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Vecchio 22-11-2009, 14:56   #1
okpj
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però alla fine mi sembra che, guardando il lato economico, la prima modifica da fare è la centralina, poi se proprio uno vuole di più cambia anche scarico e filtro aria... molti invece hanno seguito il percorso inverso, spendendo molti soldi per scarico, Y e filtro e dovendo poi rimediare con una centralina... ho visto giusto? prima la centralina? lampss!!!
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KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
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Vecchio 22-11-2009, 15:26   #2
bavaria
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però alla fine mi sembra che, guardando il lato economico, la prima modifica da fare è la centralina, poi se proprio uno vuole di più cambia anche scarico e filtro aria... molti invece hanno seguito il percorso inverso, spendendo molti soldi per scarico, Y e filtro e dovendo poi rimediare con una centralina... ho visto giusto? prima la centralina? lampss!!!
Ripeto,
se il risultato in questione si riferisce ad un semplice arricchimento della miscela non mi sento assolutamente di confermare l'ordine di grandezza del miglioramento ottenuto. A meno che non ci fosse una situazione di partenza di notevole smagrimento.

Saluti
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Vecchio 22-11-2009, 16:20   #3
mukka64
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Ripeto,
se il risultato in questione si riferisce ad un semplice arricchimento della miscela non mi sento assolutamente di confermare l'ordine di grandezza del miglioramento ottenuto. A meno che non ci fosse una situazione di partenza di notevole smagrimento.

Saluti
così mi dicono...specialmente sulle ultime mukke la miscela a/b è molto ma molto magra (la mia è stata richiamata per essere "ingrassata" a un certo regime di giri). Basta dare più benzina che sembra di guidare un'altra moto. Però è contro la normativa...quindi? Non lo so
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 18:29   #4
cioppi cioppi
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però alla fine mi sembra che, guardando il lato economico, la prima modifica da fare è la centralina, poi se proprio uno vuole di più cambia anche scarico e filtro aria... molti invece hanno seguito il percorso inverso, spendendo molti soldi per scarico, Y e filtro e dovendo poi rimediare con una centralina... ho visto giusto? prima la centralina? lampss!!!
....ad ogni modica è seguita la rimappatura al banco.....e la reale differenza si è notata togliendo il catalizzatore...ps la stechio originale si aggirava sempre sui 14.......ora è sui 13,4 ....nessun intervento sull'anticipo.....

.....le curve di potenza , verde con scarico originale, blu scarico decatalizzato,

rossa moto originale.......[img=http://img442.imageshack.us/img442/5/poten.th.jpg]
__________________
Ma secondo te, se potessi, non prenderei un GS LC?
cioppi cioppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 19:21   #5
bavaria
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....ad ogni modica è seguita la rimappatura al banco.....e la reale differenza si è notata togliendo il catalizzatore...ps la stechio originale si aggirava sempre sui 14.......ora è sui 13,4 ....nessun intervento sull'anticipo.....
Cioppi Cioppi se il rapporto aria combustibile era sui 14 significa che eri intorno allo stechiometrico (leggermente grasso). Hai ingrassato del 4% e l'ordine di grandezza del miglioramento sulla coppia è sempre <= di tale valore. Per questo motivo 10 Nm di offset su tutta la curva mi sembra un po'...insomma...vabbè non metto + bocca, quello che avevo da dire l'ho detto.
Questo botta e risposta può durare in eterno.

Un saluto
bavaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 19:27   #6
cioppi cioppi
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ubicazione: potevo finire pure peggio
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.....ma ci mancherebbe pure che diventasse una sfida.....ma la manopola mi dice che la moto va meglio e di più ......con stima......ciao
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Ma secondo te, se potessi, non prenderei un GS LC?
cioppi cioppi non è in linea   Rispondi quotando
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