|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-09-2009, 21:22
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2196152
vendesi (non è mia) era anche sul mercatino di AG
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
29-09-2009, 21:47
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
|
Grazie paolo ma se ci riesco macchine e moto le prendo sempre nuove... è una "piccola" gratificazione che, secondo me, vale il maggior prezzo d'acquisto
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
29-09-2009, 22:10
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
|
Quote:
Originariamente inviata da Bruno62
Ciao,
se posso darti un consiglio spassionato, cerca un concessionario che ti faccia provare un K1200RS, vedrai che è il tipo di moto che cerchi tu.
a suo tempo ho fatto le tue stesse considerazioni e con questa moto ho trovato tutto quello che chiedevo.
Considera poi che ne trovi a prezzi da scooter e con pochi kilometri. 
|
In effetti non l'avevo considerata (non c'è nemmeno nel configuratore)...avevo la sensazione che fosse un modello in via di "estinzione" come la sorella S 1200. Comunque vedo che nella borsa BMW le km 0 2009 sono intorno ai 12k €.
Mi documento meglio, grazie...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
29-09-2009, 23:02
|
#54
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.835
|
il K1200RS "frontemarcia" è fuori produzione da almeno 1 anno. Quello "sogliola" credo da oltre cinque.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
29-09-2009, 23:11
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
il K1200RS "frontemarcia" è fuori produzione da almeno 1 anno. Quello "sogliola" credo da oltre cinque.
|
Sorry, ho capito che stiamo parlando di 2 moto diverse. Io intendevo la K1200 R Sport...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
29-09-2009, 23:16
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Secondo me, BMW fa troppi modelli e non ci si capisce piu' una cazza...
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
30-09-2009, 16:04
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
|
grazie mille per tutti i consigli...alla fine la moto si sceglie come la moglie, per passione passeggara ed in un momento di debolezza, e poi si rimpiange tutti i giorni per tutti gli altri motivi più pratici... 
Scherzo ovviamente, la penso esattamente al contrario quindi mi ritirerò ulteriormente a meditare con questo piano d'azione: provo la K1200 R Sport anzichè la 1300. Provo anche la Norge per dare una chance al prodotto italiano, perquanto "diversamente abile". Aspetto la presentazione della VFR 1200 (sperando ci siano certezze prima di fine anno) e dopo di che vado e faccio il danno...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
30-09-2009, 17:05
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
|
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
30-09-2009, 19:05
|
#59
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Barletta
Messaggi: 814
|
Ho provato la norge di un amico,vibra e il cavalletto centrale in curva striscia senza piegare eccessivamente.
__________________
ex r1200gs 2005-ex r1200gs adv my 2009 magma red-yamaha xt 600 tenerè 1985-r1200 gs adv 2014.
|
|
|
30-09-2009, 19:55
|
#60
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
Messaggi: 998
|
Quote:
Originariamente inviata da Abacus
In effetti non l'avevo considerata (non c'è nemmeno nel configuratore)...avevo la sensazione che fosse un modello in via di "estinzione" come la sorella S 1200. Comunque vedo che nella borsa BMW le km 0 2009 sono intorno ai 12k €.
Mi documento meglio, grazie... 
|
Ciao Aba,
io sto parlando del 1200 a sogliola, uscito di produzione a fine 2004, ma fidati, è indistruttibile
CIao
__________________
Honda CRF250 Rally (in vendita) e .... NT1100 DCT 2025
|
|
|
30-09-2009, 20:48
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
K1200RS senza dubbi. Keep the faith.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
30-09-2009, 20:50
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
|
Quote:
Originariamente inviata da Bruno62
Ciao Aba,
io sto parlando del 1200 a sogliola, uscito di produzione a fine 2004, ma fidati, è indistruttibile
CIao
|
Bruno cambierei un mezzo di 6 mesi con uno di 5 anni...
Non ho dubbi che nella produzione BMW ci siano mezzi di molto superiori (quanto ad affidabilità) degli attuali ma preferisco restare ugualmente sul nuovo o km 0. Apprezzo comunque il suggerimento
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
30-09-2009, 20:51
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
K1200RS senza dubbi. Keep the faith.
|
Così superiore anche del K1200 R Sport ? Perche se posso ?
