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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-02-2010, 19:18   #1
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito Sospensioni ohlins gs adv

che ne dite ?
quanto costano ?
conviene montarli in coppia o basta la posteriore ?

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Vespa 150 px anniversario.
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BMW 1250 RT

Ultima modifica di panzer; 07-02-2010 a 17:29
panzer non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 20:09   #2
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Mah, se sei uno che ha esperienza nella regolazione....altrimenti non pensarci nemmeno e.....fai un'offerta ai poveri!!!
sillavino non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 20:17   #3
Frau Blucher
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Avellino
predefinito

oppure WP EDS.
ed hai risolto tutto...........
Frau Blucher non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 20:22   #4
sibilo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: In Valle Maira
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Secondo il mio modesto parere per far un bel lavoro bisognerebbe cambiarli entrambi..Fai parecchio fuori-strada?
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Formaggiaio pazzo su GS 1250 ADV Trophy
sibilo non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 20:37   #5
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

L'esperienza nella regolazione non c'entra molto.
Puoi godere dei benefici di un paio di ottime sospensioni anche senza essere un tecnico.
Quando le compri dovrebbero arrivare tarate per il tuo peso, oppure rivolgiti a chi ha le competenze per fare un buon lavoro, ma č sconsigliato smanettare con le regolazioni se non si č capaci.

Sicuramente sono molto meglio delle sosp di serie, quindi, se puoi far la spesa, falla.
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 20:58   #6
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

mah.....................
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 21:18   #7
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
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Bella domanda..........
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 21:24   #8
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

sulle ultime mucche avevo l'esa e l'ho sempre trovato valido e comodo, ma gli amici smanettoni mi dicono che non capisco un caxxo , con le hollins č tutto un altro mondo,
ma qui si parla di quasi 2000 € booooooooooo
possovivere senza , ma la voglia c'č !!
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Vecchio 03-02-2010, 21:35   #9
chič
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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altrimenti puoi sempre mettere su un paio di gubellini, che sono ottimi e con un migliaio di € li prendi (quelli base)
se vieni qua a bo te li montano e te li regolano pure, sono revisionabili ecc ecc
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r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chič non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 21:37   #10
condor
Kappista doc
 
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Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
predefinito

le sospensioni serie sono tutto un altro mondo, sulla moto.
Soprattutto capire bene a cosa servono, come intervengono e come si regolano. Cosa che non č facile capire non perché sia sanscrito ma perché raramente si trova una persona competente che sappia spiegare la cosa all'uomo della strada che alla fine č quello che poi va sulla moto.
Come faccio sempre consiglio una bella chiacchierata con Bruno Cirafici, che ha la sua officina a Monza. E' l'unica persona che mi ha insegnato a regolare le sospensioni sulla mia moto, che mi ha spiegato come funzionano e a cosa serva la manutenzione, con parole comprensibili, senza tirarsela e con una competenza entusiasmante. E avendo ogni carta per tirarsela, volendo...

Francamente l'ESA mi pare una cosa di cui si puň fare a meno, se si č col budget stretto. Sarŕ un po piů seccante fermarsi e fare dei click e dare di manetta ai martinetti, ma non č che lo fai ogni minuto. Quelle sono seghe mentali.

Se serve il contatto di Bruno, chiedi e te lo do.
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condor non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 21:40   #11
Il Veleggiatore
Moderatore
 
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Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
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va beh, la tua non č una moto, dai
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il porco al parco
Il Veleggiatore non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 21:47   #12
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
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HAI RAGIONE
č una poesia , č un sogno,č musica...
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panzer non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 21:53   #13
beegio
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Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
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Vai di Ohlins o di WP tipo Esa. Ho montato Ohlins per la prima volta sull'HP2. L'ammortizzatore originale č inqualificabile e il vantaggio č piů marcato rispetto a quello che potresti ottenere tu sostituendo gli originali della ADV. Se i soldi non sono un problema, cambiali subito. Considera che se cambi moto, quelli li rivendi facilmente anche se perderai parte del capitale.
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R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 21:59   #14
condor
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Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
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porco:
infatti č solo un ravatto con delle belle sospensioni.

