Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2010, 11:05   #1
IL_BRUNK
immobiliarista doc

ubicazione: -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
direi... la produzione è l'1% rispetto alle BMW
per fortuna ci sono pochi... altrimenti i timpani sarebbero rotti continuamente da ste piritiere che dal rumore pare vadano a 300km/h mentre la velocita massima non supera i 120km/h!
...e se vai alla velocità massima l'Harley si smonta sola, visto con i miei occhi!
...son cose belle
Guarda cercando al volo su internet senza perdere molto tempo ho trovato questi dati. dico che i numeri di immatricalzioni si rifersicono al 2007 per hd e anno 2005 per bmw.

HARLEY DAVIDSON
Total worldwide retail sales 337.774

BMW
Esattamente 100.064 motociclette Bmw sono state consegnate dai concessionari ai clienti in tutto il mondo
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 11:19   #2
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carcarlo Pravettoni Visualizza il messaggio
HARLEY DAVIDSON
Total worldwide retail sales 337.774
BMW
Esattamente 100.064 motociclette Bmw sono state consegnate dai concessionari ai clienti in tutto il mondo
la quotazione alla quele ti sei riferito era italiana, devi prendere dati italiani!
purtroppo ormai la BMW, specie il GS, è la moto piu venduta in italia, per questo è caduta la quotazione
di HD fortunatamente ce n'è pochissime ed è per questo che mantiene il mercato.
anche perche se devi cercarla di seconda mano le GS te le sbattono in faccia di quante ce n'è, di HD invece ce n'è poche e quei pochi folli () che le vogliono comprare sono costretti a sborsare di piu
Vecchio 13-01-2010, 11:27   #3
IL_BRUNK
immobiliarista doc

ubicazione: -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
la quotazione alla quele ti sei riferito era italiana, devi prendere dati italiani!
purtroppo ormai la BMW, specie il GS, è la moto piu venduta in italia, per questo è caduta la quotazione
Sarei curioso di chiedere ad Alvit come tengono il mercato bmw e HD per esempio negli usa, dove hd vende il 70% delle sua moto.
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 11:37   #4
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Sarei curioso di chiedere ad Alvit come tengono il mercato bmw e HD per esempio negli usa, dove hd vende il 70% delle sua moto.
a volte su sky mi vedo quei programmi reality dove seguono le attività poliziesche... va che in USA il 70% sono tamarri da far paura, ci credo che preferiscono le HD, le moto BMW forse non sanno manco che esistono
Vecchio 13-01-2010, 19:53   #5
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Quote:
Mio figlio compro' a fine 2002 una Softail "deuce" Centennial, pagata chiavi in mano, allora sui 16k $$, a carburatori, 88 cubic inch, se la volesse dare indietro oggi gliela valutano sui 10k $$, ma non ci pensa neanche

Delle BMW, ogni tanto andavo a visitare il conce di Miami, ma non ho mai trovato un qualcosa di mentalmente irrazionale come alla HD da farmi fare la follia ultima di mettere le chiappe su una Fat Boy!, Le vendite BMW comunque a Miami sono scarsissime, al giovedi' sera c'e' un miniraduno sulla US1 al Foodroker, mediamente piu' di un migliaio di moto, ma di BMW al massimo ne vedo una o due. E' un monso MOLTO diverso da quello Italico o europeo, qui le strade sono per lo piu' dritte, tracciate al tecnigrafo, mi ricordo i primi tempi per andare a casa allungavo il tragitto per fare un pezzo ove c'erano alcune curve a ESSE Qui, ripeto i limiti te li fanno rispettare anche se non vorresti, oltre alla pena pecuniaria, c'e' un appippamento di punti (al contrario che in Italia qui i Punti te li danno, quando arrivi a 12 sei fuori niente piu' patente al massimo una limitata per andare a tronare dal lavoro e su un tragitto concordato) e inoltre ad ogni multa ti devi fare delle ore di scuola, ove ti fanno il lavaggio del cervello e torni fuori che sei un agnellino, o addirittura ore per servizi sociali, come pulire le strade o mettere a posto i magazzini dell'esercito della salvezza Uno dei miei figli gli tocco' proprio quello
Quindi la HS ha fatto moto ad Hoc per questo mercato. E' vero ci sono anche i Jap, ma sono per lo piu' i giovani hispanici che le adorano ma ne fanno uso da bar
Detto questo, fossi in Italia, non so se avrei comprato HD, senz'altro la mia moto ideale sarebbe stata la GS, ma non quelle sofisticate di oggi, c'era una GS, con il telaio blu che mi faceva impazzire, basic mi pareva si chiamasse... semplice ammortizzatore dietro forca davanti telaio e voila'
Vecchio 13-01-2010, 20:50   #6
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio

Delle BMW, ogni tanto andavo a visitare il conce di Miami, ma non ho mai trovato un qualcosa di mentalmente irrazionale come alla HD da farmi fare la follia ultima di mettere le chiappe su una Fat Boy!, Le vendite BMW comunque a Miami sono scarsissime,

situazione scooter?
T-MAX, Vespa ?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 21:36   #7
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
situazione scooter?
T-MAX, Vespa ?
Vespa e' roba da boutique, inavvicinabile qui a Miami, per lopiu' a M Beach! T Max non ne ho viste anche perche' costa un botto e ne avranno vendute 3... per il resto la fauna sputeristica e' limitatissima e sono per lo piu' roba da taiwan.
Il vantaggio che c'e' da noi per gli sccoter che possano districarsi nel traffico urbano, qui non c'e, un veicolo a 2 ruote deve comortarsi come uno a 4 ruote se ti beccano sono cavoli amari
La moto e' ancora pochissimo diffusa, pensate che qualche anno fa, per sopperire alla crisi di vendite tolsero anche l'obbligo del casco, infatti sono molto larghi sull' omologazione
ve lo immaginate un casco cosi' da noi ?
http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA160_.jpg

L'omologazione DOT (Department of Transportation) e' quella ufficiale USA!

Ultima modifica di Alvit; 14-01-2010 a 19:48
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 21:44   #8
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
La moto e' ancora pochissimo diffusa, pensate che qualche anno fa, per sopperire alla crisi di vendite tolsero anche l'obbligo del casco, infatti sono molto larghi sull' omologazione
leggendo è difficile comprendere come siano saltati fuori così tanti campioni americani di motovelocità, lo stesso dicasi per quelli dell' Australia.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi