Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2009, 21:22   #51
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2196152

vendesi (non è mia) era anche sul mercatino di AG

Pubblicità

__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 21:47   #52
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2196152

vendesi (non è mia) era anche sul mercatino di AG
Grazie paolo ma se ci riesco macchine e moto le prendo sempre nuove... è una "piccola" gratificazione che, secondo me, vale il maggior prezzo d'acquisto
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 22:10   #53
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bruno62 Visualizza il messaggio
Ciao,
se posso darti un consiglio spassionato, cerca un concessionario che ti faccia provare un K1200RS, vedrai che è il tipo di moto che cerchi tu.
a suo tempo ho fatto le tue stesse considerazioni e con questa moto ho trovato tutto quello che chiedevo.
Considera poi che ne trovi a prezzi da scooter e con pochi kilometri.
In effetti non l'avevo considerata (non c'è nemmeno nel configuratore)...avevo la sensazione che fosse un modello in via di "estinzione" come la sorella S 1200. Comunque vedo che nella borsa BMW le km 0 2009 sono intorno ai 12k €.
Mi documento meglio, grazie...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 23:02   #54
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.828
predefinito

il K1200RS "frontemarcia" è fuori produzione da almeno 1 anno. Quello "sogliola" credo da oltre cinque.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 23:11   #55
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
il K1200RS "frontemarcia" è fuori produzione da almeno 1 anno. Quello "sogliola" credo da oltre cinque.
Sorry, ho capito che stiamo parlando di 2 moto diverse. Io intendevo la K1200 R Sport...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 23:16   #56
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
predefinito

Secondo me, BMW fa troppi modelli e non ci si capisce piu' una cazza...
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 16:04   #57
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

grazie mille per tutti i consigli...alla fine la moto si sceglie come la moglie, per passione passeggara ed in un momento di debolezza, e poi si rimpiange tutti i giorni per tutti gli altri motivi più pratici...

Scherzo ovviamente, la penso esattamente al contrario quindi mi ritirerò ulteriormente a meditare con questo piano d'azione: provo la K1200 R Sport anzichè la 1300. Provo anche la Norge per dare una chance al prodotto italiano, perquanto "diversamente abile". Aspetto la presentazione della VFR 1200 (sperando ci siano certezze prima di fine anno) e dopo di che vado e faccio il danno...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 17:05   #58
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
grazie mille per tutti i consigli...alla fine la moto si sceglie come la moglie, per passione passeggara ed in un momento di debolezza, e poi si rimpiange tutti i giorni per tutti gli altri motivi più pratici...

Scherzo ovviamente, la penso esattamente al contrario quindi mi ritirerò ulteriormente a meditare con questo piano d'azione: provo la K1200 R Sport anzichè la 1300. Provo anche la Norge per dare una chance al prodotto italiano, perquanto "diversamente abile". Aspetto la presentazione della VFR 1200 (sperando ci siano certezze prima di fine anno) e dopo di che vado e faccio il danno...
Dimenticavo...se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o...taccia per sempre
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 19:05   #59
barthy
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Barletta
Messaggi: 814
predefinito

Ho provato la norge di un amico,vibra e il cavalletto centrale in curva striscia senza piegare eccessivamente.
__________________
ex r1200gs 2005-ex r1200gs adv my 2009 magma red-yamaha xt 600 tenerè 1985-r1200 gs adv 2014.
barthy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 19:55   #60
Bruno62
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
Messaggi: 998
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
In effetti non l'avevo considerata (non c'è nemmeno nel configuratore)...avevo la sensazione che fosse un modello in via di "estinzione" come la sorella S 1200. Comunque vedo che nella borsa BMW le km 0 2009 sono intorno ai 12k €.
Mi documento meglio, grazie...
Ciao Aba,

io sto parlando del 1200 a sogliola, uscito di produzione a fine 2004, ma fidati, è indistruttibile

CIao
__________________
Honda CRF250 Rally (in vendita) e .... NT1100 DCT 2025
Bruno62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 20:48   #61
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

K1200RS senza dubbi. Keep the faith.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 20:50   #62
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bruno62 Visualizza il messaggio
Ciao Aba,

io sto parlando del 1200 a sogliola, uscito di produzione a fine 2004, ma fidati, è indistruttibile

CIao
Bruno cambierei un mezzo di 6 mesi con uno di 5 anni...
Non ho dubbi che nella produzione BMW ci siano mezzi di molto superiori (quanto ad affidabilità) degli attuali ma preferisco restare ugualmente sul nuovo o km 0. Apprezzo comunque il suggerimento
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 20:51   #63
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
K1200RS senza dubbi. Keep the faith.
Così superiore anche del K1200 R Sport ? Perche se posso ?
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 22:28   #64
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.828
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barthy Visualizza il messaggio
vibra e il cavalletto centrale in curva striscia (
Vietato, non si può dire.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 00:14   #65
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
la K1300S è stupenda ma per l'utilizzo descritto proprio non è il massimo. Oltre il costo iniziale tra gomme e benza se usata tanto è molto impegnativa.
Premetto che ho una 1200 e non una 1300, e che non faccio tutti i chilometri del nostro amico pur essendomi già attestato intorno ai 15000 con la moto nuova presa a inizio aprile. Probabilmente d'inverno mi limiterò parecchio, ma conto di arrivare quasi ai 25000 allo scadere del primo anno di vita della moto.

La uso per andare al lavoro: non abito in una grande città ma ogni giorno attraverso il centro di un paese intorno ai 20000 abitanti, e non ho nessuna difficoltà. Ogni tanto mi capita di girare per Firenze e onestamente grandi problemi non ne sento: eppure la moto pesa quasi 250 chili e io poco più di 60.

Purtroppo questa estate non ho avuto occasione di fare vacanze lunghe, ma l'ho usata per andare al Grossglockner (2000 chilometri in tre giorni) e allo Stelvio (1400 chilometri in 4 giorni): secondo me è comoda come un divano, anche se questo è molto soggettivo. Unico limite per viaggiare è l'impossibilità di montare un bauletto centrale: le varie piastre GiVi o Motech appoggiano a sbalzo sulle maniglie originali, e io non mi fido a metterci sopra quindici o venti chili di bagaglio. Grosso limite, ma è limitato alla versione R: per la S la Motech ha una piastra che sostituisce per intero le maniglie in plastica.

Consumi? Mai sotto ai 15 chilometri/litro... in vacanza anche 20. Con un treno di Metzeler (M1 anteriore e Z6 posteriore) sto facendo 10000 chilometri e mi ci sono anche divertito a far le mie pieghette allegre, fin quando sono state in buone condizioni. Tagliando 10000 chilometri poco oltre i 100 euro; il 20000 credo andrà sui 150, il 30000 l'ha fatto un mio amico sulla K/S e ha speso intorno ai 400 euro. Secondo me sono costi d'esercizio accettabilissimi... soprattutto per me che ero abituato a Ducati.

Poco tempo fa ho visto alla concessionaria BMW di Firenze una K/Sport a chilometri zero proposta a 11200 euro... se ce l'hanno ancora io un pensierino ce lo farei!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 00:16   #66
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Per completare... garantisco che se quel che cerchi è "sostanza", le differenze tra 1200 e 1300 sono veramente zero.

Certo... se poi le provi una dopo l'altra la 1300 indubbiamente ti piace di più... ma come differenza 7000 euro sono 7000 euro!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 11:39   #67
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

Grazie Enrico per il parere, le mie sensazioni sulla base di quanto letto in giro e delle varie prove su strada lette sono in linea.

Bisogna anche considerare che l'attraversamento di Roma è ben diverso da quello di un paese di 20000 abitanti e sicuramente prova la tua resistenza fisica e quella meccanica del mezzo (frizione, cardano, temperature motore ?)...

I due aspetti che, secondo me, non devono mancare sono i seguenti: la leva frizione non deve essere granitica (in effetti così mi è sembrata quella di un 1300 in esposizione) ed il motore non deve essere troppo scorbutico nello stop&go, non deve essere brusco nell'attacco e non deve soffrire di eccessivo on-off nei tiri-rilascio al minimo.

In sostanza non deve metterti in difficoltà, soprattutto sotto la pioggia. Perchè se è vero che la guida è sempre attenta e ragionata e anche vero che l'imponderabile e l'ostacolo improvviso sono la norma.

Per il resto di svicolare tra le macchine come un asino con lo scooter ipervitaminizzato non mi interessa minimamente.

In merito all'affidabilità... vabbè facciamo finta che non ho detto niente .

Quello sulle borse è un'altro suggerimento utile in considerazione del fatto che quelle originali sono pure un po' "sportivette"...

Comunque a tutto ci si abitua (c'è gente che usa moto anche più estreme) e la gratificazione viene poi non appena si può "evadere" sulle statali e in autostrada, no ??
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©