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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-02-2010, 00:18
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
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io ho montato la coppia..uno solo non serve......la moto non sarebbe "bilanciata"
Sulle prime non riuscivo a capire la differenza...avevo timore fosse solo una cosa psicologica.
Dopo 2 giorni sono partito per la Tunisia...con la moto carica.....appena tirata giù dal cavalletto mi sono detto: ecco, è un'altra moto....più " leggera " nonostante le borse piene....quando poi sono salito in sella e fatto i primi metri ero già contento della spesa......e senza toccare il precarico......come me li hanno dati ( tarati x il solo guidatore) li ho lasciati.
C'è anche da dire che io non ne capisco una mazza quindi:
ho notato la differenza nonostante la mia incompetenza perciò gli ammortizzatori sono veramente validi..........
oppure gli Ohlins valgono quanto gli altri ma poichè non ne capisco una cippa sono condizionato e credo che la moto vada meglio?Effetto placebo    
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BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
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04-02-2010, 01:53
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#27
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da panzer
he ne dite ?
quanto costano ?
conviene montarli in coppia o basta la posteriore ?
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Ti segnalo che nel mercatino vendo una coppia di Ohlins che potrebbero fare al caso tuo....
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R 1250 GS ADV - 2023
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai
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04-02-2010, 07:24
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#28
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
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ohlins(o mupo o bitubo etc)tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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04-02-2010, 08:04
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
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Quote:
Originariamente inviata da panzer
sulle ultime mucche avevo l'esa e l'ho sempre trovato valido e comodo, ma gli amici smanettoni mi dicono che non capisco un caxxo , con le hollins è tutto un altro mondo,
ma qui si parla di quasi 2000 € booooooooooo
possovivere senza , ma la voglia c'è !!
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Personalmente mai trovatO nulla di più comodo e valido (solo turismo..) come l'ESA. FANTASTICO!!!
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04-02-2010, 09:09
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#30
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da maracanà
...ed è sicuramente peggiorato il comportamento e il confort guidando da solo.... 
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Esiste un manettino per precaricare la molla posteriore,
se lo usi correttamente ti rende la moto ben guidabile sia da solo che in coppia e bagagli
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Alla ricerca del Sacro Graal
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04-02-2010, 09:40
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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Le sospensioni aftermarket necessitano (come dice giustamente il buon Condor) di persona professionale e qualificata che te le monta, che te le regola, che sceglie la molla, che sa dove andare a intervenire a seconda delle caratteristiche del peso pilota e dell'uso che si fa della moto e ti insegna ad usarle.
Comprare alla cieca Öhlins, WP o altri marchi blasonati e farle installare da persone poco qualificate pensando che sia la soluzione a tutti i problemi ci si sbagla di grosso.......
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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04-02-2010, 10:02
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#32
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Esiste un manettino per precaricare la molla posteriore,
se lo usi correttamente ti rende la moto ben guidabile sia da solo che in coppia e bagagli 
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ma va'??????...  ...infatti stavo rispondendo all'amico che non lo utilizzava....  ....e quoto Davide....avere due belle molle gialle sulla moto...serve a poco....se non le regoli a mestiere volta per volta...per l'utilizzo che ne devi fare.....e il carico che devono sopportare.....
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04-02-2010, 10:08
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Dave
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Anche se fosse così sarebbe già un motivo: se acquisti una sensazione di maggiore sicurezza, anche psicologica, è già un vantaggio. Io li ho cambiati e la sensazione di eccessiva leggerezza dell'avantreno non l'ho più avvertita. Lo rifarei.
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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04-02-2010, 10:18
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
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io ho l'rt moto da viaggio ovviamente, ho l'esa, non sono uno smanettone e non amo troppo fare le pieghe, anche perche' non sono molto in gamba. domanda da profano, a me una coppia di ammo delle marche sopracitate, potrebbero servire oppure con il tipo di moto e l'utilizzo che ne faccio (turistico) me le posso risparmiare ?
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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04-02-2010, 10:23
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#35
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
io ho l'rt moto da viaggio ovviamente, ho l'esa, non sono uno smanettone e non amo troppo fare le pieghe, anche perche' non sono molto in gamba. domanda da profano, a me una coppia di ammo delle marche sopracitate, potrebbero servire oppure con il tipo di moto e l'utilizzo che ne faccio (turistico) me le posso risparmiare ?
