|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  01-10-2009, 01:16 | #101 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 ubicazione: brianza comasca 
					Messaggi: 7.637
				      | 
 
			
			è piu buono ilcioccolato arancione o la cacca 800.
		 
				__________________il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
 ex R1200RT
 AfricaTwin RD03
 GS1200lC GS1250LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2009, 01:24 | #102 |  
	| voglio un GS boxer BMW 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 10.112
				      | 
 
				__________________Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2009, 08:59 | #103 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2006 ubicazione: n/w milano-barbagia centro 
					Messaggi: 953
				      | 
 
			
			...sintetica ed eficace...  
				__________________KTM 990adv
 -CURVE +DRITTI
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2009, 10:13 | #104 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2005 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 329
				      | 
 
			
			K-Power a te, fratello...
		 
				__________________BMW GS 1300 Trophy
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2009, 10:46 | #105 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da CREG  cerchi ALPINA E DIVENTA TUBLESS IL karotone, TRA DISCHI E CERCHI 2000EU, li ha appena messi uno di noi ed e' felicissimo, son stupendi esteticamente.   |  Io ce li ho da 2 anni. Perchè il tuo amico ha comprato anche i dischi? Per avere due coppie di cerchi ready?
     
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 
				 Ultima modifica di brontolo;  01-10-2009 a 10:56
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2009, 12:28 | #106 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: Impero Longobardo (LC) 
					Messaggi: 3.351
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BREEZE   ..... Alla fine dei conti insomma mi ha dato la stessa impresisone del mio mono rotax...solo con un motore più potente! ....
 |  Minchi@ !    
Sai che è la stessa sensazione che aveva dato a me ?    
Ti consiglio KTM.....
 
Vai di Carota      
				__________________"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
 R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2009, 14:14 | #107 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da giada  K pro
Rapporto qualità prezzo, ciclistica/sospensioni/assetto, motore stracollaudato, motore tamarro che da' soddisfazione!
K contro 
Motore nervoso ai bassi regimi, consumi alti  (15 km/l) , problemi di batteria, problemi di attuatore frizione, scarichi orginali improponibili, rischi le ustioni di 3°grado!!! MMh.. Motore stracollaudato non direi (visto che fa sensazione uno che abbia toccato i 100.000km ). In fuori strada devi essere un discreto manico perchè non avendo grandi bassi  non esiste la trazione in salita sullo smosso, ma solo il gas aperto e goooo!!! tagliandi a 7.500km (!!) e non solo: costi superiori. 
Cerchioni NON tubless, se buchi a 140km\h ce l'hai nel GNAU. 
Inoltre hai praticamente il mono gomma, con le dimensioni dei cerchi del KTM monti praticamente solo le scorpion... non esistono anakee\tourance\trail attack etc..
800 pro 
Versatilità di utilizzo, consumi bassi (20 km/l?), eccezionale trazione ai bassi e buonissima fluidità di erogazione, facilità di guida anche in off, costo dei tagliandi moderato (incredibile a dirsi, am rispetto a KTM si')
800 contro 
Rapporto qualità prezzo, ciclistica/sospensioni/assetto
 
Eccomi,  
te lo dico io che ho il 950   |  ciao Giada..mi spiace ma non concordo con te in quasi nulla di ciò che hai scritto...a parte le marmitte originali...mai avuto problemi di batteria!!..problemi attuatore frizione e o-ring liquido radiatore (che tra l'altro non ho mai avuto) risolto ormai da tempo...(e comunque ne soffrivano sino al 2004 ..qualche 2005 ..non il mio ad esempio)...km 60000 e la moto mi ha appena portato in Scozia senza batter ciclio..coppia bassa e poca trazione??...evidente mente fai off più duro di quello che faccio io!!!  ..mono gomma forse....ma comunque con Avon ed adesso Continental Trail Attack il la forbice si è un po' allargata... 
Ciauu
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2009, 15:25 | #108 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2008 ubicazione: Bolgiano(Mi) 
					Messaggi: 9.577
				      | 
 
			
			A me la batteria è durata 5 anni.Icio,chi ti conosce sa che tipo di off fai tu e gli altri busoni.Roba da mono fatta col bi.
		 
				__________________Io parto al mattino
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2009, 15:28 | #109 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
					Messaggi: 6.381
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Icio71  ciao Giada... evidente mente fai off più duro di quello che faccio io!!!  
Ciauu |  ...INDUBBIAMENTE .... HAHAHAHA! La GIADA è una MANICA!
		 
