|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-09-2009, 02:32
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
Tutto quello che hai elencato io lo faccio escluso pulire la cacca del cane perchè non ho un cane, non solo, lo faccio da molti anni e senza nessuno sforzo e sai perchè?
Perchè l'ho accettato come una regola del vivere civile in mezzo ad altre persone con diritti identici ai miei, ma ai tuoi occhi chi è "onesto intellettualmente" ,lo dici come fosse un male incurabile, è una specie di ritardato mentale che non ha capito come funziona la vita.
Vuoi sapere di più? Se devo fare una visita in una struttura pubblica non scavalco nessuno in attesa chiedendo un favore all'amico dell'amico,aspetto il mio turno e se ho fretta vado a pagamento.
Nell'azienda per cui lavoro da 23 anni sono entrato inviando un curriculum per posta, non conoscevo nessuno e nessuno mi ha "spinto".
E così per tutto il resto, non sfrutto mai il nome di qualcuno, non chiedo favori a nessuno e raramente qualcuno viene a chiederne a me eccetto i veri amici che sono sempre più che benvenuti.
Ti assicuro che conosco molte altre persone che si comportano così, per questo rifiuto l'immagine dell'italiano "furbetto" che vivacchia a spese di qualcun altro, uno stile che mi sembra che tu ostenti con orgoglio e ti sforzi di difendere come un' esigenza alle angherie e ai soprusi che ti sibilano intorno come proiettili.
Vi sentite furbi e invece non vi accorgete che state alimentando uno stile di vita che sgretola quei pochi valori che ancora miracolosamente sopravvivono, non bisogna essere idealisti ma realisti per capire che queste brutte abitudini danneggiano tutti, voi compresi.
|
mi metti in bocca parole che non ho pronunciato, e non è la prima volta. Non ritengo l'onestà intellettuale un male incurabile ne un ritardato mentale chi la possiede. Se hai letto queste cose in ciò che ho scritto hai un serio problema di vista o di comprensione.
Non ostento il mio stile di vita da furbetto ne vivacchio a spese di qualcun'altro, non difendo nessun supposto principio (solo i punti della patente), ne mi sibilano intorno angherie e soprusi (ma dove hai letto tutto ciò? e si torna al problema del paragrafo precedente).
Se ti da fastidio che scriva ciò che penso la soluzione è semplice: non seguire questo thread. Ti sembrerà strano, ma si può anche non pensarla come te.
Se poi sei davvero un'integerrimo cittadino ne sono lieto, sicuramente contribuisci a fare di questo paese un posto migliori. Magari se lasci spazio all'ironia (e non ti prendi troppo sul serio) sarà un posto migliore anche per chi ti sta vicino
|
17-09-2009, 11:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da mures
mi metti in bocca parole che non ho pronunciato, e non è la prima volta. Non ritengo l'onestà intellettuale un male incurabile ne un ritardato mentale chi la possiede. Se hai letto queste cose in ciò che ho scritto hai un serio problema di vista o di comprensione.
Non ostento il mio stile di vita da furbetto ne vivacchio a spese di qualcun'altro, non difendo nessun supposto principio (solo i punti della patente), ne mi sibilano intorno angherie e soprusi (ma dove hai letto tutto ciò? e si torna al problema del paragrafo precedente).
Se ti da fastidio che scriva ciò che penso la soluzione è semplice: non seguire questo thread. Ti sembrerà strano, ma si può anche non pensarla come te.
Se poi sei davvero un'integerrimo cittadino ne sono lieto, sicuramente contribuisci a fare di questo paese un posto migliori. Magari se lasci spazio all'ironia (e non ti prendi troppo sul serio) sarà un posto migliore anche per chi ti sta vicino 
|
Questa sono le impressioni che mi hai dato leggendo i tuoi interventi, ma nella presunzione di avere comunque ragione ritieni che sia io ad aver capito male e non tu a non riuscire a tradurre i tuoi reali pensieri in parole scritte.
Un briciolino di umiltà non ti farebbe male, soprattutto quando ti rivolgi ad uno che non conosci.
Nel tuo primo intervento hai scritto (copia e incolla):
"Nessuna intenzione di giustificarmi, ero rimasto con soli 6 punti, da quando copro la targa quando viaggio fuori città non ho preso più verbali e ho ricaricato a 20."
Tradotto (da me) significa: Non ho smesso di fare infrazioni ma da quando ho la targa coperta nessuno mi ha più potuto sanzionare e ho recuperato (con un sotterfugio (n.d.r.)) i punti persi.
In un forum aperto a tutti è una istigazione a infrangere il codice della strada che se nel tuo caso (tu ci assicuri) si limita solo alla difesa dagli infimi autovelox, per qualcun altro potrebbe essere lo stimolo per andare oltre.
Quello che a me disturba è la difesa ad oltranza e moralmente motivata di una infrazione.
Hai perfettamente ragione, potrei non leggere questo thread ma siccome l'argomento mi sta molto a cuore continuo a farlo e invece giro a te l'invito: se non ti applaudiamo le mani e non ti va giù di essere disapprovato smetti di seguire quanto viene detto.
|
|
17-09-2009, 12:04
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
Nel tuo primo intervento hai scritto (copia e incolla):
"Nessuna intenzione di giustificarmi, ero rimasto con soli 6 punti, da quando copro la targa quando viaggio fuori città non ho preso più verbali e ho ricaricato a 20."
Tradotto (da me) significa: Non ho smesso di fare infrazioni ma da quando ho la targa coperta nessuno mi ha più potuto sanzionare e ho recuperato (con un sotterfugio (n.d.r.)) i punti persi.
In un forum aperto a tutti è una istigazione a infrangere il codice della strada che se nel tuo caso (tu ci assicuri) si limita solo alla difesa dagli infimi autovelox, per qualcun altro potrebbe essere lo stimolo per andare oltre.
|
E' evidente che copro la targa per non aver sanzionate le mie infrazioni ricorrendo ad un sotterfugio, non capisco cosa vuoi dire.
Non istigo nessuno a compiere infrazioni (l'ho già scritto in un altro post) ne sono responsabile di ciò che fanno gli altri, siamo tutti grandicelli.
Il thread si chiama "perchè coprire la targa?", non "campagna per la difesa del codice della strada". Ciò che dico è assolutamente attinente...
Vabbè, comincio a ripetermi un pò troppo, mi annoio da solo 
Forse non c'è niente di nuovo da dire, quasi quasi mi eclisso (tanto è già assodato che sono un vigliacco che fugge  )
|
17-09-2009, 12:06
|
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
quasi quasi mi eclisso .....
|
Ricordati di coprire la targa andando via......  
|
17-09-2009, 12:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...pfihuuuu..., mi sono letto le 10 pagine d'un fiato...
Perchè si copre la targa?
Lo si fa per lo stesso motivo per cui qualcuno ha affondato vicino alle nostre coste un imprecisato numero di navi cariche di scorie. No dico, vi rendete conto della tiritera che bisogna fare per smaltire dei rifiuti speciali? Addirittura se superi certi quantitativi sei soggetto alle verifiche periodiche della G.d.F., poi magari, dopo averteli fatti analizzare, stabiliscono pure che devi adottare misure di sicurezza supplementari per i dipendenti..., e no eh, non finisci più.
Dopotutto non hanno mica ammazzato nessuno. E se l'hanno fatto, non c'era niente di personale.
Vigliacchi a chi? La Ndrangheta? ...naaah
|
|
|
17-09-2009, 17:56
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Vabbè, comincio a ripetermi un pò troppo, mi annoio da solo 
Forse non c'è niente di nuovo da dire, quasi quasi mi eclisso (tanto è già assodato che sono un vigliacco che fugge  )
|
Come anticipato abbandono la discussione, non ho altro da aggiungere, potrei solo ripetermi.
Esprimo comunque soddisfazione perchè, anche se le posizioni sono sideralmente lontane, la discussione è stata tutto sommato serena e (quasi) pacata.
Buona strada...
|