per quelli che l'ohlins solo al posteriore:
ragazzi, la forca. Se non č a posto la forca č inutile.
L'HP2 non ha una forca, quando esce dalla casa.
Ho visto l'effetto una volta cambiata con una shiver vera... (o come si scrive)
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condor non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 22:17   #15
beegio
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la mia ha anche il kit Andreani
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beegio non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 22:18   #16
abii.ne.viderem
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In cosa consiste il kit Andreani?
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 22:19   #17
liůc
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Secondo me vanno cambiate entrambe, se le vuoi cambiare.
Sull'ADV non so, ma sul GS gli ohlins cambiano radicalmente la moto: si perde quella leggerezza dell'anteriore tipica del modello.

quando le ordini ti chiedono il tipo di moto, il tuo peso e se viaggi prevalentemente da solo o in coppia. Poi ti arrivano giŕ tarate giuste.

Io ho indurito leggermente il posteriore e le regolo solo per i viaggi: in due con le borse. Per il resto, in tre anni, non le ho mai toccate.

Il prezzo č alto, ma, se si puň spendere, li vale tutti. Penso sia la stessa cosa con WP o Gubellini o Bitubo

GLi originali sono davvero scarsi
__________________
- Liůc -
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liůc non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 22:36   #18
maracanĂ 
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io sul gs ho le ohlins..ant + post 5 regolazioni..(il top di gamma)...pero..pero'...mi diverto con una "guida sportiva" e in questo contesto vale la pena.....altrimenti per fare turismo o casa ufficio...gli originali ...date retta a me....vanno benissimo...naturamente parliamo di ammortizzatori originali perfettamente funzionanti....
tenete conto che circa 1900...2000 euro sono soldi.....e se non arrivate a consumare il bordo della gomma anteriore...sono praticamente buttati....anzi...essendo molto..ma molto piů duri..degli originali...rischiate di trovarvi un mezzo anche meno performante sullo sconnesso...
...pero' capisco pure che anche al bar...per qualcuno quelle molle gialle...fanno la loro porka figura....
maracanĂ  non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 22:49   #19
Enzofi
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sono opinioni che valgono quello che valgono.
Sulla mia moto é migliorato il comportamento generale ed il confort con passeggero e bagagli, che é esattamente quello che volevo. Senza aver mai fatto una regolazione differente da come mi sono stati tarati.
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Vecchio 03-02-2010, 22:53   #20
maracanĂ 
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...ed č sicuramente peggiorato il comportamento e il confort guidando da solo....
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Vecchio 03-02-2010, 23:01   #21
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Affatto, anche perchč io peso quasi 100 kg e le molle sono state dimensionate così. Inoltre il 90% dell'uso che faccio del 1200 é proprio con passeggero e bagagli.
La conclusione é che ci sono varie ragioni per dotare la moto di ammortizzatori seri; sono soldi ben spesi se si pensa di tenere il veicolo abbastanza a lungo e farci tanta strada.
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Vecchio 03-02-2010, 23:21   #22
maracanĂ 
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..quindi vanno bene quando va solo..vanno bene quando vai in due..e vanno bene qunado vai in due con le valige piene...e senza toccare mai le regolazioni.....???
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Vecchio 03-02-2010, 23:22   #23
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Vecchio 03-02-2010, 23:37   #24
maracanĂ 
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.....ti offendi se ti rispondo sinceramente????...spero di no....
..se modifichi il carico di un 100 kg....passeggero +valige..e non modifichi almeno l'assetto del mono...e asserisci che va comunque bene....non hai molta sensibiitŕ..... mah!!!!
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Vecchio 04-02-2010, 00:06   #25
andreawake
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Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
In cosa consiste il kit Andreani?
Pompanti, cartuccie, olio. Praticamente trasformano due tubi in una forca. Sai che la forca originale, che ha steli marzocchi, ha da un lato la compressione, dall'altro il ritorno. Il kit rende uguali nel funzionamento i 2 steli.

Parlando di ohlins, personalmente sul 1150 adv li avevo montati, sul 1200 adv li avevo montati, sull'hp2 li ho montati e l'hypermotard me la comprai S per averli sotto. Giudica tu.......č l'unica spesa intelligente che si possa fare su di una moto. Il comportamento dinamico cambia totalmente. E poi non č vero che si indurisce e perde sullo sconnesso. Basta regolare......
__________________
nineT
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