|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-09-2009, 09:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Hem.. passi il quote totale  , ma almeno leggere bene... c'è una domanda e c'è una ipotesi di risposta... come fai a vederci una attribuzione? Sulla "bottiglia di vetro".. è come spiegare una barzelletta, si fa peggio... 
|
chiedo scusa per l'uso improprio del quote, non ho molta pratica, ho ecceduto   .
Ho letto bene, sei giunto ad una conclusione "tua" da parole "mie": era più semplice chiedere spiegazioni se qualcosa non ti era chiaro. E' facile avere ragione nel confutare affermazioni non fatte dall'interlocutore. Il "probabilmente si" è una foglia di fico.
Per il resto, fai peggio, spiegami la barzelletta, dare ad intendere od affermare sono due cose ben diverse
Non dò all'argomento un'importanza eccessiva, in questo periodo ho molto tempo libero e cerco di seguire un rigore logico in un confronto di idee.
Nessuno cambierà idea e ognuno rimarrà sulle sue posizioni, come è giusto che sia.
Si può discutere serenamente di qualunque cosa, magari un pò di leggerezza aiuta ad evitare eccessi (anche da parte mia  ). A tal proposito mi scuso con maurizio p., confermo la sostanza, ma la forma con cui mi sono espresso è stata eccessiva. Non intendo editare il testo del post, non mi rimangio ciò che ho detto.
Comunque, facendo un passo indietro, il thread ha il titolo "perchè coprire la targa?" ed io ho risposto.
Mi prendo volentieri del vigliacco, dell'incivile ed altro, non ne sono offeso, anzi, apprezzo chi dice chiaramente ciò che pensa. Lo dico anche io, quindi se dò del moralista e dell'ipocrita con uguale serenità ve lo dovete prendere. E' ovvio che non condividiate, ci mancherebbe, ma sono libero di dire ciò che penso.
Rispondo a tono alle affermazioni di chi mi critica senza dare interpretazioni delle loro parole, senza generalizzare e senza andare per luoghi comuni.
Mi fa piacere che ci sia chi la pensa diversamente da me, mi dà modo di confrontarmi e di approfondire temi.
Se la pensassimo tutti allo stesso modo non sarebbe una discussione ma un esercizio di auto compiacimento.
Inevitabilmente i post diventano lunghi, ma quando si va "di fino" meglio una parola in più che in meno
|
17-09-2009, 09:55
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Leggendo gli ultimi scambi a me sembra che ci sia un ECCESSO DIALETTICO.
Pronti a quotarvi l'un l'altro per prendere in castagna il prossimo.
Zio can! Sembra di essere in un tribunale anziché in un forum...
|
|
17-09-2009, 09:59
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Ah!
Per la statistica, la targa non la copro (era questo il tema, no?), e no, non sono un santo.
|
|
17-09-2009, 10:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra MI e NO e FI
|
...ops siamo alla disputa dialettica.....
...facciamo così.....un minuto di rilassamento e ripartiamo......
|
17-09-2009, 10:10
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
ClaCla ha ragione, senza quotarlo.
Passiamo a dei rudi e virili insulti, massimo due parole. 
PS: scherzo, ovviamente, a scopo stemperamento.
|
17-09-2009, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ragusa
|
Mai coperto la targa, però francamente penso che la civiltà la debba dimostrare anche (e soprattutto) chi è preposto al rispetto delle leggi e invece se ne approfitta per infilare le mani nel portafoglio dei cittadini con metodi che sanno da scippo più che da tutela.
|
17-09-2009, 10:20
|
|
Guest
|
Qualcuno vorrebbe far credere che copre la targa solo per salvarsi i punti da presunti velox maliziosi........ però con la targa coperta se sorpassano sulla striscia continua,passano ad un semaforo rosso o non si fermano sulle strisce pedonali ,etc. non sono identificabili........dunque si copre la targa solo per salvare i punti della patente per un eventuale eccesso di velocità o anche per altro?
|
|
|
17-09-2009, 10:23
|
|
Uccellato dop
ubicazione: MO-NTY
|
Secondo me sono 9 pagine inutili queste.
chiunque copra la targa è un bandito. PUNTO.
|
|
17-09-2009, 10:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da nellolo
Mai coperto la targa, però francamente penso che la civiltà la debba dimostrare anche (e soprattutto) chi è preposto al rispetto delle leggi e invece se ne approfitta per infilare le mani nel portafoglio dei cittadini con metodi che sanno da scippo più che da tutela.
|
Quando la Magistratura arriva ad occuparsi di velox ,semafori truccati e pastelle tra amministrazione comunale e società private per il rilevamento delle infrazioni è evidente che il problema esiste.
Dal mio punto di vista le amministrazioni locali hanno e stanno abusando a tal punto della macchinetta aggiustabilancio che anche al più rispettoso dei sudditi qualche pensiero malsano sorge.
Io non copro la targa ma chi sostiene che le regole ci sono e devono essere rispettate senza battere ciglio e lamentarsi per me o è un amm. comunale o è un pirla (non scomodatevi a cercare significati particolari e di ambigua interpretazione, è milanese ma lo sanno tutti cosa significa)
|
|
17-09-2009, 10:32
|
|
Guest
|
belle queste funamboliche evoluzioni letterarie per tentare di darsi una legittimazione donchisciottesca-legal-robinuddiana.......
ma che state a dì? chi ruba è ladro, chi uccide è n'assassino e chi copre la targa n'infamone! ah ah ah an'famiiiiiiiiiiiii .............
|
|
|
17-09-2009, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Quoto Staffy e quoto Stuka ... però i limiti devono essere adeguati ... e non essere utiizzati per degli agguati ... ma c'è qualcuno che ha visionato la mappa dove è stato beccato IGS ??? ce sono 4 case in croceeeeeee...... fà pensare la cosa o no??
Pe intenderci ... io trovo molto interessanti i dissuasori a Led che ti rammentano di rallentare ... li trovo ottimi per attirare l'attenzione sul contaKM ....
Se invece mi sparano un velox e non mi fermano .. vuol dire che nel mese che ho aspettato che arrivasse la multa chissà quante altre volte ho peccato ....  ZB!
|
17-09-2009, 10:40
|
|
Mukkista in erba
|
confermo la deriva "legal thriller", mi sento tanto Perry Mason
Però occhio ai giudizi lapidari, quelli siam buoni tutti a darli
x clacla: confermo, non sei un santo
|
17-09-2009, 10:43
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
targa pulita e visibile sempre e senza se e senza ma.
|
|
|
17-09-2009, 10:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da staffy
Io non copro la targa ma chi sostiene che le regole ci sono e devono essere rispettate senza battere ciglio e lamentarsi per me o è un amm. comunale o è un pirla (non scomodatevi a cercare significati particolari e di ambigua interpretazione, è milanese ma lo sanno tutti cosa significa) 
|
Mi autoquoto per ribadire che oltre ai ladri (alcune amministrazioni comunali)
vigliacchi (chi copre la targa) ci sono anche i pirla (quelli che si fanno rubare soldi e punti dagli stessi comuni che poi la Magistratura riconosce colpevoli e li difendono pure).
|
|
17-09-2009, 10:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da IL_BRUNK
targa pulita e visibile sempre e senza se e senza ma.
|
... sì ... ma te lo fai perchè cerchi di essere adescato da qualche bausan compiacente ... HAHAHA! FAZAN! (oltre che fotografato da dietro ...)
|
17-09-2009, 10:48
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da mures
.Se lo fai sei disonesto (intellettualmente).
|
Se per te l'affermazione che solo un santo può disapprovare chi occulta la propria identità alla guida di un veicolo a motore (che oltre a violare le regole, può causare danni e vittime; la targa esiste proprio per questo) è onesta intellettualmente, sono fiero di aver ottenuto la tua attestazione di disonestà intellettuale.
