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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-02-2010, 23:19   #1
liùc
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Secondo me vanno cambiate entrambe, se le vuoi cambiare.
Sull'ADV non so, ma sul GS gli ohlins cambiano radicalmente la moto: si perde quella leggerezza dell'anteriore tipica del modello.

quando le ordini ti chiedono il tipo di moto, il tuo peso e se viaggi prevalentemente da solo o in coppia. Poi ti arrivano già tarate giuste.

Io ho indurito leggermente il posteriore e le regolo solo per i viaggi: in due con le borse. Per il resto, in tre anni, non le ho mai toccate.

Il prezzo è alto, ma, se si può spendere, li vale tutti. Penso sia la stessa cosa con WP o Gubellini o Bitubo

GLi originali sono davvero scarsi
__________________
- Liùc -
R 1150 RS 2003
R 1300 RS 2025
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Vecchio 03-02-2010, 23:36   #2
maracanà
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io sul gs ho le ohlins..ant + post 5 regolazioni..(il top di gamma)...pero..pero'...mi diverto con una "guida sportiva" e in questo contesto vale la pena.....altrimenti per fare turismo o casa ufficio...gli originali ...date retta a me....vanno benissimo...naturamente parliamo di ammortizzatori originali perfettamente funzionanti....
tenete conto che circa 1900...2000 euro sono soldi.....e se non arrivate a consumare il bordo della gomma anteriore...sono praticamente buttati....anzi...essendo molto..ma molto più duri..degli originali...rischiate di trovarvi un mezzo anche meno performante sullo sconnesso...
...pero' capisco pure che anche al bar...per qualcuno quelle molle gialle...fanno la loro porka figura....
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Vecchio 03-02-2010, 23:49   #3
Enzofi
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sono opinioni che valgono quello che valgono.
Sulla mia moto é migliorato il comportamento generale ed il confort con passeggero e bagagli, che é esattamente quello che volevo. Senza aver mai fatto una regolazione differente da come mi sono stati tarati.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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Vecchio 03-02-2010, 23:53   #4
maracanà
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...ed è sicuramente peggiorato il comportamento e il confort guidando da solo....
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Vecchio 04-02-2010, 00:01   #5
Enzofi
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Affatto, anche perchè io peso quasi 100 kg e le molle sono state dimensionate così. Inoltre il 90% dell'uso che faccio del 1200 é proprio con passeggero e bagagli.
La conclusione é che ci sono varie ragioni per dotare la moto di ammortizzatori seri; sono soldi ben spesi se si pensa di tenere il veicolo abbastanza a lungo e farci tanta strada.
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Vecchio 04-02-2010, 00:21   #6
maracanà
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..quindi vanno bene quando va solo..vanno bene quando vai in due..e vanno bene qunado vai in due con le valige piene...e senza toccare mai le regolazioni.....???
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Vecchio 04-02-2010, 00:22   #7
Enzofi
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Vecchio 04-02-2010, 10:09   #8
Mansuel
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...ed è sicuramente peggiorato il comportamento e il confort guidando da solo....
Esiste un manettino per precaricare la molla posteriore,
se lo usi correttamente ti rende la moto ben guidabile sia da solo che in coppia e bagagli
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Alla ricerca del Sacro Graal
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Vecchio 04-02-2010, 11:02   #9
maracanà
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Esiste un manettino per precaricare la molla posteriore,
se lo usi correttamente ti rende la moto ben guidabile sia da solo che in coppia e bagagli
ma va'??????... ...infatti stavo rispondendo all'amico che non lo utilizzava........e quoto Davide....avere due belle molle gialle sulla moto...serve a poco....se non le regoli a mestiere volta per volta...per l'utilizzo che ne devi fare.....e il carico che devono sopportare.....
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Vecchio 05-02-2010, 01:02   #10
slow_ahead
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.........e se non arrivate a consumare il bordo della gomma anteriore...sono praticamente buttati....anzi...essendo molto..ma molto più duri..degli originali...rischiate di trovarvi un mezzo anche meno performante sullo sconnesso......
quando si dice "saperne una piu' del diavolo" in termini di ammortizzatori...
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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Vecchio 04-02-2010, 14:22   #11
Rinaldi Giacomo
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Secondo me vanno cambiate entrambe, se le vuoi cambiare.
Sull'ADV non so, ma sul GS gli ohlins cambiano radicalmente la moto: si perde quella leggerezza dell'anteriore tipica del modello.

quando le ordini ti chiedono il tipo di moto, il tuo peso e se viaggi prevalentemente da solo o in coppia. Poi ti arrivano già tarate giuste.

Io ho indurito leggermente il posteriore e le regolo solo per i viaggi: in due con le borse. Per il resto, in tre anni, non le ho mai toccate.

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GLi originali sono davvero scarsi

Ultimamente chiedono anche cosa hai mangiato il giorno prima dell'ordine.
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