![]() |
Perché coprire la targa?
Adesso tutti i giessisti del forum mi verranno a cercare a casa, ma davvero ci sono cose che mi danno molto da pensare.
Questa volta non si tratta di una valigia, due valigie, tre valigie o un rimorchio attaccato dietro, ma di una usanza di una stupidità veramente fastidiosa che ho notato essere purtroppo particolarmente diffusa dagli utenti di BMW GS. Ieri sera a Fiesole, sulle colline di Firenze vedo parcheggiato un vecchio 1100 nero lungo la strada; lo inquadro meglio e noto che ha il lucchettone che si usa per legare il casco alla moto girato attorno al portapacchi e "stranamente" cadente proprio sulla targa. "Eccone un altro", ho purtroppo pensato, perché non è assolutamente il primo che vedo, e stranamente ogni volta che mi capita di vedere una targa nascosta da un lucchettone... attaccata a quella targa c'è una GS. Ragazzi... ditemi che non siete tutti così, vi prego. Il grado di civiltà di una categoria di persone (e mi piace pensare di far parte della categoria "motociclisti") si riconosce soprattutto da queste cose, ed essere civili aiuta tutti noi ad essere accettati e benvoluti da tutti gli altri. |
probabilmente ti sei perso le centinaia di thread in merito sull'argomento, di solito funziona così:
copertura della targa = cestino. |
ti assicuro che ci sono anche quelli con le R, aihme!
|
ma in autostrada passate sulla corsia d'emergenza quando c'è traffico?????
UHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAH quasi quasi faccio un topic sull'olio!!!! ;) |
Quote:
|
bannatelo subito e che sia finita li...
|
Chi copre la targa sostiene che è l'unico modo per viaggiare senza farsi rapinare dai banditi comunali in agguato.
Chi si oppone a questa pratica chiede a quelli sopra cosa penserebbero se un pirata con la targa coperta li investisse. Poi ognuno fà come gli pare, sia i banditi comunali che i banditi motorizzati. Forse se una volta accertata la malafede dei comuni venissero comminate pene esemplari ai mandanti ed agli esecutori (in fondo si tratta di associazione a delinquere) e quando si becca uno a targa coperta venisse messo in galera per un pò e senza patente a vita forse, e dico forse, la targa la coprirebbero solo i veri criminali. Questo credo sia il riassunto di tutte le puntate precedenti.;) |
Quote:
...ne userei una falsa, anzi rubata :(. |
Personalmente disapprovo chi le targhe le piega e le copre.. Ognuno facesse come gli pare del resto il senso civico in questo paese sta ad personam Finchè la legge è questa teniamoci i furbetti e tutti a manetta
|
io la copro per timidezza...
|
Quote:
Non si può paragonare un fatto di malcostume tipicamente italiano con un thread sull'olio o le gomme dei quali esistono le apposite Faq nelle sezioni tecniche. Chiunque deve avere la libertà di esporre le proprie opinioni altrimenti QdE diventa un circolo di vecchie zitelle acide convinte di avere la conoscenza su tutto e libere di stabilire chi ha il diritto di parlare e chi no. Gli incitamenti a bannarlo poi sono esercizi di presunzione, se non piace un thread non siamo mica obbligati a leggerlo, ce ne sono molti altri. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Agli altri chiedo scusa per aver espresso per la milionesima volta un problema che qui pare non essere un problema. Vorrà dire che per dimostrare altrettanto senso civico, la prossima volta che vedo un imbecille con la targa coperta dal lucchettone cercherò di buttarlo fuori strada o di tirargli per terra la moto con un calcio se la vedo ferma. Tanto il senso civico degli italiani è questo, no? Scusate il disturbo |
Quote:
Pienamente daccordo. |
'zzo è la fiera del misunderstanding?
|
Quote:
Mettetevi in fila... http://www.rrf.roveraid.org/Smileys/classic/sex.gif |
Enriiii, non te la prendere...
QDE è così... anche se abbiamo perso parecchio del vecchio spirito PS Maurizio va in giro SENZA targa, la lascia a casa davanti al camino :rolleyes: |
io sto + in occhio alle terga.....
|
io mi arrabbio moltissimo quando vedo delle taghe coperte.
ma perchè le ragazze (quelle belle e avolte anche quelle brutte) si mettono il maglione in vita per coprire la targa? io le multerei!!! lo vieterei! sono delle vere delinquenti! |
Quote:
Enrico non disturbi affatto, per un paio di annoiati utenti che rispondono piccati ce ne sono tanti altri che magari non rispondono e che invece hanno a cuore l'argomento sicurezza e senso di responsabilità quando si guida. Le targhe delle mie tre moto (compresa quella da Enduro) sono leggibilissime, non vado mai sulla corsia di emergenza nè con il sole a picco ne sotto il diluvio (l'ho scelta io la moto mica me l'hanno imposta) , rispetto i limiti, i diritti di precedenza e i segnali di pericolo,mi fermo col semaforo giallo e davanti alle strisce pedonali, ecc. Nonostante queste attenzioni che infastidiscono la maggior parte dei motociclisti italiani che accampano mille scuse pur di assolvere il loro scarso senso civico, non mi sento un bravo motoclista ma una persona normalissima, questo comportamento è comune e ampiamente applicato in tutti gli altri stati europei dove i motociclisti italiani abitualmente fanno la figura dei cafoni d'Europa. Io non mi stanco di leggere thread sull'argomento perchè vuol dire che il tema a molti preme, mi preoccupa invece di più chi ritiene che l'argomento sia oramai inutile e lo ha accettato come il vezzo di qualche motociclista furbo che se gli va bene si evita un verbale per eccesso di velocità. |
Quote:
Maurì .. stai sereno e tranquillo... era una battuta fatta da Paolob recentemente su un topic e io l'ho ripresa... un moderatore non incita nessuno a bannare ... se ritiene sia corretto (e ne risponde al padrone di casa) lo fa e basta... |
A Maurì, tu sei una persona troppo intelligente per non aver capito la mia semplice quanto ,forse, incompleta equazione; forse era meglio che la scrivessi così per maggior chiarezza:
su qde chi inneggia od invita a coprire la targa finisce nel cestino. Per il resto qua si e' sempre parlato con la massima libertà di qualsiasi cosa ,datene atto, ma i comportamenti che vanno contro il cds sono sempre stati censurati . ciao ;-) |
[QUOTE=Maurizio P.;3978794] ESATTO !!!:!:
Chiunque deve avere la libertà di esporre le proprie opinioni altrimenti QdE diventa un circolo di vecchie zitelle acide convinte di avere la conoscenza su tutto e libere di stabilire chi ha il diritto di parlare e chi no. |
Sono d'accordo sul fatto che la targa se c'è bisogna farla vedere......un motivo ci sarà...poi la mia ha un sacco di numeri uguali ;) francamente non riesco a capire l'associazione: targa illeggibile con l'eventuale fuga in caso di incidente...cosa c'entra? ...quanti di quei criminali che hanno un incidente e scappano (codardi e criminali) hanno la targa coperta? non credo siano molti....quindi non credo abbia senso legare le due cose..non credete?
Io penso che i motociclisti che inclinano o coprono parzialmente la targa lo facciano solo per risparmiare punti sulla patente in caso di eccesso di velocità (a loro rischio e pericolo - visto che credo sia sanzionato pesantemente)....non credo che se avessero un incidente non si fermerebbero....dite che sono troppo ingenuo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |