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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-02-2010, 13:47   #776
pezzato
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Ora, in questo 3ed mi sembra come se si debba per forsa trovare qualche difetto, su una moto di cui ancora non sappiamo niente ... (però sappimo bene chi l'ha costruita, che, non è certo l'ultama arrivata in fatto di enduro)
finalmente un post sensato.


eh,la saggezza degli anni...

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ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
pezzato non è in linea  
Vecchio 27-02-2010, 14:15   #777
Ducati 1961
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Skito e' una moto gia' SUPERATA , ancora prima di uscire ...
 
Vecchio 27-02-2010, 14:17   #778
Ducati 1961
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Ma perche' continuano a chiamarle Endurone ? Ma con quel peso chi ci va in fuoristrada ??
L'ultima vera endurona rimane a mio avviso la KTM 990 ADV ...
 
Vecchio 27-02-2010, 14:23   #779
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Scusate se mi permetto ma a me sembra una moto assurda . Bicilindrico parallelo di 1200 ( non 800 coma la GS ... ) che senso ha ? Un cardano montato su un forcellone posteriore che vantaggi da' ? Del peso mi sono gia' espresso sopra . La ventola in posizione delicata ( se ti cade la moto ) . Marmitta laterale alta ( problemi del GS per la capienza della borsa SX ) . Strumetazione da scooter ... E questa sarebbe l'anti GS ??? Allora piuttosto meglio aspettare il nuovo Varadero ....
 
Vecchio 27-02-2010, 14:24   #780
Dogwalker
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Mi spiace che continui a fare queste figure barbine, ma contento tu...
Questo deve essere un altro esempio della tua educazione immagino.
Veramente la mia era una semplice domanda. Ma probabilmente tu pensi che l'universo intero debba inchinarsi prima di osare fare domande a qualcuno che dice di avere l'esperienza di aver visto una Breva scendere da un marciapiede.

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Su AdvRider...
Immagino che leggerlo faccia esperienza, ma la domanda era un'altra.
Posto che Breva e R1200R hanno sostanzialmene la stessa luce a terra, sotto il motore, e lì sono fatte di alluminio entrambe, qualcosa ti fa ritenere che, nelle stesse condizioni (non in un generico percorso accidentato) dove una tocca, non tocchi anche l'altra? E gli effetti siano sostanzialmente diversi?

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Ti illustro brevemente la sostanziale differenza...
Non dubito che ve ne siano. Tra queste c'è quella, già ricordata, che la Breva ha sotto una coppa dell'olio, ovvero un pezzo sostituibile, e persino riparabile in condizioni di emergenza. Una volta che invece rompi un carter motore, butti il motore. Ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 27-02-2010 a 14:30
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Vecchio 27-02-2010, 15:18   #781
zioice
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devo dire che immagini e prime impressioni lette sono state un po' deludenti. Mi aspettavo di meglio da Yamaha, soprattutto sul fronte peso...
zioice non è in linea  
Vecchio 27-02-2010, 15:24   #782
wildweasel
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Ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro.


Infatti sull'Africa Twin ci hanno montato un paracarter molto voluminoso, sulla Quota invece no (confronto fra modelli di pari generazione e impostazione).
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 27-02-2010, 15:30   #783
Davide
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Quanti professori........
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 27-02-2010, 16:47   #784
black cow
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Quanti pareri...e quanto non è facile mettere d'accordo gusti diversi, daltronde, tante teste, tante idee..

Io però ci tenevo a dire anche la mia...fra le varie opinioni, una più...una meno.

Considerate che io ho avuto il S.T. 750 nell'ormai lantano 91 e con il quale ho fatto anche fuoristrada "tosto" (4.500 km di deserti e piste africane in Libia) per cui non potrei immaginare di rifare la stessa esperienza con quella nuova!!

Il punto è secondo mè, che Yamaha o non ha capito niente...o ha capito troppo!
Mi spiego meglio...La gente come mè, si aspettava una moto che fosse un'evoluzione della 750, ma in chiave moderna...motore compatto e potente, senza troppa elettronica e dal fascino avventuroso, senza farla troppo lunga, un mix tra il GS 800, (parte inferiore della moto) e sovrastrutture che ricordino i gloriosi modelli che hanno fatto storia...(Africatwin, Supertenerè appunto ecc. ecc.)
Invece no!!...continuano a sfornare sti "bombardoni" pesantissimi, che sì...vanno bene per viaggiare, ma che non c'entrano più niente con le loro progenitrici.
Temevo che sfornassero l'ennesima " X6" delle moto...tanta scena, e poca sostanza, ed infatti...
Ve la immaginate la nuova Supertenerè sulle dune o nella piste pietrose africane? Seee....
Il problema, è che (e quì forse la furbizia Yamaha) la gente vuole quello...e quindi si cerca di contrastare lo strapotere GS con un' altra moto bella e comoda ma che niente ha a che fare con la sua gloriosa progenitrice.

Moto come il Supertenerè, Africatwin,R 80 GS hanno fatto la Dakar...i GS 1200, ( ma anche il mio stesso 1100) Varadero, Caponord ecc. ecc. non meritano di essere le "sostitute" di moto che hanno fatto storia.

Concludo il mio pensiero con quest'ultima:
Potevano chiamarla solo XT 1200...Ma "tenerè" è una parola alla quale non potrà mai appartenere.

