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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-02-2010, 02:53   #1
Mansuel
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E in che cosa la SuperTeneré sarebbe più "endurona" della Stelvio?
Ho visto un mio amico rompere la coppa di una Breva scendendo da un marciapiede!
Mi son fatto l'idea che sia un motore poco adatto ad una enduro...
se poi si va solo su asfalto e' ok, la piastra che hanno messo dovrebbe riuscire a proteggere dai marciapiedi...
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Mansuel non è in linea  
Vecchio 27-02-2010, 09:08   #2
wildweasel
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Ho visto un mio amico rompere la coppa di una Breva scendendo da un marciapiede!
La Breva non è la Stelvio: quest'ultima ha una maggiore altezza da terra.

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Mi son fatto l'idea che sia un motore poco adatto ad una enduro...
Sicuramente non è l'ideale. Ma non è meno adatto di quanto lo sia il boxer, se vogliamo.

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se poi si va solo su asfalto e' ok, la piastra che hanno messo dovrebbe riuscire a proteggere dai marciapiedi...
Discorso che vale anche per la SuperTeneré, non credi?
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 27-02-2010, 09:38   #3
63roger63
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Perdindirindina quanto siete.......siamo prolissi!
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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Vecchio 27-02-2010, 09:56   #4
wildweasel
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776 interventi su 17363 accessi al 3d fanno "per la precisione" una percentuale di partecipazione al dibattito del 4,46927374301 %

Prolissi noi?
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 27-02-2010, 13:28   #5
SKITO
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776 interventi su 17363 accessi al 3d
..... per dire che bisogna aspettare l'AT v4 per compararla ....

PS:
Le endurone Japp nel corso degli anni e delle competizioni, hanno fatto sempre storia a se, oltre che il culo a tutte le altre (tranne qualche sporadico esempio per le altre) e sono sempre andate bene fino alla noia, sia su strada, che fuori. (questa è la storia)

Ora, in questo 3ed mi sembra come se si debba per forsa trovare qualche difetto, su una moto di cui ancora non sappiamo niente ... (però sappimo bene chi l'ha costruita, che, non è certo l'ultama arrivata in fatto di enduro)
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 27-02-2010, 14:47   #6
pezzato
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Ora, in questo 3ed mi sembra come se si debba per forsa trovare qualche difetto, su una moto di cui ancora non sappiamo niente ... (però sappimo bene chi l'ha costruita, che, non è certo l'ultama arrivata in fatto di enduro)
finalmente un post sensato.


eh,la saggezza degli anni...
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quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
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Vecchio 27-02-2010, 10:09   #7
Dogwalker
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Ho visto un mio amico rompere la coppa di una Breva scendendo da un marciapiede!
Mi son fatto l'idea che sia un motore poco adatto ad una enduro...
C'è di meglio sicuramente, ma contato che Breva ed R1200R hanno sostanzialmente la stessa luce a terra, ti sei fatto l'idea che la seconda, nella stessa situazione, non avrebbe spaccato non la coppa, ma direttamente il carter motore?

DogW
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Vecchio 27-02-2010, 13:32   #8
Mansuel
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C'è di meglio sicuramente, ma contato che Breva ed R1200R hanno sostanzialmente la stessa luce a terra, ti sei fatto l'idea che la seconda, nella stessa situazione, non avrebbe spaccato non la coppa, ma direttamente il carter motore?

DogW
Mi spiace che continui a fare queste figure barbine, ma contento tu...

Su AdvRider ci sono decine di report con R1200R su percorsi sterrati assai accidentati senza il minimo problema

Ti illustro brevemente la sostanziale differenza tra le coppe inferiori del boxer BMW e V Guzzi e SuperTénéré: quest'ultima sotto al motore ha l'equivalente di una vaschetta d'alluminio.
Questa soluzione si è rivelata molto delicata perché la vaschetta ha pareti sottili dato che non ha funzioni strutturali.
Discorso totalmente diverso per il boxer che ha una struttura molto più robusta e praticamente inapplicabile per la SuperTénéré che ha inglobata nel carter motore.
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Vecchio 27-02-2010, 15:24   #9
Dogwalker
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Mi spiace che continui a fare queste figure barbine, ma contento tu...
Questo deve essere un altro esempio della tua educazione immagino.
Veramente la mia era una semplice domanda. Ma probabilmente tu pensi che l'universo intero debba inchinarsi prima di osare fare domande a qualcuno che dice di avere l'esperienza di aver visto una Breva scendere da un marciapiede.

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Su AdvRider...
Immagino che leggerlo faccia esperienza, ma la domanda era un'altra.
Posto che Breva e R1200R hanno sostanzialmene la stessa luce a terra, sotto il motore, e lì sono fatte di alluminio entrambe, qualcosa ti fa ritenere che, nelle stesse condizioni (non in un generico percorso accidentato) dove una tocca, non tocchi anche l'altra? E gli effetti siano sostanzialmente diversi?

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Ti illustro brevemente la sostanziale differenza...
Non dubito che ve ne siano. Tra queste c'è quella, già ricordata, che la Breva ha sotto una coppa dell'olio, ovvero un pezzo sostituibile, e persino riparabile in condizioni di emergenza. Una volta che invece rompi un carter motore, butti il motore. Ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 27-02-2010 a 15:30
Dogwalker non è in linea  
Vecchio 27-02-2010, 16:24   #10
wildweasel
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Ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro.


Infatti sull'Africa Twin ci hanno montato un paracarter molto voluminoso, sulla Quota invece no (confronto fra modelli di pari generazione e impostazione).
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