Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2009, 00:50   #176
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

era troppo bello un forum virtuale di tutta gente simpatica e civile.

E' giusto che con l'aumentare dei membri ci vengano sbattute in faccia con ostentazione le brutture e le storture della odierna societa'.
Troppo bello ma purtroppo virtuale; non reale.

che questi episodi ci ridestino dal torpore familiare provato quando si faceva parte della comunita'.

Come se non bastasse quello che c'e' per strada.
E' quindi giusto sbatterci pure qua dentro.
Qua dove c'erano i gentleman biker che rimanevano allibiti per il comportamento di qualche centauro inidsciplinato.

dovro' spiegare al mio futuro figlio che basta dire che ci si sta autodifendendo e si potranno commettere tutte le infrazioni/reati che vorra'.
Gli dovro' spiegare che gli altri, che non lo fanno o, che se sbagliano ne subiscono le consguenze, sono dei coglioni subumani che non sanno autodifendersi.

Bastera' sostenere che non si condivide questa o quella norma per sentirsi automaticamente legittimati nell'infrangerle.
Gli dovro' spiegare che la collettivita' non esiste, esiste solo lui e i suio interessi.
Solo Per questi dovra' combattere ricorrendo a tutti mezzi quant'anche illeciti perche' l'autodifesa e' l'unica via.

Pubblicità

ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 17-09-2009, 00:52   #177
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Mures & Zio Titta:

Dichiaro espressamente, sul mio onore, che faccio tutte le cose che ha scritto Mures.

Ovviamente, non essendo Gesù Cristo, talvolta sbaglio per distrazione o superficialità, e me ne assumo la responsabilità.

Liberi di lapidarmi, darmi dell'idiota, chiamarmi verginella ipocrita e tutto il resto, compreso "eroi che offrono il petto al fuoco nemico"

Come io resto libero di pensare che giustificare la disobbedienza a regole, solo perchè le si ritengono ingiuste è un atteggiamento mentale pericoloso, che personalmente mi spaventa.

Andando per paradosso, e ripeto per paradosso, onde non essere strumentalizzato, sono sicuro che tanti piccoli e grandi delinquenti, in fondo, trovano una giustificazione analoga al loro agire, dai banchieri disonesti sino a.....lasciamo stare.
Perche' si dovrebbe lapidarti ? Tu esprimi la tua opinione, e non insulti nessuno...
Vecchio 17-09-2009, 00:59   #178
mures
Mukkista in erba

ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Io faccio esattamente tutto ciò che hai appena elencato. Lo dichiaro espressamente e lo rivendico con orgoglio. E se tutti lo facessimo non vivremmo nel paese di merda in cui ci troviamo.

Tranne raccogliere la cacca del cane, che non ho.
Tanto di cappello, ammiro tanta rettitudine. Tu hai sicuramente il diritto di criticarmi.
Vecchio 17-09-2009, 00:59   #179
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E infatti nessuno dice che lo è. Anche perché se gli sfugge di mano una caciotta, non rischia di ammazzare nessuno.

-----------------------------------------------------------------------
Invece, uno che va a 60 km/h piuttosto che a 50 fa delle stragi...

------------------------------------------------------------------------

Questo lo dici tu, io non l'ho mai detto. Per me vigliacco - e non da un certo punto, ma da sempre - è chi occulta la targa, non chi afferma che andrebbe fatto. Come ho già detto sopra, quest"ultimo può al massimo ambire al titolo di "idiota" nel senso etimologico del termine, cioè una persona che si pone al di fuori della convivenza civile.
Ma andiamo !
Che uno occulti la targa o dica di farlo, tu ti permetti di attribuire titoli.
Se vuoi giocare con le parole, io posso giocare con le norme,e trovare il cavillo che mi consenta di agire come ritengo. Vorra' dire che siamo due vigliacchi idioti.
Io, pero', che sono permaloso, mi sento offeso dalla tua affermazione, come un africano a cui venga detto "negro".
Vecchio 17-09-2009, 01:00   #180
zergio
73

L'avatar di zergio

predefinito

ziokan spero che rispetti il cds molto meglio di come quoti. :-) :-) :-)

Ma pui sempre dire che non condividi la norma del quoting generoso e che ti stai autodifendendo d
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 17-09-2009, 01:02   #181
mures
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Mures & Zio Titta:

Dichiaro espressamente, sul mio onore, che faccio tutte le cose che ha scritto Mures.

Ovviamente, non essendo Gesù Cristo, talvolta sbaglio per distrazione o superficialità, e me ne assumo la responsabilità.