Quote:
Se realmente rispetti tutte le regole, allora fai bene a ritenerti migliore di me.
Però, se ce la fai, rispetta le regole del confronto civile tra le opinioni, non dare alle mie parole significati che non hanno.
|
Potresti gentilmente spiegarmi dove avrei violato queste regole? Dando del vigliacco a chi lo è in pieno? Non credo proprio: il diritto di critica è garantito in una democrazia, e finché l'Italia lo è, continuerò ad esercitarlo, fino al limite costituito dalla legge, dalla convivenza civile e dell'onestà intellettuale; materia sulla quale non accetto certo lezioni da un occultatore di targa, con tutto il rispetto per questa nobile categoria, che rivendica anche il diritto di non essere disturbata nell'esercizio della propria impunità.
|
|
|
17-09-2009, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Quote:
mi metti in bocca parole che non ho pronunciato, e non è la prima volta. Non ritengo l'onestà intellettuale un male incurabile ne un ritardato mentale chi la possiede. Se hai letto queste cose in ciò che ho scritto hai un serio problema di vista o di comprensione.
Non ostento il mio stile di vita da furbetto ne vivacchio a spese di qualcun'altro, non difendo nessun supposto principio (solo i punti della patente), ne mi sibilano intorno angherie e soprusi (ma dove hai letto tutto ciò? e si torna al problema del paragrafo precedente).
Se ti da fastidio che scriva ciò che penso la soluzione è semplice: non seguire questo thread. Ti sembrerà strano, ma si può anche non pensarla come te.
Se poi sei davvero un'integerrimo cittadino ne sono lieto, sicuramente contribuisci a fare di questo paese un posto migliori. Magari se lasci spazio all'ironia (e non ti prendi troppo sul serio) sarà un posto migliore anche per chi ti sta vicino 
|
Questa sono le impressioni che mi hai dato leggendo i tuoi interventi, ma nella presunzione di avere comunque ragione ritieni che sia io ad aver capito male e non tu a non riuscire a tradurre i tuoi reali pensieri in parole scritte.
Un briciolino di umiltà non ti farebbe male, soprattutto quando ti rivolgi ad uno che non conosci.
Nel tuo primo intervento hai scritto (copia e incolla):
"Nessuna intenzione di giustificarmi, ero rimasto con soli 6 punti, da quando copro la targa quando viaggio fuori città non ho preso più verbali e ho ricaricato a 20."
Tradotto (da me) significa: Non ho smesso di fare infrazioni ma da quando ho la targa coperta nessuno mi ha più potuto sanzionare e ho recuperato (con un sotterfugio (n.d.r.)) i punti persi.
In un forum aperto a tutti è una istigazione a infrangere il codice della strada che se nel tuo caso (tu ci assicuri) si limita solo alla difesa dagli infimi autovelox, per qualcun altro potrebbe essere lo stimolo per andare oltre.
Quello che a me disturba è la difesa ad oltranza e moralmente motivata di una infrazione.
Hai perfettamente ragione, potrei non leggere questo thread ma siccome l'argomento mi sta molto a cuore continuo a farlo e invece giro a te l'invito: se non ti applaudiamo le mani e non ti va giù di essere disapprovato smetti di seguire quanto viene detto.
|
|
17-09-2009, 10:52
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
Qualcuno vorrebbe far credere che copre la targa solo per salvarsi i punti da presunti velox maliziosi........ però con la targa coperta se sorpassano sulla striscia continua,passano ad un semaforo rosso o non si fermano sulle strisce pedonali ,etc. non sono identificabili........dunque si copre la targa solo per salvare i punti della patente per un eventuale eccesso di velocità o anche per altro?
|
nel mio caso per non perdere punti. Sorpasso anche con la striscia continua, ma quello anche a targa scoperta. Non passo con il rosso, dò la precedenza quando devo, mi fermo davanti a pedoni che attraversano e mi fermo qui sennò divento chilometrico.
Non dubito che ci sia chi copre la targa e diventa un vero pirata, ma non è il mio caso. Se hai elementi per affermare ilò contrario fallo, sennò non generalizzare.
Parafrasandoti, qualcuno vorrebbe far credere che non commette mai volontariamente infrazioni al codice...ma mi faccia il piacere! (totò docet  )
|
17-09-2009, 10:58
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... sì ... ma te lo fai perchè cerchi di essere adescato da qualche bausan compiacente ... HAHAHA! FAZAN! (oltre che fotografato da dietro ...)
|
ciao fagianotto caro....si sa noi carpiggiani abbiamo una marcia in più....l'importante è apparire.....
|
|
|
17-09-2009, 10:59
|
|
Mukkista doc
|
... adesso vedrai al TT come sono tutti ligi alle regole ... HAHAHAHA! ZK ci rovineranno con i velox ...maledizione ...
|
17-09-2009, 11:04
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
Nel tuo primo intervento hai scritto (copia e incolla):
"Nessuna intenzione di giustificarmi, ero rimasto con soli 6 punti, da quando copro la targa quando viaggio fuori città non ho preso più verbali e ho ricaricato a 20."
Tradotto (da me) significa: Non ho smesso di fare infrazioni ma da quando ho la targa coperta nessuno mi ha più potuto sanzionare e ho recuperato (con un sotterfugio (n.d.r.)) i punti persi.
In un forum aperto a tutti è una istigazione a infrangere il codice della strada che se nel tuo caso (tu ci assicuri) si limita solo alla difesa dagli infimi autovelox, per qualcun altro potrebbe essere lo stimolo per andare oltre.
|
E' evidente che copro la targa per non aver sanzionate le mie infrazioni ricorrendo ad un sotterfugio, non capisco cosa vuoi dire.
Non istigo nessuno a compiere infrazioni (l'ho già scritto in un altro post) ne sono responsabile di ciò che fanno gli altri, siamo tutti grandicelli.
Il thread si chiama "perchè coprire la targa?", non "campagna per la difesa del codice della strada". Ciò che dico è assolutamente attinente...
Vabbè, comincio a ripetermi un pò troppo, mi annoio da solo 
Forse non c'è niente di nuovo da dire, quasi quasi mi eclisso (tanto è già assodato che sono un vigliacco che fugge  )
|
17-09-2009, 11:06
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
quasi quasi mi eclisso .....
|
Ricordati di coprire la targa andando via......  
|
17-09-2009, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...pfihuuuu..., mi sono letto le 10 pagine d'un fiato...
Perchè si copre la targa?
Lo si fa per lo stesso motivo per cui qualcuno ha affondato vicino alle nostre coste un imprecisato numero di navi cariche di scorie. No dico, vi rendete conto della tiritera che bisogna fare per smaltire dei rifiuti speciali? Addirittura se superi certi quantitativi sei soggetto alle verifiche periodiche della G.d.F., poi magari, dopo averteli fatti analizzare, stabiliscono pure che devi adottare misure di sicurezza supplementari per i dipendenti..., e no eh, non finisci più.
Dopotutto non hanno mica ammazzato nessuno. E se l'hanno fatto, non c'era niente di personale.
Vigliacchi a chi? La Ndrangheta? ...naaah
|
|
|
17-09-2009, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
io comunque a girare con la targa volutamente nascosta sarei agitato...
Ma io sbaglio...
sono uno di quelli che paga le fatture prima delle scadenze...
|
17-09-2009, 11:45
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
Chiunque deve avere la libertà di esporre le proprie opinioni altrimenti QdE diventa un circolo di vecchie zitelle acide convinte di avere la conoscenza su tutto e libere di stabilire chi ha il diritto di parlare e chi no.
|
Maurizio, Potrai mai perdonarmi per essermela persa ?!!?
|
|
|