				__________________Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2009, 19:57 | #110 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2002 ubicazione: collina torinese 
					Messaggi: 5.419
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da giada  K pro
Rapporto qualità prezzo, ciclistica/sospensioni/assetto, motore stracollaudato, motore tamarro che da' soddisfazione!
K contro 
Motore nervoso ai bassi regimi, consumi alti  (15 km/l) , problemi di batteria, problemi di attuatore frizione, scarichi orginali improponibili, rischi le ustioni di 3°grado!!! MMh.. Motore stracollaudato non direi (visto che fa sensazione uno che abbia toccato i 100.000km ). In fuori strada devi essere un discreto manico perchè non avendo grandi bassi  non esiste la trazione in salita sullo smosso, ma solo il gas aperto e goooo!!! tagliandi a 7.500km (!!) e non solo: costi superiori. 
Cerchioni NON tubless, se buchi a 140km\h ce l'hai nel GNAU. 
Inoltre hai praticamente il mono gomma, con le dimensioni dei cerchi del KTM monti praticamente solo le scorpion... non esistono anakee\tourance\trail attack etc..
800 pro 
Versatilità di utilizzo, consumi bassi (20 km/l?), eccezionale trazione ai bassi e buonissima fluidità di erogazione, facilità di guida anche in off, costo dei tagliandi moderato (incredibile a dirsi, am rispetto a KTM si')
800 contro 
Rapporto qualità prezzo, ciclistica/sospensioni/assetto
 
Eccomi,  
te lo dico io che ho il 950   |  a Giadaaaaaaaaaaaaaaaaa .... nun di cazzateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ....       
				__________________(.)(.) .. W
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2009, 20:18 | #111 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.759
				      | 
 
			
			ktm. dubbio nemmeno da porsi.
		 
				__________________Enrico
 --------
 ......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2009, 20:46 | #112 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2009 ubicazione: Dove c'è sempre il sole... 
					Messaggi: 712
				      | 
 
			
			800gs....senza pensarci su....chi ne parla male non l'ha mai provata!
		 
				__________________Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
 .....=_,-\
 .....O""O
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-10-2009, 00:02 | #113 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Dec 2006 ubicazione: Brianza 
					Messaggi: 466
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gastonepap  800gs....senza pensarci su....chi ne parla male non l'ha mai provata! |  Certo che non l'ha mai provata. 
Parlare per partito preso è uno sport nazionale. 
E qui non si fa eccezione.
		 
				__________________R45 ('82/'85)
 R65 ('85/per sempre)
 F800GS (2009)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-10-2009, 00:21 | #114 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2008 ubicazione: Nel Radar del Lesima 
					Messaggi: 1.799
				      | 
 
			
			BRONTOLO, Io ce li ho da 2 anni. Perchè il tuo amico ha comprato anche i dischi? Per avere due coppie di cerchi ready?Si  
				__________________La vita è bella.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-10-2009, 00:23 | #115 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2008 ubicazione: Nel Radar del Lesima 
					Messaggi: 1.799
				      | 
 
			
			povera GIADA, non massacratela e' piccina   
				__________________La vita è bella.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-10-2009, 12:23 | #116 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Val di Susa (NO TAV!) 
					Messaggi: 21.470
				      | 
 
			
			ahahah Alpheus gli hanno fatto il lavaggio del cervello... e si sa'!    
ICIO, 
io ho l'lc8 da 7 mesi per 20.000km....
 
- mi ha lasciato l'attuatore della frizione in mezzo alla francia 
- lo scarico originale mi ha fuso i fianchetti 
- La batteria è impazzita e non mi ha fatto partire
 
inoltre il tagliando dei 15.000 sono DI BASE 300  euro
 
Non puoi dire che non sono cose vere    
Per il discorso della trazione, sarà che non son buona: ma prova a salire a gas costante, praticamente al minimo su un sasso smosso... 
La moto scalcia che è un piacere.. sotto i 3.000giri non ha assolutamente bassi!! 
E' una moto fatta per farla girare più alta e darle smanacciate di gass.. allora li si' che ci si diverte, ma per andare a passeggio no... questo IMHO.
 
Quello scritto sopra invece sui problemi avuti è un dato di fatto...
		
				__________________R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
 MTS PP - SX250R - EXC400
 QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-10-2009, 12:36 | #117 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da giada  ahahah Alpheus gli hanno fatto il lavaggio del cervello... e si sa'!    
ICIO, 
io ho l'lc8 da 7 mesi per 20.000km....
 
- mi ha lasciato l'attuatore della frizione in mezzo alla francia 
- lo scarico originale mi ha fuso i fianchetti 
- La batteria è impazzita e non mi ha fatto partire
 
inoltre il tagliando dei 15.000 sono DI BASE 300  euro
 
Non puoi dire che non sono cose vere    
Per il discorso della trazione, sarà che non son buona: ma prova a salire a gas costante, praticamente al minimo su un sasso smosso... 
La moto scalcia che è un piacere.. sotto i 3.000giri non ha assolutamente bassi!! 
E' una moto fatta per farla girare più alta e darle smanacciate di gass.. allora li si' che ci si diverte, ma per andare a passeggio no... questo IMHO.
 
Quello scritto sopra invece sui problemi avuti è un dato di fatto... |  Giadina  non sto dicendo che non credo a ciò che dici ,solo non condivido alcuni punti, altri sono accurati e risolti da tempo...la batteria impazzita non è imputabile alla moto.. 
il tagliando base io no l'ho mai pagato 300..di contro il tagliando ufficiale della S (20000km) ,prezzo del concessionario ufficiale a Milano mi era costato 460€ (nel 2004!!)... 
Ripeto: per la marmitta, e se vuoi ,griglia radiatore,hai perfettamente ragione (anche se non ho mai visto nessun scarico originale sciogliere i fianchetti ..sicura siano dritti o non manchi il coimbentante dietro?)...per la trazione..non ho mai avuto nessun problema anche sotto i 3000 (ovviamente senza cercare cose oltre le possibilità intrinseche mie,e di un mezzo di oltre 2 quintali)...attuatore frizione, più che noto, come detto è un problema risolto nel 2004-2005..
 
Ciauu
		 
				 Ultima modifica di Icio71;  02-10-2009 a 12:40
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-10-2009, 12:40 | #118 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
 
			
			ot: ma voi col kappone sapete (giadina a parte) che domenica ho visto il commo con le continental tail attack?????????? fornitura sfizzera.....
		 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-10-2009, 12:52 | #119 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Val di Susa (NO TAV!) 
					Messaggi: 21.470
				      | 
 
			
			PS 
Ma comunque davvero stiamo discutendo sulla facilità di guida in OFF di un lc8? 
A detta di TUTTI è una delle moto più impegnative da portare delle "BIG" per il motore che ha sotto: irruento e scorbutico...
 
Ovvio che c'è a chi piace, ma è un motore particolare che puo' anche NON piacere... e sicuramente NON è facile. 
Cosi' come il Boxer, che ha caratteristiche tutte sue che possono e non possono piacere... ma è riconsociuto per essere il motore dei BABBI..     
				__________________R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
 MTS PP - SX250R - EXC400
 QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-10-2009, 12:52 | #120 |  
	| Mukkista doc con ADV metrosexual 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2004 ubicazione: Abbiateciccia 
					Messaggi: 3.913
				      | 
 
			
			Avendo provato per un pò il K e guidando quotidianamente un 1150 tra questi 2 sicuramente sceglierei il 2°....non c'è paragone... 
Io trovo il k molto più scorbutico faccio fatica a partire   a dosare il gas.... 
Purtroppo l'800 l'ho provato poco ma mi è gustato molto di più il motore si avvicina molto al boxer.
 
Quindi io prenderei i BMW
 
Poi come diceva un grande saggio  "le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue".
		
				__________________HP2E-G450X-GS1200ADV
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-10-2009, 12:54 | #121 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Val di Susa (NO TAV!) 
					Messaggi: 21.470
				      | 
 
			
			ziocan, toccati il naso abbiam detto le stesse cose!   
				__________________R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
 MTS PP - SX250R - EXC400
 QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-10-2009, 13:10 | #122 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da giada  PSMa comunque davvero stiamo discutendo sulla facilità di guida in OFF di un lc8?
 A detta di TUTTI è una delle moto più impegnative da portare delle "BIG" per il motore che ha sotto: irruento e scorbutico...
 
 |  Questa me la segno.... Giada... per carità... ti vogliamo tutti bene!    
L'unico difetto che gli ho riscontrato è stato l'on off ma tu che hai i carburatori ... Mah! e va be anche le vibrazioni... ma parlare di difficoltà è un pò azzardato... 
 
Certo, voi le portate tutte ai limiti e quindi mi inchino..    
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-10-2009, 13:11 | #123 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Val di Susa (NO TAV!) 
					Messaggi: 21.470
				      | 
 
			
			Pacifico.. NON PARLO DI PESO 
Ma prendi un Hp2, o un GS1200 o prendi un GS1150 o 1100 (per non parlare degli r80)... Prova l'Africatwin...e prova a salire su un rampone a 1.500 giri con pelo di gas. SON DEI TRATTORI! 
Poi prova a farlo con un lc8    
Io spesso devo aumentare l'andatura di chi ho davanti perchè senno' la moto scalcia.. devo tenerla in tiro.. non posso stare con il motore a 1.500-2.000 giri perchè NON ESISTE.
 
PS 
Ovviamente parlo di andare a passeggio (come abbiamo fatto sabato), ti assicuro che dovevo fare l'elastico perchè a star dietro a Davide mi era impossibile: dovevo andare più forte.
		
				__________________R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
 MTS PP - SX250R - EXC400
 QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
 
				 Ultima modifica di GHIAIA;  02-10-2009 a 13:15
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-10-2009, 13:25 | #124 |  
	| Mukkista doc con ADV metrosexual 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2004 ubicazione: Abbiateciccia 
					Messaggi: 3.913
				      | 
 
			
			Devo dire che Giada ha ragione...e non perche poi a casa me mena......ma il K in basso è inesistente.....almeno il nostro.......Il gs con 1500 giri già tira ....e non voglio tirare in ballo l'HP2 che quella sembra avere un motore a gasolio ..... il Kone devi tenerlo più allegro....poi ripeto c'è a chi piace sentire il motere girare alto e a chi no...io preferisco i boxer...e l'800 sembra più un boxer
 La mia moto ideale un LC8 con motore HP2........
 
				__________________HP2E-G450X-GS1200ADV
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-10-2009, 13:32 | #125 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			giadola smettila di scrivere con nick di davide....!!
		 
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |  |     |