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...la seconda che hai detto....
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04-02-2010, 10:26
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
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eddai, maracanà, da' un po' di soddisfazione a noi compulsivi!
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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04-02-2010, 10:49
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
io ho l'rt moto da viaggio ovviamente, ho l'esa, non sono uno smanettone e non amo troppo fare le pieghe, anche perche' non sono molto in gamba. domanda da profano, a me una coppia di ammo delle marche sopracitate, potrebbero servire oppure con il tipo di moto e l'utilizzo che ne faccio (turistico) me le posso risparmiare ?
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e a differenza di chi ti ha risposto di no, io dico si. non prendi olin o altre marche e sopratutto non prendi quelle con tutte le regolazioni. prendi delle wilbe da 500 euro davanti e dietro, col precarico dietro se viaggi anche col passeggero naturalmente, e anche se vai piano senti la differenza. credo che una spesa di 1000 euro per una sospensione regolata sulle tue misure sia una buona spesa. il doppio comincia ad essere probabilmente troppo, ma per le sospensioni a misura non si può parlare di spesa inutile
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dal 2004 BMW non produce più moto
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04-02-2010, 11:12
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#38
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da Toro
e a differenza di chi ti ha risposto di no, io dico si. non prendi olin o altre marche e sopratutto non prendi quelle con tutte le regolazioni. prendi delle wilbe da 500 euro davanti e dietro, col precarico dietro se viaggi anche col passeggero naturalmente, e anche se vai piano senti la differenza. credo che una spesa di 1000 euro per una sospensione regolata sulle tue misure sia una buona spesa. il doppio comincia ad essere probabilmente troppo, ma per le sospensioni a misura non si può parlare di spesa inutile
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..e no toro..che mi fai...prima sei contro il progresso tecnologico meccanico motoristico elettronico.....e poi mi consigli dei mono after...heheheh...scherzo..
..la verità è che per chi fa turismo l'ammortizzatore deve essere efficiente...e l''originale fa il suo porko lavoro...poi se è spompato..allora è un'altro discorso e va sostituito....ma non è se non c'hai le ohlins...la moto non mota...  ..
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04-02-2010, 11:36
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
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uhm.... ad una domanda nuova ci vuole una risposta nuova:
ok, ce l'ho....gli ohlins fanno schifo, le sosp originali vanno mille volte meglio, il gs è una moto che vale poco e anche se ci spendi su altri 1600 euro resta sempre una moto ferma e inutile perchè non è una moto da turismo, non è un moto da off, non è una moto sportiva...il gs non esiste!
ecco...l'ho detto....
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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04-02-2010, 12:22
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#40
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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una volta per tutte
cambiare le sospensioni in generale é un'ottima cosa, avendo voglia di spendere un po' di soldi. In particolare se gli ammortizzatori originali sono esausti o quasi. I nostri di serie non sono rigenerabili, anche se qualche officina lo fa. Quanto costa ? tra montaggio, smontaggio e rigenerazione si spendono oltre 500 euro (sicuramente ci sarà qualcuno che ha speso la metà e bla bla bla). Il differenziale tra "usato" e nuovo di qualità si riduce a poco meno di 1000 eur, cifra comunque importante.
Quanto alle mille regolazioni, si fanno se si ha voglia e necessità di farle, altrimenti si lascia tutto come sapientemente tarato dallo specialista. Il risultato sarà comunque migliore di prove fatte alla c@zzo di cane.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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04-02-2010, 12:44
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da maracanà
..la verità è che per chi fa turismo l'ammortizzatore deve essere efficiente...e l''originale fa il suo porko lavoro...poi se è spompato..allora è un'altro discorso e va sostituito....ma non è se non c'hai le ohlins...la moto non mota...  ..