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
30-09-2009, 22:28
|
#64
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.835
|
Quote:
Originariamente inviata da barthy
vibra e il cavalletto centrale in curva striscia (
|
Vietato, non si può dire.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
01-10-2009, 00:14
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
la K1300S è stupenda ma per l'utilizzo descritto proprio non è il massimo. Oltre il costo iniziale tra gomme e benza se usata tanto è molto impegnativa.
|
Premetto che ho una 1200 e non una 1300, e che non faccio tutti i chilometri del nostro amico pur essendomi già attestato intorno ai 15000 con la moto nuova presa a inizio aprile. Probabilmente d'inverno mi limiterò parecchio, ma conto di arrivare quasi ai 25000 allo scadere del primo anno di vita della moto.
La uso per andare al lavoro: non abito in una grande città ma ogni giorno attraverso il centro di un paese intorno ai 20000 abitanti, e non ho nessuna difficoltà. Ogni tanto mi capita di girare per Firenze e onestamente grandi problemi non ne sento: eppure la moto pesa quasi 250 chili e io poco più di 60.
Purtroppo questa estate non ho avuto occasione di fare vacanze lunghe, ma l'ho usata per andare al Grossglockner (2000 chilometri in tre giorni) e allo Stelvio (1400 chilometri in 4 giorni): secondo me è comoda come un divano, anche se questo è molto soggettivo. Unico limite per viaggiare è l'impossibilità di montare un bauletto centrale: le varie piastre GiVi o Motech appoggiano a sbalzo sulle maniglie originali, e io non mi fido a metterci sopra quindici o venti chili di bagaglio. Grosso limite, ma è limitato alla versione R: per la S la Motech ha una piastra che sostituisce per intero le maniglie in plastica.
Consumi? Mai sotto ai 15 chilometri/litro... in vacanza anche 20. Con un treno di Metzeler (M1 anteriore e Z6 posteriore) sto facendo 10000 chilometri e mi ci sono anche divertito a far le mie pieghette allegre, fin quando sono state in buone condizioni. Tagliando 10000 chilometri poco oltre i 100 euro; il 20000 credo andrà sui 150, il 30000 l'ha fatto un mio amico sulla K/S e ha speso intorno ai 400 euro. Secondo me sono costi d'esercizio accettabilissimi... soprattutto per me che ero abituato a Ducati.
Poco tempo fa ho visto alla concessionaria BMW di Firenze una K/Sport a chilometri zero proposta a 11200 euro... se ce l'hanno ancora io un pensierino ce lo farei!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
01-10-2009, 00:16
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Per completare... garantisco che se quel che cerchi è "sostanza", le differenze tra 1200 e 1300 sono veramente zero.
Certo... se poi le provi una dopo l'altra la 1300 indubbiamente ti piace di più... ma come differenza 7000 euro sono 7000 euro!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
01-10-2009, 11:39
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
|
Grazie Enrico per il parere, le mie sensazioni sulla base di quanto letto in giro e delle varie prove su strada lette sono in linea.
Bisogna anche considerare che l'attraversamento di Roma è ben diverso da quello di un paese di 20000 abitanti e sicuramente prova la tua resistenza fisica e quella meccanica del mezzo (frizione, cardano, temperature motore ?)...
I due aspetti che, secondo me, non devono mancare sono i seguenti: la leva frizione non deve essere granitica (in effetti così mi è sembrata quella di un 1300 in esposizione) ed il motore non deve essere troppo scorbutico nello stop&go, non deve essere brusco nell'attacco e non deve soffrire di eccessivo on-off nei tiri-rilascio al minimo.
In sostanza non deve metterti in difficoltà, soprattutto sotto la pioggia. Perchè se è vero che la guida è sempre attenta e ragionata e anche vero che l'imponderabile e l'ostacolo improvviso sono la norma.
Per il resto di svicolare tra le macchine come un asino con lo scooter ipervitaminizzato non mi interessa minimamente.
In merito all'affidabilità... vabbè facciamo finta che non ho detto niente  .
Quello sulle borse è un'altro suggerimento utile in considerazione del fatto che quelle originali sono pure un po' "sportivette"...
Comunque a tutto ci si abitua (c'è gente che usa moto anche più estreme) e la gratificazione viene poi non appena si può "evadere" sulle statali e in autostrada, no ??
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.
|
|
|