Liberi di lapidarmi, darmi dell'idiota, chiamarmi verginella ipocrita e tutto il resto, compreso "eroi che offrono il petto al fuoco nemico"

Come io resto libero di pensare che giustificare la disobbedienza a regole, solo perchè le si ritengono ingiuste è un atteggiamento mentale pericoloso, che personalmente mi spaventa.

Andando per paradosso, e ripeto per paradosso, onde non essere strumentalizzato, sono sicuro che tanti piccoli e grandi delinquenti, in fondo, trovano una giustificazione analoga al loro agire, dai banchieri disonesti sino a.....lasciamo stare.
nessuna intenzione di lapidarti, lieto che tu sia una persona migliore di me, di nuovo esprimo ammirazione per una condotta di vita irreprensibile, io non ne sono capace.

Un unico appunto: con la premessa del "andando per paradosso" mi paragoni ad un delinquente. Libero di farlo, ma esprimilo chiaramente.

Ultima modifica di mures; 17-09-2009 a 01:08 Motivo: risposta incompleta
mures non è in linea  
Vecchio 17-09-2009, 01:04   #182
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
ziokan spero che rispetti il cds molto meglio di come quoti. :-) :-) :-)

Ma pui sempre dire che non condividi la norma del quoting generoso e che ti stai autodifendendo d
E' vero, come si fa a quotare due messaggi ?
Vecchio 17-09-2009, 01:05   #183
zergio
73

L'avatar di zergio

predefinito

a mio figlio diro' che, se preso in castagna, di far ricorso a tutti i diritti e le guarentige che una comunita' civile riconosce a tutti.
Perche' visto che si sta autodifendendo ha piu' diritti degli altri.

Tutti i diritti e nessun dovere
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 17-09-2009, 01:07   #184
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mures Visualizza il messaggio
.... chiedo loro di dichiarare espressamente che rispettano ogni e qualunque legge, norma, regola e regolamento (anche quello condominiale), pagano tutte le tasse, raccolgono la cacca del proprio cane, fanno la raccolta differenziata, portano l'olio e le batterie esauste ai centri di raccolta, non buttano cicche o cartacce dal finestrino ecc. ecc., non mi dilungo oltre, il senso mi pare chiaro
In ogni caso l'affermazione "targa coperta=pirata della strada" la dice lunga sull'onestà intellettuale di chi la fa...
Tutto quello che hai elencato io lo faccio escluso pulire la cacca del cane perchè non ho un cane, non solo, lo faccio da molti anni e senza nessuno sforzo e sai perchè?
Perchè l'ho accettato come una regola del vivere civile in mezzo ad altre persone con diritti identici ai miei, ma ai tuoi occhi chi è "onesto intellettualmente" ,lo dici come fosse un male incurabile, è una specie di ritardato mentale che non ha capito come funziona la vita.

Vuoi sapere di più? Se devo fare una visita in una struttura pubblica non scavalco nessuno in attesa chiedendo un favore all'amico dell'amico,aspetto il mio turno e se ho fretta vado a pagamento.
Nell'azienda per cui lavoro da 23 anni sono entrato inviando un curriculum per posta, non conoscevo nessuno e nessuno mi ha "spinto".

E così per tutto il resto, non sfrutto mai il nome di qualcuno, non chiedo favori a nessuno e raramente qualcuno viene a chiederne a me eccetto i veri amici che sono sempre più che benvenuti.

Ti assicuro che conosco molte altre persone che si comportano così, per questo rifiuto l'immagine dell'italiano "furbetto" che vivacchia a spese di qualcun altro, uno stile che mi sembra che tu ostenti con orgoglio e ti sforzi di difendere come un' esigenza alle angherie e ai soprusi che ti sibilano intorno come proiettili.

Vi sentite furbi e invece non vi accorgete che state alimentando uno stile di vita che sgretola quei pochi valori che ancora miracolosamente sopravvivono, non bisogna essere idealisti ma realisti per capire che queste brutte abitudini danneggiano tutti, voi compresi.

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea  
Vecchio 17-09-2009, 01:11   #185
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio
(..) pui sempre dire che non condividi la norma del quoting generoso e che ti stai autodifendendo d

Sui "titoli":
Non sono vigliacco (TM), sono uno a cui piace leccare la mano che lo bastona (TM1)
Vecchio 17-09-2009, 01:13   #186
mures
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
era troppo bello un forum virtuale di tutta gente simpatica e civile.