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sicuro che il suo lavoro un ammortizzatore che esce di serie lo fa, ma sono convinto che una taratura adatta al peso è un valore aggiunto alla guida. una personalizzazione intelligente anche se è costosa non è inutile. ci sono costi alti o bassi. all'intelligenza di chi li monta scegliere. ma una sospensione anche senza regolazioni rispetto ad una sospensione di serie è meglio.
confermo anche che può essere inutile avere una sospensione con tante regolazioni se poi la si usa per andare al bar
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dal 2004 BMW non produce più moto
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04-02-2010, 12:48
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#42
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Il punto è che molti qui dichiarano di essere dei paracarri, degli inetti alla guida.
Nulla di male, però le sospensioni originali vanno un gran bene e codesti guidatori le possono utilizzare con soddisfazione per tutta la vita.
Spendessero i 1.000 o 1.500 euro degli ollins per farsi un bel viaggio in moto, magari in montagna così imparano a guidare
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Alla ricerca del Sacro Graal
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04-02-2010, 12:57
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#43
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
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..e comunque secondo me, sono molto più ben spesi 1000 euro di sospensioni che altrettanti di scarichi vari, Y, etc etc.........
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04-02-2010, 13:01
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#44
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: roma
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04-02-2010, 13:02
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
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Mi è venuta un'idea geniale: chi vuole cambiare gli ammortizzatori, li cambi. Chi ritiene che sia inutile, si tenga gli originali.
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
Ultima modifica di abii.ne.viderem; 04-02-2010 a 13:15
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04-02-2010, 13:09
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#46
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
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Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
mi è venuta un'idea geniale: Chi vuole cambiare gli ammortizzatore, li cambi. Chi ritiene che sia inutile, si tenga gli originali.
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:d:d:d:d:d:d
...sante parole!!!!!!!!
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04-02-2010, 13:14
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#47
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Mi è venuta un'idea geniale: chi vuole cambiare gli ammortizzatore, li cambi. Chi ritiene che sia inutile, si tenga gli originali.
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Per me è molto utile, ed infatti li cambio su tutte le moto 
Chi va a spasso ad andatura 'da parata' con una moto nuova invece è meglio che si concentri su altro, tipo le viti in ergal o il terminale di scarico in carbonio
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Alla ricerca del Sacro Graal
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04-02-2010, 13:17
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Nulla di male, però le sospensioni originali vanno un gran bene e codesti guidatori le possono utilizzare con soddisfazione per tutta la vita.
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assolutamente si ma la domanda era se è una spesa inutile comprare delle sospensioni.
appurato che le sospensioni di serie escono con una taratura standard facciamo finta di 70 chili se uno ne pesa 90 non avrà, anche andando piano, una risposta delle sospensioni non ottimali rispetto a molle da 90 chili fatte su misura?
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dal 2004 BMW non produce più moto
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04-02-2010, 13:22
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
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Quote:
Originariamente inviata da liùc
Secondo me vanno cambiate entrambe, se le vuoi cambiare.
Sull'ADV non so, ma sul GS gli ohlins cambiano radicalmente la moto: si perde quella leggerezza dell'anteriore tipica del modello.
quando le ordini ti chiedono il tipo di moto, il tuo peso e se viaggi prevalentemente da solo o in coppia. Poi ti arrivano già tarate giuste.
Io ho indurito leggermente il posteriore e le regolo solo per i viaggi: in due con le borse. Per il resto, in tre anni, non le ho mai toccate.
Il prezzo è alto, ma, se si può spendere, li vale tutti. Penso sia la stessa cosa con WP o Gubellini o Bitubo
GLi originali sono davvero scarsi
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Ultimamente chiedono anche cosa hai mangiato il giorno prima dell'ordine.
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04-02-2010, 14:36
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Il punto è che molti qui dichiarano di essere dei paracarri, degli inetti alla guida.
Nulla di male, però le sospensioni originali vanno un gran bene e codesti guidatori le possono utilizzare con soddisfazione per tutta la vita.
Spendessero i 1.000 o 1.500 euro degli ollins per farsi un bel viaggio in moto, magari in montagna così imparano a guidare 
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mansuel, tu sarai sicuramente un pilota esperto e capace, pero' in moto ci vanno anche gli altri e forse hanno anche il diritto di fare domande che a te sembrano ridicole ! se poi non vuoi rispondere pazienza ce ne faremo una ragione .
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