![]() |
Guzzi Norge 1200 vs K1300S
Riprendo un tema accennato in altro post ma che sarebbe stato OT approfondire. Sto cercando una moto per fare molto turismo, diciamo 15/20.000 chilometri all'anno cui si aggiungono 8/9000 di città per andare al lavoro con qualsiasi tempo nell'Urbe. Ovviamente sono escluse le maxi GT e RT per ovvie ragioni di utilizzabilità nel traffico. Ci sarebbe la R1200R che si destreggia bene ma non mi soddisfa per i lunghi viaggi e per la protezione durante l'inverno. Con la R1200S hanno abbandonato l'idea di portare il passeggero (avrei fatto un pensierino alla R1100S...). Resta la Kappona S, che mi piace, ma tanto, anche se la potenza è evidentemente sovrabbondante per un uso prevalentemente turistico. Comunque prossimamente andrò a provarla. Qualche giorno fa ho visto in concessionaria la Norge 1200 della quale, per certi aspetti, pensavo peggio. La seduta è bassa ed i piedi si poggiano facilmente. Le gambe restano abbastanza strette e coperte dalla carena. Il cruscotto è sicuramente ricco e scenografico, il manubrio è molto turistico, largo e rialzato e garantisce una posizione "quasi" da enduro. Devo dire che nei pochi minuti che ci sono restato in sella, in concessionaria, ho avuto la sensazione di una moto tutto sommato ben costruita e facilmente gestibile nel traffico. Il peso non mi spaventa perchè è pari a quello del mio scooter...:-o
Malgrado il prezzo di listino "impresentabile" la Guzzona esce a 12.000 e spiccioli con finanziamento a tasso zero, che non è male pensandoci. Ora apprezzerei una vostra opinione... merita considerazione ? :?: |
Vai dove ti porta il cuore (ed il portafogli),,,
|
Quote:
|
Guarda che con la RT passo dove passavo con lo scooter (vabbe', era un po' grossino...), ed usata la trovi a cifre ragionevoli. Secondo me, e' migliore sotto molti aspetti...
|
E come paragonare Rosi Bindi alla Carfagna.
|
12000 eurI per una Norge mi sembrano tantini...
Visto moto.it, ne ho trovata una a Terni a 10500, e una a Bergamo a 10900, credo completa di borse laterali. Entrambi valutano permuta con usato. |
per l'utilizzo che ne' devi fareil k 1300 s la vedo un po' troppo sportivetta . hai mai pensato ad un usato ?? si trovano dei r 1150 rs a prezzi da ciclomotore . lo stesso dicasi dei k (a sogliola) decisamente molto piu' protettivi dei nuovi ks . la guzzi norge non la conosco personalmente ma per l'uso che intendi farne in teoria e' perfetta . cosi come lo sarebbe un yamaha fjr1300;)
|
Due moto molto diverse imho. Una turistica pura, da viaggio tranquillo, con una sport tourer molto potente. Forse più sport che tourer.
E' una scelta più di cuore che di testa a questo punto. 12.000 euro possono essere tanti o pochi a seconda della dotazione. Senti su Anima Guzzista chi già la possiede cosa ti dice. Sarai certamente il benvenuto. Ps. la Fjr è un'ottima moto. Ce l'ha un mio amico caro ed un altro la avuta fino a poco tempo fa e sono molto contenti. La Norge cmq come guida, rispetto alla FJR è molto più divertente. |
E un cbf 1000 no?
|
Ottima moto, si ma se la tieni per sempre mi sa :-)
Parlavo proprio ieri su a Bocca Serriola con un mio conoscente. Lo ha preso nuovo lo vuol dare via e non ci sono santi di venderlo. |
Ottima moto, si ma se la tieni per sempre mi sa :-)
Parlavo proprio ieri su a Bocca Serriola con un mio conoscente. Lo ha preso nuovo lo vuol dare via e non ci sono santi di venderlo. |
R1200R con un bel cupolino protettivo...
K1200R o K1300R con un bel cupolino protettivo... Tutte e due moto con un buona posizione di guida ed un manubrio giusto per sbatterle a dx e sx. |
la Norge 1200 provala accuratamente : vibra, scalda le gambe, è rumorosa e ha una forte coppia di rovesciamento.
|
Giusto, non c'è che da provarla (la Norge dico), si guida benissimo, va il giusto, frena bene, è comoda e divertente. Per vibrazioni e calore vedrai tu, l'ho avuta in mano solo poche ore e non me ne sono accorto:)
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me hai della gran confusione... due moto non paragonabili...
|
Se vuoi fare turismo e città prendi l'rt1200! Io ho sia il k/s che l'rt e salvo giri particolarmente tirati ( o qualche pistata) uso sempre l'rt, e più o meno faccio la strada che fai tu (2.000/2.500km mese)
|
d'accordo con passin, sono due moto assolutamente non paragonabili...... neppure lontanamente.
ho provato per una mezz'ora la norge 1200. Comoda, seduta confortevole, bella spinta e un rumorino davvero niente male ....... difetti: molto meno protettiva del mio gt..... e un tripudio di vibrazioni....a tutti i regimi. Però tutto sommato il giudizio si chiude in positivo. la prenderei in considerazione giusto ad un prezzo stracciatissimo. |
Quote:
Aggiungo: ha una luce a terra demenziale. In due alla prima curva degna di tal nome strisci tutto l'immaginabile. Dpelago KTM 990 SMT |
Secondo me sono moto quasi per nulla paragonabili, in casa Bmw la RT mi sembra la più adatta ed è larga come la mia RR alla fine, è soltanto una questione di impatto visivo, perchè comanda la larghezza dei due cilindri! ;)
|
io prenderei il ktm 990 adv
|
Quote:
|
cerca anche nei vecchi post. ci dev'essere una bella comparazione tra Norge, gs1200 e Ktm Adventure
Cmq se devi usarla tutti i giorni evita naked o seminaked e vai di carena. |
Quote:
forse intendevi la Stelvio ..... ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |