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Vecchio 12-10-2009, 14:02   #1
giuseppe122
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io li ho montati un mese fa. dopo un primo momento di "assestamento" mi meraviglio ogni giorno di più del cambiamento che ha fatto la mia gs1100 del '95!
consigliatissimi
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Vecchio 12-10-2009, 14:32   #2
Dinamite
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Bel casino per montare l'anteriore, bisogna tirare giù mezza moto.
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Vecchio 12-10-2009, 15:06   #3
romargi
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Bel casino per montare l'anteriore, bisogna tirare giù mezza moto.
anch'io lo pensavo ma sul mio vecchio GS STD è stato MOLTO più facile del previsto. Bastava togliere i due bulloni laterali del serbatoio e spostarlo leggermente indietro. Nel dubbio ho preferito toglierlo ma ci ho messo meno di 10 minuti.

Paradossalmente ho tribolato di più a togliere la sospensione posteriore perchè si era incastrata: nonostante avessi tolto la vite inferiore, l'ammortizzatore continuava a rimanere solidale con il forcellone!!! Avrei potuto andarci tranquillamente in giro!
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Vecchio 12-10-2009, 19:45   #4
Dinamite
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Ho smontato il posteriore in una mezzoretta togliendo anche il telaio porta-borse di sinistra per paura di sbatterci contro con il terminale mentre per l'anteriore sono andato dal buon conce di Canelli che, sopportando pazientemente la mia noiosa presenza intorno alla piccina, ha smontato e rimontato tutto in circa un'ora e mezza. Devo dire che Fabio e Aduo, in officina, hanno adottato tutte le attenzioni necessarie fasciando e proteggendo tutte le parti più esposte. Ottimo lavoro, davvero.
Ora mi devo cimentare con le regolazioni. Tu da cosa sei partito per trovare il giusto setting?
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Vecchio 12-10-2009, 21:49   #5
ankorags
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Ora mi devo cimentare con le regolazioni. Tu da cosa sei partito per trovare il giusto setting?
Di solito arrivano tarate per il peso di chi guida (perlomeno a me il rivenditore mi ha chiesto quanto pesavo prima di ordinarle ad Andreani), ti conviene provarla su un bel misto prima di smanettare con le regolazioni che sono molto sensibili.
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Vecchio 12-10-2009, 21:55   #6
Dinamite
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Io le ho prese da un amico e le ho fatte revisionare quindi il setting è da rifare.
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Vecchio 13-10-2009, 15:57   #7
Orso 59
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Di solito arrivano tarate per il peso di chi guida (perlomeno a me il rivenditore mi ha chiesto quanto pesavo prima di ordinarle ad Andreani), ..........
Non per contraddire te in maniera particolare ma, mi risulta (sentiti 2 rivenditori Ohlins) che la casa svedese non faccia assolutamente nessuna pesonalizzazione.
Mi hanno confermato che Ohlins, presa una specifica moto (tenendo conto del peso e delle caratteristiche), preso un "peso medio" dell'utilizzatore e preso un"utilizzo medio ipotetico" produce mono tutti uguali, poi ti arrangi con le tarature.

Questo non significa che non funzionino bene, anzi (io lo avevo sulla Vara ed ero contentissimo) però dire che fanno una taratura customizzata è solo uno specchietto per le allodole. Purtroppo.



P.S. Io ho appena ordinato Wilbers.
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Vecchio 13-10-2009, 16:30   #8
ankorags
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(...)
mi risulta (sentiti 2 rivenditori Ohlins) che la casa svedese non faccia assolutamente nessuna pesonalizzazione.
Bhooo che ti devo dire.... quando sono andato ad ordinarli direttamente al negozio del rivenditore lui ha telefonato davanti a me all'importatore Andreani facendosi passare "Tizio" per sapere la disponibilità e per dirgli quanto pesavo per la scelta della molla, finita la telefonata gli ho chiesto se trovare le regolazioni giuste fosse complicato e mi ha risposto che già "Tizio" me li avrebbe grosso modo tarati per il mio peso, se poi è pura casualità che io mi ci sia trovato bene non lo so, resta di fatto che a me vanno bene in quel modo ;-)
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Vecchio 14-10-2009, 01:03   #9
DAVIDE COLORI
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mi risulta (sentiti 2 rivenditori Ohlins) che la casa svedese non faccia assolutamente nessuna pesonalizzazione.

dire che fanno una taratura customizzata è solo uno specchietto per le allodole. Purtroppo.

P.S. Io ho appena ordinato Wilbers.
Haaaaa!!!! allora e vero che è tutta una bufala la storia delle PERSONALIZZAZIONI sugli ammo.....secondo me ci giocano un pò i rivenditori...o no?

Gli ammo WILBERS dove li hai acquistati ? in italy o dai crucchi?
Anche loro (wilbers) affermano di "personalizzare" gli ammo....anzi dicono che sono gli "unici"......mah?

Grazie ORSO59
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Vecchio 13-10-2009, 01:28   #10
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io li ho montati un mese fa. dopo un primo momento di "assestamento" mi meraviglio ogni giorno di più del cambiamento che ha fatto la mia gs1100 del '95!
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Maledetto...
Cioè? Quale cambiamento? Racconta please...
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Vecchio 13-10-2009, 11:48   #11
Dinamite
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I 14 clicks valgono sia per la compressione che per l'estensione?
Per la compressioe dell'anteriore di quanti giri va svitata la vite superiore?
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Vecchio 13-10-2009, 11:54   #12
mambo
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....Per la compressione dell'anteriore di quanti giri va svitata la vite superiore?

Sei sicuro di aver montato un'Ohlins.
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Vecchio 13-10-2009, 12:07   #13
romargi
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I 14 clicks valgono sia per la compressione che per l'estensione?
Per la compressioe dell'anteriore di quanti giri va svitata la vite superiore?

Sull'anteriore non c'è nulla da regolare... c'è la ghiera che è già precaricata e normalmente non si tocca!

Con il posteriore ero partito dai fogli gialli ed avevo indurito un po' il freno in estensione.
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Vecchio 13-10-2009, 12:33   #14
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Beh, una vite sopra c'è, magari non sarà da toccare comunque c'è.

Lo dico ancora una volta in modo che sia chiaro per tutti:
gli ohlins sono stati revisionati quindi la taratura di fabbrica non c'è più e la ghiera dell'ammo anteriore è stata svitata. Al momento mi devo arrangiare finchè non trovo mani più esperte che possano fare un lavoro migliore
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Vecchio 13-10-2009, 13:16   #15
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.... la ghiera dell'ammo anteriore è stata svitata....
per la ghiera, guarda a pagina 8

http://www.ohlins.com/Products/Owner...M_07241-02.pdf
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Vecchio 13-10-2009, 14:27   #16
giuseppe122
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Maledetto...
Cioè? Quale cambiamento? Racconta please...
l'ho già scritto da qualche parte.... la moto è migliorata tantissimo, beccheggio annullato, pur essendo + dura è molto più "rotonda" nel copiare la strada. tutto meglio! EVVIVA LA
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=238656

Ultima modifica di giuseppe122; 13-10-2009 a 14:31
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Vecchio 13-10-2009, 14:45   #17
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sono dealer ohlins ed hanno tutta l'attrezzatura
Sei sicuro?
Io sono rimasto che per fare i tagliandi caricavano le moto sul furgone e le portavano in officina a Casale. Può darsi che si siano attrezzati ma informati bene. A me piace portare le cose dove sanno fare il lavoro, per portarle da un'altra parte allora ci vado direttamente io.
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Vecchio 13-10-2009, 15:01   #18
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La vite dell'anteriore non è menzionata nelle istruzioni quindi i mortali non la possono toccare .
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Vecchio 14-10-2009, 11:13   #19
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Sei sicuro?
Io sono rimasto che per fare i tagliandi caricavano le moto sul furgone e le portavano in officina a Casale. Può darsi che si siano attrezzati ma informati bene. A me piace portare le cose dove sanno fare il lavoro, per portarle da un'altra parte allora ci vado direttamente io.
Confermo Dinamite, ci sono stato l'altro ieri, hanno ad Alessandria, in via Faà di Bruno l'attrezzatura specifica (non ricordo il nome) per smontare e rigenerare ammo direttamente ad alessandria.

Non ho testato direttamente ancora con la mia di moto però!
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ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2009, 11:45   #20
Dinamite
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Bene, buono a sapersi per la prossima volta

Per quanto riguarda il Reprom...non avevo bisogno la prova ma se smerdi la T di riscaldamento rovini la vernice, reprom o no. A volte basta un pò di pratica e si riesce a fare le cose anche senza istruzioni. Se viene via con qualche semplice accorgimento senza scaldare è decisamente meglio tanto più che la mia è venuta, così facendo, senza opporre resistenza.
Poi, trattasi di consiglio, ognuno è libero di sciegliere come fare
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