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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-11-2009, 18:24
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
a parte che nel boxer è impossibile che caschi dentro qualcosa, non c'è niente da smontare, i pattini sono sfilabili dal perno. E' un sistema comunissimo...
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A me nel boxer anni fa è "cascato" dentro un dado di serraggio del bilanciere di regolazione del gioco valvole (svitatosi da solo): l'ho recuperato al secondo cambio d'olio successivo, previo montaggio di un tappo dell'olio calamitato.
Confermo che i pattini vanno estratti verticalmente dopo aver sfilato di lato i cilindretti su cui oscillano, trattenuti da anelli seiger. La registrazione si fa con delle semisfere che poggiano su collari semiconici a contatto con rondelle e molle valvole. Ci sono 24 spessori (le semisfere) da 4.6 a 5.7 mm, costo sui 4-5 euro. Chiaro che bisogna prima prendere le misure e poi andare a comprare quelle che servono, quindi l'operazione è più lunga, ma direi anche più semplice rispetto al boxer SOHC.
Sulla HP 2 sport è prevista una manutenzione maggiore rispetto ai boxer classici (es. cambio pistoni e cuscinetti dei manovellismi a 50K km), ma può darsi che nel GS gli intervalli siano più lunghi. Comunque è un motore già collaudato, visto che è in giro da 3 anni.
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You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
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25-11-2009, 19:19
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#77
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Mukkista doc
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ubicazione: Curva Nord (Mi)
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mah................
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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25-11-2009, 19:41
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#78
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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cambio pistoni e cuscinetti dei manovellismi a 50K km
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MA SUL SERIO?? Ogni 50.000 aprire il motore e cambiare tutto?
Conviene una moto nuova.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
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25-11-2009, 19:55
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#79
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
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Quella è la manutenzione della HP2 Sport, il cui motore si presume venga spremuto parecchio, magari anche in pista. Il GS 2010, pur avendo lo stesso motore, è un po' meno spremuto (qualche cv in meno) e probabilmente la manutenzione è meno impegnativa per il portafogli, ma non credo circolino ancora manuali o tabelle di manutenzione al riguardo.
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25-11-2009, 20:31
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#80
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Rado
Confermo che i pattini vanno estratti verticalmente dopo aver sfilato di lato i cilindretti su cui oscillano, trattenuti da anelli seiger. La registrazione si fa con delle semisfere che poggiano su collari semiconici a contatto con rondelle e molle valvole. Ci sono 24 spessori (le semisfere) da 4.6 a 5.7 mm
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e qui si vede alla "grande" (allargare)
cmq mi sono andato a rivedere su mototecnica la testa della MV e della XL600. Me lo devono spiegare quelli della BMW perchè hanno usato i bilancieri (che non fanno da leva in questo caso) al posto di normalissimi bicchieri+pastiglie. Ahh ho trovato anche un appunto, che non mi ricordavo, sulle celebri bielle "fratturate", non è poi tutta sta "figata" che sembra, anzi, va bene sui boxer solo perchè è un motore sotto-utilizzato.
Ultima modifica di nicola66; 25-11-2009 a 20:37
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25-11-2009, 20:46
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#81
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Guest
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Il grande Henry FORD diceva che tutto quello che NON c'e' NON SI ROMPE ...
Qui mi sembra ci abbiano messo 2 alberi a cammes in piu' che non servono ad una cippa se non a complicare la meccanica del motore con scarsi benefici ...
Qualcuno ha scritto che la politica futura BMW e' quella di aumentare di potenza il motore a 5 cv ogni anno .... Quindi per raggiungere i CV della Multistrada bisogna aspettare altri 8 anni...??? 
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25-11-2009, 20:48
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#82
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Guest
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Io credo che il limite del Boxer 1200 siano i CV sviluppati dalla HP2 Sport ... Ma alloora perche' non fare una testata piu' semplice e portare la cilindrata a 1300 ???
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25-11-2009, 21:08
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#83
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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se volete vedere una testa intelligente eccola
è quella della Transalp/Africa Twin
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25-11-2009, 21:30
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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il primo controllo del gioco valvole del nuovo gs e rt è previsto a 30000km ovvio che per effettuare la sostituzione dei bicchierini ( in questo caso assomigliano a sfere con una parte piana) bisogna togliere gli assi e avere tutto il set di sfere che solo il conce avrà..... stima del lavoro circa un paio d'ore
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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26-11-2009, 09:56
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
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Ho l'impressione che si usino parole in libertà (anche se non ho niente da insegnare  ). Qualcuno parla di bilancieri ma qui non ce ne sono, ci sono solo dei pattini (drag levers), qualcun altro parla di bicchieri ma anche quelli non li vedo (se i bicchieri sono quelli che contengono le pastiglie calibrate). Qui ci sono delle semisfere (n. 6 del disegno in basso a dx).
E' vero che con questo sistema gli intervalli di controllo delle punterie sono molto più lunghi (non c'è neanche il controllo ai 1.000 km). Non credo proprio che per un privato, o anche un mecca non Bmw, sia il caso di procurarsi la serie completa di 24 semisfere (costo almeno 120 euro) quando nella peggiore delle ipotesi, se fossero da registrare tutte (improbabile) ne bastano 8. Ho dei dubbi anche sul fatto che bisogni smontare gli alberi a cammes e la catena: non credo, non sono punterie a bicchiere, probabilmente il vantaggio dei pattini (n. 8 nel disegno) è che si sfilano lateralmente senza smontare altro.
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26-11-2009, 10:48
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#86
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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bravo Rado! diciamo che la registrazione e il controllo diventano molto meno frequenti, ma quando son da fare son da fare in assistenza.A questo punto il dubbio che verra' sempre sara'questo: siam sicuri che lo faranno o semplicemente lo metteranno in conto?
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26-11-2009, 10:52
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#87
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Me lo devono spiegare quelli della BMW perchè hanno usato i bilancieri (che non fanno da leva in questo caso) al posto di normalissimi bicchieri+pastiglie. Ahh ho trovato anche un appunto, che non mi ricordavo, sulle celebri bielle "fratturate", non è poi tutta sta "figata" che sembra, anzi, va bene sui boxer solo perchè è un motore sotto-utilizzato.
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si, probabilmente il bilancere a dito serve solo per amplificare il braccio di leva. Sulle bielle fratturate avevo letto anch'io (mi pare che fosse di massimo clarke come sempre). Una lavorazione economica spacciata come una chicca
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26-11-2009, 10:59
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Mi vien da dire che l'estrazione dei pattini consente di accedere alle "semisfere" senza toccare valvole e assi a camme.
Come qualcuno ha già scritto , l'operazione si articola su :
-Misurazione del gioco x 8
-Trascrizione su disegnino che , magari , sarà fornito da BMW ai Conce
-Definizione di quali valvole necessitano di regolazione
-Identificazione delle "semisfere" da usare
-Smontaggio dei pattini (bilanceri a dito) interessati
-Sostituzione delle "semisfere" fuori tolleranza
-Rimontaggio dei pattini
-Riverifica del gioco
-Messa in scatola delle "semisfere" sostituite (che diventeranno buone x il prox Cliente)
A me non pare sia un gran casino...e non credo sia un problema neanche il "giro di catena".
Sono , invece , assai convinto sulla inutilità tecnica della soluzione.
Come già scritto in "enne" post precedenti e con i dati tecnici disponibili oggi , cerco di trovare , con scarso successo , i vantaggi per gli Utenti di R e RT...
Se sono stati modificati anche i rapporti di trasmissione sarà curioso vedere consumi e microvibrazioni in uso turistico.
Poi , magari , me la compero lo stesso ma...
quanto sarebbe bello se 'sti guru del mktg di BMW leggessero e facessero tesoro di quanto si scrive quì e in altri forum?
Ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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26-11-2009, 11:01
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#89
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
si, probabilmente il bilancere a dito serve solo per amplificare il braccio di leva. Sulle bielle fratturate avevo letto anch'io (mi pare che fosse di massimo clarke come sempre). Una lavorazione economica spacciata come una chicca
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il concetto di aprire in 2 la testa di biella per fratturazione a freddo è anche valido, quando poi la si deve richiudere con le viti hai il massimo della precisione d'accoppiamento. Il problemino è che per fare questo procedimento non si può usare lo stesso acciaio delle bielle tradizionali, ma uno meno resistente. Poi compensando con le dimensioni (quindi peso) e col fatto che il motore gira basso, problemi non ne sorgono. Ma la cosa non è un vantaggio rispetto al passato come lo spacciarono nel 1993, però farle così, sapendo che lavoro faranno, costa meno.
Ultima modifica di nicola66; 26-11-2009 a 11:05
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26-11-2009, 11:02
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#90
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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su mototennica di questo mese (o sul numero precedente) c'e' un articolo proprio sulle tennologie costruttive delle bielle: mi pare di ricordare che la tennica della frattura, oltre alla riduzione del numero di passaggi alle macchine utensili, permette di utilizzare materiale piu' economico rispetto quello necessario per le bielle con cappelli separati. .
ma non mi ricordo bene, quindi beneficio d'inventario.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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26-11-2009, 11:04
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#91
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Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
.A questo punto il dubbio che verra' sempre sara'questo: siam sicuri che lo faranno o semplicemente lo metteranno in conto?
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Direi che la domanda è leggittima  .....ma partiamo troppo prevenuti così , fatturare un lavoro non svolto è un illecito grave (truffa) , qui siamo all' onesta del singolo meccanico non della casa madre.
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......tanta confusione in testa
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26-11-2009, 11:22
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#92
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Ahh ho trovato anche un appunto, che non mi ricordavo, sulle celebri bielle "fratturate", non è poi tutta sta "figata" che sembra, anzi, va bene sui boxer solo perchè è un motore sotto-utilizzato.
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Anche questa qui ha un motore sottoutilizzato?
http://www.virtualcar.it/public/medi...tore_v8_m3.pdf (pag. 5).
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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26-11-2009, 11:43
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#93
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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va be', ma se nicola66 corregge i suoi post precedenti ai miei aggiungendo dopo di me cose che io ho gia' scritto ma che appaiono piu' sotto, io ci faccio la figura di quello che copia
leggete la cronologia delle correzioni
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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26-11-2009, 14:00
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#94
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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si, il discorso delle bielle era quello ricordto da Nicola66, cosa che non esclude di usarle sui bolidi come nella foto di wotan.
In pratica la lavorazione e' vantaggiosa. Se dimensioni tutto giusto problemi non ce ne sono, ma certamente su una F1 o su una ducati desmosedici da motogp , che devono fare le bielle piu' leggere/robuste possibile ,di bielle fratturate non ne troverai.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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26-11-2009, 14:05
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#95
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
va be', ma se nicola66 corregge i suoi post precedenti ai miei aggiungendo dopo di me cose che io ho gia' scritto ma che appaiono piu' sotto, io ci faccio la figura di quello che copia
leggete la cronologia delle correzioni 
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ci sono 3 minuti a tuo favore, ma ti GIURO che mentre correggevo il mio il tuo non era visibile.
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26-11-2009, 14:21
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
di bielle fratturate non ne troverai.
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Devo smentirti, le RSV4 presentate recentemente al Mugello di bielle fratturate ne hanno avute parecchie
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26-11-2009, 14:22
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#97
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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26-11-2009, 14:34
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#98
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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E già che c'erano, non potevano fare direttamente un quattro cilindri?
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26-11-2009, 14:34
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#99
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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Quote:
Originariamente inviata da belinassu
...eliminando la catena?
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e poi l'acqua come la tiri, a manovella?
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26-11-2009, 14:44
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#100
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da belinassu
già che innovavano la testata (copiando una RFVC di 25 anni fa)
non potevano mettere una distribuzione e cascata di ingranaggi eliminando la catena?
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un treno d'ingranaggi forse no, ma un alberino a coppie coniche ci stava a meraviglia. Ce l'aveva la kawa W650 che costava niente. Ma forse alzava troppo il prezzo delle R.
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