Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2009, 14:34   #1
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
predefinito

E già che c'erano, non potevano fare direttamente un quattro cilindri?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 15:19   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E già che c'erano, non potevano fare direttamente un quattro cilindri?
l'abbiamo detto tra il serio e il faceto, e i giorno che ne ho voglia mi prendo due misure. L'idea mi e' venuta vedendo il blocco dei due cilindri del t-max, con due cilindri da 250 ad acqua. Mi sa che non eccede le dimensioni del nostro pentolone mono da 600 cc ad aria. Facendo una configurazione ad acqua diventa ovvio pensare a raddoppiare i cilindri, e ovviamente girare di 90 gradi in senso antiorario aspirazione e scarico. Insomma stile goldwing.
Se anche il blocco cilindri venisse lievemente piu' grande non hai pu' l'impaccio alla tibia dei corpi farfallati.E puoi guadagnare centimetri. corse piu' corta (basterebbe 1000 cc) e non sporgi nemmeno con le teste. Avendo piu' supporti di biella il motore viene un poco piu' lungo ma probabilmente non piu' pesante. Rimpicciolendo un poco cambio e frizione finisci negli stessi ingombri e pesi attuali.
Se poi vuoi far felici i nostalgici aggiungi una alettatura fine appena accennata tipo suzuki sacs..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 15:24   #3
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
predefinito

Magari con i pistoni a mezzaluna, per conservare l'ingombro attuale.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 15:34   #4
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Se poi vuoi far felici i nostalgici aggiungi una alettatura fine appena accennata tipo suzuki sacs..
ma anche grossa volendo


se prendi le misure del Tmax ricordati di toglierne il 30%, il 3° pistone non servirebbe.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©