E' giusto che con l'aumentare dei membri ci vengano sbattute in faccia con ostentazione le brutture e le storture della odierna societa'.
Troppo bello ma purtroppo virtuale; non reale.

che questi episodi ci ridestino dal torpore familiare provato quando si faceva parte della comunita'.

Come se non bastasse quello che c'e' per strada.
E' quindi giusto sbatterci pure qua dentro.
Qua dove c'erano i gentleman biker che rimanevano allibiti per il comportamento di qualche centauro inidsciplinato.

dovro' spiegare al mio futuro figlio che basta dire che ci si sta autodifendendo e si potranno commettere tutte le infrazioni/reati che vorra'.
Gli dovro' spiegare che gli altri, che non lo fanno o, che se sbagliano ne subiscono le consguenze, sono dei coglioni subumani che non sanno autodifendersi.

Bastera' sostenere che non si condivide questa o quella norma per sentirsi automaticamente legittimati nell'infrangerle.
Gli dovro' spiegare che la collettivita' non esiste, esiste solo lui e i suio interessi.
Solo Per questi dovra' combattere ricorrendo a tutti mezzi quant'anche illeciti perche' l'autodifesa e' l'unica via.
Tante belle parole, chissà se anche tu sei l'onestà e la rettitudine fatta persona. mi piacerebbe che ti esprimessi in tal senso.
Vecchio 17-09-2009, 01:16   #187
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio
(..)spero che rispetti il cds molto meglio di come quoti (..)
speriamo.. .
Vecchio 17-09-2009, 01:18   #188
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio

Sui "titoli":
Non sono vigliacco (TM), sono uno a cui piace leccare la mano che lo bastona (TM1)

Vedo con piacere che accomuni i titoli .
Sebbene il secondo, per me, non sia tale, a causa sua ho ricevuto una segnalazione di infrazione, e non ho piu' potuto entrare in quell'argomanto.
Ora, o sono entrambi insulti, e come tali vanno entrambi evitati, oppure non lo sono, e qualcuno mi deve delle scuse.

Ultima modifica di ZioTitta; 17-09-2009 a 01:21
ZioTitta non è in linea  
Vecchio 17-09-2009, 01:20   #189
shultz
Mukkista in erba

L'avatar di shultz

ubicazione: un pò qua un pò la
predefinito

Quote:
Tante belle parole, chissà se anche tu sei l'onestà e la rettitudine fatta persona. mi piacerebbe che ti esprimessi in tal senso.
ah ah ah ma nn hai un ca@@o daffare a quest'ora
Vecchio 17-09-2009, 01:32   #190
mures
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P. Visualizza il messaggio
Tutto quello che hai elencato io lo faccio escluso pulire la cacca del cane perchè non ho un cane, non solo, lo faccio da molti anni e senza nessuno sforzo e sai perchè?
Perchè l'ho accettato come una regola del vivere civile in mezzo ad altre persone con diritti identici ai miei, ma ai tuoi occhi chi è "onesto intellettualmente" ,lo dici come fosse un male incurabile, è una specie di ritardato mentale che non ha capito come funziona la vita.

Vuoi sapere di più? Se devo fare una visita in una struttura pubblica non scavalco nessuno in attesa chiedendo un favore all'amico dell'amico,aspetto il mio turno e se ho fretta vado a pagamento.
Nell'azienda per cui lavoro da 23 anni sono entrato inviando un curriculum per posta, non conoscevo nessuno e nessuno mi ha "spinto".

E così per tutto il resto, non sfrutto mai il nome di qualcuno, non chiedo favori a nessuno e raramente qualcuno viene a chiederne a me eccetto i veri amici che sono sempre più che benvenuti.

Ti assicuro che conosco molte altre persone che si comportano così, per questo rifiuto l'immagine dell'italiano "furbetto" che vivacchia a spese di qualcun altro, uno stile che mi sembra che tu ostenti con orgoglio e ti sforzi di difendere come un' esigenza alle angherie e ai soprusi che ti sibilano intorno come proiettili.

