|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2010, 21:03
|
#376
|
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Oops! Meno male che ho ragione!
|
visto che bell'articolo..?
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
28-02-2010, 21:04
|
#377
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
La potenza la toglie ugualmente.
Infatti dei 6 pistoncini anteriori 4 sono comandati dalla leva a manubrio e 2 dal pedale.
Ugualmente alla mia del '98, con la quale per avere piena potenza dovevo usare anche il pedale.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
28-02-2010, 21:11
|
#378
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Aggiungo che per questo motivo avevo tarato le pasticche in modo tale che potevo pigiare il pedale senza scrupoli.
Davanti avevo messo le pasticche con la mescola più aggressiva mentre dietro avevo le più modulabili ma con poco mordente.
In questo modo andavo alla grande, diversamente col set originale tendevo a bloccare col posteriore (ma ora c'è l'ABS!)
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
28-02-2010, 21:17
|
#379
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.731
|
Ho appena visto un video su youtube che riguarda la CBR 1000 RR ABS, dice che frenando con il posteriore trasferisce parte della potenza all'anteriore SOLO in caso di bloccaggio (del posteriore).
Al minuto 1.28
http://www.youtube.com/watch?v=VV_GgBWRMJA
Non so, chiedo pareri ai più esperti.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
28-02-2010, 21:21
|
#380
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
certo se freni col posteriore frenano anche 4 pistoncini anteriori (e non è poco.
Questa prova puoi farla tu con la tua nuova VFR : parti e frena abbastanza deciso sul posteriore vedrai che l' avantreno si abbasserà di seguito .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-02-2010, 21:24
|
#381
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Ma tornando alla VFR 1200, anzi al motore, perche' a un certo punto si e' vociferato da qualche parte che potesse essere applicato a un enduro stradale? o mi sono sognato?
__________________
+
|
|
|
28-02-2010, 21:25
|
#382
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
no non ti sei sognato, la nuova AT dovrebbe avere lo stesso motore della VFR
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-02-2010, 21:28
|
#383
|
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
28-02-2010, 22:18
|
#384
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Si ma come e perche' dovrebbe andare bene un 4 cil su un enduro, che stanno studiando?
__________________
+
|
|
|
28-02-2010, 22:21
|
#385
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 193
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
|
Anche io da "vecchio" voglio essere così arzillo
__________________
Nonno perchè non prendi la bici ???
|
|
|
28-02-2010, 22:23
|
#386
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.873
|
a chi delle foto ti riferisci?
ocio, te ne sei uscito davvero male...............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
28-02-2010, 22:24
|
#387
|
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Si ma come e perche' dovrebbe andare bene un 4 cil su un enduro, che stanno studiando?
|
perché mi batte il corazon...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
28-02-2010, 22:26
|
#388
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
perchè il nuovo v4 Honda ha le dimensioni quasi simili a ll'attuale v2, aggiungi che la moda vuole che la trasmissione sia a cardano (soluzione che è in antitesi col fuoristrada), metti che la Honda già da anni aveva programmato che il v4 sarebbe stato il suo motore per il prossimo futuro, infatti a breve uscirà anche una super sportiva con quel motore, netti in fine che fare una serie completa di moto con lo stesso motore costa molto meno che fare dei motori dedicati,a singoli (ma più prestigiosi) modelli)ed ecco la nuova AT
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-02-2010, 22:28
|
#389
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.443
|
E' andato a vedere i miei dati ...La questione è solo che da un po' mi sento un po' meno arzillo ... Ma sabato mi sono ringalluzzito, per la compagnia e per la VFR ...
Appena concludo positivamnte il prepensioanmento, però, tornerò stabilmente in piena forma, pur cercando di evitare la giovanile debolezza ... di farmi la moto nuova!!
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
28-02-2010, 22:29
|
#390
|
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Giova', quando sei pronto fai un fischio..
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
28-02-2010, 22:35
|
#391
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.443
|
Presto, presto ... Aspettiamo che l'Amletico (Lupo) ritiri l'oggetto ...
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
28-02-2010, 22:40
|
#392
|
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
l'oscuro oggetto del desiderio...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
28-02-2010, 22:43
|
#393
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.731
|
Giovanni quando ritiro l'oscuro oggetto si va a cena fuori, ormai, come ben sai, è tradizione!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
28-02-2010, 22:50
|
#394
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Dalla Honda mia aspetto la nuova Varadero col V4 ed una Africa Twin col motore del Transalp pistolato.
Se fa qualcosa di diverso mi cade il mito.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
28-02-2010, 22:52
|
#395
|
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
quello cadè adè, il V4 mello accatto.... 
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
28-02-2010, 23:42
|
#396
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Ho appena visto un video su youtube che riguarda la CBR 1000 RR ABS, dice che frenando con il posteriore trasferisce parte della potenza all'anteriore SOLO in caso di bloccaggio (del posteriore).
Al minuto 1.28
http://www.youtube.com/watch?v=VV_GgBWRMJA
Non so, chiedo pareri ai più esperti.
|
Occhio, che l'impianto della CBR non ha nulla a che vedere con quello della VFR: il primo ha il C-ABS, mentre il secondo è il tradizionale CBS+ABS che equipaggia i modelli non supersport e nel quale la frenata è sempre ripartita come detto sopra.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
28-02-2010, 23:45
|
#397
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.731
|
Ah ecco, grazie del chiarimento.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
01-03-2010, 00:18
|
#398
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Si figuri!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
01-03-2010, 00:28
|
#399
|
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
il pedale aziona il freno posteriore e uno dei sei pistoncini anteriori,
|
Forse è più probabile due dei sei pistoncini anteriori, o no?
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
|
|
|
01-03-2010, 01:29
|
#400
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Biancoblu4
Forse è più probabile due dei sei pistoncini anteriori, o no?
|
Mi sono espresso male: una delle sei coppie di pistoncini.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.
|
|
|