Saluti alla banda!
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I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.
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Vecchio 27-02-2010, 17:06   #785
carlo.moto
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Forse hai ragione ma secondo me sei un romantico nostalgico!!!
carlo.moto non è in linea  
Vecchio 27-02-2010, 17:30   #786
comp61
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Considerate che io ho avuto il S.T. 750 nell'ormai lantano 91 e con il quale ho fatto anche fuoristrada "tosto" (4.500 km di deserti e piste africane in Libia) per cui non potrei immaginare di rifare la stessa esperienza con quella nuova!!
La scarti a prescindere senza neanche averla vista (dal vivo) o provata!!??
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Vecchio 27-02-2010, 17:34   #787
Steve59
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Sottoscrivo quanto detto da Black...
Non sono un esperto di marketing (ne ci tengo ad esserlo), ma non mi sembra così limitata la richiesta di moto enduto (più o meno stradali) "semplici".
Invece le case motociclistiche offrono al mercato prodotti con caratteristiche di segno opposto!
Il caso Supertenerè 1200 è ancora più evidente, perchè Yamaha ha rievocato un nome che identifica non solo un modello del passato, ma anche un "concetto di moto" di cui, invece, l'attuale sembra essere agli antipodi....
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stultum est dicere putabam!
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Vecchio 27-02-2010, 17:51   #788
mariold
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Yanaha ha un bel motore 900cc (TDM) già pronto e affidabilissimo,con una erogazione molto lieare,bastava qualche modifica per avere un pò più di coppia ai medi (testa a 4 valvole per dirne una),un telaio a traliccio in acciaio a vista,qualche plastichetta leggera e bellina qua e la,un pò di elettronica per i "patiti" tanto alla produzione costa poco,farla pesare meno di 200Kg in marcia,9000 euro senza accessori,ed ecco pronta la Supertenerè
Mi pare che BMW con la F800GS ci abbia preso bene...forse scimmiottare il GS facendola simile alla Varadero non è stata una buona idea...
mariold ora è in linea  
Vecchio 27-02-2010, 18:06   #789
Zio Erwin
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[QUOTE=steve59;4520683]......
Invece le case motociclistiche offrono al mercato prodotti con caratteristiche di segno opposto!
QUOTE]

E' facilmente spiegabile:
1 - poca tecnologia si riflette negativamente sull'immagine del brand (come si vede bene in Ducati, non c'era bisogno di fare una moto turistica così sofisticata ma per dare una immagine di iper tecnologia hanno messo in produzione la MTS)
2 - poca tecnologia vuol dire prezzo basso=pochi margini
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Vecchio 27-02-2010, 18:46   #790
Dogwalker
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Yanaha ha un bel motore 900cc (TDM) già pronto e affidabilissimo,con una erogazione molto lieare,
E aveva anche una bella configurazione di base, quella del primo TDM da 199 kg a secco.

Rifai il telaio, cerchi e sospensioni più enduristici, una linea un po' più moderna con un parabrezza un po' più protettivo "da raid", e la moto c'è.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 27-02-2010 a 18:51
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Vecchio 27-02-2010, 19:01   #791
CMB
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Il Tdm è una signora moto.
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Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
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Vecchio 28-02-2010, 10:53   #792
ziocello
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parlando di tecnica...ma il cardano è concepito come il vecchio monolever dell'r 80 g/s di 30 anni fa???

E con 110 cv e 115 Nm di coppia quando si accellera dove te lo spara il posteriore della moto????

La mia r 80 con poco più di un terzo di tutto ciò te lo alza come un cammello quando si tira su da sdraiato!!!!!!
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G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
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Vecchio 28-02-2010, 11:47   #793
comp61
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se pensi che yama abbia costruito un cammello impazzito.....
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Vecchio 28-02-2010, 12:50   #794
Biancoblu4
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Ricordo male io, oppure è vero che sono stati espressi giudizi poco lusinghieri sulla honda vfr 1200 ? Poi, provata..... e vista de visu, ....che fica sta moto
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R 1200 GS ADVENTURE
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Vecchio 28-02-2010, 12:59   #795
SKITO
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Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Skito e' una moto gia' SUPERATA , ancora prima di uscire ...
magari dal punto di vista motoristico è vero, ma sai,i tecnici Japp, notoriamente sono molto razionali nella scelta di un motore da montare su un nuovo modello, aggiungi anche che hanno poca fantasia .....
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 13:01   #796
andyskb
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MAh assomiglia parecchio al Varadero !! vedremo de visu
andyskb non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 13:36   #797
enricogs
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in foto non mi convince però aspetterei di vederla dal vero.

magari sarà come il gs ma affidabilissima e meno cara. e allora avrebbe molto senso.
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Enrico
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......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 13:44   #798
Rob66
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l'errore più grande è stato spacciarla per l'erede della XTZ 750..... l'avessero chiamata , che ne so, Betonier 1200, sarebbe stato meglio...
 
Vecchio 28-02-2010, 13:48   #799
Mansuel
Compagno di merende
 
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Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Come ha già detto qualcuno, mi pare si chiami Paci-qualcosa, più che la nuova Varadero mi pare l'Aprilia Caponord col cardano.
Che di per se è un complimento perché era una gran moto col solo problema di essere venduta da una marca di scooter 50cc.

Invece questa è Yamaha e non ci sono problemi
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 13:55   #800
Flying*D
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Originariamente inviata da andyskb Visualizza il messaggio
MAh assomiglia parecchio al Varadero !! vedremo de visu
il Varadero ultimo tipo e' migliorato molto come linea,l'unica cosa che gli manca sono i cerchi a raggi e una forcella moderna.. proprio quello che ha il Supertenere'..

Dopo il disappunto iniziale perche' mi aspettavo un'altro tipo di moto e dopo averla vista fotoscioppata in altri colori, devo dire che non e' male esteticamente..

alla fine dipende tutto da quello che cerchi da una moto, alla fine io l'AT l'ho usata al 99% su strada,quindi una stradale con impostazione di guida da enduro e' la mia moto ideale..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
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