Vi sentite furbi e invece non vi accorgete che state alimentando uno stile di vita che sgretola quei pochi valori che ancora miracolosamente sopravvivono, non bisogna essere idealisti ma realisti per capire che queste brutte abitudini danneggiano tutti, voi compresi.
mi metti in bocca parole che non ho pronunciato, e non è la prima volta. Non ritengo l'onestà intellettuale un male incurabile ne un ritardato mentale chi la possiede. Se hai letto queste cose in ciò che ho scritto hai un serio problema di vista o di comprensione.
Non ostento il mio stile di vita da furbetto ne vivacchio a spese di qualcun'altro, non difendo nessun supposto principio (solo i punti della patente), ne mi sibilano intorno angherie e soprusi (ma dove hai letto tutto ciò? e si torna al problema del paragrafo precedente).
Se ti da fastidio che scriva ciò che penso la soluzione è semplice: non seguire questo thread. Ti sembrerà strano, ma si può anche non pensarla come te.
Se poi sei davvero un'integerrimo cittadino ne sono lieto, sicuramente contribuisci a fare di questo paese un posto migliori. Magari se lasci spazio all'ironia (e non ti prendi troppo sul serio) sarà un posto migliore anche per chi ti sta vicino
Vecchio 17-09-2009, 01:35   #191
zergio
73

L'avatar di zergio

predefinito

tutte le cazzate che ho fatto le ho pagate e le ho pagate care.
Io non sono onesto, cerco di esserlo e dove non c'arrivo spontaneamente provo ad arrivarci col rispetto delle norme che regolano questo paesello.
Non mi nascondo dietro false idoeologie, sono un suddito che rispetta anche le leggi che non condivide.
e dove non arriva la consapevolezza che rispettarle e' "giusto" (piu'spesso di quanto immagini) c'arrivo con la paura di soggiacere alle sanzioni.

Rispettare leggi non condivise e' l'aspetto piu' soggettivamente rilevante del vivere in una societa' civile.

che i benefici del vivere in una societa' civile derivino in gran parte dal rispetto delle norme non condivise invece pare non accorgersene nessuno.

La norma che te non condividi puo' essere per me fondamentale.

tanto piu' sono rispettate le norme che la societa' impone tanto piu' alto dovrebbe essere il livello di soddisfazione dei membri della societa'.
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 17-09-2009, 01:39   #192
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

.. adesso copro l'IP e vado un pò in giro a quotare alla cdc punto 3 del reg QdE.. chi viene?

Ultima modifica di paolo b; 17-09-2009 a 01:42
paolo b non è in linea  
Vecchio 17-09-2009, 01:40   #193
mures
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Per me presuppone solo che nella maggior parte dei casi, siano persone che cercano di rispettare le regole, che se le infrangono e vengono pizzicati "pagano" senza fare tante lagne.. e che se ritengono che una norma sia sbagliata/iniqua si adoperano per cercare di cambiarla.

Tu pensi che coprire la targa sia una maniera utile/legittima per cambiare una norma/comportamento iniquo? Probabilmente sì. Io no, credo ci siano anche altre vie, sicuramente meno "facili", come ho scritto sopra. Mi becco del "moralista ipocrita" perchè dieci anni fa ho buttato una bottiglia di vetro trasparente nella campana di quello colorato? Pazienza...
azz! in dieci anni il tuo solo peccatucccio è stato quello della bottiglia di vetro? E questo che lasci intendere, o lo affermi chiaramente?

Non mettermi in bocca parole che non ho pronunciato: mai sostenuto che copro la targa per cambiare norme o comportamenti, Sii onesto anche intellettualmente!
Vecchio 17-09-2009, 01:41   #194
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Ovviamente anche io lo sono, per cui non esito a dire che i molti che si vestono da "verginelle" o difensori della legalità, ed è facile farlo quando tale atteggiamento non può essere messo in discussione, siano degli ipocriti.
Parla per te. Il fatto che la tua mentalità non ti permetta di concepire l'onestà non significa certo che essa non possa esistere.

Quote:
Mi piacerebbe poter osservare con la lente di ingrandimento la vita dei tanti moralisti che si sono espressi. Un tale rigore da parte loro presupporrebbe una totale coerenza e quindi un comportamento assolutamente irreprensibile, un rispetto assoluto di tutte le norme e regole e ripeto tutte, assolutamente tutte.
Eccolo qua, il devoto del Vangelo, l'Italiano tipico, che si trincera dietro il "tutti colpevoli, nessun colpevole", il membro dichiarato e orgoglioso di un gruppo di furbetti che fanno il proprio comodo dove gli pare, ma pretendono dagli altri l'onestà monacale, la Coerenza Assoluta.
Ovviamente, non esiste nessuno al mondo che rispetti alla perfezione tutte le regole, nemmeno il Dalai Lama o Guglielmo Tell in persona.
Ma c'è una bella differenza tra chi cerca di rispettare tutte le regole e chi se ne frega bellamente, alla faccia del vostro assolutismo di comodo.

