![]() |
Migliorare le prestazioni del GS 1200 ai bassi
Dopo aver provato la R 1200 R mi è venuta questa scimmia....cosa si può fare??
|
vuoi smenarci soldoni ??
|
Quote:
|
centralina e scarico completo con decatalizzatore?
|
non credo si possa ottenere un risultato soddisfacente.. il gioco non vale la candela.:(
|
cambia moto
|
se non devi fare prove a tempo entro i cento mt. non toccare la mucca io ciò provato ma il sapore del latte cambia.
|
|
centralina, filtro, y e scarico......
|
e...
Quote:
|
Apri il filtro dell'aria e già ottieni dei risultati apprezzabili. Lamps
|
ma scusate perché la R1200 R a detta anche del meccanico ha un'erogazione ottima anche in basso, e sto cacchio di GS 1200 dal 2008 in avanti non solo non tira (rapporti corti per mascherare) ma ha pure un buco pauroso tra 3500 e 4000 giri, regime a cui di solito uno esce dalle curve?!
Non posso applicare le stesse mappature/settaggi su entrambi i motori, o sono cosi diversi? |
ho giusto giusta una rapid3 completa di emulatori e doppia mappa da vendere!!!!
|
io con collettori aros, power commander, filtro, e akrapovic ho risolto il problema in basso.
ciao ciao |
... mai avuto problemi in basso!
|
Io mi sono fatto la mia idea... Mi sembra che le moto nuove vadano in basso peggio delle vecchie e si rompano di piu'.
Sto' cavolo di consumismo!!! Il gs 2010 avra' 115 cv ma a 8000 giri... a CHE SERVONO? Colpa delle sempre piu' restrittive leggi antiinquinamento euro3-4-5.... In fase di omologazione vengono testate le emissioni allo scarico ed i decibel misurati ad una cerca distanza ed ad un certo regime di giri, per questo abbiamo buchi nell'erogazione. Le centraline aggiuntive baipassona l'originale e correggone grazie ad una memoria interna chiamata "eprom". Se voi prendete il libretto della moto nel riquadro 2 al riferimento (u1) ci sono i decible della vostra moto misurati a giri motore (u2). Nel caso del gs 07 89decibel a 3500 giri ossia deve fare quel rumore a quel regime di giri, infatti qui avrete un buco nell'erogazione infatti se passate i 3500 giri i decibel aumentano di un tot in piu' rispetto alla media idem per le emissioni ecc... In parole povere le tappano per essere omolgate e poi.... |
Quote:
|
Quote:
|
Sì, ma perché il mio GS2006 era già euro 3, e quello 2008 pur essendo ancora euro 3 è parecchio più vuoto sotto?
Quindi il 2006 a 3500 giri doveva fare lo stesso rumore del 2008 e della R-1200R, o sbaglio? E perché l'R-1200R che monta lo stesso motore non ha queste erogazione semi-scandalosa? |
destinazioni d'uso differenti .. pesi differenti erogazione differente (dovuta a camme ... cassonetto di aspirazione differente ... impianto di scarico differente ... mappatura centralina ... differente) ... in un enduro se l'erogazione è troppo pronta perdi trazione.
insomma è DIFFERENTE! |
Quote:
sottoscrivo in pieno ;) |
Quote:
|
Quote:
-Scarico Akrapovich : € 560.00; -Filtro aria K&N : € 60.00; -Collettori decatalizzati Aros : € 399.00; -Centralina Power Commander : €394.80. Il tutto per la modica cifra di € 1.413,80, ovviamente + spese di spedizione.. CO STI SORDI ME CE FACCIO N'VIAGGIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!...E lasciame perde...:D:smilebox::rolleyes::lol:..... Allora si che la mucca pascola... Scusate per il disturbo... |
Guisto!!!!!
Qundi gli assi a cam della r sul gs 2007 sono da escludere per non perdere i bassi... P.S. Per andare forte con il GS sullo sterrato con quella mole bisogna essere manici, a draiarla ci vuole un'attimo... |
Be' la roba la puoi trovare anche usata se vuoi risparmiare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |