Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2010, 16:47   #1
black cow
Mukkista in erba

L'avatar di black cow

ubicazione: torino
predefinito

Quanti pareri...e quanto non è facile mettere d'accordo gusti diversi, daltronde, tante teste, tante idee..

Io però ci tenevo a dire anche la mia...fra le varie opinioni, una più...una meno.

Considerate che io ho avuto il S.T. 750 nell'ormai lantano 91 e con il quale ho fatto anche fuoristrada "tosto" (4.500 km di deserti e piste africane in Libia) per cui non potrei immaginare di rifare la stessa esperienza con quella nuova!!

Il punto è secondo mè, che Yamaha o non ha capito niente...o ha capito troppo!
Mi spiego meglio...La gente come mè, si aspettava una moto che fosse un'evoluzione della 750, ma in chiave moderna...motore compatto e potente, senza troppa elettronica e dal fascino avventuroso, senza farla troppo lunga, un mix tra il GS 800, (parte inferiore della moto) e sovrastrutture che ricordino i gloriosi modelli che hanno fatto storia...(Africatwin, Supertenerè appunto ecc. ecc.)
Invece no!!...continuano a sfornare sti "bombardoni" pesantissimi, che sì...vanno bene per viaggiare, ma che non c'entrano più niente con le loro progenitrici.
Temevo che sfornassero l'ennesima " X6" delle moto...tanta scena, e poca sostanza, ed infatti...
Ve la immaginate la nuova Supertenerè sulle dune o nella piste pietrose africane? Seee....
Il problema, è che (e quì forse la furbizia Yamaha) la gente vuole quello...e quindi si cerca di contrastare lo strapotere GS con un' altra moto bella e comoda ma che niente ha a che fare con la sua gloriosa progenitrice.

Moto come il Supertenerè, Africatwin,R 80 GS hanno fatto la Dakar...i GS 1200, ( ma anche il mio stesso 1100) Varadero, Caponord ecc. ecc. non meritano di essere le "sostitute" di moto che hanno fatto storia.

Concludo il mio pensiero con quest'ultima:
Potevano chiamarla solo XT 1200...Ma "tenerè" è una parola alla quale non potrà mai appartenere.

Saluti alla banda!
Vecchio 27-02-2010, 17:30   #2
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da black cow Visualizza il messaggio
Considerate che io ho avuto il S.T. 750 nell'ormai lantano 91 e con il quale ho fatto anche fuoristrada "tosto" (4.500 km di deserti e piste africane in Libia) per cui non potrei immaginare di rifare la stessa esperienza con quella nuova!!
La scarti a prescindere senza neanche averla vista (dal vivo) o provata!!??