|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-01-2010, 10:55
|
#226
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
Messaggi: 285
|
5 CV in più dai 2500 ai 3500 giri è proprio quella cha mancava a questa moto,
almeno per me che faccio un sacco di stradine di montagna e su quei tornantini
rimpiango il tiro più pastoso del 1150.( e devo mettere un sacco di volte 1^).
__________________
Retio GS 1200 - R100 RS
|
|
|
05-01-2010, 11:58
|
#227
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Vero. C'è un thread infinito su come aumentare la coppia del GS ai bassi, ecco la soluzione. In pratica sono riusciti a riprodurre una curva di coppia con le caratteristiche di quella del 1150, ma più sostanziosa e con molto più allungo. Mica male.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
05-01-2010, 12:00
|
#228
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
|
concordo pienamente, bsognera' provare,ma una volta tanto le curve dicono molto di piu' dei tempi cronometrici, anche se di solito e' il contrario.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
05-01-2010, 12:28
|
#229
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
...e con molto più allungo.
|
La caduta di coppia negli ultimi 1000 giri è pressochè identica, hanno solo tarato il limitatore 500 giri più in alto.
DogW
|
|
|
05-01-2010, 12:36
|
#230
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
La caduta di coppia negli ultimi 1000 giri è pressochè identica, hanno solo tarato il limitatore 500 giri più in alto.
|
Leggi meglio.
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
In pratica sono riusciti a riprodurre una curva di coppia con le caratteristiche di quella del 1150, ma più sostanziosa e con molto più allungo. Mica male.
|
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
05-01-2010, 12:45
|
#231
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.812
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
concordo pienamente, bsognera' provare,ma una volta tanto le curve dicono molto di piu' dei tempi cronometrici, anche se di solito e' il contrario.
|
Si ma paradossalmente come mai i tempi sono peggiori (se reali)?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
05-01-2010, 12:51
|
#232
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Condizioni meteo e vattelappesca che altro.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
05-01-2010, 13:05
|
#233
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Si ma paradossalmente come mai i tempi sono peggiori (se reali)?
|
Nella vecchia prova avranno avuto il vento in poppa o gli strumenti ora sono starati.
|
|
|
05-01-2010, 15:54
|
#234
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Condizioni meteo e vattelappesca che altro.
|
sopratutto vattelapesca in queste prove influisce sempre moltissimo! 
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
06-01-2010, 09:53
|
#235
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.838
|
i tempi possone essere peggiori per il meteo, ma anche perchè le prestazioni cambiano da un esemplare all'altro. direi che piccole variazioni siano fisiologiche.
il concetto è che le prestazioni sono quasi le stesse, e non credo che i motoristi abbiano messo il nuovo motore per aumentare le prestazioni.
secondo me è solo per essere pronti per l'euro 4
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
06-01-2010, 10:22
|
#236
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
i tempi possone essere peggiori per il meteo, ma anche perchè le prestazioni cambiano da un esemplare all'altro. direi che piccole variazioni siano fisiologiche.
il concetto è che le prestazioni sono quasi le stesse, e non credo che i motoristi abbiano messo il nuovo motore per aumentare le prestazioni.
secondo me è solo per essere pronti per l'euro 4
|
solo che l'EURO4 per la moto non c'è, non esiste, non si sono neppure ancora studiati quali dovrebbero essere i parametri da rispettare.
|
|
|
06-01-2010, 16:04
|
#237
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Scherzo on:
Scusa ma un dritto secondo te che moto dovrebbe comprare?
|
un dritto si sta con la sua GS1200, senza bisogni di cambiarla ed avere l'ultimo modello perche monta le frecce a led o altra cazzata del tipo
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Ultima modifica di Piripicchio; 06-01-2010 a 16:06
|
|
|
06-01-2010, 16:41
|
#238
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.838
|
piripì ............... è da proletari avere il milleddue ad aste e bilanceri.....................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
06-01-2010, 17:37
|
#239
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
mah, più ci penso e più mi convinco che l'effetto e il risultato ottenuto nella fascia tra i 2.000 e i 5.000 giri sia merito più della valvola allo scarico che della nuova distribuzione visto che i profili delle camme sono rimasti gli stessi del vecchio modello.
Ricordate quando la Yamaha la introdusse sulla R1 proprio per migliorare l'erogazione ai medi regimi?
Sempre più curioso di provare sta benedetta my2010
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Ultima modifica di Flute; 06-01-2010 a 17:51
|
|
|
06-01-2010, 19:52
|
#240
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
piripì ............... è da proletari avere il milleddue ad aste e bilanceri.....................
|
Il monoalbero non ha aste vere e proprie. L'albero a camme è accanto alle valvole, non nel basamento, e aziona i bilancieri, lunghi e curvi, attraverso due cilindretti che più che alberi sembrano ceppi.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
06-01-2010, 20:26
|
#241
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.838
|
okkey: ceppi e bilanceri...............................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
06-01-2010, 20:40
|
#242
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
mah, più ci penso e più mi convinco che l'effetto e il risultato ottenuto nella fascia tra i 2.000 e i 5.000 giri sia merito più della valvola allo scarico che della nuova distribuzione visto che i profili delle camme sono rimasti gli stessi del vecchio modello.
Ricordate quando la Yamaha la introdusse sulla R1 proprio per migliorare l'erogazione ai medi regimi?
Sempre più curioso di provare sta benedetta my2010 
|
il 1° che c'è arrivato.
|
|
|
07-01-2010, 00:48
|
#243
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Messaggi: 1.521
|
Quote:
Originariamente inviata da meco
condivido Zel caro Pac...Quando gia hai 100, 110 cv sotto una moto del genere poi che te ne fai?
|
Per me queste devono essere le caratteristiche delle moto tuttofare. I cavalli in sovrabbondanza si trovano su carenate e naked (?!?!), mentre per fare dell'ottimo turismo bastano e avanzano un centinaio di cavalli.
Se le BMW sono diffuse non è certo perchè sono care, ma proprio perchè possono essere guidate con sufficiente relax ( anche dai diversamente abili come me  )
__________________
ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
|
|
|
07-01-2010, 11:00
|
#244
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
il 1° che c'è arrivato.
|
ottimo, cosa ho vinto?
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
07-01-2010, 11:42
|
#245
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
ottimo, cosa ho vinto? 
|
Una valvola allo scarico da montare sulla tua.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
07-01-2010, 11:51
|
#246
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
|
Quote:
Originariamente inviata da Zeno
Per me queste devono essere le caratteristiche delle moto tuttofare. I cavalli in sovrabbondanza si trovano su carenate e naked (?!?!), mentre per fare dell'ottimo turismo bastano e avanzano un centinaio di cavalli.
Se le BMW sono diffuse non è certo perchè sono care, ma proprio perchè possono essere guidate con sufficiente relax ( anche dai diversamente abili come me  )
|
stradaccordissimo
__________________
Compare di Campari
|
|
|
07-01-2010, 13:46
|
#247
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da Zeno
Se le BMW sono diffuse non è certo perchè sono care, ma proprio perchè possono essere guidate con sufficiente relax ( anche dai diversamente abili come me  )
|
tu sei diversamente capellone
ps: ZENO???
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.
|
|
|