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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-02-2010, 19:18
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
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Sospensioni ohlins gs adv
che ne dite ?
quanto costano ?
conviene montarli in coppia o basta la posteriore ?
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Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
Ultima modifica di panzer; 07-02-2010 a 17:29
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03-02-2010, 20:09
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
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Mah, se sei uno che ha esperienza nella regolazione....altrimenti non pensarci nemmeno e.....fai un'offerta ai poveri!!!
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03-02-2010, 20:17
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Avellino
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oppure WP EDS.
ed hai risolto tutto...........
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03-02-2010, 20:22
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: In Valle Maira
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Secondo il mio modesto parere per far un bel lavoro bisognerebbe cambiarli entrambi..Fai parecchio fuori-strada?
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Formaggiaio pazzo su GS 1250 ADV Trophy
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03-02-2010, 20:37
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
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L'esperienza nella regolazione non c'entra molto.
Puoi godere dei benefici di un paio di ottime sospensioni anche senza essere un tecnico.
Quando le compri dovrebbero arrivare tarate per il tuo peso, oppure rivolgiti a chi ha le competenze per fare un buon lavoro, ma č sconsigliato smanettare con le regolazioni se non si č capaci.
Sicuramente sono molto meglio delle sosp di serie, quindi, se puoi far la spesa, falla.
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Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
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03-02-2010, 20:58
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
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mah.....................
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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03-02-2010, 21:18
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#7
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
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Bella domanda..........
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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03-02-2010, 21:24
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
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sulle ultime mucche avevo l'esa e l'ho sempre trovato valido e comodo, ma gli amici smanettoni mi dicono che non capisco un caxxo , con le hollins č tutto un altro mondo,
ma qui si parla di quasi 2000 € booooooooooo
possovivere senza , ma la voglia c'č !!
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Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
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03-02-2010, 21:35
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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altrimenti puoi sempre mettere su un paio di gubellini, che sono ottimi e con un migliaio di € li prendi (quelli base)
se vieni qua a bo te li montano e te li regolano pure, sono revisionabili ecc ecc
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r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
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03-02-2010, 21:37
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#10
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Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
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le sospensioni serie sono tutto un altro mondo, sulla moto.
Soprattutto capire bene a cosa servono, come intervengono e come si regolano. Cosa che non č facile capire non perché sia sanscrito ma perché raramente si trova una persona competente che sappia spiegare la cosa all'uomo della strada che alla fine č quello che poi va sulla moto.
Come faccio sempre consiglio una bella chiacchierata con Bruno Cirafici, che ha la sua officina a Monza. E' l'unica persona che mi ha insegnato a regolare le sospensioni sulla mia moto, che mi ha spiegato come funzionano e a cosa serva la manutenzione, con parole comprensibili, senza tirarsela e con una competenza entusiasmante. E avendo ogni carta per tirarsela, volendo...
Francamente l'ESA mi pare una cosa di cui si puň fare a meno, se si č col budget stretto. Sarŕ un po piů seccante fermarsi e fare dei click e dare di manetta ai martinetti, ma non č che lo fai ogni minuto. Quelle sono seghe mentali.
Se serve il contatto di Bruno, chiedi e te lo do.
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K1100RS '97 382.000 km
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03-02-2010, 21:40
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#11
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
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va beh, la tua non č una moto, dai
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il porco al parco
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03-02-2010, 21:47
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
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HAI RAGIONE 
č una poesia , č un sogno,č musica...
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Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
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03-02-2010, 21:53
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
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Vai di Ohlins o di WP tipo Esa. Ho montato Ohlins per la prima volta sull'HP2. L'ammortizzatore originale č inqualificabile e il vantaggio č piů marcato rispetto a quello che potresti ottenere tu sostituendo gli originali della ADV. Se i soldi non sono un problema, cambiali subito. Considera che se cambi moto, quelli li rivendi facilmente anche se perderai parte del capitale.
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R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
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03-02-2010, 21:59
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#14
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Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
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porco:
infatti č solo un ravatto con delle belle sospensioni.
per quelli che l'ohlins solo al posteriore:
ragazzi, la forca. Se non č a posto la forca č inutile.
L'HP2 non ha una forca, quando esce dalla casa.
Ho visto l'effetto una volta cambiata con una shiver vera... (o come si scrive)
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K1100RS '97 382.000 km
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03-02-2010, 22:17
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
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la mia ha anche il kit Andreani
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R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
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03-02-2010, 22:18
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
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In cosa consiste il kit Andreani?
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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03-02-2010, 22:19
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
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Secondo me vanno cambiate entrambe, se le vuoi cambiare.
Sull'ADV non so, ma sul GS gli ohlins cambiano radicalmente la moto: si perde quella leggerezza dell'anteriore tipica del modello.
quando le ordini ti chiedono il tipo di moto, il tuo peso e se viaggi prevalentemente da solo o in coppia. Poi ti arrivano giŕ tarate giuste.
Io ho indurito leggermente il posteriore e le regolo solo per i viaggi: in due con le borse. Per il resto, in tre anni, non le ho mai toccate.
Il prezzo č alto, ma, se si puň spendere, li vale tutti. Penso sia la stessa cosa con WP o Gubellini o Bitubo
GLi originali sono davvero scarsi
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- Liůc -
F900 XR 2023
R 1150 RS 2003
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03-02-2010, 22:36
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: roma
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io sul gs ho le ohlins..ant + post 5 regolazioni..(il top di gamma)...pero..pero'...mi diverto con una "guida sportiva" e in questo contesto vale la pena.....altrimenti per fare turismo o casa ufficio...gli originali ...date retta a me....vanno benissimo...naturamente parliamo di ammortizzatori originali perfettamente funzionanti....
tenete conto che circa 1900...2000 euro sono soldi.....e se non arrivate a consumare il bordo della gomma anteriore...sono praticamente buttati....anzi...essendo molto..ma molto piů duri..degli originali...rischiate di trovarvi un mezzo anche meno performante sullo sconnesso...
...pero' capisco pure che anche al bar...per qualcuno quelle molle gialle...fanno la loro porka figura....
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03-02-2010, 22:49
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#19
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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sono opinioni che valgono quello che valgono.
Sulla mia moto é migliorato il comportamento generale ed il confort con passeggero e bagagli, che é esattamente quello che volevo. Senza aver mai fatto una regolazione differente da come mi sono stati tarati.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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03-02-2010, 22:53
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: roma
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...ed č sicuramente peggiorato il comportamento e il confort guidando da solo....
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03-02-2010, 23:01
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#21
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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Affatto, anche perchč io peso quasi 100 kg e le molle sono state dimensionate così. Inoltre il 90% dell'uso che faccio del 1200 é proprio con passeggero e bagagli.
La conclusione é che ci sono varie ragioni per dotare la moto di ammortizzatori seri; sono soldi ben spesi se si pensa di tenere il veicolo abbastanza a lungo e farci tanta strada.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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03-02-2010, 23:21
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: roma
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..quindi vanno bene quando va solo..vanno bene quando vai in due..e vanno bene qunado vai in due con le valige piene...e senza toccare mai le regolazioni.....???
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03-02-2010, 23:22
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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yes (+10 caratteri)
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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03-02-2010, 23:37
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: roma
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.....ti offendi se ti rispondo sinceramente????...spero di no....
..se modifichi il carico di un 100 kg....passeggero +valige..e non modifichi almeno l'assetto del mono...e asserisci che va comunque bene....non hai molta sensibiitŕ..... mah!!!!
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04-02-2010, 00:06
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#25
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Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
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Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
In cosa consiste il kit Andreani?
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Pompanti, cartuccie, olio. Praticamente trasformano due tubi in una forca. Sai che la forca originale, che ha steli marzocchi, ha da un lato la compressione, dall'altro il ritorno. Il kit rende uguali nel funzionamento i 2 steli.
Parlando di ohlins, personalmente sul 1150 adv li avevo montati, sul 1200 adv li avevo montati, sull'hp2 li ho montati e l'hypermotard me la comprai S per averli sotto. Giudica tu.......č l'unica spesa intelligente che si possa fare su di una moto. Il comportamento dinamico cambia totalmente. E poi non č vero che si indurisce e perde sullo sconnesso. Basta regolare......
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nineT
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