposte dalla parte istintiva e non razionale del cervello, perchè "arò c'è gust' nun c'è perdenza".

The Duck 30-01-2010 18:23

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 4444668)
Quà non si tratta di semplice cura dell'assemblaggio, Qui si tratta di una moto che è veramente avanti, costruita con standard qualitativi elevatissimi, che al k 1300 gli dà 4 - 5 anni di distanza, senza, molto probabilmente, vedere mai un officina, salvo che per i tagliandi. Poi, tra l'altro, cosa che fa comunque piacere, quando gli chiedo ilprezzo lui mi dice direttamente il prezzo scontato, senza che lo chiedessi, e senza fare quelle pippe da primi della classeche fannoin bmw.........

perchè ipotizzare certe fregnacce? le moto, come le auto, sono tutte uguali e soffrono diffetti, soprattutto in gioventù. Honda e tutte le giapponesi (vedi Toyota) non ne sono esenti e la tecnologia di cui parli semplicemente non c'è. Hanno creato l'attesa per una moto che forse uscirà tra due anni e poi hanno tirato fuori una carabattola camuffata, quando farà i numeri della K, cosa che non capiterà, ne riparleremo....quando uscirà la vera VFR, quella di cui hanno riempito i giornali prima di commercializzare il catafalco, ne riparleremo, per ora non c'è storia!:(

The Duck 30-01-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4444651)
.....La verniciatura è di livello superiore, e il tutto dà un senso di perfetta integrazione.

....spiega, cosa vuol dire!!!??

Alex 62 30-01-2010 19:08

Andate a leggere la prova su motociclismo, definirla un cancello è fargli un complimento:rolleyes: poi vista dal vivo è quasi più brutta di una ST:lol:

Fado 30-01-2010 19:16

A me dal vivo è piaciuta, la sua concorrente è il k1300 S e non il GT a mio avviso. Il conce di Modena ne avrà una in prova e sarò curioso di provarla anche se non è il mio genere. In quanto alle prove delle riviste ormai mi interessano il giusto.

r850gs 30-01-2010 19:21

l'ho vista e ascoltata oggi. Buona abitabilità, la cosa più simile al mio KRS che ci sia in giro.
Non sono convintissimo: linea così, così. Molto bella la plancia col contagiri analogico in mezzo, qualità buona rumore al minimo un ronfo stridulo :-o.

Appena le strade si puliscono da ghiaccio e sale la provo poi vedem...

Luponero 30-01-2010 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 4444894)
Andate a leggere la prova su motociclismo, definirla un cancello è fargli un complimento:rolleyes: poi vista dal vivo è quasi più brutta di una ST:lol:

Su quale numero di motociclismo?

Alex 62 30-01-2010 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 4444932)
Su quale numero di motociclismo?

febbraio, se la leggi non la guardi più:cool:

è un FAAC:lol:

Luponero 30-01-2010 19:40

Un cancello, che brutta notizia, vado a comprare il giornale.
E' una prova vera o un primo contatto?

nicola66 30-01-2010 19:54

Quote:

io ho comprato il 1° GS1150 leggendo Motociclismo.
Vatti a fidare.

andreawake 30-01-2010 20:43

Quote:

http://www.motociclismo.it/edisport/...UILIBRIO-UNICO
A me sembra che dalla prova escano solo giudizi lusinghieri

mamba 30-01-2010 21:23

Non mi fido di neinte e di nessuno,la moto la compro col cuore,se poi ho sbagliato ciccia!!
Comunque,more solito,se a qualcuno non piace non deve piacere a nessun'altro ed è vero che fa cagare!:!:
Se a qualcuno piace è il massimo e tutti gli altri non capiscono una cippa di moto!:!:
Ergo....è proscritto il proprio parere!!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.