Quote:
Altrimenti sarebbero solo degli ipocriti.
Io penso che tutti i "moralisti" che si sono qui espressi lo siano, non credo che abbiano un tale rispetto di tutte le norme e regole. L'esperienza mi insegna che chiunque nel suo piccolo una limatina a qualche regola la dà.
Ripeto: parla per te.
Al pari di altri qui dentro, io le regole le rispetto in ogni campo (e più di Eagle, posso aggiungere che quando avevo il cane, usavo sempre la paletta ), ovviamente fino al limite in cui è tecnicamente possibile rispettarle. Vale a dire che se trovo un segnale fisicamente impossibile da rispettare (e da noi ce ne sono parecchi) e quindi sono costretto a non rispettarlo, non intendo per questo essere equiparato a chi viola tutte le regole che vuole, forte della propria impunità.
Quando le regole sono fisicamente applicabili, le rispetto tutte; ti invito a seguirmi sulla strada, al lavoro e in tutti gli altri contesti per verificarlo di persona e ti sfido a dimostrare il contrario.

Ultima modifica di Wotan; 17-09-2009 a 01:44
Wotan non è in linea  
Vecchio 17-09-2009, 01:53   #195
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
(..) Non mettermi in bocca parole che non ho pronunciato (..)
Hem.. passi il quote totale , ma almeno leggere bene... c'è una domanda e c'è una ipotesi di risposta... come fai a vederci una attribuzione? Sulla "bottiglia di vetro".. è come spiegare una barzelletta, si fa peggio...
Vecchio 17-09-2009, 01:58   #196
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Al pari di altri qui dentro, io le regole le rispetto in ogni campo (e più di Eagle, posso aggiungere che quando avevo il cane, usavo sempre la paletta ), ovviamente fino al limite in cui è tecnicamente possibile rispettarle. Vale a dire che se trovo un segnale fisicamente impossibile da rispettare (e da noi ce ne sono parecchi) e quindi sono costretto a non rispettarlo, non intendo per questo essere equiparato a chi viola tutte le regole che vuole, forte della propria impunità.
Quando le regole sono fisicamente applicabili, le rispetto tutte; ti invito a seguirmi sulla strada, al lavoro e in tutti gli altri contesti per verificarlo di persona e ti sfido a dimostrare il contrario.
Questa e' la piu' bella !
Fino ad ora ho visto sparare a zero su chi non riesca a passare da 50 a 30 Km/h in tre metri, accomunando chi non vuole farsi turlupinare da limiti assurdi a scippatori e pirati della strada, ed ora leggo questa autoassoluzione arbitraria quando ci si imbatte in una regola che non sia fisicamente applicabile ? Ed il limite fino al quale e' tecnicamente possibile rispettare una regola, come lo stabiliamo ? Ti diamo una telefonata ?
Vecchio 17-09-2009, 01:59   #197
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

Sin dal 1971, data della mia prima moto, la targa la lavo con molta cura, all'epoca e per molti anni a seguire usavo il sapone della lavatrice, poca schima e targa bianchissima.

p.s. c'è chi ha fatto del rispetto delle regolo il proprio imprescindibile credo.
Vecchio 17-09-2009, 02:02   #198
mures
Mukkista in erba

predefinito

x wotan: mi pare che pure tu capisci solo quello che ti fa piacere capire.

Non sostengo che l'onesta non esista, sostengo che non ci siano persone che rispettano TUTTE le regole. Non è difficile comprende che sono due cose diverse.

Testo quotato "Eccolo qua, il devoto del Vangelo, l'Italiano tipico, che si trincera dietro il "tutti colpevoli, nessun colpevole", il membro dichiarato e orgoglioso di un gruppo di furbetti che fanno il proprio comodo dove gli pare, ma pretendono dagli altri l'onestà monacale, la Coerenza Assoluta.Ovviamente, non esiste nessuno al mondo che rispetti alla perfezione tutte le regole, nemmeno il Dalai Lama o Guglielmo Tell in persona.
Ma c'è una bella differenza tra chi cerca di rispettare tutte le regole e chi se ne frega bellamente, alla faccia del vostro assolutismo di comodo."
Qua sei proprio andato a caccia di farfalle: io ho detto che solo chi è rispettoso di tutte le regole ha il diritto di criticare. Se solo non ne rispetta una è un'ipocrita che si sente migliore di me perchè avrebbe stabilito lui quale regola va rispettata e quale si può infrangere.